PDA

Visualizza versione completa : files .big

paolito2003
18-11-2003, 21.18.42
ciao a tutti!!
qualcuno sa indicarmi come creare un file con estensione .big?
siccome mi diverto ad editare i files che determinano l'intelligenza artificiale dei titoli Fifa della easports ,vorrei creare un file big per contenere tutti i files ini che creo..
Ho già provato a creare un .big,il problema è che usando un editor apposito che usa un codice di compressione 10fb propietario,quando apro il file da me creato, l'editor mi dice che sbaglio l'intestazione del file..
a chi mi può aiutare,posso inviare un file big originale,ed anche l'editor ufficiale ea..
grazie!!
p.s
sono praticamente un ignorante di programming..abbiate pazienza con questo plebeo||
:p:azz:

fabiosortelli
18-11-2003, 22.29.36
Hai provato con l' EAgraph? Puoi anche provare con il bigGui (http://www.filefront.com/?filepath=/socceraccess/fifala/uruguay/2004/utilidades/bigGUI.zip) anche se non serve a creare file big ma solo a importare ed esportare ...
Comunque non ho ben capito a cosa ti serva creare un file big da zero, per patchare il gioco basta modificare quelli già presenti nella cartella data.
Che fifa vuoi editare il 2004?
Cosa vuoi fare? Maglie, palloni, giocabilità facce ...?

paolito2003
19-11-2003, 17.23.05
allora..io pubblico patch sulla giocabilità da fifa 2003..in "arte" sono "Sevix"..pubblico su fifamania.it e adesso c'è online la mia prima patch per il 2004..(già 2300 download in due dì :p :p ).
Quest'anno la EA ha voluto complicare le cose..l'anno scorso bastava usare Ea graph e tutto andava per il meglio,c'erano solo ini ed aicpu,li editavi col notepad,li importavi nel big con ea graph..ed il gioco rispondeva alle modifiche alla grande..
Quest'anno è un pò + complicato:c'e il file config.dat,che non si apre con eagraph ma con biggui..questo file contiene anche l'ai.ini,che editato dà modifiche al gioco,ma solo su certi parametri..su altri parametri il gioco non risponde alle modifiche..Poi ci sono il file ini.big che contiene sia l'ai.ini già contenuto nell config.dat, e poi contiene altri due files ini basilari:il positioning.ini ed il default.ini.
Allora,anche l'ini.big lo apri con biggui,lo editi con notepad,ma :
1)editi l'ai.ini che è già stato editato nel config??perchè 2 ai.ini?
2)se si edita solo l'ai.ini dell'ini.big senza toccare il config.dat,il gioco non ha variazioni!
3)le modifiche fatte col notepad all'ai.ini dell'ini.big,una volta che si importa con biggui l'ai.ini nell'ini.big,vengono replicate per ben 3
volte in pratica l'ini.big quadruplica il suo peso,invece di registrare un nuovo ai.ini modificato.
4)se lascio l'ai.ini delll'ini.big coi valori di default e modifico l'ai.ini del config ho le varianti nel gioco comunque..pur non toccando l'ai.ini dell'ini.big!..
5)e per finire nel file zdata_06,c'è l'aicpu.big!!importante!!
che contiene a sua volta anche il default.ini,già contenuo nell'ini.big!!
Ma la cosa bella è che aicpu.big si edita solo con un hex editor!!altrimenti il gioco non parte!!evvai!!
e qualsiasi modifica tu faccia al default.ini dell'ini.big o dell'aicpu.big,la AI del gioco non la registra!!
E allora mi chiedo??!!?! qual'è l'arcano????
voglio creare un mio big,perchè voglio capire bene tramite gli esadecimali il codice sorgente ,per poi comprendere a fondo parametri e valori..sono pazzo!!lo sò!!
chi mi aiuta!!
la sintassi dei file big somiglia al linguaggio C,ma non vorrei dire eresie..sapete..sono un plebeo e quindi..aiuto!
:azz: :azz:

fabiosortelli
19-11-2003, 18.54.08
Ok capito, purtroppo ho disinstallato quel virus ( fifa 2004) nè ho intenzione di rimetterlo, aspetta le risposte di qualcun' altro.

Ah dimenticavo, un metodo per risolvere i tuoi problemi esiste basta scaricare e installare questo (http://www.filefront.com/r.b/page__file_info/_filepath__/soccered/pes3/demo/pes3demo1.zip/_output.html), credo che tu sappia di cosa si tratti :asd:

paolito2003
19-11-2003, 21.19.18
beh...ho già la demo di pes..ma i problemi di grafica mi hanno bloccato totalmente la voglia di giocarci e l'ho disistallata..ed è un problema molto comune..pare che la conversione su pc non abbia tutto questo successo...presto avrò anche la full..:azz:
ora tu mi dirai che ti gira bene..cosa devo dirti,ho un pc con un amd 1700+,1,5 giga di ram ed una nvidia geforce 4 da 64mb..devo upgradare un pc per un gioco??che poi alla faccia dell'upgrade?! il mio pc è già piuttosto potente..mi tengo il mio virus...:) .. fifa ha molti difetti,ma ho provato pes da un amico su ps2..pensavo molto meglio..sinceramente speravo in un gioco che mi facesse dimenticare i bug di fifa..ma così non è stato..peccato..

paolito2003
27-11-2003, 15.01.23
ma esiste qualcuno su sto forum??

fabiosortelli
27-11-2003, 16.01.40
Originally posted by paolito2003
ma esiste qualcuno su sto forum??
Si ci sono io :D
Tra qualche giorno mi arriva fifa 2004, giocare con big jim in difesa e goblin in attacco ( tradotto sarebbe: giocare con PES 3:ihih: ) alla lunga diventa stancante anche se la giocabilità è favolosa
Quando mi arriva mi metto all' opera e se riesco a capire qualcosa ti dico

paolito2003
29-11-2003, 03.08.54
Tra qualche giorno mi arriva fifa 2004, giocare con big jim in difesa e goblin in attacco ( tradotto sarebbe: giocare con PES 3 ) alla lunga diventa stancante
capito mi hai!!la squadra dei supereroi alla lunga, ma anche alla corta,è troppo poco realisitica...ho scoperto parecchie cose nuove, ma devo ancora definirle..te faccio sapè..