PDA

Visualizza versione completa : su matrix revolution

info.ce
08-11-2003, 16.03.13
salve ragazzi

vorrei sapere una informazione. a parer mio e di altri amici in matrix revolution ci sarebbe un errore di trama (o concezione, non so come si potrebbe definire) che farebbe crollare l'intera costruzione dell'intero film revolution.

posso inserirlo come errore su bloopers o sono accettati solo errori tecnici ect....?

grazie

_PoisoN_
08-11-2003, 16.09.18
Originally posted by info.ce
salve ragazzi

vorrei sapere una informazione. a parer mio e di altri amici in matrix revolution ci sarebbe un errore di trama (o concezione, non so come si potrebbe definire) che farebbe crollare l'intera costruzione dell'intero film revolution.

posso inserirlo come errore su bloopers o sono accettati solo errori tecnici ect....?

grazie
Ehm... credo si chiamino Plot-Hole. Buchi nella trama.
Ed in questo momento non credo ci sia spazio per loro sul sito di Bloopers. ;)
Però io sono mooolto curioso di sapere qual è questo buco. :D

Ahh ovvio, devi aspettare comunque il verdetto del Web-master per sapere se puoi o non puoi inserirlo.

Bye Poison!

info.ce
08-11-2003, 16.32.55
nel frattempo posso inserirlo qui? poi se il webmaster accetta lo inserisco anche su bloopers (però li ho un altro nick)

info.ce
08-11-2003, 16.37.47
uhmmm
sto leggendo il topic in Cinema Cinema su Revolution e ci sono pareri contrastanti su quello che io e i miei amici avevamo pensato

cmq riguarda la distruzione di smith

enzct
08-11-2003, 16.50.22
uhmmm
sto leggendo il topic in Cinema Cinema su Revolution e ci sono pareri contrastanti su quello che io e i miei amici avevamo pensato

cmq riguarda la distruzione di smith

info (posso chiamarti così?)
benvenuto! :hello:

ora, il buon poison ti spiegherà come usare il tag "spoiler" così se vuoi scrivere qualcosa di "rivelatore" sul film... puoi scriverlo tranquillamente...

poisoooooooooooonnnn... aiutalo tu il tuo matrix-amico! :asd:

_PoisoN_
08-11-2003, 17.10.30
Originally posted by enzct
info (posso chiamarti così?)
benvenuto! :hello:

ora, il buon poison ti spiegherà come usare il tag "spoiler" così se vuoi scrivere qualcosa di "rivelatore" sul film... puoi scriverlo tranquillamente...

poisoooooooooooonnnn... aiutalo tu il tuo matrix-amico! :asd:
Che cosa vuol dire ti insegnerà ad usare! Te non sei capace scusa?!! :D :azz:
Comunque [*spoiler=black] TESTO [*/spoiler]

Senza gli asterischi ok?

Bye Poison!

info.ce
08-11-2003, 17.51.23
si, puoi chiamarmi info

In Matrix Neo sconfigge Smith, entrando nel suo corpo e facendolo esplodere. In Reloaded Smith è ancora vivo ma è disconnesso dal sistema (le macchine che nel mondo reale gestiscono il mondo simulato, la matrice), ma ha acquisito il potere di "estendersi" sugli altri individui proiettati in Matrix, ma anche su altri agenti e altri programmi presenti in Matrix. Al termine di Revolution, nel combattimento tra Neo e Smith, Neo lascia che Smith si impossessi del suo corpo (il corpo di Neo). Ciò (a parer mio e di altri amici) permette al sistema di ricollegarsi con Smith (ormai fuori controllo già in Reloaded) e quindi il sistema invia tramite Neo una scossa che distrugge Smith e tutte le sue copie. Qui sorge il problema: Smith (già in Reloaded) si era esteso su un'infinità di individui in Matrix, e questi individui erano o no collegati? Beh, secondo questa teoria il sistema avrebbe potuto distruggere Smith in qualsiasi momento e così cadrebbe l'intera concezione di Revolution: Neo, offrendosi al sistema come unica possibilità di sconfiggere Smith (e in seguito permettere al sistema di distruggere Smith) riesce a metter pace nella guerra tra uomini e macchine, ma se in realtà il sistema avrebbe potuto fermare Smith in qualsiasi istante, di sicuro le macchine non avrebbero risparmiato l'intera Zion!

Leggendo una discussione su Revolution su Cinema Cinema in molti spiegano la morte di Smith nel modo sopra descritto (le macchine mandano una scossa/segale tramite Neo riuscendo a distruggere Smith e le sue copie.
Però altri hanno trovato un'altra soluzione, che non voglio rivelarvi, vediamo se qualcuno giunge a questa conclusione :p

_PoisoN_
08-11-2003, 18.43.16
si, puoi chiamarmi info

In Matrix Neo sconfigge Smith, entrando nel suo corpo e facendolo esplodere. In Reloaded Smith è ancora vivo ma è disconnesso dal sistema (le macchine che nel mondo reale gestiscono il mondo simulato, la matrice), ma ha acquisito il potere di "estendersi" sugli altri individui proiettati in Matrix, ma anche su altri agenti e altri programmi presenti in Matrix. Al termine di Revolution, nel combattimento tra Neo e Smith, Neo lascia che Smith si impossessi del suo corpo (il corpo di Neo). Ciò (a parer mio e di altri amici) permette al sistema di ricollegarsi con Smith (ormai fuori controllo già in Reloaded) e quindi il sistema invia tramite Neo una scossa che distrugge Smith e tutte le sue copie. Qui sorge il problema: Smith (già in Reloaded) si era esteso su un'infinità di individui in Matrix, e questi individui erano o no collegati? Beh, secondo questa teoria il sistema avrebbe potuto distruggere Smith in qualsiasi momento e così cadrebbe l'intera concezione di Revolution: Neo, offrendosi al sistema come unica possibilità di sconfiggere Smith (e in seguito permettere al sistema di distruggere Smith) riesce a metter pace nella guerra tra uomini e macchine, ma se in realtà il sistema avrebbe potuto fermare Smith in qualsiasi istante, di sicuro le macchine non avrebbero risparmiato l'intera Zion!

Leggendo una discussione su Revolution su Cinema Cinema in molti spiegano la morte di Smith nel modo sopra descritto (le macchine mandano una scossa/segale tramite Neo riuscendo a distruggere Smith e le sue copie.
Però altri hanno trovato un'altra soluzione, che non voglio rivelarvi, vediamo se qualcuno giunge a questa conclusione :p
Stai giocando a un gioco del caxxo che non mi piace.
Io lo chiamerei "distruggiamo film".
Regole del gioco: facciamo finta che sia vero tutto quello che vediamo. Lo paragoniamo al mondo reale e cerchiamo tutte le cappelle del film, così facciamo vedere a quei 4-5 che ancora ci credo che è tutta una caxxata e il film non può stare in piedi. :|

A parte questo mio commento personale, rispondo:
C'è chi dice che gli opposti si attraggono così ognuno dei due sa' sempre dov'è l'altro. E con questa regola c'è chi dice che gli opposti si annullano a vicenda. Così che a Matrix serviva Smith nel corpo di Neo (cioè tutto insieme) per poi poterlo distruggere.
C'è chi dice che semplicemente il fatto che si uniscano può distruggerli. Si potrebbe pensare allo zampino dell'oracolo (vedi per esempio le parole che scappano a smith)
Oppure semplicemente perchè per la prima volta nei 3 film Neo ha capito una cosa prima di Smith. che è inevitabile. Che lui si rialzerà sempre perchè così è scritto. Da qui la paura di Smith che capisce che non può sconfiggerlo.
Ripeto in modo che sia chiaro: gioco del caxxo.
Attento a dove lo fai.

Bye Poison!

the_World
09-11-2003, 15.02.33
Ammettendo che accada davvero così (cioè le macchine che mandano un segnale: lo ipotizziamo noi ma non è detto sia così), c'è una differenza tra Neo e gli altri ed è che Neo è disconnesso dalla Matrice. Inoltre è interlacciato mentalmente con la sorgente (per quello blocca le seppie con la mano), cosa che tutti gli altri non sono. ;)

P.S. Scusa Poison ma perchè ti arrabbi? Se il plot-hole c'è (anche se non è questo il caso, IMHO) può veramente inficiare tutto il film. Il punto sta in quanto noi, da spettatori, siamo disposti a passare sopra a questo tipo di "errori" e immergerci nell' immaginifico mondo che ci viene proposto. Prendi ad esempio Signs a me che gli alieni si sciolgano con l'acqua ma che scelgano di invadere un pianeta che ne è ricoperto per 3/4 non importa minimamente ai fini del mio divertimento; tuttavia a molti il film sembra una schifezza immonda proprio per questa "incongruenza"...
Bando alle discussioni e beviamoci una birrozza, và! Oggi offro io!
:birra: :D

selidori
09-11-2003, 15.17.14
Non entro nel merito dello specifico perchè conoscete la mia avversione in matrix e normalmente quanto vedo del testo lungo che lo riguarda cerco sempre di leggere la sola ultima riga e cercare di intuire di cosa si tratta poichè giudico tempo ed energie perse stare a concentrarmi su un film che non mi piace (esattamente come quando ricevo delle discussioni sui paradossi temporali dei RITORNO AL FUTURO o un elenco di 3000 particolari storici errati nelle divise dei centuriori romani de IL GLADIATORE, semplicemente tiro avanti fidandomi dell'autore).

Tuttavia vi ricordo che i plot hole sul sito ci sono eccome (ora come ora sono 28) (http://cinema.multiplayer.it/bloopers/index.php3?pagina=ricerca/ricerca&tiporicerca=avanzata_errore&id_tipo_err=17), voluti da sammo ma non solo anche se (per il motivo espesso, ad esempio, da the_world) sono poco promenso (solitamente) a credere siano SVISTE (un sinonimo di ERRORI NEI FILM COME LI INTENDIAMO NOI) ed invece siano più licenze poetiche del regista che mente sapendo di menta!

onigate
10-11-2003, 09.38.48
Originally posted by selidori
...cut...
mente sapendo di menta!
concordo soprattutto su questo :asd:

p.s.: è vero Poison, perchè ti inka22i sempre come una faina quando ti toccano la tua Matriciana ?!? :doubt2: bevici su una :birra: e cambia film :D

Melix
10-11-2003, 16.42.21
Visto che Neo rappresenta il + e Smith il - , il fatto che si uniscano ne determina l'annullamento,come in matematica.Io l'ho vista così.l'oracolo si lascia assorbire x far sì di poter condurre Smith verso quest'azione(Smith chiama Neo per nome per la prima volta in 3 film,e là capisce di essere in qualche modo manipolato)

angelheart
11-11-2003, 17.43.38
considerato che al cinema mi sono addormentata (va beh che era lo spettacolo dell' 01.00), non ho grandi teorie ma concordo più o meno con mel.

angelheart
11-11-2003, 17.57.08
un mio amico dice "Ci sono due aspetti da non sottovalutare
1)L'oracolo mediante Smith NON ribadisce che Neo e quest'ultimo sono OPPOSTI (da cui Neo prende la decisione di farsi assorbire per annullarsi),ma gli dice una frase SEMPLICEMENTE per fargli capire che pur essendo stata posseduta poteva cmq esercitare una propria volontà
2)Smith ogni volta che si duplicava non creava semplicemente una copia...ma si immetteva automaticamente nella nuova copia (si trasferiva...l'ultima copia diventa quindi Smith stesso)Cio è dimostrato dal fatto che L'agente Smith che combatte contro Neo è L'oracolo (cioè l'ultima persona annullata)mentre le altre sono copie.
Quindi Neo capisce questi due aspetti e cioé:
Da punto 1 :che cmq facendosi impossessare può esercitare una volontà autonoma
Da punto 2:che distruggendosi avrebbe distrutto Smith stesso e non una copia"

info.ce
11-11-2003, 20.45.36
angelheart, allora si potrebbe profilare una 3° teoria

1° teoria: le macchine mandano la scossa tramite neo che è collegato e distruggono tutti gli smith
2° teoria: annullamento tra Neo e Smith
3° teoria: Neo capisce che lasciandosi assorbire in un modo o nell'altro riesce cmq a controllarsi e quindi si lascia assorbire per poi esplodere

spero che presto i fratelli dicano la loro

_PoisoN_
12-11-2003, 17.20.05
Originally posted by onigate
[CUT]...
p.s.: è vero Poison, perchè ti inka22i sempre come una faina quando ti toccano la tua Matriciana ?!? :doubt2: bevici su una :birra: e cambia film :D
No no.
Non ci siamo mica capiti.
Prova a fare un giro di la' e poi mi dici se mi sono mai alterato.
Proprio per niente, e c'è pure gente che dice che gli fa schifo.
E lì non mi arrabio perchè è una opinione. Ma il giochino, (che sembra un po' di moda) "distruggiamo un film e facciamo vedere che siamo fighi" proprio non mi va giù!

Bye Poison!

info.ce
12-11-2003, 18.01.09
veramente qui nessuno si sta facendo fighetto per distruggere il film

scusami tanto se ho tento di capire come vanno le cose e non mi bevo ad occhi chiusi tutto quello che propinano gli altri

Disarm
16-11-2003, 13.28.03
Posto due cose che mi sono sembrate incongruenze, se poi voi mi dite che possono essere effettivamente considerate come tali le metto anche su bloopers.

1. Possibile "errore di traduzione" o comunque la traduzione è ingannevole:

Nel combattimento finale Smith ad un certo punto dice che in quel momento sente che deve dire qualcosa e dice che "tutto ha un inizio e anche una fine", frase detta prima dell'assorbimento dall'oracolo. Dopo questa affermazione Neo commenta con un "ha ragione, lei sa tutto". Ecco a mio parere quel "lei" è riferito all'oracolo e non a Smith mentre quel "ha" è invece riferito a Smith... il possibile errore (ripeto non ne sono sicuro) sarebbe dovuto ad una traduzione fuorviante di qualcosa di tipo "You're right. She knows everything". Come tutti sanno infatti in inglese non esiste il "lei formale" ma per motivi di traduzione si fa si che fra Neo e Smith i dialoghi siano fatti con il "lei formale"... traducendo quindi "she knows everything" esce un "lei sa tutto" che può essere interpretato appunto come "lei agente Smith" mentre a mio parere significherebbe "lei - l'oracolo".

Effettivamente bisognerebbe verificare con la versione in lingua originale del film...

2. bloopers classico (ehm non so come chiamarlo :azz: )

Quando Bain tiene "in ostaggio" trinity con un coltello sul collo appaiono e scompaiono segni di sangue sul collo di Trinity a seconda delle scene...

3. mi sarebbe piaciuto vedere qualche blooperista oltre a Poison ieri sera al raduno di Cinema Cinema :grr:

the_World
16-11-2003, 16.39.20
Originally posted by Disarm
1. Possibile "errore di traduzione" o comunque la traduzione è ingannevole:

Nel combattimento finale Smith ad un certo punto dice che in quel momento sente che deve dire qualcosa e dice che "tutto ha un inizio e anche una fine", frase detta prima dell'assorbimento dall'oracolo. Dopo questa affermazione Neo commenta con un "ha ragione, lei sa tutto". Ecco a mio parere quel "lei" è riferito all'oracolo e non a Smith mentre quel "ha" è invece riferito a Smith... il possibile errore (ripeto non ne sono sicuro) sarebbe dovuto ad una traduzione fuorviante di qualcosa di tipo "You're right. She knows everything". Come tutti sanno infatti in inglese non esiste il "lei formale" ma per motivi di traduzione si fa si che fra Neo e Smith i dialoghi siano fatti con il "lei formale"... traducendo quindi "she knows everything" esce un "lei sa tutto" che può essere interpretato appunto come "lei agente Smith" mentre a mio parere significherebbe "lei - l'oracolo".

Effettivamente bisognerebbe verificare con la versione in lingua originale del film... Secondo me il lei è riferito a Smith in quanto fusione con l'Oracolo, quindi entità unica. ;)

_PoisoN_
16-11-2003, 19.29.02
Posto due cose che mi sono sembrate incongruenze, se poi voi mi dite che possono essere effettivamente considerate come tali le metto anche su bloopers.
...[CUT]
Disarm gli errori di quel tipo si chiamano "bicchierosi", che deriva di bicchiere. Che anche lui deriva da quei film in cui in bicchiere cambia di posizione sul tavolo ad ogni inquadratura, oppure cambia la quantità di contenuto all'interno. :D
Sono errori molto "materiali" e forse i più facili da notare o comunque i primi che saltano all'occhio.
Tutto chiaro?

Ehi bloopersti trattatemelo bene ok? ;)
Questa simpatica persona è RACCOMANDATA da ME! eh eh eh! ok?
Disarm is Approvated By Poison!

Bye Poison!

Disarm
16-11-2003, 21.07.11
Originally posted by _PoisoN_
Tutto chiaro?

Ok! Incomincerò a guardare i film con occhio blooperista sperando di trovare qualche errore più grosso di un semplice bicchieroso :D

Ehi bloopersti trattatemelo bene ok? ;)
Questa simpatica persona è RACCOMANDATA da ME! eh eh eh! ok?
Disarm is Approvated By Poison!

Bye Poison!

Lol ^^

Comunque un saluto a tutti i blooperisti da quello che è nella firma di quel megalomane di Poison... :) (tutto merito di mia sorella ^^

_PoisoN_
16-11-2003, 21.48.53
Ok! Incomincerò a guardare i film con occhio blooperista sperando di trovare qualche errore più grosso di un semplice bicchieroso :D

Lol ^^

Comunque un saluto a tutti i blooperisti da quello che è nella firma di quel megalomane di Poison... :) (tutto merito di mia sorella ^^ Hai io non sono Megalomane dai! Ti stavo facendo una raccomandazione e tu mi prendi in giro!? hihi :ihih: Comunque è vero, buona parte del merito va a Wiz_77!! Grassssie a te per aver portato un nuovo Blooperista. :D

Per gli errori ti correggo. I bicchierosi, non sono mica da sottovalutare eh? anzi sono parte fondamentale di tutto il sito Bloopers.it!
Poi ti correggo anche sul fatto che ne hai già trovato un'altro (forse), e molto + complicato. In fondo se qualla particolarità nel dialogo che hai trovato in Matrix c'è veramente, la puoi segnalare sul sito come errore di doppiaggio.
Capisci, alla fine è questione di occhio e orecchio! :)

Per spedirla aspetta comunque il DVD per sentirla in ING, oppure qualche altro "formato" in lingua originale. ehm.. io non ho detto niente! :asd:

Bye Poison!

Disarm
16-11-2003, 21.55.57
Per spedirla aspetta comunque il DVD per sentirla in ING, oppure qualche altro "formato" in lingua originale. ehm.. io non ho detto niente! :asd: Bye Poison!

Hem... troppo tardi! Già spedita oggi pomeriggio... comunque proprio antisgamo! :D

_PoisoN_
16-11-2003, 22.12.46
Hem... troppo tardi! Già spedita oggi pomeriggio... comunque proprio antisgamo! :D
sì.. stendiamo un velo pietoso sullo sgamo.
Va bhe l'hai spedita ma.. ti sei registrato vero?! verooo? eh eh!

Bye Poison!

Disarm
16-11-2003, 22.25.41
sì.. stendiamo un velo pietoso sullo sgamo.
Va bhe l'hai spedita ma.. ti sei registrato vero?! verooo? eh eh!

Bye Poison!

Si mi ero registrato tempo fa per l'errore del braccialetto di Revolution solo che ultimamente ho qualche problema al pc e su bloopers non mi visualizzava praticamente nessuna gif dei "bottoni"... quindi l'ho mandato via anonimo :D