PDA

Visualizza versione completa : Consiglio canzoni varie

ivanisevic
19-11-2003, 23.35.34
Figliuoli desidererei da voi un consiglio:
Per le seguenti canzoni, potreste dirmi cosa potrei suonare, quali parti, o cosa potri inventarmi, con una chitarra acustica, considerando che la elettrica c'è già?
Non rimandatemi siti di spartiti, non troverò parti per acustiche, casomai mi interessano parti per seconde chitarre (anche se elttriche, posso mettere qualche distorsione). Oppure datemi qualche consiglio voi stessi...secondo voi in queste canzoni e in questa situazione che dovrei fare??

1) Gli spari sopra (vasco)

2) Fly away (lenny kravitz)

3) Road house blouse (the doors)

4) My sharona (knack)

Disarm
20-11-2003, 00.35.40
Originally posted by ivanisevic
4) My sharona (knack)

Un mio amico ha un gruppo che la suona quando fanno la parte acustica della serata, praticamente utilizzano quasi solo arpeggi molto semplici e la parte cantata è meno "gridata"... di più (per ora) non so dirti!

:hello:

TrustNoOne
20-11-2003, 02.28.45
fly away e' gia' banalissima con la distorsione.. con l'acustica farebbe skifo sempre e comunque :D

Perche' non provi a suonare more than words che e' facile, oppure hope leaves degli opeth...

shottolo
20-11-2003, 10.32.15
la tua domanda è assurda eheheh
purtroppo l'armonia è un argomento tostissimo
da profano posso consigliarti di vedere su che scala suona la prima chitarra e suonare anche tu su quella scala o, più banalmente, fai le stesse note (o accordi) su ottave differenti
imho un arrangiamento così fa comunque abbastanza schifo
devi provare (e non da solo, ma con l'altra chitarra almeno)

ivanisevic
20-11-2003, 10.51.22
Anche a me le canzoni non piacciono tutte, ma suono in un gruppo, non decido tutto io.
Ci sono pezzi dove la mia chitarra è molto sfruttabile.
Altri, come quelli che ho scritto, in cui non so cosa suonare.
Ho due possiblità: o sto fermo mentre si fanno sti pezzi.
Oppure trovo qualcosa di alternativo da fare.
Kmque è vero che devo vedermi con l'altro chitarrista, volevo solo qualche consiglio preventivo...

shottolo
20-11-2003, 11.00.18
per quel poco che ho suonato io in un gruppo (come bassista ovviamente) ti posso consigliare di far fare all'acustica la parte di accompagnamento (accordi) e a quella elettrica la parte solista. Il rischio che l'acustica venga coperta dall'elettrica è altissimo (soprattutto se usa il disorto)