PDA

Visualizza versione completa : Domenica 16 Novembre: aggiornamento del sito

CavaliereOmbra
14-11-2003, 17.29.14
Piccola news in anteprima per i frequentatori del nostro forum: domenica 16 Novembre aggiorneremo il sito e la sua grafica. Finalmente daremo un nuovo volto alle nostre pagine, in modo da potervi dare un punto di vista decisamente piu' curato dal punto visivo.
I contenuti rimarranno sostanzialmente gli stessi, ma lo scopo di questo aggiornamento e' facilitarne la lettura con una grafica piu' rilassante del quella attuale.
Insieme alla grafica verra' inoltre inaugurata una nuova sezione dell'area "Altri progetti"!

Per poter far tutto questo, domenica mattina dovremo mettere giu' il sito per un'oretta circa, nella quale non sara' possibile accedere ai contenuti. Naturalmente se ci fossero contrattempi in fase di upload tale periodo di transizione potrebbe durare un po' di piu'.
Cercheremo comunque di essere il piu' rapidi possibili.

Per eventuali commenti sulla nuova grafica (da domenica in poi) usate liberamente questo thread!

InSIDIAS
16-11-2003, 12.22.53
già molto ma molto meglio :D
cmq c'è ancora qualcosina che non va (secondo me)
cioè lo sfondo, non si addice poi cosi tanto quel grigio-bianco macchiato, prova a mettere qualcosa monocromatico, e poi un'altro consigli, a traduzioni già fatte, invece di metterci le immagini con quel COMPLETATO, mettici quelle senza, ok poi vedi il resto te!
essere è molto + semplice!

CavaliereOmbra
16-11-2003, 12.53.58
Originally posted by InSIDIAS
già molto ma molto meglio :D
cmq c'è ancora qualcosina che non va (secondo me)
cioè lo sfondo, non si addice poi cosi tanto quel grigio-bianco macchiato, prova a mettere qualcosa monocromatico, e poi un'altro consigli, a traduzioni già fatte, invece di metterci le immagini con quel COMPLETATO, mettici quelle senza, ok poi vedi il resto te!
essere è molto + semplice! Sapevo che potevo contare su di te per un'analisi critica e mi rammarico solo di non avere avuto il tempo di chiedertela prima.
Che tipo di colore monocromatico hai in mente?

Dewos
16-11-2003, 13.11.24
Originally posted by cavaliereombra
Sapevo che potevo contare su di te per un'analisi critica e mi rammarico solo di non avere avuto il tempo di chiedertela prima.
Che tipo di colore monocromatico hai in mente?

Avessi un pò di (tanto) tempo libero mi sarebbe piaciuto giocare col codice del sito...chissà che ne sarebbe venuto fuori...:cool:

Per fortuna non ne ho il tempo :angel2:

CavaliereOmbra
16-11-2003, 13.22.10
Originally posted by Dewos
Avessi un pò di (tanto) tempo libero mi sarebbe piaciuto giocare col codice del sito...chissà che ne sarebbe venuto fuori...:cool:

Per fortuna non ne ho il tempo :angel2: Non capisco cosa intendi, ma se vuoi dare un'occhiata al codice ti passo quello vecchio e quello nuovo, così che potrai constatare che si tratta sostanzialmente dello stesso, con l'unica differenza dei settaggi di colore e delle immagini che fanno da sfondo alle celle delle tabelle. :)
Ci vuole comunque poco a vedere la somiglianza tra il vecchio ed il nuovo a livello di layout (pure troppo, ma proprio non avevo il tempo di un cambiamento più radicale che ho rimandato, nuovamente, al futuro :( ).
Per quanto riguarda la scelta cromatica, beh, è quella che ho sempre desiderato per il sito, basta vedere i settaggi di questo forum (che avrei potuto cambiarli da tempo, ma che ho sempre lasciato così perché questa combinazione mi piace davvero molto).
Ah, colgo l'occasione per ringraziarti per la news! :D

Dewos
16-11-2003, 13.29.51
Ma no che centra :azz: :D .
Ci arrivo anche io a vedere i cambiamenti :D .
Intendevo che se avevo un pò di tempo e voglia mi mettevo a fare una grafica nuova. :birra:

CavaliereOmbra
16-11-2003, 13.41.35
Originally posted by Dewos
Ma no che centra :azz: :D .
Ci arrivo anche io a vedere i cambiamenti :D .
Intendevo che se avevo un pò di tempo e voglia mi mettevo a fare una grafica nuova. :birra: Ehm... scusa :angel2: , allora non avevo proprio capito :azz:
Comunque vedo che la cronica mancanza di tempo ci accomuna proprio!
Il sito comunque potrebbe subire cambiamenti nei prossimi giorni in base alle indicazioni che riceveremo (ma nulla di radicale, solo piccole modifiche, che rifare tutte le pagine non mi va proprio :rolleyes: ).

InSIDIAS
16-11-2003, 16.12.36
Prova
Grigio scuro
Bianco
Celeste che c'è nel sito, solo leggermente + scuro
senno prova questa
ftp://209.248.190.26/colonnina.zip

CavaliereOmbra
17-11-2003, 13.18.59
Originally posted by InSIDIAS
Prova
Grigio scuro
Bianco
Celeste che c'è nel sito, solo leggermente + scuro
senno prova questa
ftp://209.248.190.26/colonnina.zip Ho provato, ma queste combinazioni non vengono molto bene (parlo dei colori, la colonnina ancora non l'ho provata). Direi comunque di spostare la discussione sulla mia e-mail! :D