PDA

Visualizza versione completa : [truzzi vol.1]automobili

elfebo
21-11-2003, 13.27.33
sto per cambiarmi l'auto, e probabilmente optero' per una celica ts da 192 cv.
ora, risaputo che le punto gt o le uno turbo ie guidate con la tuta danone della juventus 1993 (copyright by mestesso nel thread di due anni fa :cool: ), e le collane di a team al collo, con gli occhiali da sole di notte e gli scarichi tipo martello pneumatico,e i neon azzurri che illuminano tipo luce brucia mosche nei supermercati siano piuttosto indegne da vedere, cosa ne pensate invece nel preparare auto con le contropalle?
cioe' secondo voi e' truzzo prepararsi un auto come quella che vorrei prendere io (stavo anche pensando ad una honda civic r type da 200 cv), montandoci un alettone (magari veilside), farci un assetto ribassato e cercare di aggiungere un centinaio di cavalli tra centralina, manipolazione motore in genere ed eventuale impiantino nos??
datemi un parere ITALIANO perche' magari chesso' al nord e' normale fare ste cose, mentre qui al sud vedo solo uno turbo e punto gt e devo dire che sono MOLTO grezze oltretutto perche' hanno 100 cavalli e qualcosa e sono preparate alla peggio maniera.

p.s del colore che ne dite se la faccio bronzo?? :cool: :D:D

Raziel7
21-11-2003, 13.30.14
Vuoi fare lo sborone in autostrada a 150 km/h? E chi ha un 1100? Lo vogliamo abbattere ancora di più? :asd:

shottolo
21-11-2003, 13.32.30
secondo me non vale la spesa (qualunque essa sia)
mi fanno una tristezza immane queste tamarrate

palka
21-11-2003, 13.33.40
Originally posted by elfebo
cioe' secondo voi e' truzzo prepararsi un'auto come un autoscontro? ehm... sì :D

oh non ti offendere che scherzo :birra:

azanoth
21-11-2003, 13.34.02
fratello ti propongo il Carretto Siciliano
consuma poco,è efficiente e le forme variopinte ne fanno un must agli occhi della popolazione
:asd:

samgamgee
21-11-2003, 13.35.50
se vuoi mettere il nos stai all'occhio: devi farti tutto un programma di preparazione prima (non puoi di punto in bianco decidere di metterlo così) e adattare la macchina al gas che vuoi piazzare...e stai molto attento a non avvicinarti a qualsiasi cosa di infiammabile....sennò esplode il gioiellino...

e comunque celica :hail:

civic r type :hail:

e comunque tutto il tuning è da zarri :asd:

donkakarothssj
21-11-2003, 13.37.14
Originally posted by azanoth
fratello ti propongo il Carretto Siciliano
consuma poco,è efficiente e le forme variopinte ne fanno un must agli occhi della popolazione
:roll3::roll3::roll3:
O mio dio mi fai sempre scompiasciare

SuperGrem
21-11-2003, 13.38.08
http://home.t-online.de/home/320022155505-0001/kitty_gets_it.jpg

billygoat
21-11-2003, 13.38.56
non son sicuro che sia truzzo... ma sborone lo è sicuramente...

elfebo
21-11-2003, 13.39.43
piu' o meno cosi'....con 3000$ me ne esco

http://www.bodyweb.it/photopost/data/500/4521ZZT231-V2-F.jpg

JEDI
21-11-2003, 13.41.05
Ma scusa, chiedi al tipo che hai in firma no? Chi meglio di lui...:asd:

E cmq... Civic Type R :hail:
Ma Integra Type R :hail: :hail: , per quanto le quotazioni dell'usato siano sempre alte, ammesso che uno decida di darla via...

elfebo
21-11-2003, 13.44.24
Originally posted by samgamgee
se vuoi mettere il nos stai all'occhio: devi farti tutto un programma di preparazione prima (non puoi di punto in bianco decidere di metterlo così) e adattare la macchina al gas che vuoi piazzare...e stai molto attento a non avvicinarti a qualsiasi cosa di infiammabile....sennò esplode il gioiellino...

beh e' normale, comunque non e' necessario il nos, anche perche' non e' che devo fare le gare o chissa' che..pero' magari una controllatina alla centralina, al motore....insomma raggiungere i 300cv credo che sia possibile....senza spendere una vita

Disarm
21-11-2003, 13.47.28
A me piacciono parecchio le preparazioni di auto... ammesso che la linea della vettura non venga stuprata da orribili alettoni degni del concorde, minigonne che toccano terra, luci colorate in giro (azz vi ricordate quando andava di moda la "luce stile Kitt?) verniciature capaci di rovinare la retina...

Insomma tutto ciò che riguarda motore, scarichi (anche qui esistono scarichi poderosi non per questo però devono essere pacchiani... :asd: ) re tutto ciò che riguarda l'assetto della macchina... (troppo facile abbassarla per renderla più tunz tunz...)

elfebo
21-11-2003, 13.48.06
Originally posted by palka
ehm... sì :D

autoscontro???:D

quindi secondo te non c'e' un metro di paragone cioe' del tipo che preparando un auto come si deve o una uno fire 1000, il risultato e' sempre che sono tamarre?

io credevo che fosse tamarro il "vorrei ma non posso" cioe' montare i neon o gli spoiler o le centraline alle auto che fan cagare, in modo da dare un idea di "povero illuso" al proprietario.
poi dico, io non sono tamarro...non la porterei con la tuta della robe di kappa e la collana al petto..:asd:

samgamgee
21-11-2003, 13.48.40
beh e' normale, comunque non e' necessario il nos, anche perche' non e' che devo fare le gare o chissa' che..pero' magari una controllatina alla centralina, al motore....insomma raggiungere i 300cv credo che sia possibile....senza spendere una vita

hm, beh, dipende quanto intendi per "una vita"...se vuoi montargli sopra un centinaio di cavalli in più probabilmente con 3000 euro te ne esci, sì, ma se vuoi anche cambiarle cerchi, mettere altre mingonne, spoiler, mascherine, ribassarla ecceterea non so... :)

elfebo
21-11-2003, 13.51.10
http://www.bodyweb.it/photopost/data/500/4521ZZT231-V2-R.jpg

il posteriore...:cool: :D

palka
21-11-2003, 13.52.32
una uno fire 1000 <- :roll3:

io credevo che fosse tamarro il "vorrei ma non posso" cioe' montare i neon o gli spoiler o le centraline alle auto che fan cagare, in modo da dare un idea di "povero illuso" al proprietario.
poi dico, io non sono tamarro...non la porterei con la tuta della robe di kappa e la collana al petto..:asd: sicuramente il "vorrei ma non posso" è quello che salta più all'occhio.

c'è in effetti una piccola differenza nel preparare un'auto come si deve, però a mio modesto avviso, allora te la fai e te la guardi, e chiami gli amici a casa a guardartela.
andare in giro con un ottovolante che illumina a giorno la piazza del paese non mi pare gran bello... mi pare kitsch, cattivo gusto. ma son solo opinioni personali :)

KaioH
21-11-2003, 13.55.58
Se fatto con criterio e un minimo di gusto estetico a me piace.
Il tuning sta in bilico sul filo dello stile e quello del kitsch, di solito propende sempre un po' più verso quest'ultimo.

Impianto nos: A che ti serve? Devi fare gare di accelerazione? Non credo. E allora...

Tuning motori v-tec: Scordati di riuscire a cavare 100 cv(!!) dalla type-r. Anche usando pezzi Mugen, le persone in Italia che si intendono di v-tec si contano sulle dita di una mano monca.
Ho letto di persone che elaborandolo hanno perso dei cv. Poi fai te.

ricchi
21-11-2003, 13.59.51
truzzo,
tamarro,
kitsch,
casinaro,
esibizionista.....

ehmm....nulla di personale elf....ma quando incontro qualche macchina in quello stato io la penso così....

la macchina per me è uno strumento con dei fini ben precisi, devo solo essere affidabile, sicura e comoda.......non la vedo come una proiezione della mia personalità....

Disarm
21-11-2003, 14.00.42
Hem... non è un po' troppo vistosa così la celica? :look:

Non volevi mica qualcosa di sobrio?

JEDI
21-11-2003, 14.00.47
Date un'occhiata a questi (http://motori.virgilio.it/jumpNews.asp?idLang=IT&idChannel=0&idUser=0&idNews=4794).

elfebo
21-11-2003, 14.04.07
Originally posted by KaioH

Tuning motori v-tec: Scordati di riuscire a cavare 100 cv(!!) dalla type-r. Anche usando pezzi Mugen, le persone in Italia che si intendono di v-tec si contano sulle dita di una mano monca.
Ho letto di persone che elaborandolo hanno perso dei cv. Poi fai te.

interessante.:book:

la digital tuning mi assicura 16 cavalli solo con la centralina...(per 490 euro), pero' per il resto effettivamente dovrei rifarmi a qualche genio del vvt-i....hum...vediamo su celica italia se qualcuno puo' aiutarmi

KaioH
21-11-2003, 14.09.42
http://members.aol.com/killbillpage/pussywagon/back.jpg
:cool:

KaioH
21-11-2003, 14.13.44
interessante.:book:

la digital tuning mi assicura 16 cavalli solo con la centralina...(per 490 euro), pero' per il resto effettivamente dovrei rifarmi a qualche genio del vvt-i....hum...vediamo su celica italia se qualcuno puo' aiutarmi

Parlavo del v-tec, non so dirti nulla sui toyota. :toh:
Senti un po' Fireblade.

palka
21-11-2003, 14.15.00
[IMG]http://members.aol.com/killbillpage/pussywagon/back.jpg[IMG]
:cool: http://prometheus.ngi.it/smile/metal.gif

elfebo
21-11-2003, 14.16.36
Parlavo del v-tec, non so dirti nulla sui toyota. :toh:
Senti un po' Fireblade.

beh si per la honda non si puo' fare granche'....pensando che la honda da gara ha soltanto 35 cavalli in piu' rispetto alla r-type immagino che ci fosse un po di difficolta' a ricavare cavalli da questo motore...
ma io in effetti ero piu' preso dalla toyota che dalla honda, anche perche' risparmierei qualcosa (le km0 si buttano adesso, mentre la honda ancora non ce ne sono)

alcoolwarriors
21-11-2003, 15.03.37
ora, risaputo che le punto gt o le uno turbo ie guidate con la tuta danone della juventus 1993 (copyright by mestesso nel thread di due anni fa :cool: ), e le collane di a team al collo, con gli occhiali da sole di notte e gli scarichi tipo martello pneumatico,e i neon azzurri che illuminano tipo luce brucia mosche nei supermercati siano piuttosto indegne da vedere, cosa ne pensate invece nel preparare auto con le contropalle?
cioe' secondo voi e' truzzo prepararsi un auto come quella che vorrei prendere io (stavo anche pensando ad una honda civic r type da 200 cv), montandoci un alettone (magari veilside), farci un assetto ribassato e cercare di aggiungere un centinaio di cavalli tra centralina, manipolazione motore in genere ed eventuale impiantino nos??
datemi un parere ITALIANO perche' magari chesso' al nord e' normale fare ste cose, mentre qui al sud vedo solo uno turbo e punto gt e devo dire che sono MOLTO grezze oltretutto perche' hanno 100 cavalli e qualcosa e sono preparate alla peggio maniera.

p.s del colore che ne dite se la faccio bronzo?? :cool: :D:D

inutile :)

elfebo
21-11-2003, 15.20.40
Originally posted by alcoolwarriors
inutile :)
ermetico :D
perche'??

Wyrmslayer
21-11-2003, 15.22.55
Ahumm, ordunque, io ricordo la frase di un tale (chissà, magari qualcuno lo conosce ;) ), che recitava "un aereo, per volare bene, deve essere bello"; credo che in alcuni casi ciò possa essere applicato anche al proprio autoveicolo... il tutto sta nel saper scegliere questi casi e, nel contempo, non sfociare nel cattivo gusto.

Partendo dal presupposto che ognuno é libero di fare ciò che gli pare, io credo che rifinire e abbellire il proprio veicolo sia cosa buona e giusta, se fatta con criterio. Ho usato la parloa "rifinire", la quale presuppone che ci sia già qualcosa di bello prima :asd: ; non me ne vogliano i possessori di utilitarie ma il tuning sulle suddette automobiline perde qualsiasi parvenza di senso (e, personalmente, lo odio :p ).

La cosa acquista interesse se la base di partenza é qualcosa di più di un' utilitaria (sono perfettamente d'accordo: l'utilizzo dell'automobile é solo ed unicamente il trasporto, e l'importante é che sia comoda e sicura. Ma se l'auto, oltre che ad essere comoda e sicura ha anche prestazioni migliori e un aspetto piacevole direi tanto di guadagnato); mi sta benissimo, per esempio, che qualcuno decida di mettere le mani su una Celica :) ma come ho già detto ci sono cose buone e giuste, mentre ce ne sono di cattive e sbagliate :D

Azz, giusto tre giorni fa, tornando dal lavoro, ho incrociato un tale che aveva una specie di rottame ambulante (non ho avuto la presenza di spirito di discernere precisamente marca e modello) MA, per compensare la generale mestizia del veicolo, aveva dei poderosi neon blu fissati al fondo della macchina. Lui era nella corsia di senso inverso, e sono stato *estremamente* tentato di invaderla e causare uno scontro frontale con il tizio, giusto per il godimento personale di veder andare in frantumi quella roba :D

Con questo voglio dire che esistono modifiche che hanno un senso, mentre ce ne sono altre che sono pura e semplice lammosità :asd:

Per quanto mi riguarda tutto ciò che ha influenza positiva sulle prestazioni é bene accetto, come l'assetto sportivo, la modifica della centralina, i filtri e cosette simili; un alettone (che a volte dopo alcune modifiche può diventare necessario) comincia già a farmi storcere il naso (più sobrio é e meglio é, imho).
Migliorare le prestazioni, però senza esagerare... il protossido d'azoto é, sempre a mio parere, un'immane lamerata... a che serve? A ganassare quando si discute della propria auto? A gareggiare (asd) ? A disfare il motore (ecco, questo si) ?

Per il resto rimangono le modifiche, diciamo così, "strutturali" per migliorare l'estetica e la linea generale dall'auto, e anche qui secondo me bisogna fare attenzione a non sorpassare la linea che divide il bello dal kitsch, la quale, oltre ad essere estremamente sottile, é anche molto soggettiva.

Poi, per il resto, :birra: a tutti (ma mai al volante... e ti credo, come fa un volante a bere? Dovra pur sbattere le ali...)

Sparpa
21-11-2003, 15.28.40
solo il titolo mi ha fatto sganasciare :D

Dunque, da quello che so quelle potenze stratosferiche di cui parli non puoi ottenerle con dei motori aspirati Honda, anche con le famigerate Type-R

I giapponesi sono molto fanatici in queste cose, e devo dire anche piuttosto preparati. Basti vedere anche il mondo delle 2 ruote.
Considera che le varie Nissan GTR, con motore 2800cc e doppia turbina, escono di fabbrica con 280CV. Il trucco sta nel fatto che basta sostituire la eprom per ottenere subito 400cv, e questo significa che escono di fabbrica già pronte per essere ripotenziate. Un pò quello che succede con le moto 125cc, che per legge sono limitate a 15cv, ma con un piccolo kit "volano" subito a 35CV ed oltre.
Il segreto delle grandi potenze è prima di tutto il turbocompressore, perchè solo con questo puoi ottenere grandi potenze. Tutto il resto puoi elaborarlo quanto vuoi, ma la spesa è abnorme rispetto al risultato. Si, avresti componenti di primissima qualità e sicuramente più performanti, ma la potenza si tira su per la maggior parte col turbocompressore.
Una Subaru Impreza WRX monta un 4 cilindri boxer 2000cc con 250cv, ovviamente turbocompresso. Basta "poco" e voli subito sopra i 300cv.
Una Honda S2000, bellissima auto, monta un 2000cc V-Tec aspirato da 240cv. E' quindi già un motore bello pompato, ma per tirare su tanti cavalli servirebbero interventi pesanti. La centralina è il primo atto della elaborazione, ma comincerebbe a volerci tutta una serie di ammenicoli, come valvole in titanio, pistoni alleggeriti, bielle in titanio, ecc ecc
E questa roba costa, e tanto.

Quindi io propenderei per un motore turbo, molto più consono alle tue "esigenze" :D

per quanto riguarda il comparto estetico, ti do un consiglio:
Evita di "appesantire" l'estetica dell'auto con alettoni, spoiler anteriori, carbonio ecc ecc.
Una bella elaborazione è quella che rende più aggressiva l'auto, non quella che la rende una specie di aereoplano su 4 ruote.
Punta al sobrio, monta cerchi a 5-6 razze, metti dischi autoventilanti con pinze brembo colorate di rosso, vetri scuri posteriori, assetto ribassato con ammortizzatori decenti(oltre a guadagnare in estetica, renderesti l'auto più sicura)
Così verrà fuori una figata, sportiva e "cattiva", ma sobria. Un figurone :)

elfebo
21-11-2003, 15.37.38
Originally posted by Sparpa
solo il titolo mi ha fatto sganasciare :D

Dunque, da quello che so quelle potenze stratosferiche di cui parli non puoi ottenerle con dei motori aspirati Honda, anche con le famigerate Type-R

I giapponesi sono molto fanatici in queste cose, e devo dire anche piuttosto preparati. Basti vedere anche il mondo delle 2 ruote.
Considera che le varie Nissan GTR, con motore 2800cc e doppia turbina, escono di fabbrica con 280CV. Il trucco sta nel fatto che basta sostituire la eprom per ottenere subito 400cv, e questo significa che escono di fabbrica già pronte per essere ripotenziate. Un pò quello che succede con le moto 125cc, che per legge sono limitate a 15cv, ma con un piccolo kit "volano" subito a 35CV ed oltre.
Il segreto delle grandi potenze è prima di tutto il turbocompressore, perchè solo con questo puoi ottenere grandi potenze. Tutto il resto puoi elaborarlo quanto vuoi, ma la spesa è abnorme rispetto al risultato. Si, avresti componenti di primissima qualità e sicuramente più performanti, ma la potenza si tira su per la maggior parte col turbocompressore.
Una Subaru Impreza WRX monta un 4 cilindri boxer 2000cc con 250cv, ovviamente turbocompresso. Basta "poco" e voli subito sopra i 300cv.
Una Honda S2000, bellissima auto, monta un 2000cc V-Tec aspirato da 240cv. E' quindi già un motore bello pompato, ma per tirare su tanti cavalli servirebbero interventi pesanti. La centralina è il primo atto della elaborazione, ma comincerebbe a volerci tutta una serie di ammenicoli, come valvole in titanio, pistoni alleggeriti, bielle in titanio, ecc ecc
E questa roba costa, e tanto.

Quindi io propenderei per un motore turbo, molto più consono alle tue "esigenze" :D

per quanto riguarda il comparto estetico, ti do un consiglio:
Evita di "appesantire" l'estetica dell'auto con alettoni, spoiler anteriori, carbonio ecc ecc.
Una bella elaborazione è quella che rende più aggressiva l'auto, non quella che la rende una specie di aereoplano su 4 ruote.
Punta al sobrio, monta cerchi a 5-6 razze, metti dischi autoventilanti con pinze brembo colorate di rosso, vetri scuri posteriori, assetto ribassato con ammortizzatori decenti(oltre a guadagnare in estetica, renderesti l'auto più sicura)
Così verrà fuori una figata, sportiva e "cattiva", ma sobria. Un figurone :)

hummm...turbo...stavo pensandoci pure io...ma non volevo finire a fare 3 chilometri con un litro..:D
ci sarebbe la celica turbo 2000 da 240 cv (Quella del 1998), ma la linea della nuova celica mi fa impazzire.
in effetti l'aspirato e' un po un handicap,ma tant'e'.
cmq io pensavo a dei cerchi a raggiera molto sottile, piu' che a 5 o 6 razze (i miei adesso sulla polo tdi sono a 8 razze e sono carini, ma mi piacciono piu' sottili ancora)
per riabbassare l'auto pensavo alla eibach.
per lo spoiler...ok quello veilside e' vistoso, pero' in effetti ne cercavo uno anche piu' piccolo pero' sempre a "t"...
niente spoiler anteriori ma un sottoparaurti ci andrebbe di sicuro.

MadKing
21-11-2003, 15.39.02
guarda sul sito di simoni racing, c'è una celica che ho visto anche dal vivo che ha un kit da paura secondo me.

PS: per la domanda che hai fatto: i soldi spesi nel tuning sono tutti soldi spesi bene :D :D :D

JEDI
21-11-2003, 15.39.48

Considera che le varie Nissan GTR, con motore 2800cc e doppia turbina, escono di fabbrica con 280CV.

:hail:. E' una delle auto più adatte all'elaborazione pesante. Si favoleggia che ci siano esemplari spinti fino a 800 CV...

MadKing
21-11-2003, 15.43.23
Se non vuoi spendere l'ira di dio magari potresti considerare la Leon Cupra, con meno di 30K € hai un'auto da 220 CV sotto al sedere, da 0-100 in 6,9''...un bel giochino se non vuoi andare su auto di tutt'altra categoria...ovvio però che il motore è solo un 1800...percui non lo spingerai più in là di molto

elfebo
21-11-2003, 15.46.28
Originally posted by JEDI
:hail:. E' una delle auto più adatte all'elaborazione pesante. Si favoleggia che ci siano esemplari spinti fino a 800 CV...

raga' non ste macchine....esagerate...vorrei anche un po di class.
ecco perche' sceglievo la toyota..altrimenti mi cercavo un eclipse o una supra...:azz:

JEDI
21-11-2003, 15.53.16
raga' non ste macchine....esagerate...vorrei anche un po di class.

Era solo una notizia reference. Classe da truzzi, ho capito, insomma...:D

KaioH
21-11-2003, 15.55.44
[...]

Sono d'accordo, soprattutto per quanto riguarda gli alettoni/stendipanni.
Il resto (turbo-aspirato) è questione di gusto personale.

Elfebo, spara una cifra.

elfebo
21-11-2003, 16.00.11
Era solo una notizia reference. Classe da truzzi, ho capito, insomma...:D

si si non intendevo il fatto degli 800cv ma proprio della nissan gtr.....cercavo un auto attuale,di aspetto elegante...ecco perche' puntavo alla celica...:)

per la cifra...humm vediamo, a parte l'auto, diciamo che spenderei non piu' di 5000 euro.

alcoolwarriors
21-11-2003, 16.21.44
ermetico :D
perche'??

pensi di usarla mai in pista?! io dico di no..
pensi di fare mai rally? io dico di no...
quindi la ritengo una sboronata inutile, nonchè uno spreco di denaro con il quale potresti fare ben altro! :)

elfebo
21-11-2003, 16.25.56
Originally posted by alcoolwarriors
pensi di usarla mai in pista?! io dico di no..
pensi di fare mai rally? io dico di no...
quindi la ritengo una sboronata inutile, nonchè uno spreco di denaro con il quale potresti fare ben altro! :)

humm...avevo pensato di fare taranto roma in 2 ore casello/casello :D

X3N0M
21-11-2003, 16.38.03
Originally posted by samgamgee

non confondiamo gli zarri con i truzzi plz :teach:

alcoolwarriors
21-11-2003, 16.40.02
humm...avevo pensato di fare taranto roma in 2 ore casello/casello :D

dimmi quando che faccio una telefonata.... :D

Zeus
21-11-2003, 17.30.58
Elfé... ti voglio vedere poi non appena qualcuno ti scasserà involontariamente lo specchietto, o perchè no quando il primo nonnetto in bicicletta ti righerà la macchina.

[~AlmoR~]
21-11-2003, 17.47.52
mi chiedo, quando andrai a fare la spesa, ti ricorderai di spegnere i neon sotto allo chassie, non sia mai che dopo millemila€ spesi, ti si scarichi la batteria? :asd:

elfebo
21-11-2003, 18.05.18
Originally posted by Zeus_M
Elfé... ti voglio vedere poi non appena qualcuno ti scasserà involontariamente lo specchietto, o perchè no quando il primo nonnetto in bicicletta ti righerà la macchina.

semplice.
lo distruggo.

ma questo lo faccio anche oggi con la mia polo :asd:

TrustNoOne
21-11-2003, 18.40.47
elfebo, secondo me tu hai manie di protagonismo.
Uno a cui piace tanto esser pompato, e che vuole avere la macchina superfiga lo fa soltanto per esser guardato, imho...

Sto parlando seriamente eh, non prendo in giro ;)

Comunque sia, odio in generale chiunque vada in giro con macchine da corsa, moto truccate etc... Quando passano quelli sul lungomare giu' da me con quei cacchio di motori che fanno un bordello immane, desiderei soltanto che si schiantassero, imbecilli.

Idem quelli che fanno i coglioni in autostrada...

Il mio consiglio e': Comprati una bella macchina, normale, con tanti optional da fighetto se ci tieni, ma lascia perdere le esibizioni da sborone (tipo gare sulle autostrade e idiozie simili).

Se vuoi fare il pilota, vallo a fare nella tua proprieta', non su strade pubbliche.

*toccio*
21-11-2003, 18.50.41
ma a regola non dovrebbe essere vietato andare in giro con macchine truccate? :doubt:

per me ti ha fatto male guardare fast and furios :asd:

Sparpa
21-11-2003, 18.52.01
:hail:. E' una delle auto più adatte all'elaborazione pesante. Si favoleggia che ci siano esemplari spinti fino a 800 CV... beh, considerando che con la sola sotituzione della eprom si balzava immediatamente a 400cv ;)
e poi Gran Turismo deve pur averci insegnato qualcosa no? :D

http://www.supercarsite.net/images/cars/nissan/r34_skyline_gt-r_06.jpg

ne ho vista una a Perugia, di fronte all'hotel più lussuoso della città. identica a questa, ed è assolutamente uno spettacolo.
Si vocifera che fosse di uno degli amici sceicchi di Gheddafi(il figlio ovviamente, visto che è tesserato col Perugia), mentre lui se ne va in giro con una Lamborghini Diablo...per andare a fare la spesa ovviamente :D

l'unico problema dell'auto in questione è che....ehm, per averla in Italia devi importarla, e poi...ah si, costa 89.000$ :notooth:

rimaniamo coi piedi per terra va :D (cmq sopra una Toyota Supra ti ci vedrei bene :asd: )

Sparpa
21-11-2003, 18.54.32
Originally posted by TrustNoOne

Se vuoi fare il pilota, vallo a fare nella tua proprieta', non su strade pubbliche. ma non credo che le sue intenzioni siano quelle che dici tu, e non credo che Elfebo voglia fare lo sborone.

Se dovessi farlo io, sarebbe solo per una passione che mi porto dentro. Ovvero quella per i motori e per tutto ciò che ci gira intorno :)

elfebo
22-11-2003, 00.15.36
ma non credo che le sue intenzioni siano quelle che dici tu, e non credo che Elfebo voglia fare lo sborone.

Se dovessi farlo io, sarebbe solo per una passione che mi porto dentro. Ovvero quella per i motori e per tutto ciò che ci gira intorno :)

bingo.
e' la passione per la velocita' in se che ti spinge a fare cosi'.
altrimenti mi riempirei l'auto di neon, scarichi rumorosi e rimappature.....
e poi chi te l'ha detto che non ci girerei in pista??:D:D

TrustNoOne
22-11-2003, 01.25.03
bingo.
e' la passione per la velocita' in se che ti spinge a fare cosi'.
altrimenti mi riempirei l'auto di neon, scarichi rumorosi e rimappature.....
e poi chi te l'ha detto che non ci girerei in pista??:D:D
se ci giri in pista chiamami che piacerebbe anche a me, cosi' ti distruggo l'auto e mi ammazzo perche' sono incapace :asd:

Zeus
22-11-2003, 01.58.50
semplice.
lo distruggo.

ma questo lo faccio anche oggi con la mia polo :asd:

Si ma un conto è vederlo e distruggerlo. Un conto è ritrovarsi lo "sbrego" sulla fiancata senza sapere chi è stato :asd:

TrustNoOne
22-11-2003, 05.08.33
Originally posted by Zeus_M
Si ma un conto è vederlo e distruggerlo. Un conto è ritrovarsi lo "sbrego" sulla fiancata senza sapere chi è stato :asd:
tanto che fanno sti sistemi di sicurezza iperfighi, non possono infilarci qualche microcamera dentro? :asd:

JEDI
22-11-2003, 09.50.52

http://www.supercarsite.net/images/cars/nissan/r34_skyline_gt-r_06.jpg

Mamma mia che spettacolo! :eek2:

l'unico problema dell'auto in questione è che....ehm, per averla in Italia devi importarla, e poi...ah si, costa 89.000$ :notooth:

Inoltre mi pare che con guida a sinistra non ce ne siano...:D

Cmq neanche a farlo apposta ieri sera sono stato nel nuovo ritrovo che gli ex dell'Obelisco ( avete presente il film "Velocità Massima" ? ) si sono dati. Ho visto cose che voi umani...:D
Il trionfo della tamarraggine, vi dico solo che c'era un tizio che si vendeva una turbina da competizione a £.3.500.000, già da questo particolare potete capire l'ambiente. l'auto più bella? Beh, tra le varie Celica, Hyundai Coupè, Saxo, Punto GT, Golf, Uno Turbo, Impreza, Z3, 106 etc. svettava una cattivissima 500 Sporting "turbata" che era uno spettacolo...

alcoolwarriors
22-11-2003, 14.38.32
se è la passione per la velocità quella che vuoi soddifare, aspetta qualche anno, risparmia e comprati questa:

:http://www.car-data.com/photos.previews/p.porsche.carreragt.30.3.jpg

invece di andare in giro a fare lo sborone truzzissimo e blaterare di impianti nos...:tsk

J&B
22-11-2003, 15.43.27
Fatti una di queste! :cool:

http://www.andyhoppe.com/images/trabant_halbprofil.jpg

:D :birra:

Cmq, CELICA RULEZ !!!

TheDarkAlcatraz
22-11-2003, 15.57.46
Audi A3 3.2 V6 modificata Brabus... siamo oltre i 400 ronzini e con meno di 100 milioni delle vecchie lire se non sbaglio....

FIREBLADE_RR
22-11-2003, 19.53.46

cn un 'aspirato scordati 100 cv,anche se cambi alberi a camme,scarico(anche il + casinaro),filtro e centralina nn prendi al max10\25cv.Cmq una centralina da nell'ordine dei 7\8cv e nn di+.Se devi farla rimappare fallo fare in tempo reale xchè qll fatte nn in real time sono un caxxta pazzesca xchè i parametri nn sono messi un pò a caso e rischi detonazioni e perdita di rendimento e a volte rotture meccaniche.
Se proprio vuoi 100 cv un turbo e decompressione della testa sono d'obbligo(il mio preparatore aveva li un S2000 turbo da 340 cv)

truzzo,
tamarro,
kitsch,
casinaro,
esibizionista.....

ehmm....nulla di personale elf....ma quando incontro qualche macchina in quello stato io la penso così....

la macchina per me è uno strumento con dei fini ben precisi, devo solo essere affidabile, sicura e comoda.......non la vedo come una proiezione della mia personalità....

Scusa se uno vuole rendere la propria macchina + sportiva è x forza esibizionista,tamarro ecc?ogni persona ha le sue possibilità finanziare e tunginzare un'auto nn significa solo personalizzarla x il solo senso estetico.Un'esempio:ci sono auto che montano sospensioni veramente pietose(sembra di stare sul Love boat)cn una tenuta di strada diciamo bassa,montare sospensioni + rigide e + basse nn fà altro che rendere l'auto+ sicura,oppure alcune macchine nn hanno frani,sostituirli nn fà altro che giovare a gli spazi di freanata,ma a qnt pare in nostro codice della strada vieta di aumentare la sicurezza di un'auto.

Cmq celica e civic :hello: ....

diciamo che nn mi stanno neanche di fianco :ihih:

Cmq è bene ricordarsi che Tuning e corse clandestine sono 2 cose diffenti,oppure avete visto troppe volte F&F e credete a a tutto qll dicono ai telegiornali sulle corse clandestine?

AlexRnR
22-11-2003, 20.12.47
Originally posted by Raziel7
Vuoi fare lo sborone in autostrada a 150 km/h? E chi ha un 1100? Lo vogliamo abbattere ancora di più? :asd:

Questo lo posso fare anch'io con la mia Corsa 1.2 16v col motore fuori giri che urla come un forsennato... ma sai che figata?!:D :D

Sparpa
22-11-2003, 20.24.18
Qualcuno ha tirato in ballo le auto europee. Potrei essere d'accordo, ma in Europa la Turbina non è quasi più utilizzata, e vengono preferite grosse cilindrate in luogo di cilindrate più basse con turbocompressore.
Certo, non sto dicendo di sputare sulle varie BMW M3, Audi S3, Alfa 147 GTA, Alfa 156 GTA. Ma queste sono auto che costano molto...si parte infatti dai 45,000€ della 147 GTA fino ad arrivare ai 60,000€ della M3

In questo senso, io prenderei in considerazione una bella Subaru Impreza WRX, con in un lampo porti ad oltre 300cv :D

poi certo, anche la Celica fa il suo figurone :)

FIREBLADE_RR
23-11-2003, 14.06.16
Qualcuno ha tirato in ballo le auto europee. Potrei essere d'accordo, ma in Europa la Turbina non è quasi più utilizzata, e vengono preferite grosse cilindrate in luogo di cilindrate più basse con turbocompressore.
Certo, non sto dicendo di sputare sulle varie BMW M3, Audi S3, Alfa 147 GTA, Alfa 156 GTA. Ma queste sono auto che costano molto...si parte infatti dai 45,000€ della 147 GTA fino ad arrivare ai 60,000€ della M3

In questo senso, io prenderei in considerazione una bella Subaru Impreza WRX, con in un lampo porti ad oltre 300cv :D

poi certo, anche la Celica fa il suo figurone :)

Lancia Delta Evoluzione!:heart: :heart: :heart: ha i suoi anni,ma lascia dietro molte sportive moderne

Fiat Coupè 20v Turbo :heart: :heart: :heart: la trovi a poco e viaggia di brutto

Volvo 850\S 70 T5 R.Se la trovi prendila al volo!

BESTIA_kPk
23-11-2003, 23.03.54
Tempo fa mentre cercavo info a tutto spiano su scooter e moto ho trovato questo forum:

http://www.elaborare.info/forum/vbulletin/index.php?s=

Mi pare interessante :)

Tornando alle domande del topic: imho il tuning è un mondo vasto. Non posso far distinzione tra "troppo" o "giusto".

Alcuni ritocchi estetici mi piacciono, altri parecchio, altri no, alcuni mi fanno cagare.
Idem il discorso dei ritocchi... utili dal punto di vista meccanico.
Alcuni mi paiono inutili, altri utili, ecc ecc

Uno lo accenno nel dettaglio:
- neon: fanculo. Io di notte voglio vedere i veicoli, capire cazzo fare e come muovermi, non sopporto gli ufo non volanti ziocane (che accecano pure a volte)

Qualche foto tanto per far lucciare qualche occhio interessato:

Particolare per estetica:
http://www.motonline.com/img_repository/fighterama4.jpg
http://hayabusa.bikepics.com/yamaha-r1-03-bikepics-060230.jpg

Particolare per ciclistica:
http://www.motocorse.com/testmoto/2003/999_Febur_0.jpg

Bella punto e basta:
http://www.fastandfuriouseast.com/galleries/eci_eclipse/gregs-eclipse03.jpg

Poi ce ne sono tonnellate caz
http://www.fastandfuriouseast.com
link a caso eh

zio_lucas
24-11-2003, 08.26.26

Hai i soldi allora ?!?! :D
Vai bene :birra:

Thor
24-11-2003, 10.51.29
Elfebo, che hai visto 2fast&2furious ?

Molto bella la celica, ma sinceramente io mi farei una spider.
Ques'estate ho provato una s2000 di un mio amico ed è fantastica, me ne sono innamorato. Poi ha una potenza che a parer mio non necessita elaborazione, quindi potresti dedicare gli euri solo alla personalizzazione.

Sei troppo truzzo :asd: :D

elfebo
24-11-2003, 15.14.35
Originally posted by Thor67
Elfebo, che hai visto 2fast&2furious ?

Molto bella la celica, ma sinceramente io mi farei una spider.
Ques'estate ho provato una s2000 di un mio amico ed è fantastica, me ne sono innamorato. Poi ha una potenza che a parer mio non necessita elaborazione, quindi potresti dedicare gli euri solo alla personalizzazione.

Sei troppo truzzo :asd: :D

no vorrei vederlo 2fast, ma poi comincio a sbavare...:D:D
la celica m'e' sempre piaciuta come linea, e poi la ts mi piace un casino.
comunque per il momento visto che ho deciso di rimandare l'acquisto a giugno, ho rimappato la mia centralina, comprato un sistema cda ,uno scarico sportivo, messo dei dischi baffati e abbassato con delle eibach la mia polo.
adesso attendo il responso dei rulli, ma credo che staro' (spero) sui 110 cv almeno.
alettoni e minigonne al prossimo giro :D:D:D

Thor
24-11-2003, 15.43.03
no vorrei vederlo 2fast, ma poi comincio a sbavare...:D:D
la celica m'e' sempre piaciuta come linea, e poi la ts mi piace un casino.
comunque per il momento visto che ho deciso di rimandare l'acquisto a giugno, ho rimappato la mia centralina, comprato un sistema cda ,uno scarico sportivo, messo dei dischi baffati e abbassato con delle eibach la mia polo.
adesso attendo il responso dei rulli, ma credo che staro' (spero) sui 110 cv almeno.
alettoni e minigonne al prossimo giro :D:D:D

Negli speciali fanno vedere come si fa a taroccare abbestia una Evo VII e una ECLIPSE Spider.

Bellissime

Stupendo :D

elfebo
24-11-2003, 16.30.01
Negli speciali fanno vedere come si fa a taroccare abbestia una Evo VII e una ECLIPSE Spider.

Bellissime

Stupendo :D

la taroccata della evo ce l'ho nel devd di fast e furios 1 (quello con il mio vin):cool: :D

Thor
24-11-2003, 16.32.05
la taroccata della evo ce l'ho nel devd di fast e furios 1 (quello con il mio vin):cool: :D

Si ma questa è l'ultima, concessa apposta dalla Mistupisci all'organizzazione del film, in quanto non ancora importata negli states. :p

Comunque sei un truzzo :asd: :D

elfebo
24-11-2003, 16.33.00

Comunque sei un truzzo :asd: :D

lo prendo come un complimento:asd:

...appeno finisco la polo metto foto :cool:

mVm
24-11-2003, 17.05.00
A proposito di elaborazioni "omologate".

Anni fa comprai l'Astra 2000 GSI 16V. Era la prima serie, quella con paraurti maggiorati, minigonne, appendice aerodinamica e prese d'aria sul cofano. L'assetto rigido ne faceva, imho, una delle compatte sportive più performanti. L'avevo vista al salone dell'auto l'anno precedente ed era stato amore a prima vista. La comprai nonostante i commenti derisisori di amici e parenti ("è da fanatico", " è da svizzero :asd: ", ecc. ). Si capiva che non era ancora uscito F&F :D .

Fatto sta che dopo sei mesi sono stato costretto a riordinarla. Probabilmente era piaciuta anche a qualche professionista del settore "piedediporco" :ihih: :look: .

Ricorderò sempre lo stato d'animo nel momento in cui vidi per la prima volta la nuova autovettura, recatomi al concessionario per ritirarla. La Opel aveva deciso di restylizzare quel modello, rendendolo adatto al grande pubblico, rimuovendo alettone, prese d'aria e tutto il resto. La delusione fu immane. Per fortuna era rimasto il motore da 150 cavalli, che comunque di li a poco fu sostituito dall'Ecotec 136 cv. Non fosse stato che, a parte per il resto, a me la macchina serviva per lavorare e non potevo permettermi il tempo di una contestazione contrattuale, l'avrei lasciata la in quel *azzo di piazzale.