PDA

Visualizza versione completa : il fluoro!

shottolo
21-11-2003, 14.40.57
mi è venuto in mente quando alle elementari ci davano le pastigliette di fluoro che non sapevano di niente
si usa ancora?
quelle stramaledette pastigliette rosa, ne ero assuefatto, mi ricordo benissimo le quantità industriale che ne prendevo

Disarm
21-11-2003, 14.45.10
A me facevano schifosissimo e le buttavo sempre nel water o le sputavo addosso alle amiche... era qualcosa per i denti o sbaglio :notooth:?

palka
21-11-2003, 14.46.23
a me piacevano tantissimo!!! :yumm:

mi sa che non le danno più ora...

Anubi123
21-11-2003, 14.47.27
non le danno più

shottolo
21-11-2003, 14.47.40
ma anche voi ve le ricordate rosa?
(sarà mica stata una moda degli '80? magari hanno scoperto che non serve ad un cazzo)

palka
21-11-2003, 14.48.59
Originally posted by HeadShot
ma anche voi ve le ricordate rosa? rosa piccole piccole, me ne davano due.

Inter.SoS
21-11-2003, 14.51.12
Eh?:doubt:
Sn di un' altra generazione..:asd:

TheDarkAlcatraz
21-11-2003, 14.52.41
Io ho fatto le elementari nei primissimi anni 90 e già allora non vigeva quest' "usanza" anzi, a dire la verità è la prima volta che sento parlare di ste pastigliette rosa :D :rolleyes:

JEDI
21-11-2003, 14.53.12
Ma che è stà storia? Ma siete sicuri fosse flUOro? :asd:

alcoolwarriors
21-11-2003, 14.54.09
a me non le hanno mai date!! :mecry: :mecry:

KaioH
21-11-2003, 14.54.58
Si, ricordo che mi facevano schifo. :niente!:

Disarm
21-11-2003, 15.12.55
Si si mi ricordo benissimo che erano rosine e da far sciogliere in bocca... invece una volta mi hanno proposto di scegliere fra una pillola rossa e una blu :rolleyes:

shottolo
21-11-2003, 15.19.08
Originally posted by Disarm
invece una volta mi hanno proposto di scegliere fra una pillola rossa e una blu :rolleyes:
e ti lamenti? a pentolina l'hanno fatto con le supposte

Inter.SoS
21-11-2003, 15.21.22
Si si mi ricordo benissimo che erano rosine e da far sciogliere in bocca... invece una volta mi hanno proposto di scegliere fra una pillola rossa e una blu :rolleyes:

IO ho scelto quella rossa..pensavo dovessi cimentarmi in una missione segreta..e invece eccomi qua..chiusso in un ufficcio cn davanti un cp costretto a spammare...mi pagano x i postts che faccio 2 Euro l'uno!:azz: :D :birra:

Grimorg
21-11-2003, 15.23.05
Io me le ricordo bianche... :doubt:

Inter.SoS
21-11-2003, 15.24.31
Originally posted by Grimorg
Io me le ricordo bianche... :doubt:

Daltonico? O erano smeplicemnte avariate?:asd:

Matt
21-11-2003, 15.30.06
Credo che sia una moda molto anni 80' :asd:

No, cmq io non le ho mai prese, credo che ssrebbero state inutili... i dentifrici al fluoro erano già presenti negli anni 90' :asd:

Disarm
21-11-2003, 15.30.15
Originally posted by Inter.SoS
...mi pagano x i postts che faccio 2 Euro l'uno!:azz: :D :birra:

Se ti pagano 2€ l'uno potresti incominciare a scriverli in italiano corretto... e i daltonici confondono il rosso con il verde (credo)

Inter.SoS
21-11-2003, 15.32.40
Se ti pagano 2€ l'uno potresti incominciare a scriverli in italiano corretto... e i daltonici confondono il rosso con il verde (credo)

Ma mi pagano anche x scriverli in arabo!:azz:
Miiii...2 mesi fa nn ti andava bene pechè scivevo con troppe K ora scassi x qualche erroruccio!Miiiiii!:D

Hob Gadling
21-11-2003, 15.33.54
Le davano e le danno ancora. ;)
L'assunzione di fluoro per rendere i denti meno cariorecettivi è ancora attuale, sebbene si discuta molto sul miglior metodo d'assunzione, e sebbene vadano valutati i singoli casi (ad esempio non va somministrato fluoro in zone ad alta concentrazione di fluoro nell'acqua potabile).
Cmq non so quale sia la legislazione in questo senso, a me da piccolo a scuola non le hanno mai date. Ma andavo a scuola dalle Orsoline, forse pensavano che a non farmi cariare i denti bastasse la preghierina quotidiana al buon Dio...

arcobalenotturno
21-11-2003, 15.34.36
io non me le ricordo...

ma ho fato le elementari a Bolzano... mica è Italia là:ihih:

billygoat
21-11-2003, 15.35.38
nel mio ridente paesello queste cose non arrivavano... :mecry:

però mi ricordo che c'erano quelle pastiglie che rivelavano la placca... dopo essersi lavato i denti si prendevano e se c'era ancora placca ti si colaravano i denti di rosso... molto trash!

shottolo
21-11-2003, 15.36.29
Originally posted by nirai
io non me le ricordo...

ma ho fato le elementari a Bolzano... mica è Italia là:ihih:

a te davano le pastigliette di crauti!

Pentolina
21-11-2003, 15.37.10
Sì ricordo. A scuola erano rosa, a casa, la mamma premurosa me le dava gialline. Ma il barattolo era rosa.
Ero una bimba abbastanza visionaria da credere che una carie esistente in un premolare da latte si fosse rimpicciolita per merito del fluoro.

HeadShot, su, posta qualcos'altro.

shottolo
21-11-2003, 15.38.09
Originally posted by Pentolina

mmm... mica capito
in che senso?

Inter.SoS
21-11-2003, 15.38.34

:asd:

shottolo
21-11-2003, 15.38.52
AH! ho capito
che battuta squallida eheheh
che mente bacata che hai mia giovane schiava semprevergine (un pò come i pinetti sempreverdi LOL)

Pentolina
21-11-2003, 15.39.40
Originally posted by billygoat
quelle pastiglie che rivelavano la placca... dopo essersi lavato i denti si prendevano e se c'era ancora placca ti si colaravano i denti di rosso...
Il rivelatore di placca! Nemico dei bambini!! Aiuto!
Ho sempre sognato di averlo. Non l'ho mai avuto.
Che triste infanzia la mia.

azanoth
21-11-2003, 15.42.17
IO ho scelto quella rossa..pensavo dovessi cimentarmi in una missione segreta..e invece eccomi qua..chiusso in un ufficcio cn davanti un cp costretto a spammare...mi pagano x i postts che faccio 2 Euro l'uno!:azz: :D :birra:
non temere fratello: fra poco ti verrà a trovare il sig. Smith :evil:

prima di entrare in Seminario,frequentavo certa gente...sapete...certe associazioni occulte...
vi hanno dato un trip subliminale per costringere la gente a votare berluskoni.

olè!

:D

Disarm
21-11-2003, 15.42.45
Ora che mi avete fatto venire in mente il fluoro mi chiedo se le pastigliette fossero obbligatorie o meno... vi ricordate se le prendevano tutti tutti?

Ma solo nella mia scuola all'intervallo davano il latte (bleargh ora lo odio!) e/o lo yogurth?

Fico anche il rivelatore di placca... poi però il bambino che aveva la placca veniva preso in giro da tutti :evil: povero! :(

Pentolina
21-11-2003, 15.54.27
Fico anche il rivelatore di placca... poi però il bambino che aveva la placca veniva preso in giro da tutti :evil: povero! :(

Per forza, era l'unico a sfoggiare un bellissimo e originale sorriso color tramonto.

KaioH
21-11-2003, 16.05.24
Originally posted by Hob Gadling
Le davano e le danno ancora. ;)
L'assunzione di fluoro per rendere i denti meno cariorecettivi è ancora attuale, sebbene si discuta molto sul miglior metodo d'assunzione, e sebbene vadano valutati i singoli casi (ad esempio non va somministrato fluoro in zone ad alta concentrazione di fluoro nell'acqua potabile).

Si vede che Hob è un professionista. :toh:

arcobalenotturno
21-11-2003, 16.14.37

in realtà ai bambini invece della pastiglia veniva somministrato un CANEDERLO che, come una pastiglia, doveva essere assunto in una sola boccata....:D

Inter.SoS
21-11-2003, 17.27.14

Mah..per me erano qualcos'altro..Poi vedevi i bambini sballare..con gli occhi allucinati..assenza di salivazione...:azz: :p

JEDI
21-11-2003, 17.30.23
Mah..per me erano qualcos'altro..Poi vedevi i bambini sballare..con gli occhi allucinati..assenza di salivazione...:azz: :p

...sì, e che scrivevano le equazioni di Maxwell alla lavagna a 6 anni...:asd:

Inter.SoS
21-11-2003, 17.33.37
Ma se facevano fatica a stare in piedi!:D

kyjorkx
21-11-2003, 17.54.34
Uh? :doubt:

Mai viste...

luca_77
21-11-2003, 17.58.30
Ne mangiavo in quantità industriale, troppo buone ^^

Disarm
21-11-2003, 18.08.21
in realtà ai bambini invece della pastiglia veniva somministrato un CANEDERLO che, come una pastiglia, doveva essere assunto in una sola boccata....:D

Lol anche tu sai cosa sono i canederli? Sono troppo buoni... sbav sbav :cool:

luca_77
21-11-2003, 18.14.21
Ma noooo bleah canederli & co.
Quando sono stato in Austria più che minestrine, brodaglie ed esseri cotti in modi di cui non conosco l'esistenza non davano da mangiare....
inutile dire che ho passato 4 giorni mangiando da McDonald's.... e questo la dice TUTTA

edit in effetti adesso che ci penso anche Mc Donald's cuoce gli esseri in modi sconosciuti all'umanità...................... :doubt:

JEDI
21-11-2003, 18.15.04
Lol anche tu sai cosa sono i canederli?

Guarda che mica è il piatto forte della mensa del SISDE, credo li conoscano in molti...:yumm:

Disarm
21-11-2003, 18.25.31
Bo io li ho provati 2 estati fa che li ha cucinati una mia amica dicendo che erano una specialità asiatica... o veneta non ricordo :azz:

JEDI
21-11-2003, 18.28.08
Bo io li ho provati 2 estati fa che li ha cucinati una mia amica dicendo che erano una specialità asiatica... o veneta non ricordo :azz:

La terza che hai detto: Tirolese...:rolleyes: :asd:

Disarm
21-11-2003, 18.31.25
Originally posted by JEDI
La terza che hai detto: Tirolese...:rolleyes: :asd:

Uuups :birra:
In ogni caso sono buonissimi... qualcuno posta una ricetta che domani sera provo a farli?

arcobalenotturno
21-11-2003, 18.33.06
i canederli delle mense scolastiche erano eccezzionali...

una sfera di circa 5/10 cm di diametro servita da sola dentro 1 dito di brodo... :D

altro che nouvelle cousine :birra:

Pentolina
21-11-2003, 18.41.43

ROTFL Disarm!!! :hail:

Sai a casa ho quattro conigli nani :) ...o tre piante di fagioli? Non ricordo.

:Palka:

Pentolina
21-11-2003, 18.43.53
una sfera di circa 5/10 cm di diametro servita da sola dentro 1 dito di brodo...
Una sfera di cosa, se mi è permesso? :doubt:
Detta così è interpretabile in mille modi LOL

forse di fluoro?

JEDI
21-11-2003, 18.46.22
Una sfera di cosa, se mi è permesso? :doubt:
Detta così è interpretabile in mille modi LOL

forse di fluoro?

Di quelle dimensioni ci sono anche le palle di cannone...

arcobalenotturno
21-11-2003, 18.51.07
una sfera di pane e formaggio con rimasugli di speck, fegato o quello che ha il cuoco in cucina di resti....:rolleyes:

http://www.ricettemania.com/trentino/images/canederli.jpg

Pentolina
21-11-2003, 18.56.04
Ah. Ma quella cosa sotto la palla cos'è? Non mi pare brodo, a meno che non sia brodo strano :confused:

arcobalenotturno
21-11-2003, 18.58.36
ahhh non lo so.... saranno crauti così ad occhio....

alle mense scolastiche lo mettevano nel brodo...costava meno :D

Inter.SoS
21-11-2003, 19.46.31
Uhm..nn mi ispira fiducia quella roba intorno..:asd:
Può essere di tutto!:D

palka
21-11-2003, 20.21.12
Il rivelatore di placca! :look:

:asd:

gefri
21-11-2003, 20.23.04
ricordo, rosa e squallide nel sapore. e s'incazzavano se le masticavo x finirle prima :tsk:

palka
21-11-2003, 20.26.02
visto che siamo in vena di ricordi... leggete che dritta 'sto testo di caparezza ("limiti"):

Stamattina mischio l'Orzoro con l'Ovomaltina e me la bevo amaro come il Petrus, indeciso se indossare un jeans Pooh o un jeans Jesus, metto un Wrangler, poi leggo i Peanuts di Linus, esco con calma, pago lo Zagor con la moneta romana dell'Ergo Spalma; come Fred vado dalla mia Wilma, la sogno su di un amaca all'ombra di una palma. La mia macchina? 131 Supermirafiori. Nello stereo: "Un corpo e un anima" di Wess e Dori Ghezzi. In giro vedessi che prezzi, mamma santa, un Dalek a lire 150. Ho un Settebello nei miei panta a zampa anni '70 e tanta voglia di metterla a novanta, questa vita molto bassa passa, e guai a chi non se la spassa mai. Mai, mai e poi mai riproverò questi brividi, mai e poi mai riproverò cose simili. Mai e poi mai le elimini, aiuto, sto diventando come Limiti! Sarà il cavallo che solletica il fringuello, saranno certe foto sul Monello che mi fanno Intrepido, mi sento fico quando faccio centro, amore ti ho portato il Rosso Antico, diamoci dentro! Che più si aspetta più i tempi si fanno cupi. Rimpiango Sandokan sul Cinevisor Mupi, i lupi di Fabuland, i Lego, i Trasferelli, le scatole di Silvan e di Tony Binarelli; Bontempi quelli degli organetti che soffiavano motivi validi, Adica pongo che si fanno morbidi tra le mie mani, richiami così vicini da non apparire più lontani, in una spirale verso il disastro, una Girella nella bocca del Golosastro, uno strazio, Topo Ignazio buttami un mattone sulla testa che questa nostalgia non passa mai. Mai, mai e poi mai riproverò questi brividi, mai e poi mai riproverò cose simili. Mai e poi mai le elimini, aiuto, sto diventando come Limiti! Va bene, ora c'è l'Eurostar ma prima c'era il Lima, amavo gustarmelo in vetrina, shokkato, la stessa che una volta ho appannato col fiato quando hanno esposto il calcio-balilla calamitato. Erano gli anni dell'acciaio Inox, ogni bambino sullo spazzolino aveva il Paperino's. Chi non sa cos'è ne resta fuori, chi non sa che Ariel "fredda lo sporco e accarezza i colori" non capisce, che siamo peggiorati tanto che te ne vergogni, che Migliorati sono solo "bambole dei sogni", che muori per trattori ed animali, che il Dolce Forno può fare pure le torte nuziali. Ridi pure ma la situazione è tragica per chi è convinto che la maglieria sia magica, nessuna logica mi salva, sai,sono un fottuto nostalgico, non mi riprenderò mai. Mai, mai e poi mai riproverò questi brividi, mai e poi mai riproverò cose simili. Mai e poi mai le elimini, aiuto, sto diventando come Limiti!

:birra:

gefri
21-11-2003, 20.26.03

...e così nacquero i gabber....

Inter.SoS
21-11-2003, 20.30.27
Originally posted by gefri
...e così nacquero i gabber....

I gabber sn peggio dei bimbi allucinati da massice assunzioni di Fluoro..I Gabber..OmG...:rolleyes:

Pentolina
21-11-2003, 21.20.32
Originally posted by palka
Ariel "fredda lo sporco e accarezza i colori"
E non esiste lo sporco impossibile, per Bio Presto a mano o in lavatrice.

Dalmo
21-11-2003, 22.16.11
mi è venuto in mente quando alle elementari ci davano le pastigliette di fluoro che non sapevano di niente
si usa ancora?
quelle stramaledette pastigliette rosa, ne ero assuefatto, mi ricordo benissimo le quantità industriale che ne prendevo :asd:

Inter.SoS
21-11-2003, 22.37.58
Ma poi sto Fluoro preso in PASTIGLIE a che serviva che ancora nn l'ho capito?:asd:

E esisteva già il tipo del....FLuooOoOoOROOO!!!!!!!!!!!! ?

Disarm
21-11-2003, 23.16.19
ROTFL Disarm!!! :hail:
Sai a casa ho quattro conigli nani :) ...o tre piante di fagioli? Non ricordo.
:Palka:

Come sei fiscale Wiz! :D

gattaccia
21-11-2003, 23.35.26
visto che siamo in vena di ricordi... leggete che dritta 'sto testo di caparezza ("limiti"):

Stamattina mischio l'Orzoro con l'Ovomaltina

IO IO!!! Io c'ero! Facevo colazione con l'Ovomaltina e la nonna a merenda mi dava un bicchierino di Vov! Ve lo ricordate il Vov?

[cut, cut]
...come Fred vado dalla mia Wilma, la sogno su di un amaca all'ombra di una palma.

Fred non è più così d'élite, visto che li hanno rifatti... e pure i Pronipoti! Quello che non ho più ritrovato è Remi :mecry:

La mia macchina? 131 Supermirafiori.
Il mio babbo (quando ancora lo chiamavo babbo) aveva una 131 non mi ricordo se verdone o marù-cacca, però ce l'aveva :p

[cut, cut]
Rimpiango Sandokan sul Cinevisor Mupi, i lupi di Fabuland, i Lego, i Trasferelli,
Ma quale pongo! E il das??
Ma quale Lego! E il meccano??
Ma che trasferelli!!! E le decalcomanie, qualcuno se le ricorda? I trasferelli sono venuti molto dopo le decalcomanie... la mia nonna me le comprava e ce n'erano d'ogni genere: richiedevano una certa manualità, sapete? ;)

Miiiiiiiiiiiii che vita, ragaSSi... quando si andava a letto dopo il Carosello... di cui, per inciso, non ricordo quasi nulla :hail:

Pentolina
22-11-2003, 03.50.13
Come sei fiscale Wiz! :D
Eh... giusto per essere fiscali:
è vero, lo ammetto, tra me e lei c'è del tenero, ma io sono la Pento.

TrustNoOne
22-11-2003, 05.20.59
a me i canederli li hanno fatti mangiare ricoperti di burro fuso...
Penso sia il piatto piu' pesante che abbia mai provato :asd:

Le pasticche al fluoro me le ricordo, ho anche il mente il sapore... Eppure non ricordo di averle mai prese (sara' perche' non mi ricordo un caxx del periodo scolastico in generale, sono sempre stato un bambino con dei problemi :mecry: )...

Mhhh.. Ma saranno veramente quelle che dico io? :asd:
No no, non sballano, non sono quelle pasticche li' :notooth:

Btw, il fatto dei denti rossi mi ricorda un'altra cosa OT: la pubblicita' progresso o qualcosa del genere contro l'aids, quei tipi con l'alone rosso in torno e quella musichetta... mi terrorizzava :brr:

Hob Gadling
22-11-2003, 09.11.19
Originally posted by TrustNoOne
Btw, il fatto dei denti rossi mi ricorda un'altra cosa OT: la pubblicita' progresso o qualcosa del genere contro l'aids, quei tipi con l'alone rosso in torno e quella musichetta... mi terrorizzava :brr: Asd credo fosse fatta apposta.. :asd:
Tanto per non spargere il panico nella popolazione... :D
Me la ricordo bene, con quegli aloni viola e la musichetta in stile "Art of noise"...

Ma sbaglio o questo topic si sta trasformando in un revival degli anni '80? :D

In tal caso, sparo subito:

http://www.animamia.net/JANIMA_CONTENTS/JANIMA_GIOCHI/JANIMA_GIOCHI_MEDIA/piccolochirurgo.jpg

palka
22-11-2003, 09.46.18
l'allegro chirurgo :hail:

e questo?

http://www.pagine70.com/vmnews/mangiadischi.jpg

io ce l'avevo!!! :heart:

Hob Gadling
22-11-2003, 09.53.36
io ce l'avevo!!! :heart: Alzi la mano chi non ce l'aveva... :D

Era un must, almeno quanto questa:

http://www.ideahobby.it/ARTICOLI/collezionismo/brionvega/IMAGES/big-11.jpg

Credo di averla ancora, che mito... :D

JEDI
22-11-2003, 09.53.42
Basta! Mi stò commuovendo...:mecry:

..Omega.Rav..
22-11-2003, 10.12.12
http://www.thecafewha.com/he-man.gif (http://dreamimage.gamersrevolt.it/_private/heman.mp3)

*clickami*
sono 2.5Mega di ricordi!

Disarm
22-11-2003, 10.33.33
I master erano i migliori! Troppo avanti... io avevo pure il castello di Skeleton :birra:

Nessuno ha citato i transformer :niente!: :D

Wiz
22-11-2003, 11.08.31
Eh... giusto per essere fiscali:
è vero, lo ammetto, tra me e lei c'è del tenero, ma io sono la Pento.

Lascia stare Giovi, aru doveva essere drogato, non mi ha mai chiamata Wiz da che ci conosciamo O_o''

Cmq i masters erano una figata, andavo a casa di Alberto per giocarci, con il castello e il tigrone di he man...che bello, quasi quasi richiamo Alberto e vedo se li ha ancora ^^

destino
22-11-2003, 11.12.06
a proposito di must...

Noi abbiamo ripreso a giocare a Risiko:D

Vabbe noi... i miei amici

Io gioko a ffX:rolleyes:

Disarm
22-11-2003, 11.29.50
Originally posted by Wiz
Cmq i masters erano una figata, andavo a casa di Alberto per giocarci, con il castello e il tigrone di he man...che bello, quasi quasi richiamo Alberto e vedo se li ha ancora ^^

Wiz voi l'avevate la trappola con lo slime? Checchifo! :D
Comunque gli he-man fanno le scarpe a tutti gli action man e via dicendo di oggi...

Wiz
22-11-2003, 11.32.28
Smettila di chiamarmi cosi brutto cosoooooo :D

Cmq si avevamo la trappola ^^

Disarm
22-11-2003, 11.35.31
Originally posted by Wiz
Smettila di chiamarmi cosi brutto cosoooooo :D

Cmq si avevamo la trappola ^^

Mitica Jennifer :kiss:

Entra in bnet che ti devo dire un po' di cose :D

RoodRedBear
22-11-2003, 11.57.36
Originally posted by ..Omega.Rav..
http://www.thecafewha.com/he-man.gif (http://dreamimage.gamersrevolt.it/_private/heman.mp3)

Io ho il Re (..era il padre? :doubt: )..
Ce l'ho, ce l'hoooo! :asd:

Edit: Ho anche lo scheletrone (..non ricordo mai il nome, cazz..) con tanto di skateboard volante.. :roll3:

Pentolina
22-11-2003, 12.57.49
Per bambini visionari.

http://www.toyboxdx.com/data/takatokugokin/data/takatoku/page2files/megalomanmini.jpg

Per chi non l'avesse riconosciuto, nel modellino, è lui, l'Uragano di Fuoco, la Fiamma di Megalopoli: http://art.supereva.it/mastizzen/rulezseria.gif

http://www.wainer.com/figutemp/22.jpg

http://art.supereva.it/mastizzen/rulezseria.gif

..Omega.Rav..
22-11-2003, 13.04.54
e vogliamo forse sottovalutare l'unico, inimitabile

http://www.menet.umn.edu/~ngo/pictures/voltron.02.jpg

Voltron?

Pentolina sappi che, dopo aver tirato fuori il pupazzetto di Megaloman, sei ufficialmente diventata la mia donna ideale.

Disarm
22-11-2003, 13.25.15
Per bambini visionari.

http://www.toyboxdx.com/data/takatokugokin/data/takatoku/page2files/megalomanmini.jpg
Per chi non l'avesse riconosciuto, nel modellino, è lui, l'Uragano di Fuoco, la Fiamma di Megalopoli:

:hail: Pento :hail:

Ma cosa sono quei due dildi in basso a sx? :asd:

Zaorunner
22-11-2003, 14.16.15
Io me le ricordavo azzurre le pasticche.
Cmq erano buone.

Come dite??

Siamo ot da 3 pagine e io ancora rispondo it?

Scusate tanto.

Pentolina
22-11-2003, 14.24.32
Ma cosa sono quei due dildi in basso a sx? :asd:

Dildi? Come questo? http://www.quintessentialwebsites.com/lordoftherings/movieshots/bilbo_small.jpg
Ah no... Lui è Bilbo, non Dildo.

Ma allora, perchè parlare di Megaloman senza citare nemmeno un pochino Gamera?
http://members.aol.com/hajikeda2/imagep10/gamera12.GIF
http://art.supereva.it/mastizzen/rulezseria.gif scontro sotto la torre di Tokyo http://art.supereva.it/mastizzen/rulezseria.gif

Omega, la tua donna ideale ha una patata lessa al posto del cuore, non so se rammenti. OMEGAloman! http://art.supereva.it/mastizzen/rulezseria.gif

Pentolina
22-11-2003, 14.31.01
Originally posted by Zaorunner
Io me le ricordavo azzurre le pasticche.
Cmq erano buone.
Non posso credere che ti abbiano dato queste
http://www.greatbigstuff.com/prodpics/viagra.jpg
Comunqe è vero, siamo partiti dal fluoro, e siamo arrivati al viagra, passando per canederli, he man, megaloman, voltron, gamera, e mille altre cose.
Chissà come sarà felice il creatore del topic.

Nota Bene: Great Big Stuff.

Zaorunner
22-11-2003, 14.33.36
Che sfotti?
Anche se probabilmente ho preso parte alla sperimentazione sull'uomo del viagra non c'e cmq nulla da ridere.
Anzi.
Se vuoi fare un paio di test passa pure :D

Disarm
22-11-2003, 14.42.14
Ma come si fa a inghiottire quella pastiglia? E' abnorme?

Comunque si l'associazione di idee è stata parecchio curiosa :birra:

Tornando IT il fluoro era esclusivamente per i denti? :D

destino
22-11-2003, 15.02.46

Comunque si l'associazione di idee è stata parecchio curiosa :birra:

Tornando IT il fluoro era esclusivamente per i denti? :D

ricordo solo 3 parole ...

sole, cuore e...

FLUOROOOOOOOOOOOOOO :notooth:

Pentolina
22-11-2003, 20.04.04
No sbagli, è AB qualcosa. http://utenti.lycos.it/adrenalena/Immagini/Smileys/Rulezmedio.gif

JEDI
22-11-2003, 20.12.40
No sbagli, è AB qualcosa. http://utenti.lycos.it/adrenalena/Immagini/Smileys/Rulezmedio.gif

Mi pare proprio fosse quello il tipo...

Hob Gadling
22-11-2003, 20.19.54
Vorresti dirmi che abbiamo dato una pastiglia di Viagra abnorme a un uomo alto più di due metri e largo come un armadio a due ante???
E' QUESTO... CHE... VORRESTI... DIRMI????

JEDI
22-11-2003, 20.25.50
Vorresti dirmi che abbiamo dato una pastiglia di Viagra abnorme a un uomo alto più di due metri e largo come un armadio a due ante???
E' QUESTO... CHE... VORRESTI... DIRMI????

E non dimenticare l'enorme schwanstucken! :D

Hob Gadling
22-11-2003, 20.31.40
Originally posted by JEDI
E non dimenticare l'enorme schwanstucken! :D Prima o dopo il pastiglione di Viagra? :D

JEDI
22-11-2003, 21.33.41
Prima o dopo il pastiglione di Viagra? :D

Ovviamente dopo. E sono cazzi di chi ci capita sotto...:asd:

BESTIA_kPk
23-11-2003, 23.37.31
Mi vergogno un po' :red: però riporto un po' in topic il discorso :red:

Alla mia scuola elementare (watsonnnn) zero pasticche per il fluoro. Perchè? bo chi lo sa.
Però stà storia del fluoro mi ricorda quella del mercurio nelle otturazioni.

A qualcuno può dare problemi se non erro, tipo intossicazioni.

Hob, spiega di più ziocan :D sei del mestiere eh :teach:

PS: Megaloman? ME ME GA GA LO LO MAAAAANNN :roxxxx:

EDIT: scommetto un grappino bevuto, che se cerco in rete info sul fluoro posso trovare info che lo elogiano come generatore di denti sani, e info che lo condannano come lobotomizzatore.
Misteri della rete.

Hob Gadling
23-11-2003, 23.49.26
Originally posted by BESTIA_kPk
EDIT: scommetto un grappino bevuto, che se cerco in rete info sul fluoro posso trovare info che lo elogiano come generatore di denti sani, e info che lo condannano come lobotomizzatore.
Misteri della rete. No, misteri della medicina.. :asd:

La medicina è l'unica scienza che si esercita in attesa di essere scoperta
:D

Cmq, molto brevemente perchè vado a dormire.. :D
Sul fluoro qualcosa ho già detto in questa sede, assunto durante la mineralizzazione dei denti diminuisce la cariorecettività, formando molecole di fluoroapatite in sostituzione di quelle di idrossiapatite normalmente presenti nello smalto dei denti (ovviamente fluoropatite > resistenza rispetto a idrossi). Proposto dunque da molti di somministrarlo ai bambini, con pastiglie, fluorando il sale, il latte o l'acqua potabile. Come già detto, molto se ne discute ancora, soprattutto su tempi e modi di somministrazione.

Mercurio nelle otturazioni: anche su questo tema, fiumi d'inchiostro versati... i più recenti studi escludono effettivi rischi per pazienti con otturazioni in amalgama (Amalgama= unione del mercurio con un metallo o con una lega di metalli). I reali casi di intossicazione da mercurio sono in numero veramente irrisorio.
Tuttavia, anche se ingiustificata, procede imperterrita la battaglia contro questo tipo di otturazione, ma forse più per "moda", per interessi commerciali, e per l'attenzione spasmodica che questa società ha per l'immagine, che per reali motivi scientifici.

Buonanotte!! :D

BESTIA_kPk
23-11-2003, 23.54.25
Sul fluoro gradirei molte più info :niente!:

Sul mercurio bo, più che moda parlerei di "incazzatura per qualcuno" e "moda per altri".
Cioè, a qualcuno ha fatto male, eh non ha gradito.
Specie perchè si può evitarne l'uso. Quello direi che fa incazzare.

Il discorso dei "pochissimi casi problematici" non m'è mai piaciuto, l'ultima volta che ne avevo discusso era nel topic delle vaccinazioni dove solo Piccolo :.: riuscì a proseguire fino all'ultima pagina kilometrica.
Quando ti capita nulla magari te ne freghi, ma quando ti capita... ehhhhhhhhhhh :D

zio_lucas
24-11-2003, 08.19.32

si usa ancora?
quelle stramaledette pastigliette rosa, ne ero assuefatto, mi ricordo benissimo le quantità industriale che ne prendevo

Guarda che fanno bene ai denti :teach: