PDA

Visualizza versione completa : The Strokes - Room on fire

Altreo
09-11-2003, 23.26.25
eccomi qua a parlarvi di un'altro disco di cui sono rimasto piacevolmente sorpreso.
Premetto che gli ho dato solo un paio di ascolti, pero' posso dire che non mi dispiace.
Qualcuno di voi magari avrà già visto il video di 12:51, con uno straordinario omaggio al film Tron, in cui si può saggiare il rinnaovato sound della band newyorkese...
si perchè l'impressione che ho avuto rispetto al primo album è proprio di una certa maturità; i suoni "sporchi" che li caratterizzano sono ancora l'ingrediente fondamentale, però i pezzi mi sembrano arrangiati con maggiore cura con particolare attenzione alle parti di chitarra.
Ho letto alcune recensioni che invece dicono il contrario....per farla breve che nel recente panorama musicale, con band quali White Stripes e Black Rebel Motorcycle ad esempio, gli Strokes rappresentano l'essesimo tentativo di bissare il successo di un buon album d'esordio, con un prodotto (Room on fire per l'appunto) che si manifesta come il clone mal riuscito.
A me queste parole lasciano un pò perplesso....
sarà per il fatto che io non mi aspetto mai niente dai gruppi/artisti che ascolto...se non la musica che producono.
Insomma nonsarà un capolavoro ma questo disco merita almeno un ascolto e personalmente lo terrò in macchina per qualche tempo
:p

jklITA
11-11-2003, 15.11.47
a me è piaciuto abbastanza... gli strokes sono molto bravi :p