PDA

Visualizza versione completa : I cento passi.

doca
24-11-2003, 11.09.30
Ho visto da poco questo film e devo dire che mi ha colpito parecchio. Voi che ne dite?

Zargon
24-11-2003, 14.16.30
We doca :cool:

quando lo andai a vedere con la scuola pensavo fosse una stronzata, e invece rimasi molto colpito e uscii dalla sala soddisfatto anche se con l'amaro in bocca per la tragica fine del protagonista.
Un film senz'altro da vedere, anche perchè riguarda la storia dell'Italia del dopoguerra.

piccola curiosità: hai visto come l'attore assomigli incredibilmentee al personaggio reale?? :eek2:

*toccio*
24-11-2003, 15.15.58
lo davano stamani a scuola mia per via dell'autogestione... ma ho optato per l'ennesima visione di quel troiaio di ovosodo: non mi piace però 2 risate ce le fai :D

i 100 passi di cosa parla?

elfebo
24-11-2003, 15.32.21
bellissimo.

e' la storia di giuseppe impastato un ragazzo che si ribella alla mafia del suo paese gestita da tano badalamenti, e fonda una radio su cui sparlare della mafia e invogliare la gente ad odiare tutto quello che ci gira intorno.
e' una storia vera e il protagonista, tale allora sconosciuto (oggi famoso),era identico al vero impastato!

Futaba
25-11-2003, 10.14.15
Mi è piaciuto molto.
Diverso dai soliti film italiani con personaggi ridotti a stereotipi.
Lo vidi su Rai3, fu una vera e propria rivelazione.
Gli sguardi degli attori, la musica, ma soprattutto una storia raccontata senza melassa nè pietismo.

doca
25-11-2003, 11.15.30
Concordo pienamente con tutte le vostre affermazioni ;)

morettina
25-11-2003, 20.19.48
Anch'io l'ho visto da poco (trovato il dvd al Carrefour in offerta a 13 euro, se vi interessa :p ) e trovo che sia davvero un gran film, con ottime interpretazioni e senza luoghi comuni (a parte la scelta di far interpretare il ruolo di Badalamenti al solito Tony Sperandeo, il mafioso di tutte le fiction televisive). E' anche un film graffiante e pieno di speranza, nonostante tutto.