PDA

Visualizza versione completa : Tastiere/Midi Keyboard

Raziel7
15-11-2003, 16.28.05
Il titolo gia da un' ampia panoramica sulla questione. Sono un novello (attenti alle battute) nel vero senso della parola, non so suonare il piano forte, mi ha "insegnato" qualcosa mio zio, dico questo per darvi una taratura del mio tasso tecnico. Mi serve una tastiera o una midi keyboard che non costi troppo, ed in questo vorrei un consiglio. Ho sentito parlare di alcune tastiere senza nessun fronzolo, niente basi, niente strumenti, solo tastiera e andrebbero collegate naturalmente ad un apparecchio che in questo caso è la mia scheda audio con midi in e out. Non so se scegliere una tastiera vedi una casio, vedi una yamaha che hanno anche un po di strumenti e di basi, o appunto questo tipo di tastiere ridotte all' osso, considerando che di strumenti ne ho nella scheda e programmi per lavorare il suono anche...
Ho notato che avete dato una mano ad un' altra persona, per questo ho scritto, grazie.

The El-Dox
15-11-2003, 17.53.26
la scelta è kondizionata solo dalle tue reali necessità.
se ti serve solo per suonare e senza fronzoli, Casio, Roland, yamaha e ki ti pare le fanno e kostano pokissimo, nn hanno alkuna sorta di programmazione, suonano e basta.
Dopo si passa alle Master Keyboards kon tanto di tastiere pesate e una marea di funzioni, wheels programmabili, generalmente da 140/200€ in sù.

nn kapisko la tua rikiesta.

Raziel7
15-11-2003, 18.34.49
Un consiglio su qualche modello, a soldi arrivo circa a 250€ ma non vorrei spenderli tutti visto che devo comprarmi matrix reloaded:D Edit importante, deve avere l' entrata e l' uscita midi ;)
Ho gia consultato siti sulla questione ma essendo un totale ignorante non so quale scegliere, vorrei sentire la parola di colui che le ha provate

SirKhaas_BE
16-11-2003, 01.01.25
mmm io ho 1 roland e mi sono trovato bene x quel poko ke ho suonato.. certo non ha i tasti pesati, xò ha 1 bel pò d basi e suoni già fatti... Per iniziare penso possa bastare...

The El-Dox
17-11-2003, 18.55.21
ora ke rikordo un mio amiko aveva una roland del kaiser a poko più di 60 euri.
ripeto se devi solo suonare, trovi di tutto a basso prezzo.
resta sulla roba di marka, almeno.

Raziel7
17-11-2003, 20.31.24
A 60 € si trova qualcosa con la presa Midi In?

The El-Dox
18-11-2003, 00.22.01
midi in e midi out sono per forza di utilizzo presenti komunkue.
e komunkue a meno ke nn abbia all'interno un minimo di feature in più kome sekuencer o registratore di parti midi suonate, ke kosa te ne faresti?
l'unika kosa ke può nn esserci è la midi thru. Ma anke kuesta nn ci fosse komunkue la out potrà essere utilizzata kome thru.

Raziel7
18-11-2003, 10.19.52
Guarda...io a meno di 160€ con le varie entrate e uscite midi non ho visto niente, sono andato in due negozi di strumenti