PDA

Visualizza versione completa : Problema amplificatore

ivanisevic
18-11-2003, 15.59.46
Ho un amplificatore Rock Axe 50 Watt, che uso con la mia chitarra acustica preamplificata yamaha fgx 412c mab.
Il problema che appena metto un suono distorto l'ampli, che per il resto molto silenzioso (quando non suono!) anche se tengo le corde ferme fa un rumore fortissimo ch smette se comincio a suonare e riprende appena smetto.
So che per le distorsioni dovrei suonare una elettrica...ma mi sembra assurdo che non posso nemmeno provare con la mia..
Voi che ne dite? un probl di chitarra o di ampli? risolvibile?

TrustNoOne
18-11-2003, 16.21.20
e' collegato allo scarico a terra?

beatoangelico
18-11-2003, 16.55.21
Originally posted by ivanisevic
Ho un amplificatore Rock Axe 50 Watt, che uso con la mia chitarra acustica preamplificata yamaha fgx 412c mab.
Il problema che appena metto un suono distorto l'ampli, che per il resto molto silenzioso (quando non suono!) anche se tengo le corde ferme fa un rumore fortissimo ch smette se comincio a suonare e riprende appena smetto.
So che per le distorsioni dovrei suonare una elettrica...ma mi sembra assurdo che non posso nemmeno provare con la mia..
Voi che ne dite? un probl di chitarra o di ampli? risolvibile?

Hihi...il mio davoli riceve la radio:DD

_Sonick_
18-11-2003, 17.10.41
Lo fa anche a me.
E' il distorsore che, a corde ferme, fischia a seconda della distanza tra la chitarra e l'ampli.

Ps: anche il mio prende la radio!:D

fenderplay
18-11-2003, 17.20.18
pu dipendere da un sacco di fattori...in primo luogo dai pick up della chitarra...

per la distorsione usi un pedalino o il canale distorto dell'ampli?

ivanisevic
18-11-2003, 19.13.31
il secondo.
ho notato che il probl c'era se usavo contemporaneamente anche chorus e reverb. la dist da sola non lo fa.

Rikki
19-11-2003, 16.05.22
pu essere perch usi la chitarra acustica... o dall vicinanza all'ampli o ...

billygoat
19-11-2003, 17.18.04
penso sia normale con un'acustica... e non credo che tutto sto rumore faccia cos bene all'ampli...