PDA

Visualizza versione completa : punizione

Bibbibox
18-11-2003, 19.51.31
in questi giorni si è discusso tantissimo a scuola mia in merito alla punizione che è stata data a due mie amiche...

premetto che la scuola che frequento e' un Istituto fondato dalla congregazione dei fratelli Lasalliani ... quindi e' una scuola pay :D

tornando in ... sono state trovate in un bagno della scuola queste due mie amiche a fumarsi una canna...tra l'altro sono state trovate dal bidello che è noto a molti , sia un consumatore primario di sostanze stupefacenti ...
in ogni caso .. per non far scoppiare polemiche (dato che la mia scuola è stata messa in mezzo per lo spaccio di cocaina che avveniva all'esterno della scuola , altri casini per due casi di meningite etcetc) hanno tentato di insabbiare il tutto e la punizione di tutto questo sono state 2 settimane di sospensione con l'obbligo di soggiornare in una comunità di recupero per tossicodipendenti... si avete capito bee una comunità d recupero... dato che in merito alla questione non mi sono riuscito a fare un'idea ben precisa volevo sapere cosa ne pensate voi ...

pensate che sia sbagliata una punizione del genere?
Sarà educativa?

Pro e contro?

FIREBLADE_RR
18-11-2003, 19.53.52
ma a che scuola vai???

Cmq io in tempo zero mi sarei ritirato e avrei cambiato scuola ,cmq mi sembra esagerata la punizione.

supersimmina.
18-11-2003, 19.55.12
Originally posted by Bibbibox
in questi giorni si è discusso tantissimo a scuola mia in merito alla punizione che è stata data a due mie amiche...

premetto che la scuola che frequento e' un Istituto fondato dalla congregazione dei fratelli Lasalliani ... quindi e' una scuola pay :D

tornando in ... sono state trovate in un bagno della scuola queste due mie amiche a fumarsi una canna...tra l'altro sono state trovate dal bidello che è noto a molti , sia un consumatore primario di sostanze stupefacenti ...
in ogni caso .. per non far scoppiare polemiche (dato che la mia scuola è stata messa in mezzo per lo spaccio di cocaina che avveniva all'esterno della scuola , altri casini per due casi di meningite etcetc) hanno tentato di insabbiare il tutto e la punizione di tutto questo sono state 2 settimane di sospensione con l'obbligo di soggiornare in una comunità di recupero per tossicodipendenti... si avete capito bee una comunità d recupero... dato che in merito alla questione non mi sono riuscito a fare un'idea ben precisa volevo sapere cosa ne pensate voi ...

Sarà educativa?

Pro e contro?

forse è esagerata......scommetto ke un sacco di alunni si fanno le canne, e solo perchè quelle due so' state beccate....cioè due settimane di sospensione va bene però il fatto della comunità di recupero.....bah

Giovix89
18-11-2003, 19.56.56
esagerata !!!

x una canna le hanno mandate in una comunità di recupero x tossicodipendenti.....????

:azz:

..Omega.Rav..
18-11-2003, 19.58.27
Per una cannetta hanno rovinato la vita a due ragazze.
Ma i genitori di queste due che hanno detto? LA scuola mica può mandare i ragazzi ai centri di recupero come pecore nelle stalle... Mi potresti mandare in pm l'indirizzo della tua scuola, telefoni, mail e ulteriori modi per contattarli? thx.

Bibbibox
18-11-2003, 20.01.01
Originally posted by ..Omega.Rav..
Ma i genitori di queste due che hanno detto? LA scuola mica può mandare i ragazzi ai centri di recupero come pecore nelle stalle... Mi potresti mandare in pm l'indirizzo della tua scuola, telefoni, mail e ulteriori modi per contattarli? thx.
bhe dai adesso rovinato la vita non esageriamo ... insomma forse è esagerata , magari servirà da monito , attenzione non come monito nel senso di " ehi guarda a cosa portano le canne" ... da monito nel senso di " attenzione... le droghe leggere rimangono sempre droghe"etcetc...
e comunque la cosa della comunità è stata posta come condizione dal preside...

ha detto ai genitori " o cambiano scuola , oppure vanno in un centro di recupero , cosi' potranno capire i problemi a cui in alcuni casi portano le droghe leggere " , e i genitori hanno scelto la seconda via
ps lo vuoi davvero?

FIREBLADE_RR
18-11-2003, 20.02.34

-Pronto e la scuola di Bibbibox?
-si!
-Attenti c'è una bomba!

dopo la piccola cazzata effettivamente rovinare la vita a 2 ragazze x una canna mi sembra troppo.Cmq io me ne andrei da una scuola del genere,ma cosa pensano di far del bene a prendere qst decisioni?

..Omega.Rav..
18-11-2003, 20.02.41
bhe dai adesso rovinato la vita non esageriamo ... insomma forse è esagerata , magari servirà da monito , attenzione non come monito nel senso di " ehi guarda a cosa portano le canne" ... da monito nel senso di " attenzione... le droghe leggere rimangono sempre droghe"etcetc...

ps lo vuoi davvero?

si, li voglio davvero.
essere mandati in comunità di recupero per tossicodipendenti significa avere la paura che il fatto venga fuori ogni qualvolta che si va a cercare un lavoro.
Siamo nel paese degli stupidi, dove per un pernottamento in carcere ti rifiutano delle assunzioni... non dimentichiamolo.

Hob Gadling
18-11-2003, 20.03.59
La punizione la dovrebbero dare a tutti gli alunni di scuole pay. :asd:

Bibbibox
18-11-2003, 20.04.20
si, li voglio davvero.
essere mandati in comunità di recupero per tossicodipendenti significa avere la paura che il fatto venga fuori ogni qualvolta che si va a cercare un lavoro.
Siamo nel paese degli stupidi, dove per un pernottamento in carcere ti rifiutano delle assunzioni... non dimentichiamolo. invece secondo me , gia' il fatto che la scuola non abbia esposto denuncia è stato gia' tanto...

ricordiamoci che era in orario scolastico , che poi lo facciano in tanti altri e' un discorso diverso... anche io fumo , ma devi essere proprio scemo a farlo a scuola

Disarm
18-11-2003, 20.08.50
Sarà educativa?

Pro e contro?

Giustissimo invece. La scuola è una scuola privata quindi è giusto che chi manda i figli li debba essere certo riguardo alla sicurezza... Se fosse successo in una scuola pubblica le ragazze non sarebbero nemmeno state sospese e molto probabilmente nei bagni si continuerebbe a fumare allegramente mentre forse così nessuno si azzarderà più a fumare cannoni in bagno.
Visto che hanno scelto una scuola privata devono anche prendere in considerazione quella che sarebbe la punizione... certo 2 settimane in comunità è una punizione alla "Candy Candy" ma chi vuole mandare i figli in quella scuola deve essere certo di quello che vi succede, anche nei bagni.

azanoth
18-11-2003, 20.54.10
ve lo dico io
la situazione,porterà le ragazze da un coefficente 20 ad un 80 per cento di pericolo d'infognarsi,una volta che stà stronzata sarà finita,di droghe pesanti.
questo è un paese del cazzo,pieno di nostalgici dell'era neoclassica della minchia.

fppiccolo
18-11-2003, 21.11.00
Originally posted by azanoth
ve lo dico io
la situazione,porterà le ragazze da un coefficente 20 ad un 80 per cento di pericolo d'infognarsi,una volta che stà stronzata sarà finita,di droghe pesanti.
questo è un paese del cazzo,pieno di nostalgici dell'era neoclassica della minchia.

reverendo la quoto e
alzi la mano chi non ha mai fumato 1 canna (io fumo sigari)

Disarm
18-11-2003, 21.12.42
Originally posted by fppiccolo
reverendo la quoto e

Il discorso non è la canna in se ma la punizione per una canna in una scuola privata...

*toccio*
18-11-2003, 21.27.32
grandissima stronzata... è una punizione eccessiva ;)
per me quello che si droga è il preside :asd: bibbi, digli che la smetta di prendere le pasticche e che ci vada lui in comunità.

p.s. ma il bidello non lo avete ancora saccagnato bene bene di botte? :notooth:

*toccio*
18-11-2003, 21.33.40
reverendo la quoto e

io nemmeno una sigaretta :p

fenderplay
18-11-2003, 21.35.16
Originally posted by *toccio*
...
per me quello che si droga è il preside...

per me invece no...se si fumasse anche lui una canna ogni tanto, non sarebbe così schifosamente puritano... :asd:

Originally posted by Disarm
Il discorso non è la canna in sè, ma la punizione per una canna in una scuola privata...

ma che cazzo dici? perchè dovrebbe cambiare il discorso in una scuola privata? :doubt:

Bibbibox
18-11-2003, 21.37.55
Originally posted by fenderplay
per me invece no...se si fumasse anche lui una canna ogni tanto, non sarebbe così schifosamente puritano... :asd

ma che cazzo dici? perchè dovrebbe cambiare il discorso in una scuola privata? :doubt:
perchè nel momento stesso in cui tu entri in una scuola privata ti fanno firmare un regolamento , e tu stai sotto alle loro leggi..

*toccio*
18-11-2003, 21.42.20
Originally posted by fenderplay
per me invece no...se si fumasse anche lui una canna ogni tanto, non sarebbe così schifosamente puritano... :asd:

forse è uno di quelli fissati con le droghe sintetiche :ihih:

..Omega.Rav..
18-11-2003, 22.35.51
Resta il fatto che se quelle due ragazze in comunità ci vanno sul serio i veri deficienti sono i genitori.

Già mi vedo papà...

- babbo, tu hai mai fumato uno spinello?
- figliolo, voglio essere onesto con te. Sì. ho fumato degli spinelli.
- allora posso fumarli anche io?
- devi essere cosciente dei rischi a cui vai incontro... voglio lasciarti libero arbitrio perchè, alla tua età, ti reputo oramai una persona responsabile. Ricorda che in ogni cosa è l'eccesso ad uccidere.
- va bene babbo. Ora mi accompagni all'asilo? Sono in ritardo.

Matt
19-11-2003, 00.16.24
Che merda le scuole private, comunque considerare delle persone che si fanno delle canne "tossicodipendenti"... ma vaffanculo!

Originally posted by azanoth
ve lo dico io

Grandissimo :)

reverendo la quoto e

Eccomi!

Ho provato giusto una volta il bongetto (vabbè...sempre cannabis è) ma non mi dice nulla, per drogarmi preferisco i Kraftwerk :ihih:

ricchi
19-11-2003, 09.26.30
....premetto che la scuola che frequento e' un Istituto fondato dalla congregazione dei fratelli Lasalliani ... quindi e' una scuola pay :D ....

E per questo invece !?...nessuna punizione ?
che ne so...2 settimane in un istituto tecnico statale ....