PDA

Visualizza versione completa : Aiuto! mi affido a voi è davvero molto importante. Grazie

Padre_Manson
01-08-2001, 10.08.00
L'anno scorso ho felicemente acquistato originale il grande Diablo II, il gioco mi ha davvero appassionato anke se ammetto che dopo qualche tempo cominciai a snobbarlo...

Quando poco tempo fa ho saputo dell'uscita di LOD, ero molto indeciso se prenderlo o no, così prima di comprarlo mi sono fatto prestare una versione masterizzata funzionante con crack da un mio amico.

Il gioco è davvero eccezionale, così mi catapulto giù dal negoziante di fiducia e acquisto una copia (stavolta orginiale) di LOD, nella speranza di poter usufruire dei vantaggi che la crackata non mi dava (ovvero giocare su Battle.net e avere la patch 1.08).

Fatto sta che a installazione completata, all'atto di fare partire il gioco, mi arriva un messaggio che mi dice che il cd non è esatto proprio come faceva nella versione copiata. Nella versione copiata basta usare il rack e via, ma diavolo io ora ho l'originale se lo faccio partire col crack chwe diavolo lo ha fare???

Io ho come la sensazione che sia in qualche modo rimasto qualch file residuo della vecchia installazione e magari il programma va in conflitto o altro...

Voi per caso conoscete una soluzione a parte il formattone amicone???

Magari sapete dove che il cd installa i files oltre alla cartella di default (che so file nascosti o qualcosa nel registro) in modo da spazzare per sempre via ogni presenza del gioco in modo che reinstallandolo funzioni correttamente...

Se potete aiutarmi veramente mi fareste un favore enorme!! Grazie

dadeb
01-08-2001, 10.14.00
Ciao allora il crack ti va di solito a modificare il file diablo2.exe ... facilmente ti basta reinstallare diblo2 e rimettere a posto quel file per risolvere il problema ... io comunque prima di fare l'installazione di Lod porterei D2 alla ver. 1.08 , le patch le puoi scaricare da wwww.ludus.it cercando Diablo ....
Ciaux

Necromancer
01-08-2001, 10.15.00
Io salverei i file savegame da un'altra parte.
Disinstallerei DiabloII.
Cancellerei tutti i file collegati (devi cercarli ...) che magari non si trovano nella cartella.
Aprirei il registro di sistema con regedit e cancellerei tutto ciò che contiene "blizzard" o "diablo". Attenzione se non lo sai fare evita quest'ultima operazione.
Poi re-installerei DiabloII originale, poi LOD originale, poi la patch 1.08.
Poi rimetterei dentro i file di salvataggio nell'apposita cartella sperando che il programma non abbia scritto "qualcosa" dentro i savegame per riconoscere la versione di installazione.

Padre_Manson
01-08-2001, 10.17.00
questo crack modifica il file Game.exe

Ma non ho capito bene cosa mi hai consigliato, cioè la versione di DIablo II è sempre stata solo originale, è LOD che ho avuto per un po' falso, dunque tu cosa mi consigli? non ho capito bene :(

Padre_Manson
01-08-2001, 10.19.00
Originariamente postato da Necromancer:
<STRONG>Io salverei i file savegame da un'altra parte.
Disinstallerei DiabloII.
Cancellerei tutti i file collegati (devi cercarli ...) che magari non si trovano nella cartella.
Aprirei il registro di sistema con regedit e cancellerei tutto ciò che contiene "blizzard" o "diablo". Attenzione se non lo sai fare evita quest'ultima operazione.
Poi re-installerei DiabloII originale, poi LOD originale, poi la patch 1.08.
Poi rimetterei dentro i file di salvataggio nell'apposita cartella sperando che il programma non abbia scritto "qualcosa" dentro i savegame per riconoscere la versione di installazione.</STRONG>

Allora io ho già provato una cosa del genere, ho eseguito i tuoi passaggi tranne quello di controllare il registro e poi non ho idea di dove possa mettere i files oltre che alla cartella di deafault, ne sapete di +?

Padre_Manson
01-08-2001, 11.32.00
dannazione ne ho provate di cotte e di crude ma nulla, a questo punto vorrei chiedervi una cosa, quanto è grande il vostro file game.exe? Il mio 420kb circa, fate un confronto mi sa che è qui il guaio...

Fatemi sapere e grazie, ciao

alcinoo
01-08-2001, 11.39.00
Originariamente postato da Padre_Manson:
<STRONG>dannazione ne ho provate di cotte e di crude </STRONG>

ma hai provato a reinstallare diablo2 ?
mi sembra la cosa piu' banale ma piu' sensata
altrimenti... ti compri un altro computer e ci intsalli di nuovo tutto
:p :p :p :p

Padre_Manson
01-08-2001, 11.59.00
ovvio che ho provato.
purtroppo mi sa che l'unica soluzione è il formattone porcaccia la miseria, cmq se qualcuno sapesse o avesse idee sulla cosa, beh io sono qui :)

Baron Tasmadian
01-08-2001, 12.00.00
Faceva la stessa cosa anche a me in ufficio.Per giocare sia a casa sia al lavoro e per non portarmi dietro sempre il cd,in ufficio lo avevo craccato e andava.Il giorno che ho portato il cd in ufficio non me lo leggeva piu'.Ho reinstallato tutto e niente continuava a non andare.E' molto facile che il crack scriva nel registro di sistema.L'unica soluzione e' formattare tutto (come ho fatto io) o trovare la chiave di registro modificata(che non sono riuscito a scovare)