PDA

Visualizza versione completa : c' era una volta in messico

Roger_Lamb
21-11-2003, 17.25.20
topic ufficiale del nuovo di film di Rodriguez, con un cast stellare (Johnny Depp, Antonio Banderas, Selma Hayek e niente popò di meno che Enrique Iglesias!). Postate pure aspettative e commenti su questo film. Io conto di andare a vederlo stasera. Ho letto una recensione positiva su tutto, a parte sulla sceneggiatura.Speriamo bene :D

_PoisoN_
21-11-2003, 17.54.58
Originally posted by Roger_Lamb
topic ufficiale del nuovo di film di Rodriguez, con un cast stellare (Johnny Depp, Antonio Banderas, Selma Hayek e niente popò di meno che Enrique Iglesias!). Postate pure aspettative e commenti su questo film. Io conto di andare a vederlo stasera. Ho letto una recensione positiva su tutto, a parte sulla sceneggiatura.Speriamo bene :D
io non so' se andrò a vederlo.
Ho visto solo il Trailer al cinema e mi sembra come dire.. troppo pompato ecco.
Bhe aspetterò un tuo giudizio.

Bye Poison!

Roger_Lamb
21-11-2003, 18.00.31
Originally posted by _PoisoN_
Bhe aspetterò un tuo giudizio.

Bye Poison!

...anche perchè le mie parole sono come oro colato!:D :cool: ;)

Bellerofonte_
21-11-2003, 19.10.50
Io lo vedrò sicuramente, Tarantino non c'è vero ? :D

1pablo87
21-11-2003, 19.17.06
se c'era tarantino questo film era MIO subito...
però non so...
dal trailer mi sembra un po' troppo d'azione,e visto che ho letto che la sceneggiatura non è buona...
mmmhh...

Kaory-Makymura
21-11-2003, 20.02.51
Alors.

Mi spiace gente, uno dei film peggiori della stagione.

L'ho visto la prima sera del festival di Venezia ad Agosto. Aspettative stellari.. morivo letteralmnete dalla voglia di vederelo.

Risultato? Pessimo, a metà sarei fuggita assieme alla quasi totalità Palagalileo. Mi chiedo, perchè Rodriguez insite a voler fare tutto lui? Montaggio-Regia-Sceneggiatura-Eanchedipiù?!

Secondo me fareste davvero bene a non buttare i soldi. Il film è terribilmente noioso (!incredibile!) vive di flash back e si ride solo per qualche trovata.

E dire che 'El Mariachi' è un gran bel film!! Spero che qualcuno sappia argomentare una tesi contraria alla mia!

ps.
Iglesias davvero nn lo sopporto :vomit:

CryAngel
21-11-2003, 20.06.42
Originally posted by Kaory-Makymura
Mi spiace gente, uno dei film peggiori della stagione.

ovviamente scherzi :mecry: :mecry:
non è possibile...ma è almeno "guardabile"?

The El-Dox
21-11-2003, 20.36.03
boh. giù Desperado mi dava da fare. Anke El Mariachi mi aveva konvinto paradossalmente solo dal lato tekniko e dall'infinitesimale budget usato, ma la storia...

Se mi kapita lo vado a vedere.
tanto nn c'è due senza tre a stò punto...

jklITA
21-11-2003, 21.00.14
io i film di trash di rodriguez nn posso perdermeli :asd:

Bellerofonte_
22-11-2003, 14.49.34
«El Mariachi' è il tuo 'Per un pugno di dollari', mi disse
Tarantino, e 'Desperado' sarà il tuo 'Per qualche dollaro in
più'. Ma poi dovrai fare un terzo film, un film epico.
E lo dovrai intitolare 'C'ERA UNA VOLTA IN MESSICO'»

:asd:

Doomx
22-11-2003, 17.01.24
A venezia l'ho perso per un soffio. I commenti che ho raccolto erano un pochino meno negativi di Kaory (il che non significa propriamente positivi, anzi..), il film cmq è stato dimenticato ben presto (c'è da dire che nell'ambito festivaliero un guazzabuglio simile non si presta ad essere ricordato a lungo). Ma poi voglio dire, Rodriguez; uno che se tanto va bene sarà ricordato per il film d'esordio, chi glielo fa fare di mettersi a citare Leone? Lassa stà, non fa per te!

jklITA
23-11-2003, 10.46.31
ma sti cavoli se ha citato Sergio Leone... :asd:... lo voglio andare a vedere :roll3:

Roger_Lamb
23-11-2003, 10.57.56
il film non mi ha per nulla convinto. Concordo con kaory: sebbene dal trailer sembra che sia divertentissimo, alla fine risulta molto noioso. Difetti di sceneggiatura sono evidenti (rodriguez, lo si capisce benissimo, nel primo dialogo del film vuole imitare tarantino, ma non ci riesce granchè), la trama è fin troppo intricata e noiosa per godersi 96 minuti di pellicola (non si capisce chi sta con chi e perchè lo fa). Gli attori se la cavano molto bene, soprattutto il redivivo banderas e il solito geniaccio di johnny depp (le uniche due volte che ho riso erano scene con johnny).
La colonna sonora è una delle poche cose che si salva, mentre non mi è piaciuta molto la scenografia. Le storie ambientate in messico in cui si parla di lotte tra i ribelli e il potere non mi sono mai piaciute. Immensa delusione.

angelheart
23-11-2003, 22.26.02
Originally posted by Roger_Lamb
un cast stellare (Johnny Depp, Antonio Banderas, Selma Hayek e niente popò di meno che Enrique Iglesias!).

hai tralasciato l'unico grande attore.... willem dafoe

cmq non è proprio malaccio dai, johny depp riesce ad essere simpatico anche quando fa un personaggio stronzo...

Disarm
23-11-2003, 22.56.29
Originally posted by _PoisoN_
Bye Poison!

Quoto Poison... poi ascoltando vari commenti credo proprio che non vedrò questo film.
Una domanda: come mai degli attori così affermati (no non sto parlando di Iglesias :grev: ) si sono prestati per un film così scrauso?

Melix
24-11-2003, 07.27.14
Che pizza!!!!!Sceneggiatura noiosa,la tanto reclamizzata Salma Hayek si vede in 2-3 scene,Iglesias l'hanno buttato sul set per sbaglio,unico bonus x me e il mio ragazzo i molti pezzi lasciati con l'audio originale in spagnolo,ma per la coppia di amici che l'ha visto con noi era una rottura di palle aggiuntiva......un disastro.

zio_lucas
24-11-2003, 08.32.28
Originally posted by Melix

Che pizza!!!!!Sceneggiatura noiosa,la tanto reclamizzata Salma Hayek si vede in 2-3 scene,Iglesias l'hanno buttato sul set per sbaglio,unico bonus x me e il mio ragazzo i molti pezzi lasciati con l'audio originale in spagnolo,ma per la coppia di amici che l'ha visto con noi era una rottura di palle aggiuntiva......un disastro.

Azz è una pizza quel film?? E io che lo volevo vedere :(

jklITA
24-11-2003, 09.33.03
no, no, no... nn mi ferma nessuno! lo devo vedere :D!

Roger_Lamb
24-11-2003, 12.26.40
Originally posted by angelheart
hai tralasciato l'unico grande attore.... willem dafoe

cmq non è proprio malaccio dai, johny depp riesce ad essere simpatico anche quando fa un personaggio stronzo...

piccolo lapsus...c'è anche micky rourke che recita davvero bene. Io angel ho detto che gli attori sono bravissimi è il resto che non c'è!Cmq lo rivedrò prima o POI

The El-Dox
24-11-2003, 14.32.18
Originally posted by jklITA
no, no, no... nn mi ferma nessuno! lo devo vedere :D!

temo ankjo, magari troviamo ke è un kapolavoro dato ke la massa lo snobba. :asd:

jklITA
24-11-2003, 16.56.42
Originally posted by The El-DoX
temo ankjo, magari troviamo ke è un kapolavoro dato ke la massa lo snobba. :asd:

massi... un po di cinema disimpegnato-rodrigueziano ci vuole ogni tanto :asd:
eldox... sbaglio o ti sei "vestito" a tono con interstella? :D

The El-Dox
24-11-2003, 18.36.48
Originally posted by jklITA

eldox... sbaglio o ti sei "vestito" a tono con interstella? :D

beh, esce in settimana, sai kom'è...

sbavvv... :sagace:

Bellerofonte_
25-11-2003, 17.54.44
Ma in tutto questo thread in conclusione quanti lo hanno visto ?
Perchè voi parlate parlate ma poi avete paura :asd:

Kaory-Makymura
26-11-2003, 14.04.04
Io direi che lo snobbano un pò tutti.. dalla critica al pubblico..

Cmq per Bellerofonte: io l'ho visto.

The El-Dox
26-11-2003, 17.31.18
ho il cinerip tra le mani. vediamo se riesko a vederlo... :asd:

jklITA
26-11-2003, 21.56.07
io l'ho visto... :D
sinceramente mi è sembrato il Pulp Fiction dell'allievo :D... storie intrecciate, che alla fine piu o meno si collegano... storie veloci, violente, ironiche... e, cazzo, attori veramente bravi!... johnny lascia un solco enorme nella mente dello spettatore :.:, banderas è un po troppo rambo, ma mi è piaciuto abbastanza... lei, si vede poco ma la scene delle manette (quando scendono dal palazzo :D) è grandiosa, ed entrambi si dimostrano all'altezza della situazione... poi c'è un mickey grandioso, come ai vecchi tempi... un dafoe che rimane sempre molto bravo (anche se nel film nn lo si vede moltissimo)... in compenso... a me è piaciuto :D, per molti versi sembra un director's cut di Kill Bill (con le pistole :D)... forse un assaggio alla scenario che troveremo nel secondo capitolo del geniaccio Quentin... che dire?... ho passato 2 orette spensierate :D

angelheart
27-11-2003, 00.18.22
io l'ho visto..... concordo con jklITA per quanto riguarda la grandezza degli attori (compresa la rambaggine di banderas) anche se dafoe, pur mostrandosi 3 minuti e mezzo sarebbe il sollievo di qualsiasi film :D (si capisce che c'ho una specie di adorazione?) e anche per quanto riguarda le storie intrecciate e veloci che si collegano. spensierato appunto.

Bardak
27-11-2003, 10.59.09
Un film orrendo.
Peccato perchè il cast prometteva bene, ora rimpiango Desperado.

jklITA
27-11-2003, 14.43.39
mi è piaciuto anche lo sfondo della rivoluzione contro il colpo di stato... mi ha particolarmente attrato questo "suggestivo" (ma sono mie impressioni) scenario di rivoluzione e lotta popolare :D

Bardak
27-11-2003, 14.56.47
Mha..io non ho capito (o meglio ne sono infelicemente consapevole) come mai bisogna esagerare; non è solo il caso di questo film, ma alcuni particolari fanno la differenza.
es: quando viene ucciso il venditore di chiatarre, ma perchè diavolo quando viene sparato il corpo è scagliato a 3 metri di distanza??! mica gli ha lanciato un Bazoka!

jklITA
27-11-2003, 15.08.06
mah... rodriguez avrà visto troppe volte kill bill :D

1pablo87
05-12-2003, 02.35.50
Io l'ho visto,e devo dire che sono combattuto...alla fine ci sono una roba come 10 sparatorie,la storia è sì intrecciata,ma niente di più...stona un po' el Mariachi in uno scenario politico messicano...
un po' troppo povero di contenuti secondo me,anche se d'altronde ci sono musiche bellissime e gli attori (johnny depp su tutti)sono grandiosi...

Roger_Lamb
05-12-2003, 20.32.32
diciamo che è un film che ti lascia a metà:nonostante ci siano cose negative, ci sono alcuni aspetti degni di nota, ma non sono sufficienti per rendere il film più apprezzabile.