PDA

Visualizza versione completa : Mettere in lan 2 pc....???

Akh-Ra
11-11-2003, 21.12.03
Allora ho 2 pc qui a casa che desidererei mettere in lan per giocare e navigare... Uno ha Win XP mentre l'altro Win 2000. Il pc collegato ad interner quello con l'XP, come devo fare x far sta lan?

psicho80
12-11-2003, 00.53.16
Originally posted by Akh-Ra
Allora ho 2 pc qui a casa che desidererei mettere in lan per giocare e navigare... Uno ha Win XP mentre l'altro Win 2000. Il pc collegato ad interner quello con l'XP, come devo fare x far sta lan?
beh la procedura molto pi semplice di quelo che pensi.
per prima cosa ti devi procurare due shcede di rete PCI, un cavo di rete Crossed (incrociato) e un floppy formattato, una volta montato ed installato le due schede, nel computer con windows XP, vai su [start], poi su risorse di rete, sulla parte di destra troverai una iconcina con scritto "creazione guidata rete", beh clickaci sopra e segui le istruzioni che ti vengono riportate. alla fine della procedura ti evrr chiesto se vuoi creare un dischetto che ti configura automaticamente un altro PC, logicamente devi accettare ed inserire il floppy. Una volta creato in dischetto, lo inserisci nell'altro pc e lanci l'unico file presente dentro di esso.
spero di essere stato chiaro.
ciao a presto

Akh-Ra
12-11-2003, 17.14.21
Grazie 1000 x la risposta... ora x devo farti 1 altra domanda :D ...

Se nel pc con win 2000 (che un portatile) ho gi configurata una rete x la lan in ufficio, faccio casini se setto tutto x la lan casalinga?