PDA

Visualizza versione completa : Freddie Mercury Tribute (1992)

alcoolwarriors
23-11-2003, 22.57.42
Ho visto il documentario sul concerto trasmesso ieri sera su jimmy...e (commozione, e goduria musicale a parte) mi sono chiesto: "Ma che cazzo ci fa zucchero fra bowie, axel rose, i metallica e tutti gli altri??!"

mi sapete rispondere?! :doubt:

DAEMIA
24-11-2003, 00.56.45
li addolcisce :rolleyes:
:azz:

alcoolwarriors
24-11-2003, 01.00.26
Originally posted by DAEMIA

:brr: :brr:

boygio
24-11-2003, 01.27.57

:roll3:

TrustNoOne
24-11-2003, 01.31.28
:brr:

E' un po' come quello di Sperman :asd:

djnat
24-11-2003, 03.02.42
:azz: :ihih: :ihih: :ihih:

:ihih:

f355
24-11-2003, 09.08.52
Originally posted by alcoolwarriors
"Ma che cazzo ci fa zucchero fra bowie, axel rose, i metallica e tutti gli altri??!"

Boh :angel2:

Alumir
24-11-2003, 09.15.42
Per me + che un tributo a freddy mercury hanno gli hanno fatto uno spregio; voglio dire, ci mettete a cantare i metallica o Axel Rose di Guns con la voce del cazz che si ritrovano? Si è salvato perchè poi c' erano anche i veri queen a suonare, per il resto Imho:rolleyes:

Byexx!;)

alcoolwarriors
24-11-2003, 09.39.35
mah...stone cold crazy fatta dai metallica è splendida, somebody to love cantata da george michael è storica, idem per under pressure nell'iterpretazione di bowie e la lennox...insomma secondo me hanno onorato come si deve la personalità immane che stavano commemorando (ovvio non ti puoi aspettare che esegauno e interpretino i pezzi come LUI, perchè questo NESSUNO lo sa fare, nè nel 1992 nè oggi) e in più hanno raccolto un bel po' di soldi per una giusta causa...io tutto sto sfregio non lo vedo... :bah:

Alumir
24-11-2003, 09.42.31
mah...stone cold crazy fatta dai metallica è splendida, somebody to love cantata da george michael è storica, idem per under pressure nell'iterpretazione di bowie e la lennox...insomma secondo me hanno onorato come si deve la personalità immane che stavano commemorando (ovvio non ti puoi aspettare che esegauno e interpretino i pezzi come LUI, perchè questo NESSUNO lo sa fare, nè nel 1992 nè oggi) e in più hanno raccolto un bel po' di soldi per una giusta causa...io tutto sto sfregio non lo vedo... :bah:

Lodevole è l' iniziativa, ma potevano metterci qualcun altro al posto degli strilloni dei metallica e dello sfiatato di Axel Rose (per esempio elthon jhon, non so se c 'era);)

Mach 1
24-11-2003, 11.43.02
Originally posted by Alumir
Lodevole è l' iniziativa, ma potevano metterci qualcun altro al posto degli strilloni dei metallica e dello sfiatato di Axel Rose (per esempio elthon jhon, non so se c 'era);)

eltohn john non mi ricordo in quale occasione l'ho sentito cantare "Show must go on" e ti assicuro che la situazione non sarebbe cambiata poi di molto.

RyoHazukiPS4
24-11-2003, 11.45.57
Originally posted by Alumir

Elthon Jhon era presente ;)

alcoolwarriors
24-11-2003, 15.00.51
Originally posted by - RyoHazuki X -
Elthon Jhon era presente ;)

c'era c'era...

Mach 1
24-11-2003, 20.41.54
c'era c'era...

si parlava comunque di un tributo ad una persona morta, quindi Elthon John c'era per forza.

Abigail
25-11-2003, 16.32.08
Oh, ce ne fosse uno che ha scritto ELTON JOHN giusto! :D

Dilemmi ortografici a parte, non ho visto il documentario su Jimmy (non ho il satellite), ma presumo di averlo sul secondo disco del dvd che è uscito lo scorso anno... Il concerto è stato imho grandioso, non lo possiedo tutto (sul dvd ci sono solo le parti suonate dai Queen con gli ospiti, non le esibizioni dei gruppi da soli) ma ricordo di averlo visto in diretta ai tempi, quasi per intero... I nomi coinvolti erano di tutto rispetto, c'erano Robert Plant, Roger Daltrey, Annie Lennox, David Bowie, Lisa Stansfield (che all'epoca tirava parecchio), George Michael, Gary Cherone (allora cantante degli Extreme), Paul Young, Elton John, Seal... Solo per citare i cantanti...

...Alcune versioni delle canzoni dei Queen di quel concerto sono secondo me memorabili... Somebody to love su tutte (GM era, secondo me, l'unico possibile sostituto di Freddie, pur non possedendone tutte le doti vocali e scenografiche), ma anche il duetto Bowie/Lennox su Under Pressure, la versione di Lisa Stansfield di I want to break free, I want it all cantata da Roger Daltrey, Who wants to live forever cantata da Seal, Hammer to fall con Gary Cherone... E, cacchio, Axl Rose ai tempi era grande, la sua voce era particolare (ci ha rimesso la gola, a furia di cantare in quel modo), ma sfido chiunque a cantare come lui cantava all'inizio degli anni '90...

...In compenso alcune versioni sono veramente tristi, a cominciare da Radio Ga-ga cantata da Paul Young, per finire con i due pezzi cantati da Elton John che, checché ne dica Alumir, in quel concerto ha fatto abbastanza ribrezzo... Non che la sua voce sia brutta, anzi, ne sono un grande ammiratore, ma il suo timbro sta alle canzoni dei Queen come il cemento armato sta a una ballerina classica... The Show must go on cantata da lui è davvero triste, non riesce a starci dentro, e sebbene la sua esibizione sia visibilmente viziata dalla commozione non si può davvero dire che fosse una canzone adatta a lui...

...Per quanto riguarda la partecipazione di Zucchero, beh, dieci anni fa il signor Fornaciari non era ancora la ciofeca che è oggi, la sua musica era ben più che decente, e per giunta era molto "di moda" visto che aveva appena sfornato la famosa "Without a woman" in duetto con Paul Young... La sua esibizione non è certamente fra le migliori, ma d'altronde "Las palabras de amor" non è propriamente la più bella canzone dei Queen...

Umilmente...
:D :D :D

alcoolwarriors
25-11-2003, 17.26.36
Originally posted by Abigail
...Per quanto riguarda la partecipazione di Zucchero, beh, dieci anni fa il signor Fornaciari non era ancora la ciofeca che è oggi, la sua musica era ben più che decente, e per giunta era molto "di moda" visto che aveva appena sfornato la famosa "Without a woman" in duetto con Paul Young... La sua esibizione non è certamente fra le migliori, ma d'altronde "Las palabras de amor" non è propriamente la più bella canzone dei Queen...

Umilmente...
:D :D :D

e siamo d'accordo. però il calibro di tutti gli altri partecipanti era di livello assoluto...il suo beh... :)

..MoL3..
25-11-2003, 18.29.36
Vi ostinate a vedere hetfield come un cantante...

E' un kitarrista molto bravo (piu di Hammet)

La voce non vuol dire niente, un cantante nn deve per forza andare alto per essere bravo.
Esistono anche le tonalità basse...
Cmq hetfield a me piace di piu che certi cantanti che vanno solo alti ma non trasmettono nulla... Almeno james ripiega su kitarra...

TheDarkAlcatraz
25-11-2003, 20.34.23
Facciamo i nomi plz

alcoolwarriors
26-11-2003, 10.21.20
Originally posted by ..MoL3..
E' un kitarrista molto bravo (piu di Hammet)

ho sempre avuto questa sensazione anche io...e cmq se non ricordo male è jamez che inventa i riff, la cui ritmica è la vera genialità dei 'tallica...di conseguenza valuto molto di più lui che kirk con i suoi assoloni (molti dei quali mi convincono poco...)

per quanto rigurada la voce, beh...secondo me è un grande! cazzo, ascoltatevi il live shit! quello canta eccome!! :hail:

TheDarkAlcatraz
26-11-2003, 11.01.45
Si ma mi piacerebbe conoscere il nome di questi cantanti che vanno solo alti e non trasmettono niente. Grazie

P.S. Ragazzi, non per fare sempre Bastiancontrario, anche io sono un fan dei ( vecchi ) Metallica, ma James Hetfield è un cantante normalissimo, non fa niente di speciale o che cmq non abbia visto fare a qualcun altro, anche molto meglio.

Hob Gadling
26-11-2003, 22.10.48
Tra parentesi vorrei ricordare che anche "These are the days of our lives" cantata da George Michael e Lisa Stansfield fu un gran pezzo. :)