PDA

Visualizza versione completa : Aiuto! Mi hanno fatto il malocchio informatico...

JEDI
14-11-2003, 13.37.41
Il pc della mia postazione in ufficio è andato da diverso tempo, ma siccome io conto come il 2 di coppe quando regna bastoni, a meno che non ci sia un'emergenza che richieda il mio prezioso aiuto e allora divento importantissimo, la sua riparazione non è certo una priorità e continua ad essere rimandata.
Così per lavorare, e per continuare a godere della vostra squisita compagnia :asd:, sono costretto a sfruttare ogni terminale che si liberi fregando il posto al primo collega che si alza dalla sedia. Avete presente il gioco del 15? Stessa cosa.
Mi spiegate perchè ogni pc cessa di funzionare correttamente appena ci metto le mani io? Le cose più strane poi.
Misteriose disconnessioni dalla rete, applicazioni che prima funzionavano pefettamente si bloccano, icone che scompaiono o si anneriscono, shell che cominciano a puzzare, adesso, per esempio, sul desktop di questo che stò usando è comparsa dal nulla una bella striscia nera verticale...

Attenzione: rispondere a questo thread potrebbe causare un errore di sistema...

billygoat
14-11-2003, 13.44.33
gennaro d'auria ti ha fatto il malocchio... :asd:

BESTIA_kPk
14-11-2003, 13.45.04
Hai la possibilità di metterci su le mani tu? privilegi di amministrazione e bla bla intendo.

E nel caso di risposta negativa, hai 10 minuti in cui hem nessuno ti può vedere? :look:

Plasma quella macchina a tua immagine e somiglianza :teach: e gli altri ti invidieranno :teach:

Altrimenti sostituisi il pc con una plaistation :sagace:

PS: attento al gioco del 15, per la fretta magari ci si siede su qualcuno :look: :notooth:

FIREBLADE_RR
14-11-2003, 13.45.13
capita la stessa cosa a me qnd devo aggiustare qlcs.

Ma nn è che porti sxxxa?:D

Disarm
14-11-2003, 13.49.37
Originally posted by JEDI
Così per lavorare

Questa ce la devi proprio spiegare :asd: :D :ihih:

Ed_Straker
14-11-2003, 14.08.41
Ciao . ;)

Dalle tue parole non si capisce quanto ci sia di vero o di ironico-sarcastico in quello che dici .:D

Risposta scherzosa

Per caso ogni tanto ti spunta la scritta

Free Mitnick

sul monitor??? In questo caso ............

:climbmir:

ti consiglio di documentarti su un certo hacker Mitnick.

Risposta semi seria

Hai dato poche info per capire a distanza il problema .
:teach:
Bisognerebbe sapere se le risorse che non funzionano si trovano localmente nel pc oppure su un altro terminale (client) o sul server della rete che amministra il sistema .
:doubt2:
C'è un amministratore ? C'è qualcuno che si diverte oltre all'amministratore a cambiare settaggi e permessi all'interno della Lan?

:sagace:

Rispondere in maniera più esaustiva è impossibile per me forse qualcun altro del forum.....................
:uiui:

Saluti a tutti
ps. x billygoat - preferisco dei sick of it all
il 7 pollici 3° uscita del catalogo revelation records (1987) è storico e contiene Pete's Sake;) :birra:

JEDI
14-11-2003, 14.33.03
Originally posted by BESTIA_kPk
Hai la possibilità di metterci su le mani tu? privilegi di amministrazione e bla bla intendo.

Io ho il privilegio di sfigato, ci faccio qualcosa? :notooth:

Originally posted by Disarm
Questa ce la devi proprio spiegare :asd: :D :ihih:

Sì, lavoro! Sapete? Rotture di palle, telefonate, scazzi, paga da fame, ferie mai, riposo peggio... Lavoro! :D

Originally posted by Ed_Straker

Dalle tue parole non si capisce quanto ci sia di vero o di ironico-sarcastico in quello che dici .:D

Dunque, le percentuali sono così ripartite: vero 100%, ironico 100%. Ti tornano i conti? :D

p.s.: era + per sfogarmi che x avere realmente aiuto...;)

TrustNoOne
14-11-2003, 14.40.40
meglio essere sfigati col software che con l'hardware :rolleyes:

_Sonick_
14-11-2003, 15.03.10
Forse hai impulsi elettromagnetici che influiscono sulle onde del monitor (riga nera):D
Per le altre stranezze a meno che il server principale non abbia qualche fastidioso worm ci deve essere qualche cosa, fisica od informatica, che influisce nel funzionamento del computer.
In informatica tutto ha una spiegazione matematica :birra: :D

MastroGP
14-11-2003, 15.12.26
Originally posted by JEDI
[cut]
Così per lavorare, e per continuare a godere della vostra squisita compagnia :asd:, sono costretto a sfruttare ogni terminale che si liberi fregando il posto al primo collega che si alza dalla sedia. [cut]

non e' che il motivo per cui i tuoi colleghi si alzino e proprio perche' c'e un problema :asd:

Professionalmente parlando bisognerebbe sapere che sistema usi, se hai una home dove sono conservate le tue impostazioni (quindi settaggi corrotti -> si cancella) ed altre info

MastroGP
14-11-2003, 15.14.22
Originally posted by _Sonick_
[cut]In informatica tutto ha una spiegazione matematica :birra: :D [/B]
si si come no, dovresti dirlo anche ai programmatori. la teoria informatica ha sempre uan spiegazione matematica, ma quando si passa alla pratica ... :asd:

fppiccolo
14-11-2003, 15.53.41
sarai pranoterapeuta e irradi energia cosmica che tutto guarisce tranne i pc (in effetti il pc è silicio)