PDA

Visualizza versione completa : Considerazioni sul Magic Find

Soul_Bringer
10-11-2003, 17.32.53
Volevo aprire questa discussione riguardo al mf in quanto molte cose sono cambiate, alcune cose l'ho gia recepite sia con test su battle.net sia con pg in single player poich ho preso salvataggi da internet di pg con alto mf.
Allora una cosa che non tutti sanno che ora mf non conta + con boss e superunici quindi chi fa solo pindle mephi run pu vestire pg senza preoccuparsi del mf.
Non mi chiaro invece come funzioni l'abbassamento del drop rate dopo la prima uccisione di un mostro.
Faccio esempio:
Ieri in ladder per i primi meph ho avuto in 30 run i seguenti oggetti:
zaka
shaft
tempra di eschuta
occulus
titan
lancia del balrog
3 lance uniche nuove
2 gioielli unici
e altra roba che nemmeno ricordo
oggi invece 50 run e nulla solo armor discepolo
questo non l'ho notato solo io, a molti acccaduto che dopo le prime volte drop rate si abbassasse vertiginosamente.
A riguardo potete vedere le treasure class su d2data.net

Aspetto con ansia precisazioni, dettagli e correzzioni dove avessi sbagliato qualcosa.

Soul Bringer :angel2:

Alumir
10-11-2003, 17.37.10
Originally posted by Soul_Bringer
Volevo aprire questa discussione riguardo al mf in quanto molte cose sono cambiate, alcune cose l'ho gia recepite sia con test su battle.net sia con pg in single player poich ho preso salvataggi da internet di pg con alto mf.
Allora una cosa che non tutti sanno che ora mf non conta + con boss e superunici quindi chi fa solo pindle mephi run pu vestire pg senza preoccuparsi del mf.
Non mi chiaro invece come funzioni l'abbassamento del drop rate dopo la prima uccisione di un mostro.
Faccio esempio:
zaka
shaft
tempra di eschuta
occulus
titan
lancia del balrog
3 lance uniche nuove
2 gioielli unici
questo non l'ho notato solo io, a molti acccaduto che dopo le prime volte drop rate si abbassasse vertiginosamente.

Aspetto con ansia precisazioni, dettagli e correzzioni dove avessi sbagliato qualcosa.

Posso dire solamente una cosa? Che culo!!!:D :D

Cmq di preciso non so come funzioni il drop, ma mi pare che sia influenzato anche dal livello del PG, o no?:doubt:

Byexxx!;)

X.xDaRkGiDaNx.X
10-11-2003, 17.39.48
Te lo dico io da cosa influenzato......dal fattore C
Che probabilmente a me manca...

Rajan
10-11-2003, 17.45.33
la vendi la shaft? :D

Enrico170780
10-11-2003, 17.47.48
Originally posted by Alumir
Posso dire solamente una cosa? Che culo!!!:D :D

Cmq di preciso non so come funzioni il drop, ma mi pare che sia influenzato anche dal livello del PG, o no?:doubt:

Byexxx!;)

Il livello del pg non mai contato ai fini della determinazione del drop.

Sul diminishing return non so dirti nulla di preciso.
La sensazione generale che siano nettamente aumentati rari e, in misura minore set/unici, anche e soprattutto da mostri normali.

Dritjon
10-11-2003, 20.32.25
Faccio esempio:
zaka
shaft
tempra di eschuta
occulus
titan
lancia del balrog
3 lance uniche nuove
2 gioielli unici

Ma sei sicuro che non conta + il mf da meppo e pindle, perche le ho letto in diverse parti qusta cosa, a me mi sembra strana perche personalmente in questi ultimi giorni con la sorceress con 53xmf cadono molto piu rari/unici a nightmare che con l'ama con poco mf....

Azazil
10-11-2003, 22.26.22
Originally posted by Dritjon
Ma sei sicuro che non conta + il mf da meppo e pindle, perche le ho letto in diverse parti qusta cosa, a me mi sembra strana perche personalmente in questi ultimi giorni con la sorceress con 53xmf cadono molto piu rari/unici a nightmare che con l'ama con poco mf....

Pienamente daccordo, anch'io con inca 6xx MF droppo unici a gogo, con amaz 1xx MF droppo na' sega ... :D

Tutti e due i personaggi a livello 94.

Da far osservare invece che e' vero quanto affermato da Soul_Bringer sulle % di findaggio ma non precisamente; a me e' parso si' che si droppa maggiormente i primi giorni e poi basta, ma che i droppaggi si alternavano a periodi temporali.
Cioe' un giorno si droppa nulla e il giorno dopo addirittura troppo ...
Forse che alla Blizz abbiano la possibilita' di regolare questo?
Esempio, quando io o altri miei amici iniziamo a droppare molto, quindi il periodo orario buono, ci si telefona sui cellulari.
Chi ne ha la possibilita' si collega e anche lui inizia a droppare molto, come se la Blizz avesse aperto tali quote, chiamiamole cosi', di findaggio.
E stiamo andando avanti bene cosi'..., non so' se e' un caso o realta', ma si vedono i risultati positivi.

:toh:

X.xDaRkGiDaNx.X
10-11-2003, 22.40.58
ankio cio pensato ma mi sembra + una fantasia...

.MARTOX.
10-11-2003, 23.06.49

Penso che questo lo sappiano tutti i finder da 3 mesi prima dell'uscita della patch :asd:

DarkLothar
10-11-2003, 23.08.32
Postate qui un "calendario di findaggio migliore" :D

ponfix
10-11-2003, 23.57.14
Guarda che stato detto dalla blizzy che la prima volta che si uccide un boss droppa tanto e poi si passa ad un drop + normale:

PS: scambi zaka ^^
PSS: che cul :D :birra:

Soul_Bringer
11-11-2003, 02.53.00
rispondo a .martox. da quanto si evince dai reply non tutti lo sanno....:bash:

.MARTOX.
11-11-2003, 10.39.14
No tutti quelli che del find non glie ne frega un cazzo infatti non lo sanno :asd: e in effetti non ' motivo per il quale dovrebbe fregargliene qualcosa:asd:

debbbole
11-11-2003, 11.12.58
Oggi amuleto di Tal Rasha (col quale evidentemente ho un bel feeling) scommettendo da Anya ad incubo... dato importante: zero% MF, come al solito :D

PS: ero in SP... Cos i coccoloni e le rosicate si ridimensionano un po'... :D

.MARTOX.
11-11-2003, 11.16.20
Originally posted by debbbole
Oggi amuleto di Tal Rasha (col quale evidentemente ho un bel feeling) scommettendo da Anya ad incubo... dato importante: zero% MF, come al solito :D
Bh l'mf non funziona con le scommesse, questo normale.;)
Comunque granz.:birra: Percaso lo traddi che mi servirebeb propio un tal amu 1.10^^:toh:

Dritjon
11-11-2003, 16.35.56
Originally posted by .MARTOX.
No tutti quelli che del find non glie ne frega un cazzo infatti non lo sanno :asd: e in effetti non ' motivo per il quale dovrebbe fregargliene qualcosa:asd:

beh dell finmd me ne frega abbastanza, ho ricominciato a giocare 3 gg fa e nn ne sapevo niente di questa cosa, nma en siete sicuri sicuri? perche ieri ho fatto una prova avro fatto 5-6 run da meppo nightmare senza mf nessun unico, solo rari. poi ho fatto find 20-25 run (ancora nm) con mf e ho trovato, valkiria, e altre cosette nuove....ma allora tutto l'equip di mf nn serve piu ???? ditemi la verita:D:D:D

X.xDaRkGiDaNx.X
11-11-2003, 17.06.33
mi sembra nn vorrrei dire una castroneria..ke il mf stato annulato solo ne i bosss....

Enrico170780
11-11-2003, 17.13.23
Originally posted by X.xDaRkGiDaNx.X
mi sembra nn vorrrei dire una castroneria..ke il mf stato annulato solo ne i bosss....

Sul readme c' scritto questo, ma circola la voce che a causa di qualche bug (ma dai la Blizz che lascia un bug noncipossocredere) le cose non stiano esattamente cos.