PDA

Visualizza versione completa : Queens of the Stone Age?

_Sonick_
17-11-2003, 15.47.17
Nel gruppo stiamo cercando di mettere giù una scaletta del periodo '80/90 di canzoni da suonare.

Per ora abbiamo Black Sabbath (Paranoid, Iron Man), Deep Purple (Highway Star, Fumo sul Water), Steepenwolf (Born to Be Wild), Gamma Ray (It's a Sin).

Ho sentito qualche amico che mi consiglia canzoni dei Queens of the stone age. Non avendo mai sentito tale gruppo, o forse l'ho sentito senza riconoscerlo, vorrei qualche consiglio dai più esperti al riguardo.

Thx!

shottolo
17-11-2003, 15.57.15
comincia da qui
http://www.qotsa.com/index_main.html
se tieni le casse accese senti alcuni loro pezzi
non vorrei dire una favata ma mi sa che con i gruppi '80 '90 c'entrano mica tanto (sono della fine dei '90 mi pare)

Disarm
17-11-2003, 16.04.08
Consigliate:

-First it giveth;
-Go with the flow

Le altre non mi soddisfano più di tanto... tutto ovviamente imho ^^

billygoat
17-11-2003, 16.22.41
Originally posted by HeadShot

non vorrei dire una favata ma mi sa che con i gruppi '80 '90 c'entrano mica tanto (sono della fine dei '90 mi pare)

anch'io la so così... ma forse ci sbagliamo in due!

Altreo
17-11-2003, 17.09.01
In effetti i QOTSA sono abbastanza recenti e cmq fine anni 90. Cmq se vuoi qualche pezzo direi oltre quelle gia' citate dire:
The Lost Art of Keeping a Secret
Leg of Lamb
Regular John
Avon
You Would Know

Se invece vuoi fare le cose "fatte bene" proprio vuoi restare sul genere e sul periodo allora direi che c'e' solo un nome: KYUSS

samgamgee
17-11-2003, 19.13.18
i QOTSA sono uno dei gruppi più interessanti nella nuova scena rock internazionale assieme ai White Stripes et similia.
A me non piacciono.
:asd:

e "it's a sin" è dei pet shop boys :asd:

Simbul
17-11-2003, 20.05.19
Dei QotSA ho ascoltato Songs for the Deaf che è davvero un album spettacolare... però sul passato della band non sono molto informato.
Cmq No One Knows un po' di tempo fa la passavano tantissimo... impossibile non averla sentita ;)

samgamgee
17-11-2003, 20.49.18
Originally posted by Simbul
Cmq No One Knows un po' di tempo fa la passavano tantissimo... impossibile non averla sentita ;)

ecco perchè non li gradisco...li ho sentiti talmente tanto che mi han rotto le palle. :)

Dero88
17-11-2003, 20.50.49
Dei QotSA ho ascoltato Songs for the Deaf che è davvero un album spettacolare...

Concordo... potente e spettacolare ;)

Simbul
17-11-2003, 21.59.43
Originally posted by samgamgee
ecco perchè non li gradisco...li ho sentiti talmente tanto che mi han rotto le palle. :)
E vabbè ma se giudichi tutto l'album solo da No One Knows secondo me fai un grosso errore...
Che cmq, per quanto inflazionata, a me piace ancora ;)

samgamgee
17-11-2003, 22.25.44
hai ragionissima, e per questo mi correggo: no one knows non la sopporto proprio più, ma SFTD interamente giudicato...beh, che dire, sicuramente è una ventata d'aria per il panorama rock duro/semiduro ( :asd: ) come già i white stripes ma a me non piace quest'aria (e dei WS salvo qualcosa). Obiettivamente, sì, si tratta di qualcosa di nuovo, strumentalmente parlando di valido (ghrol alla percussione eccetera), però, boh, a me non dice nulla :)

_Sonick_
17-11-2003, 22.59.04
Grazie a tutti.

PS: It's a Sin versione sint è dei pet shop boys, noi facciamo quella metallizzata dei Gamma Ray (che tra l'altro viene molto meglio:birra: )

Simbul
17-11-2003, 23.24.11
Boh, adesso non vorrei polemizzare inutilmente sulla questione ma a me pare che tra i QotSA e i White Stripes ci sia la stessa differenza che c'è tra i Metallica e Tony Renis...

Altreo
17-11-2003, 23.44.56
Boh, adesso non vorrei polemizzare inutilmente sulla questione ma a me pare che tra i QotSA e i White Stripes ci sia la stessa differenza che c'è tra i Metallica e Tony Renis...

non c'e' nessuna polemica....è così che stanno le cose....
Rappresentano di certo una parte del nuovo panorama musicale attuale pero' i genere sono decisamente diversi.
E per concludere vorrei dire (dato che sento solo parlare di SFTD) che i due album precedenti meritano molto....forse qualcosa in più.

samgamgee
18-11-2003, 19.10.14

tanto mica mi offendo. E si sente che ai white stripes, beh, manca qualcosa in fatto di originalità ritmiche :) ma comunque sono due gruppi apprezzati dalla criticque e decantati come la nuova corrente alternative rock moderna.

Boh, poi "the gustibus is not disputandum", quindi è inutile mettersi a ricamarci sopra sul fatto che a me i qptsa non piacciano :)

no?

:)

Dedal83
18-11-2003, 20.30.47
No one knows è l'unico pezzo che mi piace, gli altri pezzi dell'album nn mi ispirano per nulla.
Cmq fare una cover di no one knows credo sia piuttosto difficile se nn siete molto bravi a suonare.

I white sripes fanno cagare invece, la solita band finta alternativa inventata da MTv... agli awards hanno fatto ridere suonando dal vivo, c'era lui che nn sapeva cantare e lei che a suonare la batteria era ridicola, e si che fanno una musica semplicissima, manoc quella roba sanno suonare, tristezza infinita :cool:

Simbul
18-11-2003, 20.55.59
Si la cosa che mi fa incazzare dei White Stripes è lei che suona la batteria con uno scazzo come se stesse passando la lucidatrice... ma caz se non ti piace vai a suonare il piffero, và :D
No One Knows non è difficilissima... almeno, la batteria è fattibile, a parte una serie di fill alla fine che va studiata un po'

Dedal83
18-11-2003, 20.57.54
Si la cosa che mi fa incazzare dei White Stripes è lei che suona la batteria con uno scazzo come se stesse passando la lucidatrice... ma caz se non ti piace vai a suonare il piffero, và :D
No One Knows non è difficilissima... almeno, la batteria è fattibile, a parte una serie di fill alla fine che va studiata un po'

Anche la linea di basso secondo me è abbastanza impegnativa, e poi ci sono parecchi stop che nn sono facilissimi da fare...
Cmq alla tipa dei withe stripes in effetti gli manca solo il grembiulino rosa :cool:

Devil.82
24-11-2003, 18.56.56
già che ci sono posto qui per far vedere l'avatar/logo dei QOTSA ^^

cmq che centrano i purple e i sabbath con i gruppi anni 80' / 90' ?