PDA

Visualizza versione completa : Comprare on-line

FIREBLADE_RR
20-11-2003, 14.27.42
vorrei comprare da privati qui su internet,ma nn ho la più pallida idea delle modalità x i pagamenti.nn vorrei trovarmi a ricevere un bel pacco vuoto.Nel caso io volessi vendere come mi devo comportare?Avete qlc suggerimento?

shottolo
20-11-2003, 14.31.55
pagamento quando ricevi il collo (pacco) ovvero in contrassegno
lo puoi fare sia con i corrieri che con le poste italiane
per i prezzi però non so niente

FIREBLADE_RR
20-11-2003, 14.35.23
qndi pago al ricevimento del pacco.Dato che una vendita tra privati i prezzi(compresi di spese di spedizione)si concordano tra i due.
Grazie

shottolo
20-11-2003, 14.40.35
beh non è proprio così
nel senso che se io e te ci mettiamo d'accordo che le spese di spedizione sono 2 euro e il corriere mi dice: bravo, bravo, con 2 euro te lo porto da casa tua alla casa di fronte e non di più :)
il venditore deve sentire quanto chiede il corriere per il trasporto... bisogna poi vedere che vuoi che il pacco sia assicurato, se vuoi i tempi di consegna iperveloci ecc ecc

FIREBLADE_RR
20-11-2003, 14.52.28
naturalmente isi guardano i listini prezzi dei corrieri;) ;)

KaioH
20-11-2003, 16.38.17
Originally posted by HeadShot
pagamento quando ricevi il collo (pacco) ovvero in contrassegno
lo puoi fare sia con i corrieri che con le poste italiane
per i prezzi però non so niente

Si, però in contrassegno non puoi aprire il pacco prima di accettarlo, se c'è un mattone dentro la scatola ti tieni il mattone.

shottolo
20-11-2003, 16.40.52
non c'è altro modo se non quello di fidarsi o andare a prendere l'oggetto di persona
da privato a privato è così, non hai una bolla di consegna con un PN (part number)

KaioH
20-11-2003, 16.53.37
Originally posted by HeadShot
non c'è altro modo se non quello di fidarsi

Infatti, mi ricordo che sul mercatino del forum di A-R spesso c'erano delle sole galattiche, però la spuntava sempre il truffatore, essendo la perdita sempre inferiore al costo di vie legali.

elfebo
20-11-2003, 17.37.08
compro e vendo da 3 anni su internet, e compro con pagamento posticipato con bonifico bancario online e mi faccio spedire in j+3 (pacco celere 3) dal costo di 7 euro.
nel caso il venditore non accetta le mie condizioni, gli chiedo scansione del documento d'identita' (sopratutto il numero) e tutti i dati anagrafici, a meno che non lo conosca.
per vendere invece mi faccio fare bonifico anticipato e spedisco al ricevimento del cro (numero del bonifico) oppure alla scansione della ricevuta bancaria (o dallo screen se bonifico online)

il contrassegno e' un suicidio.
per chi compra perche' costa 2,58 euro e per chi vende perche' i soldi gli arrivano dopo 18/20 giorni e superata una certa somma si pigliano altri 5 euro di tasse...

fppiccolo
20-11-2003, 21.02.30
Originally posted by elfebo
compro e vendo da 3 anni su internet, e compro con pagamento posticipato con bonifico bancario online e mi faccio spedire in j+3 (pacco celere 3) dal costo di 7 euro.
nel caso il venditore non accetta le mie condizioni, gli chiedo scansione del documento d'identita' (sopratutto il numero) e tutti i dati anagrafici, a meno che non lo conosca.
per vendere invece mi faccio fare bonifico anticipato e spedisco al ricevimento del cro (numero del bonifico) oppure alla scansione della ricevuta bancaria (o dallo screen se bonifico online)

il contrassegno e' un suicidio.
per chi compra perche' costa 2,58 euro e per chi vende perche' i soldi gli arrivano dopo 18/20 giorni e superata una certa somma si pigliano altri 5 euro di tasse...

18/20 gg da quando il contrassegno è stato incassato dall'up
oggi, al lavoro, ho visualizzato un pacco consegnato il 30/10 e il contrassegno incassato dall'up il 13/11...aggiugici 18/20 gg e fai un attimo il conto...e io ci lavoro in posta!
il bonifico impiega 3 /4 gg