PDA

Visualizza versione completa : [OT] Problemi rete

Spinoza
08-11-2003, 15.57.49
Amici, capita solo a me di non riuscire a collegarmi con nessun sito straniero? IMBD, Yahoo, Altavista, Download.com ... ditemelo per favore perché altrimenti non so che fare...

_PoisoN_
08-11-2003, 16.03.28
Originally posted by Spinoza
Amici, capita solo a me di non riuscire a collegarmi con nessun sito straniero? IMBD, Yahoo, Altavista, Download.com ... ditemelo per favore perché altrimenti non so che fare...
Ohmmiodio! :hail:

Grazie signore Grazie!
Allora non sono l'unico sfigato di merd* a cui non va niente da IERI pomeriggio sul tardi! GRRR
A me non funziona NESSUN programma di messaggistica istantanea, non mi funziona nessun programma di FILE SHARING e parecchi siti stranieri, ma anche italiani. ciosè quasi. Google.it Hotmail.it

Così per info io uso WIND!

Bye Poison!

[EDIT]
Ho detto una caxxata eh eh! Hotmail.com! :D

Spinoza
08-11-2003, 16.06.23
Anche io uso Wind, e anche io non riesco a collegarmi a Google.it ! Ma mi pare che anche dalla facoltà ieri non riuscivo bene a collegarmi... almeno non sono solo!!!!!:(

Spinoza
08-11-2003, 16.28.02
Nessun'altro ha di questi problemi??????????

selidori
08-11-2003, 16.49.55
A me va tutto benissimo sia da reti Tiscali che da Albacom.

Se usaste Aruba (http://www.selidori.com/aruba/) come il buon selidori consiglia...

Comunque indagate se altri utenti WIND hanno lo stesso problema (di solito il provider è il primo responsabile se non va nulla).

_PoisoN_
08-11-2003, 17.24.11
Originally posted by selidori
A me va tutto benissimo sia da reti Tiscali che da Albacom.

Se usaste Aruba (http://www.selidori.com/aruba/) come il buon selidori consiglia...

Comunque indagate se altri utenti WIND hanno lo stesso problema (di solito il provider è il primo responsabile se non va nulla).
Io ti spezzo le gambe della bicicletta se mi ridici di usare Aruba. :roll3:

Comunque sperio sia una cosa momentanea!

Bye Poison!

enzct
08-11-2003, 17.32.05
Originally posted by _PoisoN_
Io ti spezzo le gambe della bicicletta se mi ridici di usare Aruba. :roll3:

:look: :doubt:

ma che c'hai oggi? le tue cose? :roll3:

Spinoza
08-11-2003, 23.28.42
Ora mi sto collegando da Tiscali e effettivamente va tutto bene... però che strano! Nella mia ignoranza informatica, com'è possibile che un provider si connetta ad alcuni siti sì e altri no?

selidori
09-11-2003, 00.13.04
Originally posted by Spinoza
Ora mi sto collegando da Tiscali e effettivamente va tutto bene... però che strano! Nella mia ignoranza informatica, com'è possibile che un provider si connetta ad alcuni siti sì e altri no? mmm... checcè ne dica Poison (del quale sinceramente non capisco l'accanimento) se per te un provider vale l'altro perchè non provare almeno una volta aruba tramite i link che indico io?
Sarebbe una sorta di 'ringraziamento' per i 3 anni di lavoro che dedico al sito.

(Sembra che io sia destinato a non avere questo aiuto gratuito da parte degli utenti, dove sbaglio nel REGALARE il mio prodotto?)

Se lo fai torna qua e ti spiego perchè è normale e logico che un provider può capitare non 'veda' certi siti (ci sono più spiegazioni palusibili ma quella più logica è dell'indirizzamento)

_PoisoN_
09-11-2003, 03.51.21
mmm... checcè ne dica Poison (del quale sinceramente non capisco l'accanimento) se per te un provider vale l'altro perchè non provare almeno una volta aruba tramite i link che indico io?
Sarebbe una sorta di 'ringraziamento' per i 3 anni di lavoro che dedico al sito.

(Sembra che io sia destinato a non avere questo aiuto gratuito da parte degli utenti, dove sbaglio nel REGALARE il mio prodotto?)

Se lo fai torna qua e ti spiego perchè è normale e logico che un provider può capitare non 'veda' certi siti (ci sono più spiegazioni palusibili ma quella più logica è dell'indirizzamento)
Ehm.. ma non c'era nessun accanimento! ;)
Infatti non capisco nemmeno il post di EnzCT! :confused:
Ho scritto così, per trasformare la classica frase "no SEli io ho la Flat e non uso altro" in una forma più simpatica. :DCi avevo pure messo lo smile! :roll3:

Comunque ero venuto qui per dire: ORA FUNZIONA TUTTO! bene benissimo.

Poi detto sinceramente SEli perchè devo pagare ed avere ARUBA!
Preferisco tenermi Wind e non pagare niente (in più del dovuto).
In fondo finchè mi andava il forum ero a posto.
Poi rilancio un'altro discorso, io ti ringrazio (finanziariamente) per il tuo sito quando ci sarà da comprare la magliettina o qualunque altro gadget!
Lo dico sempre, tu vendile che io te la compro! ;)

Bye Poison!

selidori
09-11-2003, 10.06.28
(Mi permetto un OT polemico, tanto l'argomento in se mi sembra esaurito!)

Ok, Poison, scusa l'avevo letta male; te l'ho detto che ultimamente sono un po' incazzoso, no?

Tutto nasceva dal fatto che la tua risposta mi sembrava un po' eccessiva, lo so che hai la connessione flat, pure io ho un'ADSL ma ogni tanto anche l'ADSL di Tiscali cade e siccome sono un internet-drogato-dipendente quando capita tiro fuori il mio 33.6 (si, ho un modem a 33.6!) e mi collego momentaneamente con Aruba.
Non muore nessuno sono 1-2 euro in più al mese... cosa ci vuoi fare, capita, finchè sono rari come sono lo accetto (la mia esperienza mi dice che queste cose capitano con tutti i provider, aruba adsl che ho avuto in passato incluso).

L'altro motivo percui mi mi sono scaldato è che io faccio una fatica immane a far utilizzare questi maledetti abbonamenti aruba (che a tutt'oggi usa solo enczt e forse singoallo; che ringrazio) ed a convincere persone che invece che a destra possono andare a sinistra senza alcun costo per loro ma con un giovamento per me (e secondo me anche per loro, visto la lentezza dei provider più blasonati, wind e tiscali in testa) e se tu ti ci metti pure a denigrarmi la cosa gli unici 2 (in realtà la sola, pure una mia ex, ma ora ha l'adls) che si sono connessi in 2 anni rimarranno tali.

Ora hai visto come hanno fatto quelli di shopping.-multiplayer.it ? (Giustamente!).
'Non trovi il tuo dvd... ZAK, noi l'abbiamo'
Ed hanno fatto benissimo, è una pubblicità che li qualifica come migliori.
Lascia poi stare che chi l'ha fatto non è un personaggio abituale del forum, ha fatto bene ed è ben accetto (anche se non so se il contrario sarebbe satto bene accetto, ma siamo in casa loro, cribbio, l'ospitalità è loro, mica nostra!).

Ora, Poison, tu avrai notato che (com'e' da 3 anni che esiste il forum ed il sito) anche in questo periodo sono arrivati nuovi personaggi.
Ad esempio mami (che non è nuova, ma riscoperta), marzia, mimmo, daisymz, info.ce, ziopavi, deab e se vogliamo sono relativamente recenti anche futuba, ecc...
Mi sembra giusto ogni tanto ricordare il mio affare-nonaffare aruba che mi dovrebbe permettere, ad esempio, di rinnovare i domini senza spendere nulla (dici che è poco? A me basta, figurati).
Anzi, se ci fosse qualche utente d+ ad usare aruba (caspita abbiamo 2500 utenti *unici* quotidiani sul sito, possibile che hanno tutti tariffe fisse?) potrei sostenere le spese aggiuntive come un po' di banner in giro, promozione nei motori di ricerca, conversione in WAP e notifica SMS che aruba mi 'regalerebbe' con un certo numero di crediti-ore connessioni cumulate.

Insomma, detto fra noi, ho trovato il tuo intervento un po' infelice e denigratore su quell'unico piacere neanche tanto impegnativo che ogni tanto vorrei RINFRESCARE.

Se poi devo tapparmi la bocca e stare in un angolino, ok, cercherò di farlo; mi limiterò a vagliare errori; certo che bloopers come tutte le creature cresce e l'impegno che ci metto lo rende l'impegno più grande della mia vita.
Ogni tanto mi sembra logico che con un lavoro che svolgi quotidianamente da 3 anni senza gloria e senza pecunio hai qualche voglia di squotere un po' le acque e tentare, che ne so, la strada della connettività, o comunque UNA strada per dare qualcosa di più, per quando sarai vecchio e raccontare ai nipoti la storia di bloopers e non ridurti ad una frase piatta del tipo 'Ho gestito per xx anni un sito punto', magari vuoi metterci qualcosa di più, nella sua storia.

Per quelli che si collegano via PSTN senza contratti particolari ed ora sono incuriositi.... http://www.bloopers.it/aruba/

Spinoza
09-11-2003, 12.32.39
Anche io non ho niente contro aruba... il fatto principale è che a casa ho la linea telefonica wind, e connettendomi con inwind pago la metà!!! Questione meramente economica. Inoltre siamo in quattro studenti e non posso permettermi di pigliare decisioni per conto mio, quella di cambiare linea...
Ma comunque mi sono accorto che ora la rete funziona regolarmente anche con inwind...

_PoisoN_
09-11-2003, 16.53.30
[CUT]...
Insomma, detto fra noi, ho trovato il tuo intervento un po' infelice e denigratore su quell'unico piacere neanche tanto impegnativo che ogni tanto vorrei RINFRESCARE.
...[CUT]
:hail: Scusa! ;)

Bye Poison!

P.S.
SEli domanda al volo, sai se esiste un modo per controllare la tua bolletta telefonica on-line?

selidori
09-11-2003, 17.24.16
Originally posted by _PoisoN_
:hail: Scusa! ;)

Bye Poison!

P.S.
SEli domanda al volo, sai se esiste un modo per controllare la tua bolletta telefonica on-line? Dipende dal provider. Ai tempi in cui si pagavano gli abbonamenti ricordo che un po' tutti lo permettevano. Da quando è diventato gratis l'abbonamento (ma a costo le telefonate) ho notato che questa funzione è via via sparita.

buccino
09-11-2003, 21.36.36
[B]L'altro motivo percui mi mi sono scaldato è che io faccio una fatica immane a far utilizzare questi maledetti abbonamenti aruba (che a tutt'oggi usa solo enczt e forse singoallo; che ringrazio)

Ci sono anch'io: lo uso, ehm, dalla mia "residenza estiva".
A proposito, come faccio a sapere se l'ho fatto "a tuo nome?", quando ho cliccato sul link mi ha mandato in una pagina generica (forse registra da dove proveniva il link?).

selidori
09-11-2003, 22.12.10
Originally posted by buccino
Ci sono anch'io: lo uso, ehm, dalla mia "residenza estiva".
A proposito, come faccio a sapere se l'ho fatto "a tuo nome?", quando ho cliccato sul link mi ha mandato in una pagina generica (forse registra da dove proveniva il link?). Si dal link e ci fidiamo ! Oppure mi dai il numero... cioè quel cosino tipo 417157 oppure il login, una cosa tipo 716452@aruba.it, io dunque guardo se appari negli elenchi dei 'miei' iscritti.

Buccino sei un grande, non mi deludi mai :D

mincia
10-11-2003, 17.50.07

Ora hai visto come hanno fatto quelli di shopping.-multiplayer.it ? (Giustamente!).
'Non trovi il tuo dvd... ZAK, noi l'abbiamo'
Ed hanno fatto benissimo, è una pubblicità che li qualifica come migliori.
Lascia poi stare che chi l'ha fatto non è un personaggio abituale del forum, ha fatto bene ed è ben accetto (anche se non so se il contrario sarebbe satto bene accetto, ma siamo in casa loro, cribbio, l'ospitalità è loro, mica nostra!).

Quel tipo che ha segnalato il link è il nostro Customer Care Man nonchè vice responsabile vicario dello shop. Gli ho detto io di prendere la scheda dei simpson III stagione, compilare, inserire e segnalarlo ;)
(Tanto poi sarebbe servita pure a me che lo dovevo ordinare)

Per quanto riguarda l'altro discorso, non sarebbe scandaloso, nè umiliante fare un form di donazione.
Io sono un sostenitore dei software Open Source ed è mia abitudine fare una piccola donazione (in genere 10 Euro) per ogni software che mi scarico e che mi risulta utile. Senza per questo pensare di fare della carità ad un "poveraccio", anzi, è il giusto controvalore per un lavoro fatto con passione.
Nella comunità GNU la donazione è prassi normale, accettata e rispettata.
Pensaci