PDA

Visualizza versione completa : grande archivio di gruppi rock recensiti per voi

Mach 1
16-11-2003, 23.01.39
navigando nel web ho trovato questo sito e sebbene certe recensioni mi sembrino un po' opinabili trovo molto interessante il vasto archivio di nomi che esso comprende. grazie all'uso combinato di questo archivio e del peer to peer infatti ho trovato diverse band interessanti e diverse canzoni bellissime delle quali altrimenti non avrei mai avuto modo di sapere nulla ( dato che secondo canali come MTV dall'america proviene solo Rap nero, Pop melenso e pessimo r'n'b )
e ho ancora un sacco di altri nomi da controllare. allora il sito è questo:

www.scaruffi.com/music/

penso di non dovervi spiegare come si consulti dato che è semplicissimo. i gruppi sono divisi in base al decennio di appartenenza.

tanto per citare un paio di gruppi che ho trovato particolarmente interessanti ( secondo i miei gusti, che sicuramente non si sposano con i gusti del 70% dei frequentatori del forum ) e che ho conosciuto grazie a questo sito consiglio:

Badly Drawn Boy ( di cui consiglio "The Shining" "Above You Below Me" "Another pearl" "Once around the block" )

Better Than Ezra ( "at The Star" "desperatly Wanting" "cry in the sun" )

allora che ne pensate di questo sito??

Disarm
16-11-2003, 23.15.32
Lo Scaruffi in questione è un buffone che crede di poter criticare la musica senza conoscerla effettivamente... alcune sue recensioni sono entrate nella storia per quanto assurde e irreali.

Dedal83
16-11-2003, 23.24.42
Scaruffi è un deficente senza precedenti.

TheDarkAlcatraz
16-11-2003, 23.47.54
Ammetto che non conoscevo questo sito, ora non ho molto tempo a disposizione per consultarlo, solo che se già me lo apostrofate a questo modo, non mi ben disponete :)

Ray McCoy
16-11-2003, 23.49.12
Per la legge dei grandi numeri, su milioni di parole in quel sito, una intelligente deve esserci pure.

Rimane cmq il fatto che è sicuramente molto sviluppato come archivio...

Disarm
17-11-2003, 00.04.55
Originally posted by Ray McCoy
Per la legge dei grandi numeri, su milioni di parole in quel sito, una intelligente deve esserci pure.

Guarda ho provato a cercare e proprio non c'è.

angelheart
17-11-2003, 00.06.34
:vomit:
è solo un buon elenco, ma nient'altro vale la pena di essere letto

_Sonick_
17-11-2003, 00.15.16
Originally posted by Dedal83
Scaruffi è un deficente senza precedenti.

quoto :birra:

fenderplay
17-11-2003, 14.41.30
bah, scaruffi...

se masticate l'inglese, questo è mooooolto meglio:

Music Junkies Anonymous (http://www.geocities.com/mjareviews/)

recensioni molto ben fatte :D

Ray McCoy
17-11-2003, 16.30.19
Originally posted by Disarm
Guarda ho provato a cercare e proprio non c'è.

Gli R.E.M. (pronunciato "ar-i-em") [...] si sono imposti come i massimi autori (in senso artistico/intellettuale) della moderna forma ballata, riuscendo a conservare nel corso degli anni uno standard di qualità elevatissimo. Non esiste forse altro complesso al mondo che abbia prodotto musica di questo livello per così tanti anni.

:teach:

Temo sia una mezza verità, ma almeno abbuoniamogliela. :teach:

:asd:

Altreo
17-11-2003, 17.19.40
ma no Mach 1, mi cadi su scaruffi!!!! :azz:

eh no, eh no, eh no, eh no!!! :nono: :nono: :nono:

the_World
17-11-2003, 17.31.05
I Radiohead sono stati uno dei gruppi piu` chiacchierati (e sopravvalutati) degli anni '90. Partiti come semplice emuli del pop introverso degli Smiths, i Radiohead dimostrarono presto ambizioni piu` serie e pervennero a dischi che rinnovarono in maniera significativa il paradigma del rock melodico. Il loro limite e` sempre stato quello di essere piu` forma che contenuto, piu` "hype" che messaggio, piu` nulla che tutto.

:|

Ora che tutti ammettono che Kid A e' stato, al massimo, mediocre (dopo che quasi tutti lo avevano acclamato come capolavoro), arriva il nuovo "capolavoro" di quello che e` ormai uno dei complessi piu' sopravvalutati dai tempi degli Smiths: Amnesiac.
tutti chi??? :confused:

Disarm
17-11-2003, 17.43.40
Originally posted by Ray McCoy

Temo sia una mezza verità, ma almeno abbuoniamogliela. :teach:
:asd:

Per questa volta ok... :D ma sicuramente Scaruffi l'ha copiato da qualche altra parte :D

Disarm
17-11-2003, 18.07.25
Gli Smashing Pumpkins sono diventati uno dei gruppi piu` celebri degli anni '90 e hanno stabilito cliche` e standard di riferimento per l'hard-rock di tutto il mondo. Il loro successo e` dovuto in egual misura a un'abile re-interpretazione in chiave punk dei classici dell'hard-rock e a una sincera confessione delle turbe psichiche della loro generazione

Re-interpretazione in chiave punk dei classici dell'hard rock? Ma cosa fuma scaruffi? :azz:

The El-Dox
17-11-2003, 19.07.17
http://www.scaruffi.com/avant/index.html

però uno ke sbandiera l'enciklopedia del genere ambient elettroniko e nn ci mette nè Aphex Twin, nè Boards of Canada, mi dà da fare...

samgamgee
17-11-2003, 19.34.37
:nono: aphex twin, il guru, non lo si tralascia così. E manca anche morales :eek2: