PDA

Visualizza versione completa : nes francesce nes italiano

fabiettone
13-11-2003, 23.15.15
Allora, ho 5 magiche cassette nes francesci ma aihmè ho un nes italiano.
Le 5 cassette sono zelda 1 e 2, mario bros 1 con duck hunt , il 2 ed il 3......

Vabbè... cmq ecco come stanno le cose.

1-inserisco la cartuccia
2- partono i primi secondi di gioco, poi si spegne, poi riparte il gioco, poi si spegne e via all'infinito!

penso sia un'incompatibilità a questo punto, i giochi sono francesi.

Se è cosi si puo fare qualcosa ? (modifica)

Altrimenti pazienza.. me li godro alla vista.

sono nelle vostre mani, amorosamente!

ciz

Bobbo
14-11-2003, 15.06.16
Non so se sia un problema con le cassette francesi ma non credo (chi ne sa di più si faccia avanti), quello che ti succede però capitava anche a me con un NES rovinato, le cartucce erano difficili da far partire e a volte capitava questo reset all'infinito.

E' lo stesso NES di cui mi parlavi l'altra volta? Hai pulito i contatti?

fabiettone
14-11-2003, 15.51.00
Originally posted by Bobbo
Non so se sia un problema con le cassette francesi ma non credo (chi ne sa di più si faccia avanti), quello che ti succede però capitava anche a me con un NES rovinato, le cartucce erano difficili da far partire e a volte capitava questo reset all'infinito.

E' lo stesso NES di cui mi parlavi l'altra volta? Hai pulito i contatti?

Dunque. Si è lo stesso nes dell'altra volta.
Le cassette italiane ora vanno al primo colpo. Non ho pulito i contatti, ma ieri continuando ad inserire e disinserire le cartucce francesi forse ho dato una "nettada" come diciamo noi veneti.

Bah, forse è un problema di TUTTE quelle cartucce.... provo a pulirle allora.
Il fatto è che vedo i primi secondi del gioco, e se ci fosse incompatibilità, teoricamente, non dovrei vedere nemmeno quelli.

ciz e graz

sharkone
14-11-2003, 17.16.05
probabilmente il nes e' una delle console pacco circa il retrogame....per carità idea stupenda ma un po' anticipata..i problemi sono tanti

non so se sono le cartucce,io penso di averne un paio made in france e vanno come le italiane

fabiettone
14-11-2003, 19.00.07
Originally posted by sharkone
probabilmente il nes e' una delle console pacco circa il retrogame....per carità idea stupenda ma un po' anticipata..i problemi sono tanti

non so se sono le cartucce,io penso di averne un paio made in france e vanno come le italiane

Ahhaha bene. Quindi c'è la probabilità che siano da pulire!

Tanto per sapere...hai un nes italiano??
ciz

Bobbo
17-11-2003, 08.59.08
Posso sapere di che città sei? Puoi usare un PM se preferisci.

fabiettone
19-11-2003, 11.29.53
up - problema cartucce francesi.
Qualche aiuto?

Le ho pulite, il gioco parte per 3 secondi poi si resetta il nes, poi riparte poi si resetta, poi riparte poi si resetta e questo all'infinito.

Soluzioni provate:
elettroshock
nastro adesivo

Nulla... si è cancellato qualcosa?
ciz

Radiano
19-11-2003, 20.45.16
Pazzesco: mi sono dovuto iscrivere apposta perché nessuno sa da dare questa semplice risposta...

E meno male che siete voi gli esperti di retrogaming... :angel2: ;)

In breve: è inutile che pulisci, visto che la cart francesi NON sono compatibili con i nes nostrani, che accettano senza problemi solo quelle inglesi o australiane (visto che in questi paesi era importato originalmente da Mattel). Se vuoi utilizzarle, o prendi un adattatore per le cart europee, oppure smonti la console e disattivi il chip di lockout, che è il responsabile del fatto che il gioco si resetti ogni due secondi.

Se opti per la seconda possibilità, posso darti un paio di link (in inglese) che ti spiegano come fare.

fabiettone
19-11-2003, 22.34.00
Originally posted by Radiano
Pazzesco: mi sono dovuto iscrivere apposta perché nessuno sa da dare questa semplice risposta...

In breve: è inutile che pulisci, visto che la cart francesi NON sono compatibili con i nes nostrani, che accettano senza problemi solo quelle inglesi o australiane (visto che in questi paesi era importato originalmente da Mattel). Se vuoi utilizzarle, o prendi un adattatore per le cart europee, oppure smonti la console e disattivi il chip di lockout, che è il responsabile del fatto che il gioco si resetti ogni due secondi.

Se opti per la seconda possibilità, posso darti un paio di link (in inglese) che ti spiegano come fare.

Ecco.... la risposta è esatta!
La "modifichetta" la faccio.... se mi passi il link (privatamente o come vuoi tu) mi fai un grosso favore!.
Funziona??
ciao e grazie mille!!! Grazie per esserti iscritto apposta, sono a tua disposizione per eventuali favoroni!!
grazie e ciz

(e benvenuto!!)

Sensini
20-11-2003, 15.29.55
Originally posted by Radiano

qui nessuno si ritiene esperto,si parla per esperienze personali

Radiano
20-11-2003, 15.38.19
Per Fabiettone: il modus operandi lo trovi su http://simplynes.emucamp.com/nesuni.html . E' un metodo usato da molti fan, anche se personalmente non l'ho fatto, anche perché in queste cose riesco solo a incasinare il tutto in maniera apocalittica.

Per Sensini: ero ironico, non era mia intenzione offendere sul serio qualcuno. Riguardo alla mia iscrizione, l'avevo già fatta, ma prima che crollassero i server del forum. Dopo ho bazzicato per un po' qui, e solo adesso mi sono reiscritto, "pungolato" da questo topic che non aveva risposta.

fabiettone
20-11-2003, 15.58.37
Grazie mille...lo farò (ci provo)

In bocca al lupo (a me) e grazie ancora!!
ciz

UnNamed_Again
20-11-2003, 20.27.20
Io una volta ad un Nes ,proprio per questo motivo, pensando fosse rotto gli ho tirato una martellata.
Cose belle....;)

fabiettone
21-11-2003, 23.17.59
Fatto.

E, naturalmente , ha funzionato.

La "modifica" funzia ragazzi (non è compatibile con tutte le cartucce ma gran parte).

Ciao, e grazie ancora, !!!!

Radiano
22-11-2003, 20.28.09
Mi vien voglia di spedirti il mio nessuccio per farmi fare anch'io questa modifica...

In che senso non è compatibile con tutte le cart? Alcune si rifiutano di funzionare?

fabiettone
23-11-2003, 21.26.06
Radiano... se segui quanto detto nelle istruzioni non puoi sbagliare!
Basta svitare, raccogliere le viti, ricordare i passaggi (non è difficile) e procedere con molta calma per il "taglio" con una forbice piccola e sensibile. Il chip sembra grande in foto, invece è piccolo, molto piccolo.

Ma con calma ce la fai. Io ho fatto tutto in 5 minuti veramente!! E non avevo mai fatto nulla di simile!
ciao!!

retrogame
30-11-2003, 16.47.43
la modifica e' molto semplice da effettuare e basta un cutter e un cacciavite per essere realizzata ... inolte le grandezze dei componenti rende il tutto piuttosto semplice.
il nes e' penso l'unica macchina che ha dei codici territoriali all'interno dell'europa.
e' importante sottolineare che solo le cart ita e uk (e anche quelle australiane) mentre quelle francesi , tedesche oppure spagnole non funzionano...senza considerare qulle usa ntsc.
ovviamente una volta realizzata tutti i giochi pal funzionano indipendentemente se sono francesi , tedesche inglesi.....
mentre quelle usa ntsc hanno qualche problema....
non avvicinatevi invece a quelle jappo che sono completamente diverse...

Bobbo
09-12-2003, 09.03.47
Ho comprato una versione austriaca (o tedesca) di Castlevania, mi sa che in questi giorni farò anche io la modifica.
La cartuccia l'ho provata sul Game Axe e va bene con l'adattatore per cartucce PAL (ed in più va a 60 Hz), ma ora lo voglio giocare sul NES.