PDA

Visualizza versione completa : [NEWS BOMBA]Incrociamo le dita...

boygio
21-11-2003, 13.21.33
http://www.xeye.it/public/screenshots/20112003/outrun2ps2_wat.jpg

incrociamo le dita:

1. Sperando che sia vero il fatto che venga portato su console;

2. Sperando che NON sia vero il fatto che venga portato su PS2...

Serge
21-11-2003, 13.29.59
Originally posted by boygio

2. Sperando che NON sia vero il fatto che venga portato su PS2...

:( cattivone......

boygio
21-11-2003, 13.51.45
Originally posted by Serge
:( cattivone......

shenmue 3, Outrun 2 insomma grossi progetti dove la qualità e la potenza tecnica di una console sono (imo) fondamentali devono essere fatti per Xbox....lo so sono prevenuto :p

e cmq sempre meglio che tali giochi vengan fatti prima di tutto...

sharkone
21-11-2003, 14.01.36
non ci credo...non che possa arrivare su ps2,ma che quello scan possa essere credibile

puzza

ShingoYabuchi
21-11-2003, 15.04.43
se lo fanno sono degli imbecilli

sviluppano la versione arcade su Hardware Xbox e sviluppano la versione console su un'hardware prestazionalmente peggiore?

o faranno una bella ferrari scalettata come sono PS2 sa fare, su una strada grigia e senza backgroun ok, ma se vogliono OutRun2 la strada da seguire è un'altra...

boygio
21-11-2003, 15.32.31
Originally posted by ShingoYabuchi

sviluppano la versione arcade su Hardware Xbox e sviluppano la versione console su un'hardware prestazionalmente peggiore?

o faranno una bella ferrari scalettata come sono PS2 sa fare, su una strada grigia e senza backgroun ok, ma se vogliono OutRun2 la strada da seguire è un'altra...

dice bene shark, qst news è circoscritta ad un solo sito e quindi trattasi di fake!
Peraltro quella rivista fu la stessa che dava Ninja Gaiden in esclusiva su PS2...:D
Mi mangio 10 Halls Mentholiptus nere e dò un signor "sospiro di sollievo" :niente!:

Dream1
21-11-2003, 16.48.36
Al momento attuale delle cose mi pare una mezza troiata.

boygio
21-11-2003, 16.54.42
Originally posted by Dream1
Al momento attuale delle cose mi pare una mezza troiata.

direi intera io :p

Daniel_san
21-11-2003, 17.42.34
Sarebbe stupido fare un gioco su un determinato hw e poi esportarlo su un altro hw, differente e meno prestante...

Peter Rei
21-11-2003, 18.10.40

Bhe non è proprio vero, hai mai visto la versione VF2 per Saturn?
In sala girava su di una scheda mooolto più potente, il divario tra le due schede (STV e Model 2) era nettamente più marcato di quello che c'è tra Xbox e PS2.
Detto ciò nemmeno io lo voglio su PS2:p

J_S
21-11-2003, 18.18.03
Scusate ma a me nn dispiace x ps2... La X è l'unica console che mi manca... ^^''

ShingoYabuchi
21-11-2003, 18.51.26
sì ma prova a convertire tutto quel ben di Dio sviluppato su Chihiro (o come si chiama), che è basato su HW Xbox su Ps2...

Malebolgia
21-11-2003, 18.52.03
Originally posted by J_S
Scusate ma a me nn dispiace x ps2... La X è l'unica console che mi manca... ^^''

^__^

Io sono un po' perplesso tuttavia (vedi F355).

J_S
21-11-2003, 19.16.56
So che fa schifo x ps2. E' meglio x DC!

boygio
21-11-2003, 19.32.37
Originally posted by Malebolgia

Io sono un po' perplesso tuttavia (vedi F355).

e Grandia Extreme....e Crazy Taxi.....

sharkone
21-11-2003, 19.35.02
io lascerei 18 ruote,f355 e crazi taxy nel dimenticatoio visto che sono conversioni forzate di acclaim e non di sega,pensavo fosse chiaro.

la notizia e' un fake,in home Fanelli ha dato una perla,chissà come rosicano dall'altra parte :asd:

Malebolgia
21-11-2003, 21.41.23
Originally posted by sharkone
io lascerei 18 ruote,f355 e crazi taxy nel dimenticatoio visto che sono conversioni forzate di acclaim e non di sega,pensavo fosse chiaro.

Argh non lo sapevo... :bash:

Ghigi
22-11-2003, 12.17.19
Sega è in pratica l'unico "motore" che spinge Xbox in Jappone, ci ha creduto fin dal lancio, Panzer Dragoon ne è stata la riprova (accidenti, un super-sequel che aveva "saltato" anche la DC, non è poco mi pare), credo che spostare OR2 su PS2 sarebbe come fare inversione a U, poi il discorso dell'ovvio downgrade è relativo, se si valuta l'aspetto economico (e solo quello), ci può stare.

Ma multipiattaforma no eh ?

boygio
22-11-2003, 14.21.55
Originally posted by Ghigi

Ma multipiattaforma no eh ?

sarebbe una soluzione, anche se preferirei l'ottimizzazione del gioco su un'unica piattaforma

City Hunter
22-11-2003, 15.36.10
Senza contare che una trasposizione diretta da Chihiro a Xbox porterebbe vantaggi da tutti i lati.

1-Costo di conversione O, voglio vedere (anzi non voglio vedere :( ) come Sega farebbe a portare tutto quel ben di Dio di grafica e velocità/fluidità su quel termosifone...
2-Conversione perfetta, e scusate se è poco, già mi piange il cuore con Virtua Scaletta Fighter 4 su PS2...
3-Xbox ne guadagna di prestigio, eccome, voglio proprio vedere poi chi è che non lo compra.
4-Non ha concorrenza su Xbox
5-Non è ammissibile che un gioco sviluppato su un hardware che ha il suo corrispettivo nel mondo delle console, venga sviluppato su un hardware inferiore.

P.S. Per Virtua Fighter 2 su Saturn, non mi risulta che esistesse una console basata su Model2...

HouseAR
27-11-2003, 14.00.27
Originally posted by Hazuki
Senza contare che una trasposizione diretta da Chihiro a Xbox porterebbe vantaggi da tutti i lati.

1-Costo di conversione O, voglio vedere (anzi non voglio vedere :( ) come Sega farebbe a portare tutto quel ben di Dio di grafica e velocità/fluidità su quel termosifone...
2-Conversione perfetta, e scusate se è poco, già mi piange il cuore con Virtua Scaletta Fighter 4 su PS2...
3-Xbox ne guadagna di prestigio, eccome, voglio proprio vedere poi chi è che non lo compra.
4-Non ha concorrenza su Xbox
5-Non è ammissibile che un gioco sviluppato su un hardware che ha il suo corrispettivo nel mondo delle console, venga sviluppato su un hardware inferiore.

P.S. Per Virtua Fighter 2 su Saturn, non mi risulta che esistesse una console basata su Model2...

Torno adesso da Tokyo.
Xbox è allo sbando + totale in Giappone, nessun gioco può sollevarlo

Per Sega è economicamente un bene non fare + giochi su xbox, si rivelerebbero flops commerciali scandaolosi
Ps2 è la soluzione + plausibile, certo si preferirebbe su xbox, ma non è che sega può continuare con perdite a catena come gli anni passati!

Malebolgia
27-11-2003, 14.18.36
Originally posted by HouseL.E.
Torno adesso da Tokyo.

Per Sega è economicamente un bene non fare + giochi su xbox, si rivelerebbero flops commerciali scandaolosi
Ps2 è la soluzione + plausibile, certo si preferirebbe su xbox, ma non è che sega può continuare con perdite a catena come gli anni passati!

In effetti hai ragione :(

sharkone
27-11-2003, 21.43.42

City Hunter
29-11-2003, 17.50.56
Torno adesso da Tokyo.

In Giappone siamo d'accordo, ma in Usa ed Europa?
Non mi sembra che i giochi Sega non vendano nulla qui da noi.
Certo, non saranno million seller, ma vendono.
Poi con un nome come Outrun II...

sharkone
30-11-2003, 12.36.44
In Giappone siamo d'accordo, ma in Usa ed Europa?
pero' anche in occidente ps2 e' qualche spanna sopra la concorrenza

1+2:)

City Hunter
30-11-2003, 12.56.02
pero' anche in occidente ps2 e' qualche spanna sopra la concorrenza

1+2:)

Purtroppo è vero.
Ma ad esempio F355, con tutta la fetta di mercato che ha la PS2, non ha venduto niente ed è uscito una schifezza.
Va bene che è Sega che non sà programmare su PS2, ma è anche la PS2 che non è tutto stò popò di hardware.
Ho rigiocato ad esempio a GT3, e devo dire che mi ha fatto un brutto effetto, meglio 1000 volte Sega GT 2002.

Outrun II su Ps2 verrebbe una schifezza, forse leggermente meglio della conversione di F355.
Ma siamo sempre lì, se da un hardware minore come il DC viene fuori quello schifo di conversione, da un hardware superiore allora...

E una volta tolta la grafica, i giochi su PS2 non se li caca nessuno, quindi buco nell'acqua.
Poi mettici il lavoro in più che Sega deve fare per convertirlo su PS2...

Invece su Xbox il lavoro di conversione sarebbe minimo, risultati perfetti e visto che non c'è concorrenza, le vendite non sarebbero basse.

Io preferirei comunque un multipiattaforma, così nessuno ci rimane male, ma intesi che su Xbox la conversione deve essere perfetta.

Credo comunque che Outrun II rimarrà in arcade come Scud race :(
Pare che Sega guadagni di più in questo mercato.

sharkone
30-11-2003, 13.14.42
mi dispiace ripeterlo ma.....

f355 non puo' essere preso come metro di paragone della capacità sega on ps2.
f355 così come altri titoli(crazy taxi,18 ruote....)e' stato un titolo convertito sotto contratto di acclaim o da acclaim stessa.

per distribuire f355 in occidente sega dovette firmare un contratto con acclaim che aveva e ha tutt'ora la licenza del marchio ferrari in occidente.

detto questo si traggono piu' di due cose:

-i primi titoli sega su altri hardware non furono suoi ma di acclaim
-queste conversioni fanno pena perche' sono di acclaim o sono state fatte male perche' non poteva fregargli niente a sega visto che erano per acclaim
-le conversioni non sono metri di paragone, lo stesso vf4 e' una conversione(se mi tiravi fuori shinobi era tutta un'altra cosa).
-erano i primi lavori su altri hardware e sega non poteva ottenere migliori risultati di case che lavoravano su ps2 da prima della sua uscita.

ps2 non e' uno schifo di hardware,lo dimostra e lo sta dimostrando.xbox sicuramente e' migliore,così come il dreamcast era migliore delle console precedenti.

sega pero' non e' una casa di beneficenza e davanti a se ha delle scelte, brutte o belle che siano.

anche io preferirei xbox,così come preferirei un dc2,dc3 e dc4 ma se outrun2 su ps2 vuol dire vf4,vuol dire sonic su cubo(e diamine contiamolo il cubo),vuol dire sega in attivo ben venga.

sicuramente non lo convertiranno con i piedi:)

Malebolgia
30-11-2003, 13.54.31

Invece su Xbox il lavoro di conversione sarebbe minimo, risultati perfetti e visto che non c'è concorrenza, le vendite non sarebbero basse.

Aspetta, anche se il genere non è proprio lo stesso, il concorrente più agguerrito potrebbe essere PGR 2 (in riferimento ovviamente ai casual gamers) :(

sharkone
30-11-2003, 14.13.24
secondo me i casual gamer pensano che pg2 sia un titolo simulativo:p

Volvagia
30-11-2003, 15.22.09
Purtroppo c'è poco da fare....le conversioni possono avvenire anche su console come la PS2 che ha povertà di memoria video e quindi riduce il tutto ad innumerevoli effetti di aliasing:angel2: .........almeno che non riducano il peso delle texture:climbmir:......il che significa compattare e ottimizzare il tutto.....che porta poi ovviamente ad un lungo periodo di programmazione:sleep:.......se il gioco venisse fatto multipiattaforma, si riferirebbe sicuramente alla console con meno potenzialità buttando nel gabinetto le capacità di console come Gamecube e Xbox. Ma alla fine, quello che cerca una "software house" come la SEGA, che è in continuo deficit, è il profitto.....quindi più ha possibilità di vendere il suo prodotto, più è contenta! Poco importa se nelle mani dell'acquirente arriva una conversione non proprio uguale allo pseudogemello della salagiochi. Detto questo, chi è amante vero del gioco in questione, non deve far altro che buttrsi in salagiochi, inserire il gettone e godersi appieno anche il cabinato!;)

City Hunter
30-11-2003, 16.54.06
Originally posted by Volvagia
Purtroppo c'è poco da fare....le conversioni possono avvenire anche su console come la PS2 che ha povertà di memoria video e quindi riduce il tutto ad innumerevoli effetti di aliasing:angel2: .........almeno che non riducano il peso delle texture:climbmir:......il che significa compattare e ottimizzare il tutto.....che porta poi ovviamente ad un lungo periodo di programmazione:sleep:.......se il gioco venisse fatto multipiattaforma, si riferirebbe sicuramente alla console con meno potenzialità buttando nel gabinetto le capacità di console come Gamecube e Xbox. Ma alla fine, quello che cerca una "software house" come la SEGA, che è in continuo deficit, è il profitto.....quindi più ha possibilità di vendere il suo prodotto, più è contenta! Poco importa se nelle mani dell'acquirente arriva una conversione non proprio uguale allo pseudogemello della salagiochi. Detto questo, chi è amante vero del gioco in questione, non deve far altro che buttrsi in salagiochi, inserire il gettone e godersi appieno anche il cabinato!;)

Secondo me un conversione multipiattaforma sarebbe la cosa migliore, però senza far riferimento all'hardware meno potente.
Si potrebbero avere le tre versioni tutte belle ottimizzate (vabbè, quella Xbox sarebbe la conversione perfetta, quella GC e PS2 adattamenti).

Ma dico io, Sega vuole attirare gli acquirenti con giochi del calibro di Kunoichi?
Quand'è che ricomincia a fare le cose seriamente?
Deve aspettare che ritorna piena di debiti?

Insomma Panzer Dragoon Orta dovrebbe essere la regola, non l'eccezione.

Malebolgia
30-11-2003, 19.17.33
secondo me i casual gamer pensano che pg2 sia un titolo simulativo:p

Ah tutto può essere, da quanto ho sentito dire che "la PS2 in confronto al Dreamcast è completamente tridimensionale" non mi stupisco più di niente :D

sharkone
30-11-2003, 19.44.52
Ah tutto può essere, da quanto ho sentito dire che "la PS2 in confronto al Dreamcast è completamente tridimensionale" non mi stupisco più di niente :D non si finisce mai di imparare :D

prendo nota :asd:

Malebolgia
30-11-2003, 22.32.28
Vai magari un giorno pubblichiamo un libro :D
Però non male come idea...

sharkone
01-12-2003, 12.34.58
Vai magari un giorno pubblichiamo un libro :D
Però non male come idea... :sagace: interessante

ShingoYabuchi
01-12-2003, 16.47.09
Ah tutto può essere, da quanto ho sentito dire che "la PS2 in confronto al Dreamcast è completamente tridimensionale" non mi stupisco più di niente :D

Da dove arriva sta genialata?:D
io rilancio con: "Xbox ha qualche bit in più di PS2"

sharkone
01-12-2003, 17.20.04
io rilancio con: "Xbox ha qualche bit in più di PS2" "dreamcast ha sicuramente piu' bit di psx,ma nonostante tutto psx ne ha 100 e qualcosa......ne sono sicuro,c'e' scritto sull'istruzione"

J_S
01-12-2003, 17.28.16
"dreamcast ha sicuramente piu' bit di psx,ma nonostante tutto psx ne ha 100 e qualcosa......ne sono sicuro,c'e' scritto sull'istruzione"

LOL :D

Quante cazz*te che s sentono in giro!!! :azz:

Malebolgia
01-12-2003, 20.08.27

Dunque arriva da un tizio troppo assurdo, un sonaro che ebbi la sfortuna di incontrare un paio di volte, uno di quelli che vivono nei negozi di videogame giocando a PES.
Era se non sbaglio uscita la PS2 giappo da poco, e lui si vantava di averla comprata per 1 milione in versione giapponese (ebbene sì c'erano ancora le lire). La frase da me riportata gli uscì nel tentativo inconscio di dimostrare, con davanti Tekken Tag Tournament, che la sua spesa esorbitante fosse ampiamente giustificata, mentre io cercavo inutilmente di spiegargli (prima di rendermi conto del suo grado di insanità mentale) quali meravigliosi giochi erano già disponibili sul molto più economico Dreamcast.
Ah, per lui Shenmue era "sì un bel gioco ma niente a che vedere con quello che può fare la PS2" (??????????)

Però amici, belle le vostre citazioni, potremmo davvero aprire un contest! :D

Malebolgia
01-12-2003, 20.17.52
"dreamcast ha sicuramente piu' bit di psx,ma nonostante tutto psx ne ha 100 e qualcosa......ne sono sicuro,c'e' scritto sull'istruzione"

:roll3: :roll3: "istruzione" (singolare) è fantastico! :roll3:

Volvagia
01-12-2003, 20.17.58
Secondo me un conversione multipiattaforma sarebbe la cosa migliore, però senza far riferimento all'hardware meno potente.
Si potrebbero avere le tre versioni tutte belle ottimizzate (vabbè, quella Xbox sarebbe la conversione perfetta, quella GC e PS2 adattamenti).

Ma come si fà a paragonare ancora la potenza del GC alla PS2? :azz: Non credo che sul cubo venga un adattamento, ma piuttosto una conversione identica alla controparte della salagiochi! Vorrei ricordare, anche se non sono un programmatore esperto, che il GC può calcolare via Hardware ben otto strati di texture contemporaneamente rispetto ai 4 di X-BOX!:toh: Per non parlare dell'eccellente Antialiasing che gode la macchinuccia Nintendo! D'altro canto X-BOX gode di un HD interno che gli permette caricamenti più veloci di texture più pesanti. Ma Texture più pesanti portano anche a calcoli più opprimenti per la CPU:D , indi rallentamenti! Comunque alla fine stà alla bravura dei programmatori e a quanto è più facile programmare su ogni macchina.:cool: A parte PS2 che è una macchina dove hanno risparmiato sulla memoria video e i programmatori non sanno che pesci pigliare......:climbmir: Almeno che non si fanno un m...o cosi per ottimizzare il tutto! Il che avviene quando Sony paga!:foll:

sharkone
01-12-2003, 20.22.04
:roll3: :roll3: "istruzione" (singolare) è fantastico! :roll3: e' vero anche quello,parole testuali :king: