PDA

Visualizza versione completa : Natale in India...

Kiashaal
21-11-2003, 01.18.33
E anke quest'anno, puntuali come nn mai x Natale, il nuovo film targato fratelli Vanzina e De Sica/Boldi.
Nonostante l' "alto" livello culturale del film, mi chiedo come facciano ogni anno a fare soldi a palate. Ma la gente come li vede i film?

Cmq, così come loro, ecco anche il mio consueto pensiero annuale: :vomit:

----------------------
":vomit:"
----------------------
Se il Destino è contro di Noi...allora peggio per Lui!

DAEMIA
21-11-2003, 01.48.15
ma...c'è qualcuno che va a vedere quelle porcate al cinema??:doubt: :doubt: :doubt:

jason86662
21-11-2003, 02.23.54
..la pubblicità di sto coso(xkè chiamarlo film mi sembra un pò troppo)è una cosa insopportabile.E ogni anno fanno PALATE E PALATE DI SOLDI.Motivo?Boh..nn si sa.Nn fa ridere,è di cattivo gusto,è sempre la solita menata,recito meglio io.E visto che ho combattuto con freddy(con ottimi risultati fra l'altro),nn vedo perchè nn si possa fare un "VACANZE DI NATALE VS JASON:the death of boldi and de sica" almeno la finiscono di smaronarci le palle.

DAEMIA
21-11-2003, 03.08.00
Originally posted by jason86662
CUT

muahahah grande Jason :clap: :clap: :roll3: :roll3:

Zeus
21-11-2003, 04.37.12
Se ho visto bene non è dei Vanzina, ma è ugualmente da pattumiera.

zio_lucas
21-11-2003, 08.12.38
Mi avete rubato l'idea, volevo aprire io un bel topic con tanto di trama, immagini e colonna sonora :D :D
Non sarà difficile indovinare quale sarà la colonna sonora

Disarm
21-11-2003, 09.16.44
Anche l'anno scorso era uscito un thread simile e c'era qualcuno che non si vergognava di andare a vedere "Natale...".

Credo che la gente che guardi sto film sia gente a cui piace il grottesco, la stupidità e le battute idiote... Azz volevo scrivere qualcosa di pesante ma mi sono appena alzato... :sleep: lo stroncherò più tardi :evil:

destino
21-11-2003, 10.04.15
ma no Natale in india è stupendooooooooooo:toh:

:roll3: :roll3: :roll3:

jklITA
21-11-2003, 10.35.40
puro vetriolo... contenta la gente, che lo va vedere, contenti tutti :asd:

CryAngel
21-11-2003, 10.42.34
...non capite l'arte http://www.gamers-forums.com/smilies/contrib/gizm0/lol_hitting.gif

Doomx
21-11-2003, 11.25.27
E' terribile ciò che state dicendo. Il cinepanettone natalizio rappresenta un appuntamento con la tradizione, con la commedia popolare. Rappresenta il cinema di tutti, fatto per tutti. Ci sono famiglie che lavorano tutto l'anno, non sanno chi è Kubrick e non si sono mai interessate al cinema. Anche loro hanno diritto a due ore di svago senza essere bollate come stupidi amanti del grottesco. Andatevi a riprendere qualche recensione d'epoca sui film di Totò. Vi troverete le stesse critiche mosse ai film di Parenti, stessi film, stesse locandine, stessi personaggi. Ogni anno, sempre. E il pubblico accorreva in massa a vederli. Si chiama cinema popolare. Boldi e De Sica sono scemi, lo ammettono e se ne vantano. Ho visto gente che è scema, cammina sui muri, dice cose che dicevano secoli fa e non lo ammetterà mai.
Quando fra vent'anni ripenseremo a come eravamo tireremo fuori le fotografie d'epoca di Parenti, certo non i borghesucci iracondi ed ipocriti di muccino.

jklITA
21-11-2003, 11.27.55
pensa un po che ventennio del cazz :asd:

FEROR
21-11-2003, 12.20.35
mettere totò

e desica/boldi
sullo stesso piano
mi pare la più grande eresia che si possa scrivere in un forum di cinema :D

jklITA
21-11-2003, 12.22.36
perche invece paragonarli a mastroianni, troisi :asd:?

DAEMIA
21-11-2003, 13.37.58
Originally posted by Doomx
CUT

ma tu sei fuori :roll3: :roll3: :roll3:

Disarm
21-11-2003, 13.55.52
Rappresenta il cinema di tutti, fatto per tutti. Ci sono famiglie che lavorano tutto l'anno, non sanno chi è Kubrick e non si sono mai interessate al cinema. Anche loro hanno diritto a due ore di svago senza essere bollate come stupidi amanti del grottesco. E il pubblico accorreva in massa a vederli. Si chiama cinema popolare. Quando fra vent'anni ripenseremo a come eravamo tireremo fuori le fotografie d'epoca di Parenti, certo non i borghesucci iracondi ed ipocriti di muccino.

Sono estremamente contrario a quello che dici... il fatto che la genta vada a vedere i suddetti film è solo frutto della loro ignoranza cinematografica... e non per questo se la cosa è "popolare" deve essere per forza buona. Le ore di svago le hai con qualsiasi film, e questo in ogni caso non giustifica volgarità, scene aberranti e tette e culi gratuiti.

Le tradizioni sono altre, se la volgarità si è insediata nelle masse non per questo deve essere considerata usanza nè tantomeno tradizione.

E smettiamola di dire che questi "film" ci rappresentano... non hanno nulla a che fare con la realtà. Quindi ben vengano Muccino e i suoi borghesi.

CryAngel
21-11-2003, 14.27.58
Originally posted by Disarm
il fatto che la genta vada a vedere i suddetti film è solo frutto della loro ignoranza cinematografica...

orgoglioso della mia ignoranza cinematografica (che parolone eh) ...però quando hai vinto questa tua battaglia contro tutta la commedia italiana leggera fammi un fischio ;)

Quindi ci sono i sapienti del cinema che vedono solo certi tipi di film, e i cretini che vedono altri tipi di film...mmm e quelli che riescono a filtrare qualsiasi genere cinematografico senza dare sentenze come li definisci? Ignoranti consapevoli ma cretini? :roll3:

jklITA
21-11-2003, 14.29.35
Quindi ben vengano Muccino e i suoi borghesi.

che ci fanno capire veramente che razza di gente c'è in italia :rolleyes:

jklITA
21-11-2003, 14.31.35
Originally posted by CryAngel
orgoglioso della mia ignoranza cinematografica (che parolone eh) ...però quando hai vinto questa tua battaglia contro tutta la commedia italiana leggera fammi un fischio ;)

Quindi ci sono i sapienti del cinema che vedono solo certi tipi di film, e i cretini che vedono altri tipi di film...mmm e quelli che riescono a filtrare qualsiasi genere cinematografico senza dare sentenze come li definisci? Ignoranti consapevoli ma cretini? :roll3:

è un mucchio di stronzate... ma la commedia di troisi? quella di mastroianni? i tempi buoni di benigni? o (per rimanere ai giorni d'oggi) qualche film di aldo giovanni e giacomo???... questa è commedia leggera (e in qualche caso risulta capolavoro cinematografico), nn quella merda di cinepanettone :rolleyes:

CryAngel
21-11-2003, 14.34.35
Originally posted by jklITA
è un mucchio di stronzate... ma la commedia di troisi? quella di mastroianni? i tempi buoni di benigni? o (per rimanere ai giorni d'oggi) qualche film di aldo giovanni e giacomo???... questa è commedia leggera (e in qualche caso risulta capolavoro cinematografico), nn quella merda di cinepanettone :rolleyes:

Nono non cambiare discorso hehehe io voglio che qui si definiscano bene le caste, tipo buoni e cattivi ok? Ora voglio la lista di tutti gli ignorantoni cinematografici qua dentro :roll3:

jklITA
21-11-2003, 14.35.56
che vuoi che ti dica? che sono un ignorantone cinematografico :asd:

FEROR
21-11-2003, 14.37.26
infatti già solo aldo giovanni e giacomo nel loro piccolo soprattutto i primi film ti fanno ridere

io sinceramente in desica e co. non trovo manco da ridere

CryAngel
21-11-2003, 14.42.00
che vuoi che ti dica? che sono un ignorantone cinematografico :asd:

ahhhhhh hahaha che fai ti schieri con la massa? e io che credevo ti saresti messo dalla parte degli esseri superiori :asd:

jklITA
21-11-2003, 14.43.02
ma sai... ogni tanto un po di compagnia ci vuole :notooth:

CryAngel
21-11-2003, 14.46.58
ma sai... ogni tanto un po di compagnia ci vuole :notooth:

http://www.gamers-forums.com/smilies/contrib/gizm0/lol_hitting.gif già

Disarm
21-11-2003, 15.09.27
ahhhhhh hahaha che fai ti schieri con la massa? e io che credevo ti saresti messo dalla parte degli esseri superiori :asd:

Non c'è nessun essere superiore... sei in gamba a fraintendere le parole :rolleyes:

Possibile che per spiegare un concetto bisogna scrivere dei papiri kilometrici?
Il concetto è che la commedia italiana non merita di avere a che fare con i film di Vanzina & Co...
Piuttosto che fare battute sarcastiche perchè non argomenti le tue opinioni?

Bardak
21-11-2003, 15.24.06
E' ormai una costante.
Povedo De Sica (padre) che starà bestemmiando per le idiozie cinematografiche del figlio, che però...è stato furbo; mentre per il padre che ha vissuto un periodo storico-cinematografico in Italia nel suo massimo splendore e ha saputo con arte e con film confezionati a pennello per lui, da lui, è diventato un grande del nostro cinema. :hail:
Il figlio è stato furbo, come del resto anche M.Boldi; hanno capito che l'unica strada per continuare a fare pseudo "cinema" per loro (oggi) era quello di associarsi a Vanzina e seguire a quello che gli italiani (un buon 70%) vogliono: stupidi filmetti tra battute sconce, scontate, non fanno ridere senza tette e culi, tutto per lobotomizzati. Ma cosa più importante, sono "film" che non ti impegnano mentalmente è proprio per questo sono idonei per un pubblico quattordicenne o per adulti ignoranti.
Questo è il film vanziniano, un autentico insulto al cinema con la C maiuscola.

CryAngel
21-11-2003, 15.29.15
Piuttosto che fare battute sarcastiche perchè non argomenti le tue opinioni?

ma prima di tutto io cerco di mettere ognuno al livello dell'altro ...per esempio io non avrei mai detto che chi va a vedere boldi e desica è un ingnorante cinematografico...superati questi discorsi inizio ad argomentare

CryAngel
21-11-2003, 15.32.23
Originally posted by Bardak
proprio per questo sono idonei per un pubblico quattordicenne o per adulti ignoranti.

ecco superati questi discorsi per intenderci ;)

Disarm
21-11-2003, 15.38.07
...per esempio io non avrei mai detto che chi va a vedere boldi e desica è un ingnorante cinematografico...superati questi discorsi inizio ad argomentare

Una persona che va a vedere quei film perchè gli piacciono è decisamente uno che non se ne intende di cinema, ma nemmeno di televisione perchè hanno una fotografia pessima, dialoghi ridicoli, trame che non stanno in piedi e pseudo attori incapaci di non cadere nel ridicolo quando recitano. Per non parlare di "eventuali" effetti speciali... la gente che bene o male sa qualcosa di cinema guarda quei film solo per qualche strano motivo (divertimento? Mah :doubt: ) o per accompagnare gli amici... inoltre come ho già detto non ho detto nulla contro la commedia italiana (che ultimamente a mio parere ha fatto qualche passo avanti) ma contro i film panettone quali "Vacanze di Natale" e "Natale sul Nilo".
Ora incomincia ad argomentare.

jklITA
21-11-2003, 15.48.08
io penso che nn ci sia proprio bisogno di discutere... nn è cinema, e chi va a vederlo nn capisce un tubo di cinema... :rolleyes:

CryAngel
21-11-2003, 15.53.22
Ora incomincia ad argomentare.

Ma certo...ti faccio un esempio: l'anno scorso avevo giurato a me stesso di non andare a vedere natale sul nilo, poi per vari motivi sono stato costretto ad andare al cinema per vederlo, ed è chiaro che questi tipi di film hanno spessore=0 e tutto ciò che ci si può trovare di negativo, dalla sceneggiatura, alla regia e via dicendo...ma ho passato una serata senza impegnarmi, tranquilla, ridendo per le demenzialità, alcune fanno ridere altre no ma la storia FINISCE Lì perchè è inutle farsi i papponi esistenzialistici sul perchè la società ci propone un certo standard di cinema o di televisione, è lampante l'esempio del grande fratello o l'isola dei famosi...c'è chi guarda solo queste cose, c'è chi ne guarda ben altre (tipo il Cinema con la C maiuscola che bardak ha nominato, tutto soggettivo però) e c'è chi sa guardare tutto, senza lasciarsi andare a vaghi pregiudizi, sapendo filtrare ogni cosa che il cinema propone, tutti consapevoli di una scala di valori dove ognuno sa piazzare il suo genere preferito...quindi nessun discorso "tu sei ignorante e io sono bello" perfavore ;)
perchè io mi andrò a vedere natale in india...ma fremo per andare a vedere i vari TROY di wolfgang petersen e ALEXANDER di oliver stone, sempre se vogliamo parlare di film che devono uscire.

CryAngel
21-11-2003, 15.54.27
e chi va a vederlo nn capisce un tubo di cinema... :rolleyes:

eccomi...allora sono fra questi
e anche qui dirò: "amen"

jklITA
21-11-2003, 15.58.09
amen ;)...

Disarm
21-11-2003, 16.04.10
c'è chi sa guardare tutto, senza lasciarsi andare a vaghi pregiudizi, sapendo filtrare ogni cosa che il cinema propone, tutti consapevoli di una scala di valori dove ognuno sa piazzare il suo genere preferito...quindi nessun discorso "tu sei ignorante e io sono bello" perfavore ;)
perchè io mi andrò a vedere natale in india...ma fremo per andare a vedere i vari TROY di wolfgang petersen e ALEXANDER di oliver stone, sempre se vogliamo parlare di film che devono uscire.

Buon per te che sai guardare tutto. Io no.
E considero delle idiozie allucinanti i film dei Vanzina & Co.
Il discorso ignorante era riferito alla conoscenza o meno del cinema... tutto qui :rolleyes: In ogni caso era tutto imho, se poi tu ti identifichi o meno in quello che scrivo sono affari tuoi... senz'altro meglio chiarire subito come hai fatto ora piuttosto che rispondere con battute sarcastiche di dubbio gusto :azz:

Ed in ogni caso sappi che se i "film" come "Natale sul Nilo" vengono fatti è perchè c'è un sacco di gente che li guarda... quindi se tu li consideri giustamente dei film pessimi sappi che alimenti la produzione di questi obrobri :asd: :D Vabè questa era per ridere, in ogni caso se non ci fosse tutta quella gente che riempie le sale di film come questo ce ne sarebbero pochi :)

Doomx
21-11-2003, 16.09.41
Ma per voi chi sono gli spettatori del cinepanettone? Ignorantelli rozzi e volgari, pure un po' barbari? Perchè è così difficile capire che, due ore all'anno, c'è chi trova occasione per andare al cinema e lo fa con la sicurezza di un film di Parenti? Il paragone con totò è più che lecito, oggi come allora ci sono critici avulsi dalla realtà pronti a cassare in modo facilone la commedia popolare. E la commedia popolare, lo dice il nome stesso, è fatta per divertire quanta più gente possibile. Un tempo totò, oggi De Sica (i tempi cambiano, mode/tendenze e pubblico anche). Pare che molti abbiano quasi paura di divertirsi per le grevi battute di un Boldi o di un De Sica. Queste crociate contro il cinepanettone italico mi pare siano non poco infantili, presto passeremo a selezionare il pubblico che conta da quello che non conta.

jklITA
21-11-2003, 16.14.02
ok, ognuno continui a vedere quello che vuole, ma per favore io nn accetto di essere rappresentato in un futuro ventennio con boldi / de sica... se permettete mi fa schifo e ribrezzo... è merda allo stato puro, e sono solo stronzate dire che dipingono il nostro ventennio... nn facciamo di tutta l'erba un fascio... chi vuole farsi "rappresentare" da questa cagata è liberissimo di farlo, ma nn costringa gli altri, che nn vogliono avere niente a che fare con questi poveri volgarotti e ignoranti (intendo attori, regia, "sceneggiatura"), a farsi "rappresentare" dal cinepanettone...

ecchecchez! :azz:

CryAngel
21-11-2003, 16.14.19
se poi tu ti identifichi o meno in quello che scrivo sono affari tuoi... senz'altro meglio chiarire subito come hai fatto ora piuttosto che rispondere con battute sarcastiche di dubbio gusto :azz:

quindi se tu li consideri giustamente dei film pessimi sappi che alimenti la produzione di questi obrobri :asd: :D Vabè questa era per ridere, in ogni caso se non ci fosse tutta quella gente che riempie le sale di film come questo ce ne sarebbero pochi :)

pensavo che anche tu scherzassi...sai prendo sempre alla leggera chi ama dare sentenze...però tu sei serio :azz:

non sono il tipo che porta avanti guerre personali...tipo "non compro la nutella perchè viene dal nord" oppure "non mangio da mcdonald perchè è tutta un'americanata" ....credo di aver detto tutto click :hello:

Doomx
21-11-2003, 16.35.32
Se al cinema ci andasse solo "chi capisce il cinema" le sale sarebbero vuote da un pezzo. In base a quale criterio uno capisce il cinema? Tutti son capaci di apprezzare Kubrick o Gondry, per questo capiscono il cinema? Credete davvero che i numerosi spettatori del cinepanettone vadano a vederlo spinti da spirito di immedesimazione? Avete questa bassa concezione del pubblico, vi ritenete superiori perchè conoscete Kubrick o Gondry. Capite il cinema.

jklITA
21-11-2003, 16.47.48
si io mi ritengo superiore... adesso sei contento :asd:?
basta poco per far contenta la gente :rolleyes:

the_World
21-11-2003, 16.52.04
:boni:
Signori, mi sembra che la discussione si stia spostando verso uno sterile flame di cui non si sente davvero il bisogno...

FEROR
21-11-2003, 17.20.45
il fatto è che sono film fatti per ridere
ma sinceramente se si ride 2 volte è tanto in tutti i film che anno fatto

un film "leggero" per me è pirati dei caraibi

dove c'è azione, battute che ti fanno piegare per 3-4 volte durante la visione ecc

per me questo è un film leggero

tre uomini e una gamba è un film "leggero"

ma quello di boldi/desica è puro pattume o.o

1pablo87
21-11-2003, 19.13.42
Mah...
che sia pattume cinematografico sono assolutamente d'accordo,ma io ogni anno vado a vederli,o per un motivo o per l'altro...
io vivo di film di Tarantino(soprattutto lui... ;) )Kubrick,De palma,Hitchcock e altri,e questi film di de sica e co. fanno letteralmente cagare sotto OGNI punto di vista,oltre a essere un insulto a chi il cinema lo fa e bene anche(vedi registi sopracitati)...
però,cavolo,quando vado a vederli mi scompiscio e ciò mi fa dimenticare che sto vedendo un film pattumiera...:D
sono film che hanno il solo scopo di farti ridere e credo che se ogni anno fanno soldi a palate un motivo ci sarà...e poi pensateci un attimo...vacanze di natale,freddo,parenti da vedere,regali da fare,mille pensieri per la testa...e voi,trovandovi nella condizione di una famiglia normale media che non bada certo a sceneggiatura colonna sonora e dialoghi ,andreste a vedere un film impegnato e particolare(e STUPENDO)come per esempio KILL BILL o preferireste una commediucola che non ha nè capo ne coda ma almeno entri e ridi e ti diverti??perchè io,pur sapendo qualcosa di cinema,trovo che certe battute saranno anche scontate ma ti fan ridere...
Io personalmente opterei per la prima ipotesi cmq, ma io sono io...
:D :D
resta il fatto che non lo consiglio a nessuno(e ci mancherebbe!)anche se sono certo al cento per cento che anche quest'anno de sica e boldi si arricchiranno,sfruttando sostanzialmente la voglia della gente di ridere a natale...

fillus
21-11-2003, 19.22.22
io penso che nn ci sia proprio bisogno di discutere... nn è cinema, e chi va a vederlo nn capisce un tubo di cinema... :rolleyes:
bhe.. allora non ne capiro' niente.. ma mi fa ridere da morire :)

*toccio*
21-11-2003, 19.45.48
se alla gente piace questo genere che vada pure a vederlo, ma io me ne rimango a casa ;)

destino
21-11-2003, 20.05.29
E' ormai una costante.
Povedo De Sica (padre) che starà bestemmiando per le idiozie cinematografiche del figlio, che però...è stato furbo; mentre per il padre che ha vissuto un periodo storico-cinematografico in Italia nel suo massimo splendore e ha saputo con arte e con film confezionati a pennello per lui, da lui, è diventato un grande del nostro cinema. :hail:
Il figlio è stato furbo, come del resto anche M.Boldi; hanno capito che l'unica strada per continuare a fare pseudo "cinema" per loro (oggi) era quello di associarsi a Vanzina e seguire a quello che gli italiani (un buon 70%) vogliono: stupidi filmetti tra battute sconce, scontate, non fanno ridere senza tette e culi, tutto per lobotomizzati. Ma cosa più importante, sono "film" che non ti impegnano mentalmente è proprio per questo sono idonei per un pubblico quattordicenne o per adulti ignoranti.

in confronto le commedie erotiche degli anni 80 erano film per educande e film da oscar :asd:

Kaory-Makymura
21-11-2003, 20.07.33
Originally posted by DAEMIA
ma...c'è qualcuno che va a vedere quelle porcate al cinema??:doubt: :doubt: :doubt:

Il precedent è il film più visto della stagione Cienmatografica...

destino
21-11-2003, 20.14.12
Originally posted by Kaory-Makymura

kao confessa ke l'hai visto...:grev:

jklITA
21-11-2003, 20.14.18
Originally posted by Kaory-Makymura

pensa un po che cazzo di cultura cinematografica abbiamo in italia :rolleyes:

The El-Dox
21-11-2003, 20.22.51
pensa un po che cazzo di cultura cinematografica abbiamo in italia :rolleyes:

sai ke novità.
nella musika è uguale.
mi viene da vomitare...

vado a sbokkare...

jason86662
21-11-2003, 20.33.36
..il cinepanettone..o mio dio cos'è??Un mostro brutto e cattivo??Un essere deforme e malvagio??Ma guardatevi "una pallottola spuntata"(e relativi seguiti)quelli si che sono film che SANNO FAR RIDERE!!Altro che boldi,de sica i loro film minchiosi.Le commedie devono far divertire,a me questi due BUFFONI fanno solo piangere!

jklITA
21-11-2003, 20.57.58
volete il capolavoro di comicità demenziale?... guardatevi Frankeinstein Junior di Mel Brooks :asd:... ma anche il grande "Balle Spaziali", "Mezzogiorno e mezzo di fuoco"... :roll3:

FEROR
21-11-2003, 21.26.36
be contate che quello con il >> incasso di tutti i tempi è titanic -_-

Kaory-Makymura
22-11-2003, 02.04.36
Originally posted by destino
kao confessa ke l'hai visto...:grev:

No :D

...non ne fanno le proiezioni stampa!!! Perchè tanto sono inutiliiiii....

Kiashaal
22-11-2003, 02.44.46
WOW, ke polverone ke ho sollevato stavolta. Beh, però l'appuntamento ormai è diventato annuale, quindi al max c si ritrova tutti nel 2004 per: Natale............

Ah correggo: mi son accorto dopo ke il regista era Neri Parenti, ma cmq sempre..:vomit:

----------------------
"COFF, COFF"
----------------------

Hob Gadling
22-11-2003, 10.25.37
TUTTO
Sono d'accordo con ciò che dici, ma in parte.
Ti dò ragione sul fatto che a volte il pregiudizio impera, molte delle persone che parlano qui lo fanno senza averli mai visti, i panettoni natalizi. Inoltre il discorso sul "capirne di cinema" non sta proprio in piedi, allora gli amanti del VERO cinema d'autore dovrebbero disprezzare tutti noi che ci riempiamo tanto la bocca, ma andiamo muti a vedere i peggiori blockbuster americani, siano essi almeno degni di nota (Spiderman), quanto delle colossali, e preannunciate, cagate. (Matrix Reloaded/Revolutions)
Non oso immaginare cosa potrebbero dirne i fan di Kiarostami, Kieslowski, Kaurismaki, etc...
E' altrettanto vero che molta della critica ha sempre avuto un atteggiamento "snobistico" verso la commedia leggera all'italiana; ed in questo sì, possiamo fare un paragone tra i film, oggi considerati di culto, ma disprezzati all'epoca, e i cinepanettoni di oggi.

Ma le somiglianze si fermano qui.
Forse potremmo annoverare, imho, nel grande calderone della commedia leggera all'italiana, le prime produzioni dei Vanzina, di Neri Parenti, Castellano&Pipolo. Film come il primo "Vacanze di natale", "Grand Hotel Excelsior", "Montecarlo: Gran Casinò" avevano ancora una ragione di esistere.
Ma dopo dieci/quindici anni, il classico natalizio della premiata coppia Boldi/De Sica (con annesso il sottoprodotto della comicità televisiva), ha smesso di avere un senso, e si riduce ad essere la continua reiterazione a fini lucrativi della solita sbobba, tutt'al più spostando la location o la stragnocca di turno, a seconda delle mode del momento (prepariamoci a palate in faccia di ormai obsoleto new-age e spiritualismo di mezza tacca).

A conti fatti, va bene una maggiore apertura mentale nel giudizio, e va bene che siamo in tempi di rivalutare anche l'inclassificabile, però riserviamoci almeno il diritto di dirlo, quando un film è (e cito): "una cagata pazzesca!!"

Disarm
22-11-2003, 10.50.45
Concordo con molto di quello che hai affermato Hob... l'unica cosa è che non mi sentirei di mettere sullo stesso piano i blockbuster americani con il panettone natalizio italiano... forse solo "Tutti pazzi per Mary" riesce ad eguagliare la volgarità di un film come "Vacanze di Natale" e, in ogni caso, è fatto molto meglio.

destino
22-11-2003, 11.01.14
Concordo con molto di quello che hai affermato Hob... l'unica cosa è che non mi sentirei di mettere sullo stesso piano i blockbuster americani con il panettone natalizio italiano... forse solo "Tutti pazzi per Mary" riesce ad eguagliare la volgarità di un film come "Vacanze di Natale" e, in ogni caso, è fatto molto meglio.

Se i vari Vacanze di natale fossero minimamente al livello di Tutti pazzi per mary correrei al cinema per vederli, ma purtroppo invece c'e la solita storia della figlia di Boldi ke vuole diventare famosa e di De sica ke ha l'amante inframezzato di tette culi e quant'altro la nostra societa propone...:azz:

jason86662
22-11-2003, 11.59.50
..d'accordissimo con hob..il primissimo vacanze di natale poteva anche essere un film di serie b abbastanza godibile..ma poi ne hanno fatto 1,2,3,4,5,6,7,8,9..100 seguiti tutti uguali,cambiando ogni anno solo la canzoncina "modaiola".Per favore BASTA!!!!

destino
22-11-2003, 13.22.28
Originally posted by jason86662
..d'accordissimo con hob..il primissimo vacanze di natale poteva anche essere un film di serie b abbastanza godibile..ma poi ne hanno fatto 1,2,3,4,5,6,7,8,9..100 seguiti tutti uguali,cambiando ogni anno solo la canzoncina "modaiola".Per favore BASTA!!!!

guarda ke ogni anno cambiano pure le Letterine...
Nn è poco:asd:

*toccio*
22-11-2003, 14.52.09

tutti pazzi per mary è moooolto carino.. un po' tipo ti presento i miei, demenziali ma che fanno ridere... quelli di boldi e de sica sono idioti e non fanno assolutamente ridere :|

1pablo87
22-11-2003, 15.36.52
sarà ma io mi scompiscio sia ocn tutti pazzi per mary sia con i panettoni natalizi...ma finisce lì...
poi esco dalla sala e mi rendo conto di aver visto una cagata...:azz:

Doomx
22-11-2003, 16.51.30
Ma scopriamo solo oggi che i film di Parenti sono film idioti? Lo sono eccome, lo dicono gli attori stessi e se ne vantano pure. Ma se non facessero ridere state certi che la gente non tornerebbe a vederli (essendo solo quello il loro scopo), evidentemente c'è chi li ritiene divertenti, molto. Lo spettatore occasionale che guarda Boldi e De Sica non si aspetta esempi di cinema d'alta scuola, non si aspetta di trovare interessanti analisi sulla società. Solo film divertenti (con comicità puramente gestuale, volgarmente bassa e quindi alla portata di tutti) e assolutamente prevedibili, solo questo. E qui va ad inserirsi il discorso sulla tradizione, ciò che la gente vuole la gente premia. Non vedo perchè tali persone debbano essere cassate come cerebrolesi alla ricerca di una (gretta) identità cinematografica. Non è così. E anche questo è cinema, nella commedia molto è deciso dai tempi comici e in questo Parenti non fa alcun difetto. Poi si possono spendere fiumi di inchiostro virtuale sulla qualità di tali produzioni ma è sempre bene tenere chiaro un concetto essenziale. Il cinepanettone nasce come cinema basso e non cambierà mai (altrimenti che tradizione sarebbe..), non troverete mai un Boldi che si spertica in lodi sulla recitazione, sulla sceneggiatura. E' solo un gioco, una volta all'anno ci può anche stare (molti sarebbero contenti di vedere cinema frequentati esclusivamente da tuttologhi che scrivono saggi su Pudovkin o Ejsenstejn, non è il mio caso).

E' paradossale questa mia posizione di difensore del diavolo, sono film che io stesso non ho mai seguito e particolarmente amato. Ma il rispetto per il pubblico, quello non dovrebbe mai mancare.

Bardak
23-11-2003, 00.32.55
(i tempi cambiano, mode/tendenze e pubblico anche). Pare che molti abbiano quasi paura di divertirsi per le grevi battute di un Boldi o di un De Sica. Queste crociate contro il cinepanettone italico mi pare siano non poco infantili, presto passeremo a selezionare il pubblico che conta da quello che non conta.
Mha, non voglio iniziare una vera bufera nel personale, ti dirò solamente che esiste il CINEMA e il cinema. Ci sono Film che hanno spessore tecnico e pregevole valore artistico fatto di grandi registo, grandi attori e grandi sceneggiature colonne sonore e via discorrendo, fino a diventare CULT.
Il paragone che fai citanto Toto' e De Sica, con filmetti da serie B come quelli di Vanzia e Parenti, è infantile solo lontanamente pensarlo.
I tempi cambieranno pure, è inevitabile, ma la spazzatura puzza ieri come oggi, come l'oro in una pellicola brilla nell' Olimpo dei grandi film e resterà per sempre "brillante", un filmetto targato Vanziana, lascia il tempo che trova.
Fa divertire? certo a ersone che di Cinema non capiscono nulla. Vuoi divertimento? ti vai a vedere Aldo Giovanni e Giacomo, una comicità quantomeno più creativa e non stupida.
Non stiamo qui per giudicare chi visiona il "filmetto di Natale", ma non ci troverai fra loro, sicuramente un AMATORE o un INTENDITORE di CINEMA. Se ne fai una questione di Box-office e di incassi, bhe...come dicevo, è il prodotto che l'italiano medio cerca, non tutti sono propensi per azionare il cervello; difatti in media lo standard di persona che va a vedere un Vanzina e Parenti è: o il classico buzzurro con famiglia al seguito o il quattordicenne che vuol vedere un po di tette e culi tra 2 risate strettamente correlate a battutine sconce e volgari.
Perchè ripeto: esite A e B nel cinema al dilà della soggettivita.

Bardak
23-11-2003, 00.58.06
(tipo il Cinema con la C maiuscola che bardak ha nominato, tutto soggettivo però) e c'è chi sa guardare tutto, senza lasciarsi andare a vaghi pregiudizi,
Ecco.
Nel tuo caso è differente, perchè riesci a scindere le cose; puoi guardare Vanzina e poi passare a Scorsese però consapevole del valore che dai all'uno e all'altro.
Io invece mi astengo dal vederlo, ma non perchè sia più "colto" cinematograficamente parlando, e che con 7E pereferisco andare a vedere Alla Ricerca di Nemo;)

TrustNoOne
23-11-2003, 06.44.49
non ho tempo di leggere tutto, e' tardi e ho sonno...
Io dico solo che le famiglie che lavorano tutto l'anno e vogliono 2 ore di svago per vedere vacanze di natale sono le stesse che votano berlusconi credo :notooth:

Adesso che ho lanciato il flame ot, me ne vado a dormire.

Hob Gadling
23-11-2003, 10.18.30
Originally posted by TrustNoOne
non ho tempo di leggere tutto, e' tardi e ho sonno...
Io dico solo che le famiglie che lavorano tutto l'anno e vogliono 2 ore di svago per vedere vacanze di natale sono le stesse che votano berlusconi credo :notooth:Quello lo pensavo anch'io ma non l'ho detto... :D
Non volevo trasfomarlo nel solito topic per spalare destra sulla destra... :asd:

Doomx
23-11-2003, 10.52.15
Noto una visione di cinema estremamente provinciale. Ma lo scoprite solo ora che c'è differenza fra Natale sul nilo e Tetsuo di Tsukamoto, che l'approccio al cinema può essere autoriale (alto) o popolare (basso)? E lo ribadite pure...
Ma pur sempre cinema rimane. Il paragone con totò è lecito, eccome se lo è, e se aveste letto con attenzione i miei interventi non era chiaramente riferito in termini qualitativi (come detto sono comicità differenti che si rivolgono a pubblico di epoche differenti). Ma se oggi volete vedere com'era la società italiana negli anni 80 dovreste guardare Yuppies di Vanzina, non i borghesucci di Ettore Scola nell'acclamato La Famiglia. C'è chi si lamenta del monopolio nelle sale, ma questo appuntamento natalizio è l'unico blockbuster sicuro di cui l'Italia dispone. Quindi esigo che abbia dignità e trattamento pari alle decine e decine di blockbuster d'importazione che affollano le sale durante l'anno (io avrei visto volentieri Il Ritorno, peccato che tutte le sale fossero monopolizzate dagli eletti di Matrix).
Si chiede solo un minimo di apertura e umiltà nel valutare il cinepanettone, qui pare che molti abbiano preso la cosa sul personale ma è importante avere ben chiaro il panorama sociale ed il contesto storico in cui questi film si muovono. E ricavare così la loro importanza.
Film che vogliono solo ed esclusivamente far ridere lo spettatore sono comunque film che vanno premiati. Ancor più se riescono nell'intento.
Pure io, come voi, apprezzo la comicità di Moretti o di Allen. Ma mai mi sognerei di paragonarli come alti esempi di cinema ai film di Parenti. Non avrebbe significato alcuno.
Chiamateli film di serie z, cinema spazzatura. Chiamateli come volete ma ancora mi preme sottolineare il fatto che, di questo, attori/regista e produzione tutta ne sono ben consapevoli.
Non vedo quindi il motivo gratuito per cui ogni anno si debba tirare al bersaglio su film che volano basso e non fanno male a nessuno.
Pensateci bene, prima di premere invio.

destino
23-11-2003, 11.42.02
Originally posted by TrustNoOne
Io dico solo che le famiglie che lavorano tutto l'anno e vogliono 2 ore di svago per vedere vacanze di natale sono le stesse che votano berlusconi credo :notooth:

Allora io sono la solita eccezione ke conferma la regola:asd:

jklITA
23-11-2003, 11.43.55
it's only a FLAME! :D

Kiashaal
23-11-2003, 12.40.41
.....
(io avrei visto volentieri Il Ritorno, peccato che tutte le sale fossero monopolizzate dagli eletti di Matrix).
.....

Eccomi! Sono la reincarnazione dell'Eletto:cool:

Invece di valutare il "cinepanettone" annuale preferisco andarmi a vedere nello stesso periodo elf ke mi sembra un "peletto" meglio della coppietta Boldi/De Sica e di sicuro euro meglio spesi a parità di risate.

----------------------
"Fullspecrtum..now, what? WHOA!!!"
----------------------

Bardak
24-11-2003, 05.59.42
Noto una visione di cinema estremamente provinciale.(...)

Non vedo quindi il motivo gratuito per cui ogni anno si debba tirare al bersaglio su film che volano basso e non fanno male a nessuno.
Provinciale è credere che Natale in India sia un buon film, provinciale è appunto chi ne fa nella sua visione di (C)inema uno standard continuativo e appagante.
Volano bassi e non fanno male a nessuno? ok, perchè sono film stupidi volgari e insipiti.
"Provinciali" intendi chi per il cinema dovrebbe avere una visione globale? chi ha una visione tale, Natale in India non lo andà a vedere perchè sa come è fatto: con i piedi.

ora, premi invio.;)

4ss0.n3
30-11-2003, 17.46.29
Originally posted by Zeus_M
Se ho visto bene non è dei Vanzina, ma è ugualmente da pattumiera.

neri parenti mi pare di aver letto

The El-Dox
30-11-2003, 18.31.06

Si chiede solo un minimo di apertura e umiltà nel valutare il cinepanettone

Sono di vedute molto larghe, ma giustifikare kome valida e peggio premiare la spazzatura (a base di sceneggiature misere e parolacce) perkè ci troviamo in un determinato kontesto storiko, nn mi pare molto koerente.
A kuesto punto rivoglio Alvaro Vitali e la Edwige, se proprio dobbiamo affogare nel trash natalizio.
Perlomeno nn devo sentire un "cazzo" o "merda" ogni 5 battute.

Bardak
30-11-2003, 18.38.21
Originally posted by The El-DoX
Perlomeno nn devo sentire un "cazzo" o "merda" ogni 5 battute.
quoto e approvo a pieno.
:)

the_World
30-11-2003, 20.36.56
Originally posted by The El-DoX
Perlomeno nn devo sentire un "cazzo" o "merda" ogni 5 battute. A tal proposito ripesco una battuta fatta lo scorso anno da Gene Gnocchi a Massimo Boldi riguardo Natale sul Nilo.

Beppe Severgnini ha scritto sul Corriere della Sera di aver contato 218 parolacce nel vostro film. E' vero che è entrato a metà spettacolo?

:roll3:

Evil Raven
30-11-2003, 22.47.02

Quando fra vent'anni ripenseremo a come eravamo tireremo fuori le fotografie d'epoca di Parenti, certo non i borghesucci iracondi ed ipocriti di muccino.

l unica cosa su cui sono d accordo al 100%

per il resto,concordo al 50&.
perchè è vero che la commedia si puo' fare in maniera piu' intelligente senza risultare meno divertente...
è anche vero che adesso film di vent anni fa, la cui qualità è a volte persino inferiore a quella dei film boldi-de sica, vengono considerati cult movie. i film di abatantuono prima maniera, la commedia di chiappa e spada con edwige fenech...

Evil Raven
30-11-2003, 22.50.15
Noto una visione di cinema estremamente provinciale. Ma lo scoprite solo ora che c'è differenza fra Natale sul nilo e Tetsuo di Tsukamoto, che l'approccio al cinema può essere autoriale (alto) o popolare (basso)? E lo ribadite pure...
Ma pur sempre cinema rimane. Il paragone con totò è lecito, eccome se lo è, e se aveste letto con attenzione i miei interventi non era chiaramente riferito in termini qualitativi (come detto sono comicità differenti che si rivolgono a pubblico di epoche differenti). Ma se oggi volete vedere com'era la società italiana negli anni 80 dovreste guardare Yuppies di Vanzina, non i borghesucci di Ettore Scola nell'acclamato La Famiglia. C'è chi si lamenta del monopolio nelle sale, ma questo appuntamento natalizio è l'unico blockbuster sicuro di cui l'Italia dispone. Quindi esigo che abbia dignità e trattamento pari alle decine e decine di blockbuster d'importazione che affollano le sale durante l'anno (io avrei visto volentieri Il Ritorno, peccato che tutte le sale fossero monopolizzate dagli eletti di Matrix).
Si chiede solo un minimo di apertura e umiltà nel valutare il cinepanettone, qui pare che molti abbiano preso la cosa sul personale ma è importante avere ben chiaro il panorama sociale ed il contesto storico in cui questi film si muovono. E ricavare così la loro importanza.
Film che vogliono solo ed esclusivamente far ridere lo spettatore sono comunque film che vanno premiati. Ancor più se riescono nell'intento.
Pure io, come voi, apprezzo la comicità di Moretti o di Allen. Ma mai mi sognerei di paragonarli come alti esempi di cinema ai film di Parenti. Non avrebbe significato alcuno.
Chiamateli film di serie z, cinema spazzatura. Chiamateli come volete ma ancora mi preme sottolineare il fatto che, di questo, attori/regista e produzione tutta ne sono ben consapevoli.

hai ragione.

pero' film di questo tipo, sviliscono il concetto di cinema.
e chi apprezza questo tipo di film, è fondalmentalmente IGNORANTE.
nel senso che ignora quanto puo' offfrire il cinema.

si puo' ridere senza scadere al livello di boldi e de sica...

e film come questi, non fanno bene al cinema italiano.prfeferisco non avere block buster allora.

zio_lucas
01-12-2003, 08.54.04
Gustatevi (si fa x dire) la locandina

http://www.nataleinindia.it/

Non somiglia a quella di Natale sul Nilo?? :D :D

jklITA
01-12-2003, 08.56.02
boh... nn riesco a capire come si fa a discutere di questo in un forum di cinema :D

zio_lucas
01-12-2003, 08.57.30
boh... nn riesco a capire come si fa a discutere di questo in un forum di cinema :D

Ma dai su su, hai guardato la locandina???
:D :D :birra:

Bardak
01-12-2003, 11.35.55
Non lo sapevi che l'Italia è piena di chi ha sempre scambiato il cinema per l'avanzo intestinale del mio cane?:p
E poi, gente come Boldi e De Sica come farebbero a comparire-incassare-scomparire senza un Vanzina e Parenti?
perpaccoronzolo! piacerebbe anche a me farmi la villa sparando in pellicola, una volta all'anno, quattro battute fra caxxo mavacagar, culi e tette :D
Chi non ha fatto questo hai visto che fine ha fatto? R.Pozzetto si è dato al panettone, ma è durato poco. Montesano alla politica...

cose che fanno pensare...:asd:

zio_lucas
01-12-2003, 12.05.43

Non lo sapevi che l'Italia è piena di chi ha sempre scambiato il cinema per l'avanzo intestinale del mio cane?:p

Che esagerazione :)

jklITA
01-12-2003, 13.15.55
Originally posted by zio_lucas
Che esagerazione :)

beh lo dimostrano gli incassi :)

zio_lucas
01-12-2003, 13.23.05
beh lo dimostrano gli incassi :)

Beh una volta qualcuno lo aveva accennato, non ricordo chi, cmq aveva detto che tante persone (famiglie con i figli) x avere qualche oretta di svago vanno a vedere questi film che non hanno nulla di impegnativo...Ce ne sono tanti, dobbiamo x forza dire che sono xsone ignoranti che non capiscono un caxxo di cinema?? Beh dai infondo una volta all'anno escono (qualcuno di voi dirà è già tanto) xrò immaginate un cinema sempre impegnativo da intenditori, che noia, no?? :) :birra:

Mach 1
01-12-2003, 13.54.13
i film di boldi-desica-vanzina sono come i porno:

"tutti si vergognano di dire che li guardano ma poi lo fanno"

:D

jklITA
01-12-2003, 14.12.14
naaa i porno almeno hanno una trama :asd:

zio_lucas
01-12-2003, 14.12.26
Originally posted by Mach 1
i film di boldi-desica-vanzina sono come i porno:

"tutti si vergognano di dire che li guardano ma poi lo fanno"

:D

Bella questa :clap: :roll3:

zio_lucas
01-12-2003, 14.15.00

Ti piace vedere solo i film impegnativi?? Quale film comoco non impegnativo demenziale ti è piaciuto?? Non dirmi nessuno xchè non ci credo :D

jklITA
01-12-2003, 14.17.51
Ti piace vedere solo i film impegnativi?? Quale film comoco non impegnativo demenziale ti è piaciuto?? Non dirmi nessuno xchè non ci credo :D
dal tramonto all'alba è impegnativo? :asd:

zio_lucas
01-12-2003, 14.20.25
dal tramonto all'alba è impegnativo? :asd:

No, xrò non è comico-demenziale....Mi aspettavo una risposta così :asd:

jklITA
01-12-2003, 14.25.06
mmm allora facciamo Monthy Python... troppo impegnativo?... balle spaziali?, frankeinsten junior?... anche quelli troppo di classe.... ecco! l'ho trovato!... anzi, LI ho trovati!... Star Whores e Sperman di CarlettoFX... altro che desica e boldi... ma quando arrivano a questa genialità :asd:

Quaro
01-12-2003, 15.07.31
mmm allora facciamo Monthy Python... troppo impegnativo?... balle spaziali?, frankeinsten junior?... anche quelli troppo di classe.... ecco! l'ho trovato!... anzi, LI ho trovati!... Star Whores e Sperman di CarlettoFX... altro che desica e boldi... ma quando arrivano a questa genialità :asd:

Mi dispiace, de sica e boldi sono insuperabili:D

jklITA
01-12-2003, 15.33.25
tu hai mai visto Star Whores e Sperman? :asd:

zio_lucas
01-12-2003, 15.41.46

E i film di Ezio Gregio?? E la serie "Una pallottola spuntata?'"

jklITA
01-12-2003, 15.43.28
E i film di Ezio Gregio?? E la serie "Una pallottola spuntata?'"

solo la serie della pallottola spuntata... ezio gregio è merda :asd:

Bardak
01-12-2003, 16.09.35
Muhahaha:D
MITICUS!

Bardak
01-12-2003, 16.22.52
Beh una volta qualcuno lo aveva accennato, non ricordo chi, cmq aveva detto che tante persone (famiglie con i figli) (...) dobbiamo x forza dire che sono xsone ignoranti che non capiscono un caxxo di cinema??
essenzialmente non capiscono un cavolo di cinema, ma stò parlando di (V)ero cinema. Tantovale starsene a casa a vedersi Il bello delle donne o Torno Sabato...
Ci sono alternative più costruttive per una famiglia, e per i figli, essenzialmente per loro. Battute sconce e culi e tette al vento non è proprio il max per l'educazione della famiglia.Io se dovessi portare la famiglia al cinema sicuramente aspetterei l'ultimo film Disney; perchè comunque al cinema con famiglia al seguito è palese che ci porti il bambino e non chi ha vent'anni...Il 90% delle persone che vanno a vedere questo intruglio di spazzatura, sono ragazzi dai 14 ai 20 anni senza distinzioni di sesso, ragazzi e ragazze, si ride perchè hanno lasciato il cervello a casa.
Daltronde, oggi i ragazzi di questa fascia di età quando esce di casa lo fa per 3 motivi:
1)caxxeggiare
2)akkiappare
3)sballarsi
Un mix che puoi racchiudere in una sala che proietta Boldi-De Sica.

zio_lucas
01-12-2003, 16.23.07
Conclusione, facciamo una bella cosa: il film esce il 19/12 lo andiamo a vedere tutti?? Tanto l'ingresso lo paga jklITA per tutti :D :D

jklITA
01-12-2003, 19.41.52
Conclusione, facciamo una bella cosa: il film esce il 19/12 lo andiamo a vedere tutti?? Tanto l'ingresso lo paga jklITA per tutti :D :D

io ho il biglietto omaggio pero :D

Evil Raven
01-12-2003, 20.15.25
E la serie "Una pallottola spuntata?'"

ecco.

la serie della pallottola spuntata è cinema "basso", ma fatto con intelligenza.
la premiata ditta Zucker,zucker&abrahms diverte tutti, anche chi va al cinema solo per vedere il "cinepanettone", ma senza scadere nella volgarità e nell idiozia.

zio_lucas
01-12-2003, 21.09.27
io ho il biglietto omaggio pero :D

Meglio x te, così ne paghi uno in meno :D

zio_lucas
01-12-2003, 21.10.34
Originally posted by Evil Raven
ecco.

la serie della pallottola spuntata è cinema "basso", ma fatto con intelligenza.
la premiata ditta Zucker,zucker&abrahms diverte tutti, anche chi va al cinema solo per vedere il "cinepanettone", ma senza scadere nella volgarità e nell idiozia.

Allora anche Ezio Gregio, ora sto proprio "vedendo" (si fa per dire) svitati su italia1 :D :D

Evil Raven
01-12-2003, 23.37.25
ma per piacere...

le gag dei fratelli zucker sono epocali.
greggio fa solo tristezza per come cerca di imitarli.

(senza tirare in ballo mel brooks, che senza gene wilder non ne ha piu' imbrocatta una... )

zio_lucas
02-12-2003, 10.39.04
Originally posted by Evil Raven
ma per piacere...

le gag dei fratelli zucker sono epocali.
greggio fa solo tristezza per come cerca di imitarli.

(senza tirare in ballo mel brooks, che senza gene wilder non ne ha piu' imbrocatta una... )

Boh a me la demenza dei film di Gregio piace, poi i gusti son gusti FORZA EZIOOOOOOOOOOO :D :D :birra:

4ss0.n3
02-12-2003, 10.39.38
star whores rulez

Mo fo anche l'ingoio?

:roll3: :roll3:

ci vuole una statua per i gemboy :D

jklITA
02-12-2003, 11.37.06
beh, evil, nn mi dire che anche balle spaziali è da trascurare! :D... anche senza gene wilder, quel film decolla, e mel brooks diverte... certo poi... dracula morto e contento e le altre produzioni sono un po fiacche :rolleyes:

Bardak
02-12-2003, 12.25.37
Era meglio che Ezio Gregio rimaneva a far solo Striscia...
Mel Brooks invece è il classico comico all'americana che riesce a strappare qualche sana risata senza esporsi troppo nella volgarità.

Evil Raven
02-12-2003, 12.32.13
beh, evil, nn mi dire che anche balle spaziali è da trascurare! :D... anche senza gene wilder, quel film decolla, e mel brooks diverte... certo poi... dracula morto e contento e le altre produzioni sono un po fiacche :rolleyes:

balle spaziali è l eccezione che conferma la regola :(

da li in poi' mel si è cpmpletamente rincoglionito :mecry:

zio_lucas
02-12-2003, 13.12.40
Era meglio che Ezio Gregio rimaneva a far solo Striscia...
Mel Brooks invece è il classico comico all'americana che riesce a strappare qualche sana risata senza esporsi troppo nella volgarità.

Ma Pulp Fiction non si esponeva alla volgarità?? Chiedo sono curioso visto che non l'ho visto (scusa il gioco di parole)

jklITA
02-12-2003, 13.33.24
Ma Pulp Fiction non si esponeva alla volgarità?? Chiedo sono curioso visto che non l'ho visto (scusa il gioco di parole)

dopo questa... formatto il pc.

zio_lucas
02-12-2003, 13.34.50
dopo questa... formatto il pc :roll3:

Eddaiiiiiiiiii la mia è una domanda...Siccome non l'ho visto non lo so...Eh, scusate :D :birra:

jklITA
02-12-2003, 13.36.45
vedilo, e capirai perche formatto... C:\format c: :hello:

zio_lucas
02-12-2003, 13.38.37
vedilo, e capirai perche formatto... C:\format c: :hello:

Se formatti mi fai sentire in colpa :D Vabbè lo vedrò tra un po' di tempo chissà boh mah uffffffffff

jklITA
02-12-2003, 13.47.28
vedilo, vedilo... nn solo io, qua dentro, ti consiglio di farlo ;)

Bardak
02-12-2003, 15.10.28
mi associo a jklITA per la formattazzione. :p
Scusa...ma...per quale mentale lobotomizante pensiero hai accostato le cose, perchè non hai mai visto Pulp Fiction?:doubt:
se è cosi...mi dò alla Playstation:D

zio_lucas
02-12-2003, 15.18.37

Scusa...ma...per quale mentale lobotomizante pensiero hai accostato le cose, perchè non hai mai visto Pulp Fiction?:doubt:
se è cosi...mi dò alla Playstation:D

Ho accostato le cose xchè
1) tanti post fa dicesti che è il miglior film in assoluto...Non ricordo di che parlava il topic
2) siccome reputi i film di boldi e de-sica volgari allora mi domandavo se pulp fiction non ha delle scene volgari ecc ecc...
Non l'ho ancora visto xchè non mi piace Jon Travolta

Bardak
02-12-2003, 15.29.42
Si Pulp Fiction è uno dei più bei film mai visti, ma non il più bello in assoluto.
La questione è al contempo contorta ma semplice; PULP è un film iclassificabile, ma in generale lo si può collocare fra gli action-movie-grotteschi. Non stò qui a dirti il valore artistico, stilistio del film, ma se in PULP ci sono volgarità e scene di violenza cruda, sono tutte racchiuse nel generis Tarantino's.
In Boldi-DeSica la battuta sconcia e un "vaffanxxxo" è diverso, perchè ha il solo scopo di "cercare di far ridere" ed' è esagerata, gonfiata, esasperata. La dicono ogni 5 battute.
Mentre in PULP è fine a se stessa, è come nella realtà. La si dice al momento giusto al posto giusto.;)
Comunque noleggia subito PULP...altrimenti qui c'è un epidemia cronica di formatazzione, poi chi lo sente a DIO Bill:D

jklITA
02-12-2003, 15.31.40
1) tanti post fa dicesti che è il miglior film in assoluto...Non ricordo di che parlava il topic

beh con tutta probabilità è uno dei migliori film mai girati...

2) siccome reputi i film di boldi e de-sica volgari allora mi domandavo se pulp fiction non ha delle scene volgari ecc ecc...

pulp fiction ha delle scene pulp... ed è un altra cosa... penso sia praticamente impossibile paragonare i vanzina a tarantino... nn sai che sforzo immane sto facendo io ad accostare di poche lettere, in questo post, il nome "vanzina" a il nome "tarantino" :rolleyes:

Non l'ho ancora visto xchè non mi piace Jon Travolta

john non jon... e cmq c'è anche Samuel L Jackson, Bruce Willis, Uma Thurman ( :heart: )... nn penso sia un buon motivo nn vederlo perche c'è un attore che nn ti piace ;)

jklITA
02-12-2003, 15.35.57
da Pulp Fiction (inizio assoluto).

PULP (pulp) n. 1. A soft, moist, shapeless
mass or matter.

2. A magazine or book containing lurid
subject matter and being characteristically
printed on rough, unfinished paper.

American Heritage Dictionary
New College Edition

;)

zio_lucas
02-12-2003, 15.38.10

john non jon

Scusi prof. :D :D cmq Uma :heart: :love: :kiss: sono d'accordo...

1pablo87
02-12-2003, 18.38.15
vedilo, vedilo... nn solo io, qua dentro, ti consiglio di farlo ;)

EH GIA!;)
mi associo caro Lucas guardatelo subito!;)

1pablo87
02-12-2003, 18.41.26
da Pulp Fiction (inizio assoluto).

PULP (pulp) n. 1. A soft, moist, shapeless
mass or matter.

2. A magazine or book containing lurid
subject matter and being characteristically
printed on rough, unfinished paper.

American Heritage Dictionary
New College Edition

;)

se posso tradurre;)

PULP : "1.massa di materia informe,molle e umida
2.un libro che tratta argomenti sinistri,normalmente stampato su carta di bassa qualità"

indubbiamente è meglio in inglese...;)

gefri
03-12-2003, 19.19.07
boh, quando esce la boldata me la vado a vedere... http://prometheus.ngi.it/smile/asd2.gif

1pablo87
03-12-2003, 20.47.00
alla fine andrò a vederlo anch'io...:azz: :rolleyes:

roi
03-12-2003, 21.19.04
E' terribile ciò che state dicendo. Il cinepanettone natalizio rappresenta un appuntamento con la tradizione, con la commedia popolare. Rappresenta il cinema di tutti, fatto per tutti. Ci sono famiglie che lavorano tutto l'anno, non sanno chi è Kubrick e non si sono mai interessate al cinema. Anche loro hanno diritto a due ore di svago senza essere bollate come stupidi amanti del grottesco. Andatevi a riprendere qualche recensione d'epoca sui film di Totò. Vi troverete le stesse critiche mosse ai film di Parenti, stessi film, stesse locandine, stessi personaggi. Ogni anno, sempre. E il pubblico accorreva in massa a vederli. Si chiama cinema popolare. Boldi e De Sica sono scemi, lo ammettono e se ne vantano. Ho visto gente che è scema, cammina sui muri, dice cose che dicevano secoli fa e non lo ammetterà mai.
Contentissimi loro ma a causa di sta str.....a, mi tocca vedere il Ritorno del re con un mese di ritardo.:(

The Whippet
03-12-2003, 23.39.54
Posto raramente in questo forum proprio perchè vengo sempre preso a cartate in faccia... non so se ricordate questo
qua (http://forums.multiplayer.it/showthread.php?s=&threadid=38201) o questo qua... (http://forums.multiplayer.it/showthread.php?s=&threadid=108304&perpage=15&pagenumber=2)

E' passato un anno ormai, io sono molto maturato e risponderò in maniera calma, compassata, comprensibile.
Non ho letto tutte le 9 pagine di osceni flame che precedono questa... ripeto, come ogni anno: questi film mi piacciono, trovo perlomeno prematuro insultarli prima ancora che escano nelle sale, andrò a vederlo come altri milioni di "balordi" italiani. Mi delizierò alla vista di culi e tette, riderò alle stronzate e alle battutacce volgari e uscirò contento e soddisfatto. Qual'è il problema? Non vi piace? Non andateci... invece sembra che attiri il vostro interesse, dato che ci state tirando sterili palate di m***a da giorni! Daaai, dite la verità, poi una sbirciatina gliela darete, eh? Non mi fregate...:D

Bardak
04-12-2003, 00.55.10
Originally posted by The Whippet

E' passato un anno ormai, io sono molto maturato e risponderò in maniera calma, compassata, comprensibile.
Non ho letto tutte le 9 pagine di osceni flame che precedono...
Io almeno mi accanisco su film del genere, non è carino accanirsi sulle opinioni inerenti al film...Abbiamo flammato? non certo nel personale.
Se in passato ti hanno dato addosso per aver glorificato la tua visione del "panettonenatalizio", è stato sempre e credo inerente al film e non a te personalmente. Che si dica ignoranti di chi ama il genere, bhe, devi ammettere quantomeno che sono di bassa qualità in tutti i sensi.
A te fanno ridere, continuerai a vederli? bon! buon per te, divertiti.
Daltronde se Natale in India ti fa passare 2 ore in allegria, ben venga per te. Ma non chiamarmelo (C)inema.

Buona visione:)

The Whippet
04-12-2003, 01.26.48
Cattivi, passano gli anni ma voi rimanete sempre gli stessi... volete farmi rodere il fegato! Vigliacchi! Il mio sogno è avere una foto autografata di Boldi!

The Whippet
04-12-2003, 01.29.54
Asd, sto scherzando, vi voglio sempre bene, dopotutto senza le fiammate i film di natale Boldi/de Sica non sarebbero gli stessi...;)

zio_lucas
04-12-2003, 08.59.25
Originally posted by gefri
boh, quando esce la boldata me la vado a vedere... http://prometheus.ngi.it/smile/asd2.gif

Il 19

zio_lucas
04-12-2003, 09.01.09
Originally posted by The Whippet

Qual'è il problema? Non vi piace? Non andateci... invece sembra che attiri il vostro interesse, dato che ci state tirando sterili palate di m***a da giorni! Daaai, dite la verità, poi una sbirciatina gliela darete, eh? Non mi fregate...:D

Già, chi disprezza compra :D :D :D :birra:

zio_lucas
04-12-2003, 09.04.22

(C)inema.

(C)inema in India, poi l'anno prossimo boh sarà (C)inema in Amazzonia...Provate ad immaginarli in Amazzonia....Che risateeeeeeeeeeeeeeeeeee :D

Bardak
04-12-2003, 10.47.07
(C)inema in India, poi l'anno prossimo boh sarà (C)inema in Amazzonia...Provate ad immaginarli in Amazzonia....Che risateeeeeeeeeeeeeeeeeee :D
Si ma parlo di Cinema cin la C maiuscola, ergo non è niente che appartiene a codesta categoria:
Parenti
Vanzina
Moretti
"Ma poi il Cinema non è come la pittura fra l'800 e il 900 dove per te un Picasso è una monnezza immonda ma è valutato miliardi e considerato un capolavoro.
Il vero cinema si accosta fra la pittura del 500-600, dove nessuno oserebbe dire che un Caravaggio fa schifo o Michelangelo faceva pena."
Chi oserebbe dire che Il Padrino non è un capolavoro? nessun essere che abbia una mente pensante.
Chi oserebbe mai dire che un film di Vanzina è un capolavoro?:p
E quindi dove lo collochiamo un film del genere? e poi va a finire che consideriamo male anche chi lo va a vedere.
Certo si vuol passare un oretta a cervello spento fra tette culi e volgarità verbali, ok.
viviamo in un mondo libero;)

zio_lucas
04-12-2003, 11.15.43

Chi oserebbe mai dire che un film di Vanzina è un capolavoro?:p
E quindi dove lo collochiamo un film del genere?

1) Io :p :p
2) Primo posto in clissica nelle hit come migliore colonna sonora :p :p

Bardak
04-12-2003, 11.18.06
1) Io :p :p
2) Primo posto in clissica nelle hit come migliore colonna sonora :p :p
perdincibacco! corro a prendermi una copia!:D :D

zio_lucas
04-12-2003, 11.20.07
perdincibacco! corro a prendermi una copia!:D :D

:roll3: :roll3: :roll3: Tutte i successi estivi sono i loro...Chissà che hanno messo quest'anno

jklITA
04-12-2003, 19.30.37
moretti a livello dei vanzina... è uno scandalo.

Bardak
05-12-2003, 01.11.55
moretti a livello dei vanzina... è uno scandalo.
vuoi che facciamo il contrario?:p
è matematica, tutti e due fanno spazzatura: Moretti quella dei ristoranti, Vanziana quella della taverna.

1pablo87
05-12-2003, 02.40.18
a me moretti non piace,ma non credo che arrivi a tanto...
i Vanzina no,non posso pensarlo....

zio_lucas
05-12-2003, 08.30.35
vuoi che facciamo il contrario?:p
è matematica, tutti e due fanno spazzatura: Moretti quella dei ristoranti, Vanziana quella della taverna.

Non capite niente :), chi è che ha fatto riscoprire il gusto, l'armonia, lo splendore, l'aroma e chi più ne ha più ne metta della torta saker??
E non dite che non vi piace :p :D :D

jklITA
05-12-2003, 11.15.06
bardak, sei influenzato dalla tua idea politica... e sinceramente nn è il forum giusto per parlarne ;)... abbiamo gia fatto tempo fa una discussione/flame abbastanza lunga sulla stanza del figlio, e su moretti in generale... molte persone, erano per cosi dire, "schierate", e nn si poteva parlare :rolleyes:... in ogni modo, ad ognuno il suo :D

Bardak
05-12-2003, 19.52.38
bardak, sei influenzato dalla tua idea politica... e sinceramente nn è il forum giusto per parlarne ;)...
He si, influenzato politicamente, ma non solo per quello. Cmq ci fermiamo qui su Moretti...
che è meglio ;)

CryAngel
05-12-2003, 19.58.47
che è meglio ;)

che è meglio http://www.computerpannen.com/cwm/contrib/geno/smurf.gif

Evil Raven
05-12-2003, 22.27.00
Si ma parlo di Cinema cin la C maiuscola, ergo non è niente che appartiene a codesta categoria:
Parenti
Vanzina
Moretti

certo che paragonare moretti a vanzina e parenti...
:bah:

Hamish
09-12-2003, 21.37.29
:vomit: oddio che schifo ste minchiate..!!

film assolutamente senza senso...e riescono a farmi innervosire già soltanto le pubblicità...:grr:
penso prorpio che nn andrò mai a vederne uno...

Bardak
09-12-2003, 21.58.48
Originally posted by Hamish
penso prorpio che nn andrò mai a vederne uno...
lode fratello!:D

jklITA
10-12-2003, 14.55.56
c'è ancora qualcuno che sa distinguere cinema da spazzatura :rolleyes:

TheOrc
10-12-2003, 15.32.14
Scusate ragazzi ma sono anni che va avanti questa storia e puntuali come un orologia noi ogni natale siamo qui a sparlare di queto"film".

Chi lo vuole vedere lo vedesse,ognuno è libero di fare come vuole.
Mi sembra un tantino inutile continuare ad accanirsi,d'altronde il suo scopo è fare soldi e finchè li fa non vedo perchè dovrebbero smettere di produrlo.
Personalmente non mi sento offeso solo perchè lo proiettano,che poi non andrei a vederlo neanche se mi ci pagassero loro il biglietto è un altro discorso.

1pablo87
10-12-2003, 20.03.11
d'accordo...è inutile tanta polemica alla fine...
certo che porca miseria ne incassano di soldi...sembra incredibile...:azz:

Bardak
10-12-2003, 22.59.58
Originally posted by 1pablo87
d'accordo...è inutile tanta polemica alla fine...
certo che porca miseria ne incassano di soldi...sembra incredibile...:azz:
purtroppo è vero, poi alla fine come l'anno scorso fanno record d'incassi.
Motivazioni? bhe, penso che al dilà film scadente, delle battute sconce, di volgarità varie...l'italiano vuole passare 2 ore a cervello spento.

jklITA
10-12-2003, 23.02.47
bah, sticazzi, finche ci saranno tarantino e fincher, il futuro del cinema vero è assicurato :D

Bardak
10-12-2003, 23.04.58
bah, sticazzi, finche ci saranno tarantino e fincher, il futuro del cinema vero è assicurato :D
AMEN fratello!:birra:

1pablo87
11-12-2003, 18.55.03

Altrochè!:D :D

Krenim
11-12-2003, 21.32.38
Alla fin fine è solo una questione di tradizioni, la gente va a vedere quei film perchè sa benissimo cosa li aspetta, un film leggero e stupido.
La cosa che mi riempie più di tristezza è vedere le interviste a Boldi e De Sica, mentre parlano di se stessi come grandi comici che fanno cinema.

Bardak
11-12-2003, 21.53.35
Originally posted by Krenim
(...) mentre parlano di se stessi come grandi comici che fanno cinema.
tristemente vero...

destino
13-12-2003, 10.43.35
ho appena letto l'intervista a Boldi e De Sica fatta sul supplemento al Corriere della Sera...

E' troppo forte si sentono veri attori comici:asd:

jklITA
13-12-2003, 13.17.42
contenti loro :D

jason86662
13-12-2003, 18.13.29
..bah..tristezza

1pablo87
13-12-2003, 20.08.43
impressionante poi che ci hanno speso 13 MILIONI DI EURO...è proprio vero che molto spesso grande spesa non vuol dire bel cinema...
con 8 milioni di dollari un certo tarantino ha fatto pulp fiction........;)

Bardak
13-12-2003, 21.22.10
E con poche migliaia di dollari, dei ragazzi son riusciti a fare The Blair Witch Project...

Krenim
13-12-2003, 21.32.12
Con 7 mila dollari, Rodriguez ha fatto "El Mariachi". :)

1pablo87
14-12-2003, 01.15.48
chiaro...
non serve avere un budget elevato per fare bei film...
il cinema vero è fatto anche di effetti speciali ma quando si esagera si sfocia nel banale e nell'inverosimile...
il problema è che non riesco a capire DOVE vanno a finire tutti i 13 milioni di natale in india...e non ditemi negli effetti speciali...

Bardak
14-12-2003, 01.51.45
Originally posted by 1pablo87
non riesco a capire DOVE vanno a finire tutti i 13 milioni di natale in india...
Tra il panfilo e la villa a porto Cervo di De Sica;)

The Whippet
14-12-2003, 11.33.21
Aaaw che cattivi! Ma che mangiate pane e veleno la mattina? :p