PDA

Visualizza versione completa : TOPIC UFFICIALE: Il Signore degli Anelli (ROTK)

Pagine : [1] 2 3 4

CryAngel
08-11-2003, 17.58.39
Sotto autorizzazione del potere che viene dall'alto :notooth: apro un topic dalle sembianze ufficiali in quanto nonostante fossi andato nei menadri del last 100 days non ho trovato nulla a riguardo...in verità la trilogia a chi interessa qui? :look:
Inizio dicendo che non ho letto il libro di Tolkien per vari motivi e la notizia di oggi è fresca:
Ain't-It-Cool-News (http://www.aintitcool.com/display.cgi?id=16462) ha parlato direttamente con Peter Jackson e questo ha rivelato di un taglio abbastanza netto, ovvero quello della scena Saruman & Grima della durata di 7 min, che sarà cmq messa tra gli speciali del DVD futuro...per 7 minuti :azz:
Sembra che la scena dovesse essere la parte finale de Le Due Torri come nel libro effettivamente è ma Peter aveva notato che dopo la battaglia del fosso di Helm questa avrebbe appesantito notevolmente il film in generale...quanto è importante la scena per chi ha letto il libro?
:rolleyes:

destino
08-11-2003, 20.04.40
Se è la scena in cui Grima butta via la sfera ( nn mi ricordo il nome... :D) allora è importantissima:azz:

CryAngel
08-11-2003, 20.16.14
Originally posted by destino
Se è la scena in cui Grima butta via la sfera ( nn mi ricordo il nome... :D) allora è importantissima:azz:

potrebbe essere...viene quindi persa alla fine delle due torri e non può essere messa all'inizio del ritorno del re perchè secondo peter jackson non fa parte del nuovo film...mmm :doubt:

Il Trailer (http://progressive2.stream.aol.com/newline/gl/newline/lordoftherings/ReturnOfTheKing/returnoftheking_nl480_dl.mov) in QuickTime

FEROR
08-11-2003, 20.25.48
ma in quale DVD viene messo come pezzo tagliato
se viene messo nel dvd da 4 che esce tra pochi "sigh potevano esser emeno" giorni
allora nel film il pallantir c'è o ci sarà (nella futura extended di rotk)
anche i doni che fa galadriel nella versione cinematograifca non c'erano poi invece nei DVD extended ci sono :)

jekson continua a dire che i film che si vedono al cinema sono per tutti
le versioni Extended sono per quelli che vogliono vedere maggiormente rispettata la trama del libro

magia dei DVD :D

CryAngel
08-11-2003, 20.50.17
Originally posted by FEROR
ma in quale DVD viene messo come pezzo tagliato

Nel DVD ROTK che dovrebbe uscire in maggio 2004, sempre in america, da noi in agosto come gli altri 2 mi sembra :)

ducaleto
08-11-2003, 20.57.24
anche nel primo film nn hanno messo un personaggio molto importante tom bombadillo

CryAngel
08-11-2003, 21.05.06
Originally posted by ducaleto
anche nel primo film nn hanno messo un personaggio molto importante tom bombadillo

Già

"Oh! Tom Bombadil, Tom Bombadillo!
Nell’acqua, bosco e colle, tra il salice e il giunchiglio,
Con fuoco, sole e luna, ascolta il mio richiamo!
Viene, Tom Bombadil, del tuo aiuto abbisognamo!"

Ma sono veramente inutili tutte le canzoni che accompagnano la compagnia? ...3 ore non sarebbero bastate...diamo a PJ ciò che è di PJ :rolleyes:

_PoisoN_
08-11-2003, 22.02.53
Solo una precisazione.
Chi ha letto il libro è pregato di non spoilerare. ;)
A me personalmente non mi interessa, perchè non l'ho letto ma mi sono fatto raccontare TUTTO! :D

Però facciamo uguale uguale a Matrix. Quello ufficiale senza SPOILER, e un'altro (se e quando ce ne sarà bisogno) con gli spoiler!

Bye Poison!

FEROR
09-11-2003, 00.00.23
Originally posted by CryAngel
Nel DVD ROTK che dovrebbe uscire in maggio 2004, sempre in america, da noi in agosto come gli altri 2 mi sembra :)

io avevo sentito che lo mettevano in questa extend edition

anche perche ha + senso

sai come ha detto prima qualcuno l'extended di TT ha 40 minuti in + per me è in questo :)

cmq tra 2 settimane e qualcosa te lo dico :angel2:

CryAngel
09-11-2003, 09.06.53
io avevo sentito che lo mettevano in questa extend edition

anche perche ha + senso

sai come ha detto prima qualcuno l'extended di TT ha 40 minuti in + per me è in questo :)

L'intervista che ho letto era nell'ambito ROTK...però non si sa mai tu facci sapere ;)

fppiccolo
09-11-2003, 11.32.56
è il palantir...però fa parte di una scena molto importante...è la pagina della "voce di saruman" che doveva mettere già nel secondo...e c'è tutto un che da dire...la deve mettere nel terzo...o nella versione extend
ho sentito dire che esce forse il 13 oppure il 19

CryAngel
09-11-2003, 13.19.39
Originally posted by fppiccolo
è il palantir...però fa parte di una scena molto importante...è la pagina della "voce di saruman" che doveva mettere già nel secondo...e c'è tutto un che da dire...la deve mettere nel terzo...o nella versione extend
ho sentito dire che esce forse il 13 oppure il 19

Dunque l'intervista riguarda "il ritorno del re" poteta leggerla l'ho linkata sopra, ma la scena in questione non poteva essere messa nel ritorno del re perchè in effetti è la fine delle due torri e non poteva essere messa nelle due torri perchè lo appesantiva...che importanza ha questa scena nell'economia generale del film? senza spoilerare, è importante perchè..tu hai letto il libro? :notooth:

FEROR
09-11-2003, 13.38.58
il cofanetto da 4 dvd esce il 26 data rimandata dal 19 :azz:

è molto importante fa succedere almeno 2 eventi importanti (che bravo ninete spoiler benche io abbia già letto il libro :D )

cmq io avevo letto che non l'avevano messa nel film andato nelle sale ma che sarebbe stata messa come Fine nella extended Edition :)

fppiccolo
09-11-2003, 14.28.55
Dunque l'intervista riguarda "il ritorno del re" poteta leggerla l'ho linkata sopra, ma la scena in questione non poteva essere messa nel ritorno del re perchè in effetti è la fine delle due torri e non poteva essere messa nelle due torri perchè lo appesantiva...che importanza ha questa scena nell'economia generale del film? senza spoilerare, è importante perchè..tu hai letto il libro? :notooth:

il libro l'ho letto...il mio non è 1 spoiler è solo un appunto...lo spoiler lo farò soltanto se mi cambiano la fine del film rispetto al libro...però ho pensato che nella extend ci doveva essere qualcosa...sai 45 min nn sono pochi e nn potevano solo mettere i risvolti psicologici che hanno messo nell'1...certo è, cmq che al cinema potevano metterla shelob...ok ok stop...
allora si può ben sperare nell'extend di rotk

FEROR
09-11-2003, 16.37.47
potevano metterla shelob

è in rotk :)

si vede nel trailer :)

fppiccolo
09-11-2003, 19.53.19
è in rotk :)

si vede nel trailer :)

si l'ho vista...tuttavia mi è sembrata piccolina...mi sbaglierò...

the_World
09-11-2003, 20.10.20
si l'ho vista...tuttavia mi è sembrata piccolina...mi sbaglierò... Anche a me è sembrata piccoletta... certo che metterla nel finale del 2 sarebbe stato decisamente meglio!

CryAngel
09-11-2003, 20.16.21
Azz già non c'ho capito niente... :azz:
...la scena dello shelob sarebbe quella tagliata? Saruman & Grima?
:niente!:

the_World
09-11-2003, 20.23.51
:niente!: Ignora la discussione su Shelob, si vedrà in ROTK (anche se nel libro compare nelle Due Torri). La scena tagliata dalle Due Torri è quella che coinvolge Saruman e Grima e sarà inserita (pare) nel dvd extended.
;)

destino
09-11-2003, 20.24.31
:niente!:

nn c'e il pallantir ma shelob c'e altrimenti salta tutto del film:D

fppiccolo
09-11-2003, 20.42.37
è una grandiosa scena quella tra saruman e grima (vermilinguo)...
c'è gandalf, merry e pipino, barbalbero, il re del mark con il suo esercito, aragorn, legolas e gimli...ho dimenticato qualcuno? :D

CryAngel
09-11-2003, 20.47.35
è una grandiosa scena quella tra saruman e grima (vermilinguo)...
c'è gandalf, merry e pipino, barbalbero, il re del mark con il suo esercito, aragorn, legolas e gimli...ho dimenticato qualcuno? :D

ahhhh ora capisco il perchè della lacrima di grima che gli scende quando vede l'esercito di saruman dalla torre, mmm ho collegato...sì :niente!:

Murdoc
09-11-2003, 21.49.00
Gente allora è ufficiale la data del 26 dicembre per l'uscita della versione estesa???

FEROR
09-11-2003, 22.53.05
Originally posted by Murdoc
Gente allora è ufficiale la data del 26 dicembre per l'uscita della versione estesa???

ma che 26 dicembre

26 NOVEMBRE !!!!!!

hanno semplicemente messo la scena di shelob nel 3 perchè se no su frodo e sem c'era ben poco da far vedere,

se ci pensate nel 3 libro sono già quasi arrivati dove devono e siccome far vedere solo loro nel deserto non è molto spettacolare hanno portato shelob in rotk
(anche se far finire il secondo film come finisce il secondo libro volevo propio vederla la faccia della gente se finiva come il libro,
èè ci sono rimasto io che appena finito il secondo libro sono corso in sala a prendere il 3° per capire come andava veramente la vicenda ) *sto diventando un mago a non fare spoiler :D *

la lacrima di vermilinguo non c'entra niente con la scena che diciamo che viene molto dopo la sua lacrima (che è una invenzione di PJ cmq)

la lacrima gli viene perchè pensa che la sua "amata" faccia una brutta fine, sapete gli orchi non è che stanno a guardare donne e bambini o principesse quello che si trovano davanti distruggono

CryAngel
09-11-2003, 22.59.31
la lacrima di vermilinguo non c'entra niente con la scena che diciamo che viene molto dopo la sua lacrima (che è una invenzione di PJ cmq)

la lacrima gli viene perchè pensa che la sua "amata" faccia una brutta fine, sapete gli orchi non è che stanno a guardare donne e bambini o principesse quello che si trovano davanti distruggono

eh ditelo...io per adesso vado ad intuito, ma prima o poi lo leggo il libro, mmm prima o poi :book:

fppiccolo
09-11-2003, 23.27.37
ma come nn c'è niente da far vedere?
a parte la battaglia sui campi del pelennor dove ci sono orchi, il re dei nazgul, non morti e i rohirrim, non dimentichiamo il famoso ritorno alla contea (chi ha letto il libro sa di cosa parlo) ecco perchè ho paura, dato che il film nn durerà + di tre, che non vedremo la "vera" fine...:(

FEROR
09-11-2003, 23.40.43
già detto e ridetto che il ritorno alla contea non c'è

io dico poco per quanto riguarda frodo il 3 libro è molto su quello che lui prova sotto il peso dell'anello ormai insopportabile

molto difficile da rendere al cinema, e inoltra al cinema lo si fa capire con mezza scena quindi il tempo di ste 3 ore deve riempirlo jekson mica può fare un film tutto sulla battaglia che sarà comunque centrale :)

fppiccolo
09-11-2003, 23.44.48
ok il ritorno alla contea non c'è...allora come la si spiega la morte di saruman?
o hanno omesso pure quella?

FEROR
09-11-2003, 23.56.03
come lo spiaga o lo fa capire non lo so

so sole che il ritorno alla contea non c'è
detto da jekson in persona nella versione extended quando parla della visione di frodo nella pozza di galadriel

e si vede la contea devastata come viene descritta nel ritorno alla contea

ha detto che li ha voluto fare un omaggio a quel pezzo visto che non ci sarà spazio in rotk

the_World
10-11-2003, 00.18.35
(anche se far finire il secondo film come finisce il secondo libro volevo propio vederla la faccia della gente se finiva come il libro,
èè ci sono rimasto io che appena finito il secondo libro sono corso in sala a prendere il 3° per capire come andava veramente la vicenda ) *sto diventando un mago a non fare spoiler :D * Esatto ;)! Proprio per questo è un peccato che abbia spostato Shelob!

Futaba
10-11-2003, 09.14.47
Secondo me Shelob non l'avevano finita (o non volevano fare il pupazzo con i titoli dei due film, ma solo del Ritorno del Re).

spoiler: se volete vederne una foto spoilerosa, che rivela la scala di Sua Eccellenza ma non il suo aspetto.....

link spoileroso!!!!
(http://img-nex.theonering.net/images/scrapbook/orig/8823_orig.jpg)

fillus
10-11-2003, 12.53.17
Sinceramente non mi sembra proprio che nel 3 film ci sia poco da vedere di Frodo e Sam

FEROR
10-11-2003, 14.38.46
è poco cinematografico

da dire c'è ne sarebbe ma al cinema lo si rende con un paio di inquadrature :)

fppiccolo
10-11-2003, 15.14.29
ok...allora vedremo che fine farà la "morte" di saruman e che ne sarà di frodo dopo la distruzione del ring
a meno che nell'extend di rotk...

FEROR
10-11-2003, 15.34.43
la distruzione del ring

mega spoiler :angel2: :D

fppiccolo
10-11-2003, 15.43.49
...ehm..mi sa che se non mettiamo un freno quì diventa spoiler...la destruction of ring però nn è proprio spoiler...o sì?

Futaba
10-11-2003, 16.02.02
mega spoiler :angel2: :D

Secondo me, o scriviamo SPOILER nel titolo del forum o usiamo gli spoiler tag: io ho letto il libro, ma moltissimi no!

CryAngel
10-11-2003, 16.07.33
...ehm..mi sa che se non mettiamo un freno quì diventa spoiler...la destruction of ring però nn è proprio spoiler...o sì?

no vabbè che l'anello sarà distrutto è palese...altrimenti vincerebbe sauron no? :notooth:

cmq sì ocio agli spoiler...potreste turbarmi :brr:

FEROR
10-11-2003, 16.47.36
e perche non dovrebbe poter vincere Sauron :D ?

fppiccolo
10-11-2003, 16.53.20

ma...lol

fillus
10-11-2003, 17.26.29
quotissimo

fppiccolo
10-11-2003, 17.30.53
ok ok...allora leggetevi il silmarillion e ne capirete di +!

FEROR
10-11-2003, 18.18.40
già letto :p

fppiccolo
10-11-2003, 18.20.39
già letto :p

che tempismo...però
:asd: :asd:

FEROR
10-11-2003, 18.26.53
so benissimo che Sauron è un Mair (forse è detto il più potente tra di essi)
corrotto da morghot Il più potente tra i Valar primo a essere crato da illuvatar che però (un po come il lucifero cristiano) invidioso diventa cattivo, infatti diventa capace solo di storpiare le crature che abitano Arda.
Gli orchi infatti sono degli elfi corrotti e storpiati da esso, non a caso tra orchi ed elfi c'è un odio estremo.

Sauron per chi ha visto solo i film cmq potrebbe cmq vincere o arrivarci vicino quindi se tu già dici quello che fa frodo piazzi lo spoiler :D

fppiccolo
10-11-2003, 18.31.08
so benissimo che Sauron è un Mair (forse è detto il più potente tra di essi)
corrotto da morghot Il più potente tra i Valar primo a essere crato da illuvatar che però (un po come il lucifero cristiano) invidioso diventa cattivo, infatti diventa capace solo di storpiare le crature che abitano Arda.
Gli orchi infatti sono degli elfi corrotti e storpiati da esso, non a caso tra orchi ed elfi c'è un odio estremo.

Sauron per chi ha visto solo i film cmq potrebbe cmq vincere o arrivarci vicino quindi se tu già dici quello che fa frodo piazzi lo spoiler :D

bravo...l'hai letto!
non lo consideravo spoiler perchè in effetti il libro non finisce così...tutto quì :D

JEDI
10-11-2003, 18.32.27

corrotto da morghot...

Da chi? :asd:

fppiccolo
10-11-2003, 18.39.19
Originally posted by JEDI
Da chi? :asd:

da Melkor!

CryAngel
10-11-2003, 19.54.01
da Melkor!

ecco Melkor...io ho letto di tolkien "racconti perduti" ed è lui a capo del male...da quanto ho capito tutti i romanzi si intrecciano, i personaggi sono sempre gli stessi o lontani parenti o figli dei figli dei figli perciò posso tranquillamente dire che non so nulla :notooth:

FEROR
10-11-2003, 21.26.08
Melkor
Nome in lingua Quenya del grande ribelle Vala, la radice del male, originariamente il più potente degli Ainur; nella mente di Ilúvatar era il fratello di Manwë;

in seguito noto come Morgoth, Bauglir, il Signore Scuro, il Nemico, l'Avversario, eccetera. Il significato del nome Melkor è « Colui che si leva in Possanza »;

la forma Sindarin era Belgur, ma non fu mai usata, tranne che nella forma, volutamente alterata, di Belegurth, « Grande Morte ».

Dopo il ratto dei Silmaril, fu chiamato Morgoth

mica me le invento le cose :rolleyes:

Murdoc
10-11-2003, 21.45.36
ma che 26 dicembre

26 NOVEMBRE !!!!!!
aaaaaaaaaaaaaaaaaah, allora ci si pole stà:D !!!

fppiccolo
10-11-2003, 23.01.05
mica me le invento le cose :rolleyes:

veramente bravo...sei un profondo conoscitore del mondo tolkeniano... :clap: :clap:

FEROR
10-11-2003, 23.05.21
veramente bravo...sei un profondo conoscitore del mondo tolkeniano... :clap: :clap:

ho letto lo hobbit, Lotr, il Quenta Silmarillion (:niente!: ), e i racconti incompiuti,ritrovati e perduti

:D

lotr lo letto 2 volte
ma non sono assolutamente al livello di un mio amico che ha letto il Silmarillion penso quasi una decinda di volte :D

fppiccolo
10-11-2003, 23.27.38
bhè io lotr lo leggo tutto una volta l'anno...da 16 anni :D

FEROR
11-11-2003, 16.59.50
bhè io lotr lo leggo tutto una volta l'anno...da 16 anni :D

:O un po come l'attore che fa Saruman mo non mi sovviene il nome :azz:

lui lo legge da 30 e passa anni se non ricordo male dalle interviste nella Extended della compagnia

fppiccolo
11-11-2003, 17.08.57
:O un po come l'attore che fa Saruman mo non mi sovviene il nome :azz:

lui lo legge da 30 e passa anni se non ricordo male dalle interviste nella Extended della compagnia

il mitico christopher lee...già già vero

FEROR
11-11-2003, 18.04.58
http://www.lordoftherings.net/legend/downloads/rotkteaser/images/theatrical_poster.jpg

la locandina :eek2:

fppiccolo
11-11-2003, 18.14.37
http://www.lordoftherings.net/legend/downloads/rotkteaser/images/theatrical_poster.jpg

la locandina :eek2:

bruttina!

the_World
11-11-2003, 18.22.26
bruttina! In tutta onestà mi è piaciuta solo quella della Compagnia dell'Anello...

FEROR
11-11-2003, 18.54.46
a me pias :p

impostata come sfondo del desk :D

fillus
12-11-2003, 11.56.06
ma in teoria io sapevo fosse un'altra... quello con solo grampasso in prima fila e basta

CryAngel
12-11-2003, 12.21.10
Ce ne sono moltissime di locandine...appena mi riprendo dal torpore mattutino le posto :sleep:

Futaba
12-11-2003, 12.24.08
Ce ne sono moltissime di locandine...appena mi riprendo dal torpore mattutino le posto :sleep:

Grazie! Ma è vero che saranno diverse per ogni paese?

CryAngel
12-11-2003, 12.31.33
Originally posted by Futaba
Grazie! Ma è vero che saranno diverse per ogni paese?

Diverse sicuramente...per ogni paese non saprei...io ogni volta che vado ad un cinema diverso ne trovo di tutti i tipi: quelli con gollum, con frodo, con arwen, con legolas, con gandalf...

Futaba
18-11-2003, 12.28.22
Domenica sera avete visto "Smeagol" nel programma della Guzzanti?
Ormai è un'icona mediatica! :D

CryAngel
18-11-2003, 12.35.48
Ormai è un'icona mediatica! :D

uff me lo sono perso :(

avete mai visitato il sito di mckellen? http://www.mckellen.com/cinema/lotr/wb/031112.htm

fillus
18-11-2003, 13.20.25
Ormai è un'icona mediatica! :D com'era?

FEROR
18-11-2003, 18.07.17
a si lo visto :D

lolloso :D

Disarm
18-11-2003, 18.28.20
avete mai visitato il sito di mckellen? http://www.mckellen.com/cinema/lotr/wb/031112.htm

Decisamente autocelebrativo :look:

FEROR
18-11-2003, 22.09.23
posso dire na cosa

ma lol ha na grafica da medioevo del web

:D :D :D

p.s.
a forse è per rimanere in tema lol :D

Futaba
20-11-2003, 10.19.22
Originally posted by fillus
com'era?

Lo interpretava quell'attore che faceva il bambino quando Corrado Guzzanti imitava il tg4, con la vocetta!

Spoiler su Saruman:

Pare non ci sarà nella versione di ROTK che uscirà nelle sale!
C'è una petizione per inserire la sua partecipazione: http://www.petitiononline.com/smanrotk/petition.html

fillus
20-11-2003, 14.33.07
Lo interpretava quell'attore che faceva il bambino quando Corrado Guzzanti imitava il tg4, con la vocetta!

Spoiler su Saruman:

Pare non ci sarà nella versione di ROTK che uscirà nelle sale!
C'è una petizione per inserire la sua partecipazione: http://www.petitiononline.com/smanrotk/petition.html
credo sia confermato

FEROR
20-11-2003, 18.08.41
e da quello che sento in giro l'attore è abbastanza incazzato per la cosa :D

CryAngel
20-11-2003, 18.17.11
La news era dell'altro ieri http://cinema.multiplayer.it/oldnews.php3?id=2149

fppiccolo
20-11-2003, 21.08.30
in pratica la scena del palantir non ci sarà nemmeno nell'extend?
ma allora cacceranno anche il famoso ritorno alla contea?
spero di poter vivere abbastanza per poter vedere un giorno il signore degli anelli fatto come si deve!

FEROR
20-11-2003, 21.59.13
in pratica la scena del palantir non ci sarà nemmeno nell'extend?
ma allora cacceranno anche il famoso ritorno alla contea?
spero di poter vivere abbastanza per poter vedere un giorno il signore degli anelli fatto come si deve!

le sue scene sono state tagliate dal film che esce nelle sale per quello è incazz il fatto che le mettano poi quasi sicuramente nella extended dvd per lui è na magra consolazione

il ritorno alla contea jekson lo dice dalla prima extended che non ci sarà
ma allora comprate i film in dvd e poi non sfruttate tutte le potenzialità del mezzo :azz:

E no, e no eeeeeee no :nono: :D

fppiccolo
20-11-2003, 23.26.25
l
il ritorno alla contea jekson lo dice dalla prima extended che non ci sarà

questo lo so...volevo sapere se il ritorno ci sarà nell'extend di rotk

FEROR
20-11-2003, 23.42.33
ma se ti dice da allora che non la propio in programme vuol dire che non ci sarà :P

fppiccolo
20-11-2003, 23.44.06
ma se ti dice da allora che non la propio in programme vuol dire che non ci sarà :P

e allora la continuata domanda spoiler...che fine farà saruman?

FEROR
20-11-2003, 23.54.15
può benissimo far pensare a chi vede che se ne rimarrà nella torre per sempre, anche perchè per tutto il 2 libro mi dice che gli ent sono dei guardiani favoloso che non si dimenticano dei propi nemici a lungo, e dopo relativamente poco tempo mi trovo saruman a far bordello nella contea questo non mi piaque molto alla lettura del libro

cmq basta una vuoce fuori campo, o qualcuno che lo dice oppure lasciar "immaginare" lo spettatore

il ritorno alla contea è troppo poco da film, ed è una parte che per essere raccontata nel film prendeva troppo spazio.

Glorfind3l
21-11-2003, 03.56.15

Perchè un cattivo che viene sconfitto da un cane, che per giunta ricorda pure un pupazzo di bim bum bam, non può mica vincere contro i buoni dai :D (Questa la capiranno in 3 lol) :)

fppiccolo
21-11-2003, 10.50.57
può benissimo far pensare a chi vede che se ne rimarrà nella torre per sempre, anche perchè per tutto il 2 libro mi dice che gli ent sono dei guardiani favoloso che non si dimenticano dei propi nemici a lungo, e dopo relativamente poco tempo mi trovo saruman a far bordello nella contea questo non mi piaque molto alla lettura del libro

cmq basta una vuoce fuori campo, o qualcuno che lo dice oppure lasciar "immaginare" lo spettatore

il ritorno alla contea è troppo poco da film, ed è una parte che per essere raccontata nel film prendeva troppo spazio.

ti dirò...gli ent lo lasciano dopo libero perchè pensano che dopo molto tempo e senza potere (palantir e bacchetta spezzata) non potrebbe nuocere...
io ho fatto dei calcoli e se tutto quello che penso durasse un 40 min. circa ci rientrava tutto...
spero che la battaglia sui campi del pelennor non duri 3/4 di film come il fosso di helm
ma tu pensi quindi ad un finale solo anello destroyed o credi che metterà la vera fine pure?

Futaba
21-11-2003, 12.13.50
ti dirò...gli ent lo lasciano dopo libero perchè pensano che dopo molto tempo e senza potere (palantir e bacchetta spezzata) non potrebbe nuocere...
io ho fatto dei calcoli e se tutto quello che penso durasse un 40 min. circa ci rientrava tutto...
spero che la battaglia sui campi del pelennor non duri 3/4 di film come il fosso di helm
ma tu pensi quindi ad un finale solo anello destroyed o credi che metterà la vera fine pure?

I porti grigi ci saranno: ho letto nel diario di mcKellen che ha girato la scena nel 2000!

FEROR
21-11-2003, 12.15.25
se ho capito un pelo come sta facendo i film jekson
penso che finirà con incoronazione e relativa festa

x Glorfind3l

parla male ancora di Huan che te lo mando a casa che poi fa bim bum bam con te :D

inoltre chi non ha letto e ha visto solo i film perchè dovrebbe sapere come finisce
infono sauron ha forze schiaccianti contro i nostri eroi :)

Glorfind3l
21-11-2003, 12.37.28
:asd:

Huan se la rulla troppo:D
Be peggio di quanto pensassi, l'ha capita solo 1 :(
Cmq firmato petizione, povero Saruman, je tolgono pure i pezzi, ingiustizia :mecry:

destino
21-11-2003, 20.10.25
Originally posted by Glorfind3l
:asd:

Huan se la rulla troppo:D
Be peggio di quanto pensassi, l'ha capita solo 1 :(
Cmq firmato petizione, povero Saruman, je tolgono pure i pezzi, ingiustizia :mecry:

Basta ke al posto dei minuti dedicati a Saruman nn ci mettono baci e bacetti di Arwen perke li uccido:bah:

CryAngel
01-12-2003, 10.55.40
Sembra che anche The Hobbit sarà un film leggete qui http://cinema.multiplayer.it/oldnews.php3?id=2174

Ma non avendo letto il libro, e sapendo che Tolkien intreccia sempre nelle sue storie gli stessi personaggi o antichi antenati di questi quali coincidono nel signore degli anelli e nell'hobbit? :D
Se PJ sarà alla regia riaspettatevi lo stesso cast e le stesse ambientazioni, già lo sta facendo per King Kong :rolleyes:

FEROR
01-12-2003, 11.48.58
lo hobbit a mio avviso è molto cinematografico dovrano tagliare motlo poco o addirittura nulla.
Vediamo in teoria se deve vedere Gandalf,Erlond e come ambientazione gran burrone, Bilbo ma dubito usino lo stesso attore, poi si dovrebbe vedere il "padre" di Legolas che è il Re degli elfi del bosco atro, poi c'è gollum ma questo direi che è il più facile da ripigliare = :D

C'è ne sono parecchi anche per il semplice fatto che Tolkien scrisse Il signore degli anelli come seguito di The Hobbit che aveva avuto un grandissimo successo di vendite.

CryAngel
01-12-2003, 13.12.07
Bhè PJ già in King Kong ha contattato mckellen e se lo dirigerà lui the hobbit vedremo lo stesso cast, più volte ha detto che si trova benissimo a lavorare con loro, un gandalf o un bilbo diversi non ce li vedo :niente!:

Ma the hobbit è la storia di bilbo?

fppiccolo
01-12-2003, 15.09.04

Ma the hobbit è la storia di bilbo?

non solo...c'è tutta una storia in cui bilbo sarà invischiato
ma sarà difficile per jackson farlo durare meno di 3 ore perchè quì davvero non si può tagliare niente
non vedo l'ora di vedere smaug ( o smog)

CryAngel
01-12-2003, 16.36.13
non solo...c'è tutta una storia in cui bilbo sarà invischiato
ma sarà difficile per jackson farlo durare meno di 3 ore perchè quì davvero non si può tagliare niente
non vedo l'ora di vedere smaug ( o smog)

Sauron il cattivo di turno o melko? :p

FEROR
01-12-2003, 16.51.27
nessuno dei due, è un drago

ma leggitelo si finisce in 3 giorni -.-

è una avventura più "umile" rispetto a quella di frodo
:)

CryAngel
01-12-2003, 17.03.04
Ahhhh il Foalòke se non sbaglio, il drago Glorund...che appare nei racconti perduti? :)

fppiccolo
01-12-2003, 17.32.01
Ahhhh il Foalòke se non sbaglio, il drago Glorund...che appare nei racconti perduti? :)

non è che ti stai confondendo con glaurung del silmarillion?

CryAngel
01-12-2003, 17.43.54
non è che ti stai confondendo con glaurung del silmarillion?

Io mi riferisco a quello, Glorund è un nome precursore di Glaurung, stesso drago...ma se il drago di the hobbit è un altro dovete dirmelo voi :niente!:

fppiccolo
01-12-2003, 18.34.23
no no è proprio smaug
eppure io sapevo che glaurung era il padre di tutti i draghi

CryAngel
01-12-2003, 18.40.28
no no è proprio smaug
eppure io sapevo che glaurung era il padre di tutti i draghi

eh pure io, glorund, glaurung, faolòke, tutti nomi del padre dei draghi malvagi di melko

CryAngel
01-12-2003, 18.55.09
...sembra sia iniziata la world premiere del film http://www.theonering.net/index.shtml :cool: [contiene spoilers]

fppiccolo
01-12-2003, 19.07.07
oooooooooohhhhhhhhh

JEDI
01-12-2003, 20.14.18
Magari qualcuno si potrebbe arrabbiare per lo spoiler, non credi CryAngel? :rolleyes: :notooth:

CryAngel
01-12-2003, 20.19.17
Originally posted by JEDI
Magari qualcuno si potrebbe arrabbiare per lo spoiler, non credi CryAngel?

no era per controbbattere uno "spoiler" di un post più sotto sul ritorno del re...così ritorna tutto alla pari...oppure linciatemi ;)

EDIT: mmm vabbè...torno sui miei passi, bocciata l'immagine a mente fredda

FEROR
01-12-2003, 22.12.26
eh pure io, glorund, glaurung, faolòke, tutti nomi del padre dei draghi malvagi di melko

smaug non è sto drago potentissimo
ma è sempre un drago
unoi dei tanti :)

ha lo sapevati che i balrog si sentono intimiditi solo dai draghi :D?

fppiccolo
01-12-2003, 22.59.36

per una banda di ani e un hobbit è potente eccome...ma di fronte a bard...

FEROR
01-12-2003, 23.29.08
per una banda di ani e un hobbit è potente eccome...ma di fronte a bard...

ani lol :D

be si per i Nani e bilbo è un pezzo grosso ma visto nell'insime "terra di mezzo" non è sto gran drago

Glorfind3l
02-12-2003, 03.51.05
ma è sempre un drago
unoi dei tanti :)

ha lo sapevati che i balrog si sentono intimiditi solo dai draghi :D?

Si ma penso solo a causa del fetore dei draghi:D

CryAngel
02-12-2003, 10.34.53
Da riportare al cinema sarebbe "la caduta di gondolin" è solo un racconto...ma si vedono centinaia di balrog in azione :D

FEROR
02-12-2003, 14.33.34
io avevo letto info che parlavano dell'acquisizione da parte di PJ dei diritti su una versione cinematografica del silmarilion.

Anche se mi sfugge come si possa portare sul grande schermo un opera tanto complessa e articolata.
Prob sceglerà degli episodi ben distinti se vuole farlo.:)

fppiccolo
02-12-2003, 15.03.05
eh no adesso!
rovinare anche il silmarillion no!
non può fare una selezione...
basta pensare alla bellissima storia tra Beren e iliuthen

Berek
02-12-2003, 15.45.08

La lacrima di Grima è una lacrima di commozione di fronte al discorso e al potere di Saruman...

P.s.
Feror, una curiosità, sei italiano?

FEROR
02-12-2003, 17.08.35
Originally posted by Berek
P.s.
Feror, una curiosità, sei italiano?

mha in teoria si :D
semplicemente se non rileggo quello che scrivo viene fuori uno schifo

e sui forum spesso accade che io non rilegga :D

cmq per me non è come dici te, lol quei discorsi mica fanno commuovere fanno esaltare le truppe se mai, per me quando vede tale esercito capisce che, di quello che saruman gli aveva promesso rimarà ben poco :)

p.s.
ti ho messo pure tre virgole :D

CryAngel
02-12-2003, 18.57.36
Ovviamente c'è molta poesia tra le parole scritte da Tolkien e sarebbe difficile per qualsiasi regista filtrare certe situazioni, certi stati d'animo, come nel racconto di Tinùviel ad esempio...ma credo si possa riportare al cinema tutto, ovviamente questo tutto deve essere fatto ad arte, PJ in parte c'è riuscito in parte no...ma non saprei a chi affidare questo compito, forse James Cameron ce lo vedrei bene :rolleyes:

fppiccolo
02-12-2003, 19.15.53
a patto che il film esca fuori da queste canoniche 3 ore e vada oltre...
e chi non lo può sopportare bhè...al diavolo

CryAngel
02-12-2003, 19.20.49
a patto che il film esca fuori da queste canoniche 3 ore e vada oltre...
e chi non lo può sopportare bhè...al diavolo

concordo! ho anche sentito che dopo il ritorno del re i produttori vorrebbero unire tutti e 3 i film in un'unica visione al cinema...9 ore e passa azz...c'è da portarsi il pranzo al sacco dietro http://www.computerpannen.com/cwm/contrib/blackeye/drooling3.gif

Berek
02-12-2003, 21.13.53
cmq per me non è come dici te, lol quei discorsi mica fanno commuovere fanno esaltare le truppe se mai, per me quando vede tale esercito capisce che, di quello che saruman gli aveva promesso rimarà ben poco :)

Sì, ma Grima non è un soldato orco, al quale basta fracassare qualche cranio per essere contento. E' un viscido "politicante", un essere dedito al sotterfugio e che brama sempre maggior potere. Ovvio che una dimostrazione di magnificenza come quella data da Saruman di fronte al suo esercito lo colpisca nel profondo facendogli anche credere di aver fatto la scelta giusta decidendo di servirlo.

Naturalmente questa è la mia interpretazione, liberissimo di averne una tua :)

fppiccolo
02-12-2003, 21.24.37
concordo! ho anche sentito che dopo il ritorno del re i produttori vorrebbero unire tutti e 3 i film in un'unica visione al cinema...9 ore e passa azz...c'è da portarsi il pranzo al sacco dietro http://www.computerpannen.com/cwm/contrib/blackeye/drooling3.gif

solo 9 ore?
faranno le versioni normali?
bhè...pensa alle versioni enhanced al cinema...
io avevo sentito invece che volevano fare un'unica versione dvd...come faranno amettere tutto in un dvd non lo so...avrò sentito male forse...

FEROR
02-12-2003, 21.27.13
è ovvio che non mettono tutto in un solo dvd lol :D

_PoisoN_
02-12-2003, 21.29.11
è ovvio che non mettono tutto in un solo dvd lol :D :azz: E io che già mi immaginavo un disco grosso come i 45 giri però fatto come i DVD. :D :asd:

Bye Poison!

CryAngel
02-12-2003, 21.29.12
solo 9 ore?
faranno le versioni normali?

eh questo non lo so....però già 9 ore sono tante...sicuramente metteranno qualcosa in più...credo che si farà cmq :)

fppiccolo
02-12-2003, 21.38.30
eh questo non lo so....però già 9 ore sono tante...sicuramente metteranno qualcosa in più...credo che si farà cmq :)

mi prenderò un giorno di ferie allora!

CryAngel
03-12-2003, 22.36.00
Io forse non avrei la forza di vedermelo 9 ore....:( non mi sembra una genialata :niente!:

fppiccolo
03-12-2003, 22.47.09
Io forse non avrei la forza di vedermelo 9 ore....:( non mi sembra una genialata :niente!:

ma dai!
con panini, vino e amenità varie ti passi un giorno diverso...
basta che ci sia l'intervallo però
magari allestiscono una zona coma profondo... :asd:

FEROR
03-12-2003, 23.00.25
sicuramente il prossimo natale
con i 3 dvd extended in mio possoesso

una bella maratona casalinga me la faccio :D

ma ho visto che il multi sala qui vicino il 21 fa questa maratona ma 20 € mi paiono eccessivi e inoltre non riuscirei pià di sicuro a guardarmi gli altri 2 capitoli se non sono in versione estesa :S

fppiccolo
03-12-2003, 23.32.13
solo versione extended...
altrimenti non avrebbe senso :D

Glorfind3l
04-12-2003, 02.58.15
Si, l'anno prox quando uscirà la valigia de Il signore degli anelli extended, con dentro 15 dvd, se fa il maratonone :roll3:

fppiccolo
04-12-2003, 15.05.13
Si, l'anno prox quando uscirà la valigia de Il signore degli anelli extended, con dentro 15 dvd, se fa il maratonone :roll3:

io ci sono

CryAngel
04-12-2003, 15.06.19
bhè contatemi lo stesso :p

fppiccolo
04-12-2003, 15.08.40
ok
faremo la lista dei man-of-extended-dvd.lotr
che ne pensate?

CryAngel
04-12-2003, 15.28.35
io ne penso bene :D
chi ha un 32 pollici ultrapiatto widescreen?
"gli extended dream men" :asd:

fppiccolo
04-12-2003, 16.04.32
io ne penso bene :D
chi ha un 32 pollici ultrapiatto widescreen?
"gli extended dream men" :asd:

ma quali 32 pollici
44 plasma

CryAngel
04-12-2003, 16.12.46
ma quali 32 pollici
44 plasma

ahhhh hai il 44 plasma...tutti da te allora :D

fppiccolo
04-12-2003, 16.31.53
magari
lo dicevo x dire
ma ci sto seriamente pensando ora che i prezzi sono scesi
è che dopo circa 7 anni però, lo puoi buttare perchè il plasma si..."consuma!"

_PoisoN_
04-12-2003, 16.49.06
+1 :D

Bye Poison!

fppiccolo
04-12-2003, 17.12.26
bene bene...la community cresce

CryAngel
04-12-2003, 19.10.50
Io proporrei anche una recita amatoriale teatrale, rigorosamente ripresa in 8mm del signore degli anelli con gli users del forum cinema cinema come attori.....oddio no mi rimangio tutto :ihih:

FEROR
04-12-2003, 22.47.00
hanno fatto la prima in Nuova zelanda !

leggo che come film è parso il migliore
quindi

O_O aspettiamo impazienti gennaio !! :D

fppiccolo
04-12-2003, 22.48.02
il 22/01/2004...

CryAngel
04-12-2003, 23.19.29
il 22/01/2004...

ohhhh finalmente qualcuno che dice il 22!
nessuno mi credeva quando mesi fa lo dicevo io :mecry:

fppiccolo
04-12-2003, 23.22.38
è la data ufficiale

Wyrmslayer
05-12-2003, 10.34.35
...e anche quest'anno, tra un paio di settimane, ci scappa la trasferta a Losanna a vedere RotK in lingua originale... :evil: :D :birra:

CryAngel
05-12-2003, 10.51.08
Originally posted by Wyrmslayer
...e anche quest'anno, tra un paio di settimane, ci scappa la trasferta a Losanna a vedere RotK in lingua originale... :evil: :D :birra:

http://instagiber.net/smiliesdotcom/contrib/xerx/smileythescream.gif pure ioooo

fppiccolo
05-12-2003, 15.01.50
losanna...un pò lontanuccia x me...

Alumir
06-12-2003, 12.29.16
Una cosa che nn ho mai capito è la seguente; come mai ROTK esce a natale negli altri paesi e nel nostro a gennaio nonostante la traduzione si già pronta da un bel pò???????:azz: :azz:

Medusa.......:azz: :azz:

CryAngel
06-12-2003, 12.59.29
Originally posted by Alumir
Una cosa che nn ho mai capito è la seguente; come mai ROTK esce a natale negli altri paesi e nel nostro a gennaio nonostante la traduzione si già pronta da un bel pò???????:azz: :azz:

eh le dure leggi dello show business :rolleyes:

JEDI
06-12-2003, 13.01.13
Aspettate di vedere il ritardo con cui uscirà Spiderman 2 da noi rispetto agli USA e poi ne riparliamo...:rolleyes:

fppiccolo
06-12-2003, 18.03.45
solo il primo lotr uscì in contemporanea...

JEDI
06-12-2003, 18.26.24
solo il primo lotr uscì in contemporanea...

Se non ricordo male tardò di qualche giorno anche quello...

fppiccolo
06-12-2003, 18.37.17
era il 18/01/2001

Wyrmslayer
09-12-2003, 08.31.08
http://instagiber.net/smiliesdotcom/contrib/xerx/smileythescream.gif pure ioooo

Ma... che lol quella .gif :D

Cmq se vedrai un pazzoide schizzato che, alle porte (chiuse) del cinema, tira calci, pugni e testate alle stesse ululando "Khazâd, Khazâd, Khazâd ai-mênu!", allora mi avrai trovato :birra:

Gh, 20 dicembre, non vedo l'ora :notooth:

Alumir
09-12-2003, 09.04.47
Cmq mi ricordo che per un pò di tempo (poco) la medusa aveva detto che faceva uscire ROTK in contemporanea con gli altri paesi, cioè vero il 20 dicembre; poi ci sono stati ripensamenti vari e ora esce il 18 gennaio credo:azz: :azz: . Mai una volta che ci vada bene:D

Bah....:asd:

Hob Gadling
09-12-2003, 09.54.01
Ehm... ehm... scusate.

Non ho letto nulla del topic. Prima di farlo, vorrei fare una domanda. Dato che io del libro non ricordo una sega, avendolo letto in tenerissima età, e quindi la storia del terzo capitolo mi è pressocchè ignota, mi piacerebbe sapere se questo topic contiene degli spoiler.
Eventualmente, si potrebbe mettere la tag al titolo??
Grazie. :)

CryAngel
09-12-2003, 11.20.53
Non contiene alcun spoiler....ho tentato io una volta di spoilerare con un'immagine a tutto schermo ma mi hanno sgamato hehehe

...cmq esce il 22 Gennaio ;)

Futaba
12-12-2003, 13.45.56
Il 21 se hai comprato i biglietti per la maratona...... :angel2:

JEDI
12-12-2003, 14.22.19
Ancora prima se parteciperete al Future Film Festival di Bologna ( 14-18 gennaio ), dove la maratona con proiezione in anteprima del "Ritorno del Re" è prevista per il 17.

fppiccolo
13-12-2003, 10.37.15
ecco lo sapevo...mi dovevo trasferire a bologna! :azz:

CryAngel
13-12-2003, 11.49.22
http://lordoftherings.net/legend/gallery/images/rotk/image15.jpg
http://lordoftherings.net/legend/gallery/images/rotk/image16.jpg
http://lordoftherings.net/legend/gallery/images/rotk/image17.jpg
http://lordoftherings.net/legend/gallery/images/rotk/image18.jpg
http://lordoftherings.net/legend/gallery/images/rotk/image19.jpg
http://lordoftherings.net/legend/gallery/images/rotk/image20.jpg
http://lordoftherings.net/legend/gallery/images/rotk/image21.jpg
http://lordoftherings.net/legend/gallery/images/rotk/image22.jpg

:sagace:

fppiccolo
13-12-2003, 12.13.08
aaaaaaaaaa
non infierite :mecry:

Wyrmslayer
13-12-2003, 18.53.30
Muahhahha; precisamente tra sette giorni starò già godendo come un camaleonte su un abito da arlecchino :D :D :birra:

CryAngel
17-12-2003, 16.58.30
http://www.lordoftherings.net/media/desktops/characters_legolas_800.jpg

questo poster ancora non l'avevo visto http://www.gamers-forums.com/smilies/otn/angels/Angel_anim.gif

FEROR
17-12-2003, 21.34.59
- 36 :azz:

fppiccolo
17-12-2003, 21.49.31
comincia già la conta?

CryAngel
17-12-2003, 23.44.30
in america è uscito oggi...ma non voglio andare a leggere i commenti...

...non voglio

l'ho letti :notooth:

X-ICEMAN
18-12-2003, 09.14.42
in america è uscito oggi...ma non voglio andare a leggere i commenti...

...non voglio

l'ho letti :notooth:

linkali ( anche su pm se sono spoilerosi, a me non fa differenza :) )

the_World
18-12-2003, 12.31.22
Finora io ho letto solo pareri entusiastici... speriamo bene! Non vorrei essere deluso!

FEROR
18-12-2003, 14.48.37
lol ho letto oggi sul gioranle di gente che ha pagato 250$ per un biglietto alla maratona di 9 ore

ASD

-35

FEROR
19-12-2003, 00.34.04
-34

e la rotk film con + guadagno nella prima gioranta di proiezione

Wyrmslayer
19-12-2003, 08.28.21
-1 :p

:birra:

Alumir
19-12-2003, 11.01.30
-1 :p

:birra:

Si peccato in america:azz: :azz:

maledetta medusa:azz:

:evil:

fppiccolo
19-12-2003, 12.52.54
forse quì esce dopo perchè i soliti produttori pensano che non possa tenere il passo con film tipo natale in india e i soliti di pieraccioni...mah!

Alumir
19-12-2003, 13.52.39
forse quì esce dopo perchè i soliti produttori pensano che non possa tenere il passo con film tipo natale in india e i soliti di pieraccioni...mah!

Tutti film da top 10 è?.................:vomit:

:azz: :azz: :azz:

fppiccolo
19-12-2003, 14.11.19

Alumir
19-12-2003, 14.37.18
Ma è vero che ROTK è quello + lungo dei tre in versione cinematografica nonchè il + bello dei tre?? A me solo il fatto che Jakson ha cambiato il finale mi fa leggermente alterare, x non dire incazzare:grr: :bash: :bash:

Mah, incrocio le dita:azz:

:rolleyes:

Wyrmslayer
19-12-2003, 15.07.04
A me solo il fatto che Jakson ha cambiato il finale mi fa leggermente alterare, x non dire incazzare:grr: :bash: :bash:

Asd?

...cmq domani sera lo vedo, e ti saprò dire :asd:

Alumir
19-12-2003, 16.08.50
Asd?

...cmq domani sera lo vedo, e ti saprò dire :asd:

lo vedi in inglese?:doubt:

Wyrmslayer
19-12-2003, 16.17.50
lo vedi in inglese?:doubt:

Certo che si :)

Ma cosa intendevi con il "cambio di finale"?
Ti riferisci al fatto che non c'é tutto il ritorno alla Contea?

fppiccolo
19-12-2003, 16.18.17
si vocifera che la partenza dai porti grigi ci sarà
e x continuare a far lo spoiler non ci sarà il ritorno alla contea...speriamo che ci sarà nell'extend
jackson ha ammesso che ci sarà in rotk la voce di saruman...attendiamo...ma non speranzosi!

Futaba
19-12-2003, 16.51.44
si vocifera che la partenza dai porti grigi ci sarà
e x continuare a far lo spoiler non ci sarà il ritorno alla contea...speriamo che ci sarà nell'extend
jackson ha ammesso che ci sarà in rotk la voce di saruman...attendiamo...ma non speranzosi!

Volevi dire la voce di Sauron?

fppiccolo
19-12-2003, 16.55.29
no no è proprio il capitolo del libro "la voce di saruman" sai quella del palantir "gentilmente" offerto da grima ai suoi fans

Futaba
19-12-2003, 17.13.46
Pare che quella ci sarà solo nell'extended version!
Invece non ci sarà il portavoce di Sauron al Morannon.

Futaba
19-12-2003, 17.16.02
Interessano filmatini spoilerosi (http://www.empiremovies.com/movies/lord_of_the_rings/return_of_the_king/index.shtml) ?

fppiccolo
19-12-2003, 17.48.01
il fatto che non ci sia il messaggero indica, però, che ci sarà la battaglia a mordor con tanto di aquile
e cmq ribadisco fino al vomito, una fine di saruman ci deve essere...come non sò
è stato jackson a dire che forse mettere il "climax" della voce in rotk...poi non sò se parlava dell'extend o della normal
a questo punto aspettiamo la visione di wyrmslayer e poi tireremo le somme

CryAngel
20-12-2003, 21.18.28
io ho ordinato il libro e non arrivaaaaaaaaa da un pezzo ormai http://mindscraps.com/s/ups/dvx_rune/grumble.gif

cmq ancora non ho capito a casa di chi si dovrebbe fare la maratona :p

fppiccolo
21-12-2003, 12.08.27

cmq ancora non ho capito a casa di chi si dovrebbe fare la maratona :p [/B]

casa?
non cinema?

CryAngel
21-12-2003, 12.12.19
casa?
non cinema?

doppia seduta no? ;) :p

FEROR
21-12-2003, 13.29.10
-32 :p

Alumir
21-12-2003, 14.48.50
Pazientate e l' attesa sarà ricompensata (sempre che non abbi cambiato il finale:asd: )

fppiccolo
21-12-2003, 19.49.36
alumir ancora con la storia del finale?
lo sappiamo com'è...o no?
wyrm aspettiamo tue notizie

Alumir
21-12-2003, 19.55.43

Staremo a vedere disse il cieco:asd:

fppiccolo
21-12-2003, 20.00.04
ma...lol

Wyrmslayer
21-12-2003, 21.41.48

Ho postato qualcosina nell'altro topic... :)

Alumir
21-12-2003, 21.47.14
Ho postato qualcosina nell'altro topic... :)

Visto e gustato:D

CryAngel
22-12-2003, 18.02.12
bellissimo, scaricatelo ;)
http://cinema.multiplayer.it/oldnews.php3?id=2279

Alumir
22-12-2003, 22.54.11
bellissimo, scaricatelo ;)
http://cinema.multiplayer.it/oldnews.php3?id=2279

Thx mille;)

FEROR
23-12-2003, 11.18.07
-31 :niente!:

Futaba
23-12-2003, 11.31.43
E' grave commuoversi per un film prima di averlo visto? :(

Nei trailer (e nel filmato trasmesso da mtv), quando Pipino dice "Ci rivedremo presto, vero?......Merry???? .....Merryyyyyy", non so, mi fa proprio pena!

fppiccolo
23-12-2003, 11.37.14
E' grave commuoversi per un film prima di averlo visto? :(

Nei trailer (e nel filmato trasmesso da mtv), quando Pipino dice "Ci rivedremo presto, vero?......Merry???? .....Merryyyyyy", non so, mi fa proprio pena!

dipende...

FEROR
26-12-2003, 21.54.43
-27 :niente!:

Alumir
27-12-2003, 11.37.39
-27 :niente!:

Sto cominciando a sbavarehttp://digilander.libero.it/the_writer/J/j45.gif

:asd::asd:

FEROR
28-12-2003, 18.11.59
-25!!!!!!!!!!

:uiui:

avete visto il "speciale" su cooming soon!!!!

lol c'era Vigo che ogni volta diceva una cosa del tipo:
Per me sto film vuol dire che non bisogna fare la guerra ecc ecc
AD ESEMPIO USA e Inghilterra, lol alla terza intervista dove lo diceva è partita la risata :D

FEROR
30-12-2003, 23.38.18
-23 :chebene!: :chebene!: :chebene!:

oggi ho visto i vari filmati aggiuntivi sul sito ufficiale :niente!:

e poi mi sto rivedendo le 2 torri in lingua originale

Serkis >>>>>>>>>>>>>>>> :D

Alumir
31-12-2003, 00.20.26
-23 :chebene!: :chebene!: :chebene!:

oggi ho visto i vari filmati aggiuntivi sul sito ufficiale :niente!:

e poi mi sto rivedendo le 2 torri in lingua originale

Serkis >>>>>>>>>>>>>>>> :D

SBAVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVV:niente!: :D :D :D

Però peccato che è l' ultimo:azz::rolleyes:

fppiccolo
31-12-2003, 14.35.52
ormai manca poco...sù alumir...pensa all'extend quanto durerà...

Alumir
31-12-2003, 14.53.41
ormai manca poco...sù alumir...pensa all'extend quanto durerà...

Cmq inganno l' attesa vedendomi le due torri exteded:D

Sono alla 3 volta da natale che lo guardo:asd::asd::stica:

fppiccolo
31-12-2003, 15.36.05
oh bhè da quando è uscito l'ho visto anch'io 3 volte di cui il 25 e il 26 scorsi!

Alumir
31-12-2003, 18.00.37
Il primo lo ho visto circa 20 volte, tra cui 5 al cinema ed i lresto in dvd extended:stica:

fppiccolo
31-12-2003, 20.13.55
20 volte?...:azz:

FEROR
01-01-2004, 12.21.30
il primo io sono sulle 10 volte 1 al cinema e 9 in dvd extended :D

cmq

-22 O_O

CryAngel
01-01-2004, 18.51.52
ohhhhhhh finalmente mi è arrivato il libro...lo finirò prima del 22? :book: :)

fppiccolo
01-01-2004, 20.14.17

una mia amica ci ha messo 3 settimane...però lo leggeva 12 ore al giorno
prova e facci sapere :D

Alumir
02-01-2004, 10.29.19

Letto 5 volte:king:

Manca poco.............:p

CryAngel
02-01-2004, 12.17.16
mmm ho appena finito di leggere il primo capitolo e già mi sono accorto che al film mancano :mille: parti...cmq peter jackson, almeno fin ora, sta facendo bene ;)

FEROR
02-01-2004, 15.00.36
la compagnia dell'anello è quella che di più soprattuto nella prima parte
rispecchia molto fedelmente il film :)

CryAngel
02-01-2004, 16.35.48
bhè nel film il fatto che frodo comincia l'avventura a 50 anni non se n'è parlato...ma come avrebbe dovuto o potuto riempire pj il tempo che passa tra la festa d'addio di bilbo e il ritorno di gandalf dopo più di 20 anni? ...il film sarebbe dovuto durare più di 12 oreeeeeeeeee impossibileeeeeeee http://www.gamers-forums.com/smilies/ups/DeNiro/idiot.gif

fppiccolo
02-01-2004, 17.35.00
bhè tom bombadil già dice tutto della parte tolta...

x alumir...solo 5 volte...io lo leggo una volta all'anno...e lo faccio da quando ne avevo 16...fatti i calcoli e poi ne riparliamo

FEROR
02-01-2004, 17.35.55
appunto
e tralasciando i particolare
la compagnia dell'anello film è molto simile alla compagnia dell'anello libro

se si guarda il film con il commento di jekson e le 2 che hanno scritto la scenegiature
+ i vari speciali si capisce appieno quanto queste 3 persone siano mega fan di tolkien e conoscano il libro al millimetro citano frasi ecc

ma loro dovevano farci un film qindi non a cuor leggero hanno dovuto prendere delle decisioni per far venire fuori un bel film

anche perchè non è stato fatto come film per solo chi ama il genere ma anche per chi della terra di mezzo non ne sapeva nulla.

io dopo aver visto il primo film ho letto tutto quello che il professore ha pubblicato sulla Terra di mezzo.

fppiccolo
02-01-2004, 17.40.21
:hail: :hail:

CryAngel
02-01-2004, 19.27.37
concordo benissimo...si parla appunto di adattamento cinematografico, tanti particolari non si potevano trasportare...per adesso mi schiero con pj, poi leggendo vedremo http://www.stupid-boy.com/smilies/otn/realhappy/bigok.gif

fppiccolo
02-01-2004, 19.35.43
sì sì adattamento...e come tale il lavoro è stato svolto benissimo...se poi consideri che l'extend aiuta moltissimo...

CryAngel
03-01-2004, 11.31.51
bhè mmmm il pezzo in cui gandalf e aragorn vanno insieme alla caccia di gollum per farlo parlare prima che questo venisse catturato da sauron ci poteva stare nel film :(

FEROR
03-01-2004, 12.09.21
no non ci stava
anche perchè bisognava spiegare troppo cose

inoltre tecnicamente non sarebbe venuto fuori il gollum come lo vediamo fatto bene ora

perchè lo avrebbero dovuto fare di fretta e con tecnologia di un anno e mezzo precedente

CryAngel
03-01-2004, 13.42.02
no non ci stava
anche perchè bisognava spiegare troppo cose

inoltre tecnicamente non sarebbe venuto fuori il gollum come lo vediamo fatto bene ora

perchè lo avrebbero dovuto fare di fretta e con tecnologia di un anno e mezzo precedente

ci stava ci stava...solo che aragorn volevano presentarlo più "coatto" più ad effetto nella locanda ;)

non credo che per fare una scena ci voglia un anno

fppiccolo
03-01-2004, 15.02.05
oddio visto la maniacalità di jackson...meduseld l'hanno fatto in 7 mesi! (il palazzo)

Alumir
03-01-2004, 16.19.11
oddio visto la maniacalità di jackson...meduseld l'hanno fatto in 7 mesi! (il palazzo)

:stica:

Cmq insisto; potevano metterci Tom Bombadil:(

:)

fppiccolo
03-01-2004, 17.28.45
insisti insisti :asd:

Alumir
03-01-2004, 19.15.56
Cmq manca poco!!!!!!!!!!:) :D :D

Forza fatevi sentire, sembra quasi che nn ci sia attesa:asd:

FEROR
03-01-2004, 21.21.06
dico solo -19 O_O

The Whippet
03-01-2004, 21.47.31
Cmq manca poco!!!!!!!!!!:) :D :D

Forza fatevi sentire, sembra quasi che nn ci sia attesa:asd:

L'attesa c'è, non temere... *sbavacchia*

fppiccolo
04-01-2004, 12.07.51
giusto...l'attesa si può manifestare anche nell'inerzia della pazienza...la virtù dei forti

CryAngel
04-01-2004, 15.26.25
giusto...l'attesa si può manifestare anche nell'inerzia della pazienza...la virtù dei forti

giusto...lo aspetterò con stoico distacco :D

Murdoc
04-01-2004, 18.20.54
Gente mi sapete dire la data di uscita??
Di sicuro l' avrete già detta 800 volte ma nn ho voglia di guardarmi i post in dietro:D !!

il_simpatico_Minnelli
04-01-2004, 19.24.23
Di sicuro l' avrete già detta 800 volte ma nn ho voglia di guardarmi i post in dietro:D !! 22 gennaio, a meno che non partecipi alla maratona

CryAngel
05-01-2004, 01.26.27
Di sicuro l' avrete già detta 800 volte ma nn ho voglia di guardarmi i post in dietro:D !!

22 gennaio confermato da tempo http://instagiber.net/smiliesdotcom/contrib/ruinkai/coolgleamA.gif

The Whippet
05-01-2004, 01.38.00
22 genn... AZZ hanno già risposto in due!!!

Comunque ho già prenotato. Da un mese. E se mi danno via il posto faccio un massacro.

Murdoc
05-01-2004, 11.40.34
Tnx!

Alumir
05-01-2004, 12.05.26
Io lo vado a vedere tipo dopo 2 giorni dall' uscita, così evito il super-affollamento da prima visione ai cinema:)

J&B
05-01-2004, 12.31.33
Originally posted by il_simpatico_Minnelli
22 gennaio, a meno che non partecipi alla maratona

La maratona a Perugia non la fanno...... :(

Sarebbe stato davvero fico...... :birra:

CryAngel
05-01-2004, 18.34.42
avevo letto da qualche parte che nel film l'assenza di tutte le canzoncine intonate dagli hobbit durante il viaggio nel libro si fa sentire...canzoncine che avrebbero dato un tocco poetico e a pj i compositori non mancavano :rolleyes:

fppiccolo
05-01-2004, 19.03.59
avevo letto da qualche parte che nel film l'assenza di tutte le canzoncine intonate dagli hobbit durante il viaggio nel libro si fa sentire...canzoncine che avrebbero dato un tocco poetico e a pj i compositori non mancavano :rolleyes:

già ma a pj mancava il tempo...assisteremo mai a un film di 5 ore?

Alumir
05-01-2004, 19.08.49

sarebbe un sogno:hail:

CryAngel
05-01-2004, 19.17.11

dai le conzoncine :D quanto tempo avrebbero rubato? :p

fppiccolo
05-01-2004, 23.18.51
dai le conzoncine :D quanto tempo avrebbero rubato? :p

credo abbastanza...forse nell'ipotetico the hobbit ne sentiremo qualcuna

The Whippet
05-01-2004, 23.35.53
sarebbe un sogno:hail:

Un sogno? Un incubo per le mie natiche!!! (Il cinema dove vado io ha delle poltrone praticamente di legno)

fppiccolo
05-01-2004, 23.44.38
Originally posted by The Whippet
Un sogno? Un incubo per le mie natiche!!! (Il cinema dove vado io ha delle poltrone praticamente di legno)

mai sentito parlare dei cuscini?
e poi con il tanto pelo da tè decantato dov'è il problema?

The Whippet
06-01-2004, 00.16.59
mai sentito parlare dei cuscini?
e poi con il tanto pelo da tè decantato dov'è il problema?

E va be, cosa c'entra... mica posso andare al cinema in forma mannara! Le maschere non mi farebbero entrare, e avrei sempre la tentazione di mangiucchiare gli altri spettatori.
Vada per il cuscino, vah...

fppiccolo
06-01-2004, 11.35.13
E va be, cosa c'entra... mica posso andare al cinema in forma mannara! Le maschere non mi farebbero entrare, e avrei sempre la tentazione di mangiucchiare gli altri spettatori.
Vada per il cuscino, vah...

Berek
06-01-2004, 12.18.38
Scusate, ma non siamo un po' OT?

CryAngel
06-01-2004, 12.30.49

siamo it alla grande :asd:

The Whippet
06-01-2004, 14.14.44

Parlare di problemi circolatori alle natiche in una discussione di un film di una certa lunghezza non è affatto ot... ma scusate, a voi non è capitato di alzarvi e di sentire "li" di avere come del cartone ondulato? Insomma, sono problemi! Specie se dopo devo saltare in macchina a guidare, e per riattivare la circolazione sono costretto a osceni movimenti sotto gli occhi basiti delle ragazze che trasporto.

-16

Berek
06-01-2004, 14.21.43
Parlare di problemi circolatori alle natiche in una discussione di un film di una certa lunghezza non è affatto ot...

:climbmir:

Murdoc
06-01-2004, 19.15.15
Gente una domanda sulla maratona!
Ma la parte dedicata al terzo film comprenderà anche delle scene extra rispetto al film che uscirà il 22 oppure dovremo aspettare la versione estesa??No perchè se nn ci sono scene in più nn trovo l'utilità di fare la maratona, tanto vale vedermi i due capitoli precedenti comodo a casa mia e magari.......in 2 giorni:) .

fppiccolo
06-01-2004, 20.09.32
credo che l'extended sia un'altra cosa...ma potrei sbagliarmi...la parola agli esperti