PDA

Visualizza versione completa : Silent Hill 3

ivanisevic
17-11-2003, 14.35.37
Ragazzi sono dibattutissimo...
Da una parte sono rimasto sconvolto dal realismo grafico delle ambientazioni e dall'esprezzività dei personaggi...
Dall'altra a me l'orrore non è mai piaciuto!
Secondo cosa pesa di piu sulla bilancia??

Darkside 390
17-11-2003, 21.18.42
Se non ti piace l'horror non prendere SH3.
Lascia stare la grafica, è marginale, SH è l'apice dei giochi horror, se non ti piace il genere lascia perdere da subito.

ivanisevic
17-11-2003, 22.18.33
miiii...a me fa gia paura la tua firma e il tuo avatar!
La pensate tutti cosi vero?
Preciso, a me non da fastidio horror tipo sangue e schifezze varie, quello che non sopporto è il paranormale...
Es: potrei vedere 10000 volte lo squartatore, ma MAI l'esorcista..

Darkside 390
17-11-2003, 23.03.06
SH è ancora peggio, perchè non è sul paranormale, è direttamente su quello che può creare la psiche umana.
Sentimi a me, è meglio che lasci stare e prendi RE, che è un tipo di horror differente che magari potrebbe piacerti di più :)

Boe.
18-11-2003, 16.38.38
sh apice horror? Beh io direi resident evil magari...

Darkside 390
18-11-2003, 19.59.31
Originally posted by Boenet
sh apice horror? Beh io direi resident evil magari...
Non ho voglia nè tempo di far diventare questo topic una discussione SH vs RE, anche perchè la cosa è profondamente stupida, visto che sono due giochi che si basano su scuole di pensiero completamente differenti, anche se molte persone tendono a catalogare i giochi horror in un solo blocco uniforme, senza guardare a fondo.
La domanda di ivan è stata risposta, preferirei chiudere la discussione qui se non ci sono altri pareri a proposito del suo acquisto di SH3.
:)

Immelman
19-11-2003, 00.02.31
E' uscita la demo una settimana fa circa, molto pesante però, poco più di 400MB se non sbaglio. Cmq se hai ADSL puoi almeno provarlo, cosi almeno sarai sicuro se comprarlo o meno.

p.s.: se non hai mai provato la serie ti consiglio di farlo, è uno dei pochi giochi (parlo di sh in generale) che avevo paura di giocare. :toh:

ivanisevic
19-11-2003, 00.46.19
Ma a me non piace avere paura!
E poi io i giochi non li compro mai!

" Ciurmaaaa andiamo tutti quanti alla riscossa...:D "

PS Era così la sigla??

TrustNoOne
20-11-2003, 04.00.31
silent hill e' IL gioco... Lo adoro...
L'ambientazione, il pathos, i suoni sinistri...
La storia...
Sogno un film su silent hill, invece che su quello schifo di re.
E poi gli indovinelli :heart:

W Silent Hill :D
Il primo lo giocai con l'epsxe :D
Il 3 l'ho finito qualche giorno fa' (anche se ho dovuto ricorrere alla soluzione per un paio di indovinelli che penso non avrei fatto neanche in una decina d'anni.. Uno non l'ho capito neanche leggendo la soluzione, era praticamente impossibile imho.. Pero' avevo messo livello hard, quelli del 2 e dell'1 li avevo fatti senza problemi :| )

P.s.: Commento imho: Io paragono pure se dite che non si puo', silent hill e' superiore e basta :p :p

Boe.
20-11-2003, 11.15.08
perchè non si può paragonare?
é stato detto che SH è all'apice del gioco horror.. per quel che mi riguarda, forse anche per il tempo in cui era uscito credo che RE sia il capostipite di un genere che purtroppo non conta troppe avventure....

A parte questi due e il mediocre DinoCrisis non ricordo tanti titoli degni di nota...

Darkside 390
20-11-2003, 18.32.49
Se mi metto a spiegare PERCHE' SH è diverso da RE e su cosa si basa la storia che il 70% dei giocatori non riesce neanche ad intuire ne esce un topic a parte.
Vi scongiuro, piantiamola con gli OT, per il vostro bene :D

Nessuno_87
20-11-2003, 19.07.12
RE è più incentrato sull'azione, mentre SH punta sulla paranoia, sulla claustrofobia, sul paranormale, inferno e menate varie...
RE ti fà paura più perchè c'è il pericolo di morire (nel gioco, si intende...:rolleyes: ) dietro ogni angolo... mentre SH è angosciante!
Io i RE li ho finiti tutti, ma il primo SH non sono andato oltre la scuola della dimensione parallela, troppa paura! :brr:

Io avevo intenzione di comprare il 2 (il 3 non posso, non ho il lettore dvd :p ma quando lo prendo è subito mio).

Come storia il 2 e il 3 dipendono dal 1°? Cioè non è che non avendo finito SH1 non ci capisco una mazza perchè è collegato agli episodi del 1°? :confused:

Warzone
20-11-2003, 19.50.33
Originally posted by Nessuno_87
Come storia il 2 e il 3 dipendono dal 1°? Cioè non è che non avendo finito SH1 non ci capisco una mazza perchè è collegato agli episodi del 1°? :confused: Il 2 e' abbastanza slegato dagli altri, pero' senza aver giocato il primo e' piu' difficile capire certi passaggi del terzo... il primo lo trovi per un tozzo di pane in linea Platinum, al massimo prova con un emulatore (http://batard.psxfanatics.com)! :D:D:D

DAEMIA
20-11-2003, 20.10.20
Originally posted by ivanisevic
miiii...a me fa gia paura la tua firma e il tuo avatar!
La pensate tutti cosi vero?

ma lol,ma che hai 3 anni?:roll3: :roll3:
certo,siamo tutti terrorizzati da Darkside :roll3:

Nessuno_87
21-11-2003, 01.17.09
Ma il più angosciante alla fine quale è?

Warzone
21-11-2003, 13.24.20
Originally posted by Nessuno_87
Ma il più angosciante alla fine quale è? Io direi il due...

elfebo
21-11-2003, 15.31.02
raga' ma se non ho mai giocato all'uno e al due, posso giocare al tre oppure non capisco una mazza???
vorrei prenderlo ma non so effettivamente se pesa il fatto che non sappia nemmeno di che si parla..

e' in italiano?

DAEMIA
21-11-2003, 18.39.20
Originally posted by elfebo
raga' ma se non ho mai giocato all'uno e al due, posso giocare al tre oppure non capisco una mazza???
vorrei prenderlo ma non so effettivamente se pesa il fatto che non sappia nemmeno di che si parla..

e' in italiano?

il gioco è sottointitolato in ita
....io credo che tu possa giocare tranquillamente al terzo....qualcuno può confermare??

Darkside 390
21-11-2003, 19.29.22
Originally posted by DAEMIA
il gioco è sottointitolato in ita
....io credo che tu possa giocare tranquillamente al terzo....qualcuno può confermare??
Beh, praticamente il 90% del gioco contiene riferimenti espliciti e non a SH1.
Credo che potrebbe divertirsi, ma senza capirci una cippa.
Io gli consiglio SH2, che è molto più indipendente dal resto della saga, e dove i riferimenti al primo sono quasi tutti nascosti e sottointesi, sicuramente il migliore per chiunque non abbia giocato SH1 nel periodo della sua uscita...

Nessuno_87
21-11-2003, 23.35.07
E inoltre il 2 è su cd mentre il 3 è su DVD, e sotto il mio punto di vista, questo è ad appannaggio totale del 2 :rolleyes:

TrustNoOne
22-11-2003, 02.47.20
il 2 e' quello che c'entra di meno con la storia, e infatti e' anche quello che mi e' piaciuto meno...

Cmq daemia. sh fa veramente paura, io lo adoro :D
E la storia la seguo, e anche quelli che conosco che ci hanno giocato.. quando mai il 70% se ne frega..
Se considerassi solo la parte di gioco vera e propria (spara, muovi, cerca) allora farebbe schifo :|

Sorlo
22-11-2003, 11.39.51
Originally posted by elfebo

Confermo,il 2 è un'ottima scelta, tecnicamente è solo leggermente inferiore al 3, e la storia puoi godertela anche se non hai giocato all'1.
Oltretutto il 2 è il capitolo che preferisco, la storia è semplice, ma riesce ad immedesimarti nel personaggio e nella sua sofferenza....affascinante! :hail:

DAEMIA
22-11-2003, 11.58.09
Originally posted by TrustNoOne
il 2 e' quello che c'entra di meno con la storia, e infatti e' anche quello che mi e' piaciuto meno...

non dirlo a me,una sera ci stavo giocando e mi ha talmente angosciato che ho dovuto spegnere immediatamente e senza pietà la console lol :D
un gioco veramente da paura :D

Darkside 390
22-11-2003, 16.41.21
Originally posted by TrustNoOne

E la storia la seguo, e anche quelli che conosco che ci hanno giocato.. quando mai il 70% se ne frega..
Se considerassi solo la parte di gioco vera e propria (spara, muovi, cerca) allora farebbe schifo :|
Lungi da me dire che la gente non apprezza la storia.
Intendevo dire che il 70% non vede la storia SOTTO la trama apparente :D

TrustNoOne
23-11-2003, 07.39.10
Originally posted by Darkside 390
Lungi da me dire che la gente non apprezza la storia.
Intendevo dire che il 70% non vede la storia SOTTO la trama apparente :D
il 70% della gente non gioca a silent hill ma a qualcos'altro... e' un po' come giocare a max payne senza seguire la trama, un giochillo da quattro soldi... e invece...

comunque a me angoscia di piu' il tre... Il due era meno "scuro", e aveva meno suoni "random" (non so se mi spiego :asd: )

ivanisevic
23-11-2003, 11.34.44
Ragazzi a me quelle immagini mi piacciono troppo, dato che il post era partito cosi devo farvi sapere come finirà!
Mi piglio il 3, se mi c**o addosso smetto!

PS è un horror tipo esorcista? perchè è quello che non sopporto! Ci sono riferimenti religiosi?? a me fa paura questo tipo di paranormale!

Darkside 390
23-11-2003, 11.38.49
Ragazzi a me quelle immagini mi piacciono troppo, dato che il post era partito cosi devo farvi sapere come finirà!

PS è un horror tipo esorcista? perchè è quello che non sopporto! Ci sono riferimenti religiosi?? a me fa paura questo tipo di paranormale! Ecco, SH è ZEPPO di riferimenti religiosi, la stessa trama si basa su personaggi a "sfondo" religioso.
Dai retta a me, tu e questo gioco sarete incompatibili :azz:
:D

Nessuno_87
23-11-2003, 16.32.06

PS è un horror tipo esorcista? perchè è quello che non sopporto! Ci sono riferimenti religiosi?? a me fa paura questo tipo di paranormale!
Se ti c***i addosso dammelo a me che ho l'intestino forte! :D

Comunque non è un gioco tipo esorcista, hai il tuo bel spara-spara (o randella col tubo-randella col tubo), anche se è molto più tranquillo (inteso a sparatorie) rispetto a un RE...
Allora mettila così: Se ti piace giocare con il magone allo stomac per l'angoscia e la paua, le atmosfere paura e la paranoia allora corri a comprarlo.
Ma se sei debole di cuore, hai la cacarella facile, e non sopporti il macabro buttati a capofitto su Barbie a Cavallo :asd: