PDA

Visualizza versione completa : Love at 4 a.m.: voce femminile cercasi

djnat
14-11-2003, 05.41.20
Orbene, a ormai quasi 2 mesi di distanza dalla mitica ( :asd: ) "Sul Multiplayer", ho finalmente completato una nuova realizzazione dopo giorni e giorni e giorni e...ancora giorni di lungo lavoro.
Il titolo è "Love at 4 a.m.", si tratta di una traccia realizzata con tastiera + svariati mezzi informatici.

Come progetto è un po' diverso dal mio genere "standard"... in questo caso, si tratta di un brano che definirei "dream house", se mi è permesso usare questa definizione.
E' un brano che ovviamente, alla prima occasione, porterò in discoteca, perchè è indubbiamente lì che farà l'effetto migliore... riascoltandolo, ha un non so che di malinconico nella melodia, ma è anche molto trascinante imho...

Se volete scaricarlo per ascoltarlo, cliccate qui (http://members.xoom.it/Freespirit81/loveat4am.zip).

Si accettano consigli sul possibile miglioramento del brano in termini di equalizzazione / rendering. Forse il volume di registrazione è troppo alto, almeno questa è stata l'impressione che ho avuto, ma devo riascoltarla ancora per esserne certo al 100%.

Ah, l'idea principale del brano, quando l'ho composto, includeva anche la presenza di una voce femminile... che però ancora non ho trovato. Qualche volontaria? :D

Tra l'altro, di questo brano è in fase di realizzazione / completamento anche una versione chill out, sulle cui note vi sarà anche vocoderato un testo creato dal mitico doca. ;)

PS: dedico questo pezzo ad una donna straordinaria... è stata lei ad ispirarmi. :hail:

The El-Dox
14-11-2003, 14.16.48
Fottendo la konkorrenza dopo averne askoltato un pò in anteprima telefonika, LOLLe, giudiko.
Interessante il basso (sopratutto il portamento sul finale).
alla prima "okkiata" volume alto kome accennavi tu.
Stilistikamente il phaser è troppo accentuato e forsre lo farei più frizzante, a 4.23 parte un lead ke kome timbro nn mi piace, troppo freddo, inoltre il piatto usato per dare il ritmo a metà kanzone in poi (in pratika il tunZ) è troppo 909.
Daftpunkeggiante, nn mi ha konvinto più ke altro nella scelta dei suoni di kontorno (cioè nn basso e il groove, kuelli vanno bene). Ma sono gusti personali.
Il tutto è molto kommerciale.

Disarm
14-11-2003, 14.52.01
Premessa: non me ne intendo di phaser/equalizzazione/rendering

La canzone è molto carina anche se in alcuni pezzi mi sa di "già sentito" cosa che però non è un male e anzi la rende più orecchiabile. Concordo sulla voce femminile, ci starebbe bene una voce un po' bassa e vellutata.
L'unica cosa che a mio parere stona è quella specie di "sax elettronico" (non me ne intendo non scassate i maroni :D ) che entra a 4.17.

Comunque complimenti è davvero caruccia!

Matt
14-11-2003, 15.04.29
:hail:

Veramente troppo professionale DJ Nat :)
Intanto il titolo, stupendo, personalmente mi attrae molto :) poi capisco da cosa deriva, vedere full-me: Nat 27/10/03 ;)

Vediamo... commento sulla canzone, sicuramente non mi chiamo el-dox ke posso e non posso farti un commento professionale... comunque... molto danzereccia, il volume mi sembra ok se lo devi mettere in disko ;) il ritmo dei bassi è molto simile a quello dei Kraftwerk "Aérodynamik" ... è questo mi garba assai :D al max diminuisci un pò il volume di questi bassi ke mi sembrano troppo "pomposi" :asd: (e poi vanno ad uscurare un pò troppo gli alti ).
Bello il ritmo ke inizia a 2.09, veramente azzeccato... vabbè, poi manka la voce femminile, perchè non chiedi proprio alla tua morosa? :D
Grande il pezzo ke inizia alle 4.19, veramente molto bello ;)

Aspetto la versione definitiva, DJ NAT RULEZ*!!! :cool:

PS
*anche su LoD spakka! :asd:

PS2® ( :asd: )
vai subito a comprare Communication! :ihih:

Matt
14-11-2003, 15.06.10
Originally posted by Disarm

L'unica cosa che a mio parere stona è quella specie di "sax elettronico" (non me ne intendo non scassate i maroni :D ) che entra a 4.17.

NO! NON TOCCARMI IL SAX ELETTRONIKO!

:asd:

Disarm
14-11-2003, 15.25.59
Originally posted by Matt
NO! NON TOCCARMI IL SAX ELETTRONIKO!:asd:

Il solito scassamaroni :Prrr: :D

djnat
14-11-2003, 15.45.09
Originally posted by The El-DoX
Fottendo la konkorrenza dopo averne askoltato un pò in anteprima telefonika, LOLLe, giudiko.
Interessante il basso (sopratutto il portamento sul finale).
alla prima "okkiata" volume alto kome accennavi tu.
Stilistikamente il phaser è troppo accentuato e forsre lo farei più frizzante, a 4.23 parte un lead ke kome timbro nn mi piace, troppo freddo, inoltre il piatto usato per dare il ritmo a metà kanzone in poi (in pratika il tunZ) è troppo 909.
Daftpunkeggiante, nn mi ha konvinto più ke altro nella scelta dei suoni di kontorno (cioè nn basso e il groove, kuelli vanno bene). Ma sono gusti personali.
Il tutto è molto kommerciale. Il timbro del lead finale, a dire il vero, non convince pienamente nemmeno me. :D
I suoni di contorno sono da rivedere, ecco perchè ho cercato pareri da parte del maggior numero possibile di persone... si può e si deve sempre migliorare. ;)
Ok, il volume effettivamente lo abbasso un po'. A quello, per fortuna, si rimedia facilmente... aspettando altri consigli, inizio a lavorare sui suoni di contorno. :)

Matt, se ti piace il "sax" elettronico, no problem, la versione che hai scaricato puoi anche conservarla a vita... perchè credo che proprio quel "sax" sarà il primo suono che cambierò. ;)

*Svevy*
14-11-2003, 22.21.15
è solo la prima versione, ma si riesce già a intravedere il grande potenziale di questo brano, che giudico in maniera molto positiva in quanto, pur non appartenendo ai generi musicali che generalmente prediligo, è molto bello e soprattutto riesce a trasmettere qualcosa

una figata :D

Giovix89
14-11-2003, 22.35.35
Molto carina la song ;)

consiglio: togli il sax :toh:

TrustNoOne
15-11-2003, 03.25.35
io premetto che non ne capisco niente eh, ma a me sta cosa sembra veramente una song truzza, mi ricorda la roba che ballavano i miei compagni di classe lamer...
Senza offesa eh nat :notooth:

djnat
15-11-2003, 03.53.25
Originally posted by TrustNoOne
io premetto che non ne capisco niente eh, ma a me sta cosa sembra veramente una song truzza, mi ricorda la roba che ballavano i miei compagni di classe lamer...
Senza offesa eh nat :notooth: :asd: :roll3: :asd:

Sto cercando di immaginarmi i tuoi compagni di classe lamer... :ihih:

Matt
15-11-2003, 12.21.04
Originally posted by djnat
:asd: :roll3: :asd:

Sto cercando di immaginarmi i tuoi compagni di classe lamer... :ihih:

:roll3:

non parlatemi di compagni di classe lamers! :asd:

Oh! Nat! vabbè...togli il sax elettronico, cioè...sostituiscilo casomai, perchè le note musicali sono veramente belle ;)

ps

ieri sono andato ad una festa dei 18 anni di una mia amica, e c'è un dj troppo cojone, gli ho kiesto se aveva i kraftwerk ( :asd: ) è mi dice... "si me li hanno masterizzati dopo li metto" dopo circa un ora di kagate truzze ripasso da lui e mi dice che aveva il cd graffiato e gli saltavano i brani... l'ho mandato a cagare :ihih: ... Nat! vogliamo + tuoi cloni robot! :asd:

billygoat
15-11-2003, 12.32.58
boh... io non ci capisco molto di questo genere di musica... mi sembra molto daft punk, ma forse mi sbaglio... però non mi sembra male...

ah... togli quel sax!!!!! :D

doca
22-11-2003, 01.15.50
Molto molto interessante, i miei complimenti!
Premetto che non sono un esperto ma mi piace molto la melodia e il ritmo. :)
Aspetto con ansia la versione chill out ;)

:birra:

*toccio*
22-11-2003, 15.15.27
il sax non è male, per me ci sta bene messo li in chiusura ;)
l'unica cosa che secondo me è il volume dei bassi... il subwoofer che ho per terra faceva vibrare tutto :asd:

sul multiplayer cmq è una spanna sopra :D :birra:

djnat
22-11-2003, 18.16.27
Originally posted by *toccio*
sul multiplayer cmq è una spanna sopra :D :birra: Eh bè, quella sì che è una traccia davvero inarrivabile... :asd: :asd: :asd:

Matt
26-11-2003, 18.46.27
Nat, info su aggiornamenti?

aoh...mi sto intrippando troppo con sto lov et for aiem :asd:

SPIGNE TROPPO!!! http://prometheus.ngi.it/smile/metal.gif

PS, dimenticavo...

basta con ste gnokke sull'avater e nella sign, mi distraggono :asd:

djnat
26-11-2003, 19.55.26
E' in fase di lavorazione / aggiustamento. Purtroppo non ho molto tempo per lavorarci sopra, perchè sono sotto esame. Ma confido nel fatto che tra una decina di giorni / due settimane al massimo dovrebbe essere terminata.

Ovviamente, appena la completo, posterò nuovamente qui. ;)