PDA

Visualizza versione completa : Telefonare aggratis dal P2P

Nessuno_87
09-11-2003, 20.01.01
Beh, io non l'avevo mai sentita una cosa del genere...
Download page (http://www.skype.com/ui/0/90/en/latestversion)

Qualcuno la prova con me? (Preferibilmente uno che conosco, anche se qui nel blah blah non ci razzolo molto spesso...)

E se magari sono un pirla che se l'è perso e che magari c'è da 40 anni non tiurate fuori il :old: perchè io risponderò con un bell'http://prometheus.ngi.it/smile/anti-old.gif!

Elrond.
09-11-2003, 20.18.16
Credo che sia:old:
Un mio amico mi disse di aver trovato un servizio che permetteva di telefonare da internet circa due anni fa. Provò anche a chiamarmi, ma la linea era notevolmente disturbata.

4ss0.n3
09-11-2003, 20.33.26
ne sento parlare dal 98 ma non l'ho mai fatto :D

follettomalefico
09-11-2003, 20.36.05
Io avevo provato, quando era ancora free, Tiscali che offriva un servizio invio e ricezione di telefonia via internet. Piuttosto valido. Qualche difetto, ma credo fosse per il rodaggio del sistema.

Invece parlare in P2P è una cosa che si fa da ehm... secoli. Chiunque giochi ad un certo livello online ha sicuramente già usato softwares tipo Roger Wilco o Team Speak, che non sono altro che chat vocali a bassa qualità e poca occupazione di banda per chi gioca online.

Ma son comprensibilissimi.

Anche ICQ mi pare offra un servizio di telefonia P2P in modo similare, ma mai provato.

*Svevy*
09-11-2003, 20.36.55
da come l'hai scritto pare ke si possa telefonare usando winmx o dc++ :D
E' una cosa che esiste da sempre...c'è netmeeting, roger wilco...io hop provato roger wilco e funziona anche piuttosto bene :)

+farden+
09-11-2003, 21.26.17
visto che siamo in tema cosa consigliate tra roger wilco e team speak? in pratica vorrei sapere quale dei due occupa meno banda.
per ora io uso ts ma alcune volte(nel caricamento pagine) la comunicazione va a scatti (ho un 56k chi hosta adsl).
saluti

Cocitu
09-11-2003, 22.03.42
http://freetel.picus.it/

io ho provato con questo link...

riesco a fare la chiamata, io sento chi stà dall'altra parte e loro non mi sentono.

Puoi telefonare per circa 2 ore al gg e telefonate non + lunghe di 3 mn.

io penso che i problemi che ho siano relativi alla mia configurazione

X3N0M
09-11-2003, 23.01.05
io ho roger wilco e funzia bene. :D

è ottimo per il multiplayer ;)

follettomalefico
09-11-2003, 23.07.32
Originally posted by svevy90
da come l'hai scritto pare ke si possa telefonare usando winmx o dc++ :D

Uhm si beh oddio... hai anche ragione... il P2P significa semplicemente "Peer To Peer", cioè è un tipo di comunicazione che avviene creando una rete nella quale tutti i nodi sono relazionati allo stesso livello, dove non c'è un "server" e un "client".

Quindi, P2P sono tutte quelle comunicazioni che avvengono attraverso due "client identici" diciamo, per fare intender.

Quindi, la telefonata è un P2P, così come il filesharing stile WinMX ;)

TrustNoOne
10-11-2003, 03.48.33
P2P con telefonate:

"Scusami, che mi faresti partire l'upload di quel file xxxblazjfejaxxxcrackwarezasd.zip?"
"Guardia di finanza, lei e' in arresto"

:asd:

edit: Foll hai toppato, wilco e teamspeak mica sono p2p... ti colleghi al server e i dati li mandi a lui, mica in broadcast :D

X3N0M
10-11-2003, 13.25.08
Originally posted by TrustNoOne
P2P con telefonate:

"Scusami, che mi faresti partire l'upload di quel file xxxblazjfejaxxxcrackwarezasd.zip?"
"Guardia di finanza, lei e' in arresto"

:asd:

edit: Foll hai toppato, wilco e teamspeak mica sono p2p... ti colleghi al server e i dati li mandi a lui, mica in broadcast :D

:roll3:

follettomalefico
10-11-2003, 18.16.36
Originally posted by TrustNoOne
edit: Foll hai toppato, wilco e teamspeak mica sono p2p... ti colleghi al server e i dati li mandi a lui, mica in broadcast :D ?

Mi pareva che solamente i dati di connessione, come per WinMX e simili, venissero messi serverside... whops :D

Mi sa che non conoscevo le specifiche nel dettaglio, right man! :D