PDA

Visualizza versione completa : Mi serve aiuto di uqlache mago del pc...

maldiluna1
08-11-2003, 14.57.31
Ragazzi non riesco a capire una cosa... con il mio pc ormai non riesco pi a giocare a diablo! Tutto troppo lento.... Prima giocavo con un pentium 1 a 300 mhz 64 di ram connessionea 56k e nessun problema... poi sono passato a un pentium 3 1ghz con 128bm di ram e connessione fastweb e mi ha sempre dato probelmi (troppo ma troppo lento).
Ho provato a scaricare programmi per la gestione della ram (che magari un po' pochina) ma niente...
Quello che non capisco se prima giocavo bene con una ciofeca di pc perch adesso mi rallenta cos' tanto?

..SantoEmos..
08-11-2003, 15.25.50
Che sist operativo monta il tuo pc ??

ONLY_TRADE
08-11-2003, 15.33.16
Se lo hai comprato gi assemblato la ram dovrebbe essere Double Data Rate ( DDR) e qndi come avere 256 d vekkie ram, qndi nn penso sia colpa loro, ma intendi ke troppo lento le skermate d gioko , i caricamenti o le connessioni? Se intendi le skermate di gioko mentre 6 in partita probabilmente la skeda grafica e , a volte, le ram anke se nn capisco xk, in qnto d2 rikiede 64mb . Magari la skeda grafica ... cmq x risolvere qsto problema facilmente basterebbe kiamare 1 tuo amico / conoscente e metterlo davanti al pc^^ t risolve tutto, nn sembra 1 grosso problema

maldiluna1
08-11-2003, 15.40.41
Rallenta solo durante le schermate di gioco (quando parte qulache animazione, al drop dei mostri...). La scheda video abbastanza obsoleta (riva tnt2), ma sul vecchio che era peggio non mi ha mai dato probelmi... probabilemente sar quella

Hyperion
08-11-2003, 15.43.15
Originally posted by ONLY_TRADE
Se lo hai comprato gi assemblato la ram dovrebbe essere Double Data Rate ( DDR) e qndi come avere 256 d vekkie ram,

:brr:

per maldiluna1
prova a cambiare le impostazioni della sk video, da direct3d a directdraw, tramite il test x sk video nella cartelal d2...

Ciao!!

ONLY_TRADE
08-11-2003, 16.55.07
d solito quello si fa all'inizio subito finita l'installazione...

DarkLothar
08-11-2003, 21.29.26
Se lo hai comprato gi assemblato la ram dovrebbe essere Double Data Rate ( DDR) e qndi come avere 256 d vekkie ram, qndi nn penso sia colpa loro, ma intendi ke troppo lento le skermate d gioko , i caricamenti o le connessioni? Se intendi le skermate di gioko mentre 6 in partita probabilmente la skeda grafica e , a volte, le ram anke se nn capisco xk, in qnto d2 rikiede 64mb . Magari la skeda grafica ... cmq x risolvere qsto problema facilmente basterebbe kiamare 1 tuo amico / conoscente e metterlo davanti al pc^^ t risolve tutto, nn sembra 1 grosso problema

Only_Trade ma ti sei reso conto di quello che hai detto riguardo alle ram?E ti reputi un'esperto???Sono sempre 128MB,e le DDR al massimo sono + veloci,ma ci sono certi programmi che restano sempre in RAM quindi anche se sono + veloci...quando si riempiono tende a crasharti il PC e comincia a usare Memoria Ram Virtuale da HD ...magari ha un HD a 5400 rpm e quindi gli rallenta tutto.Il fatto della scheda video....nn penso che conti + di tanto,io ho una Vodoo 3,uso sistema 3dfx .....la scheda fa abbastanza schifo..ma vado quasi sempre sui 40fps...mi rallenta solo dopo 6-7 ore di gioco continuo. Controlla anche di avere circa 100MB liberi su HD in modo di avere Memoria Ram Virtuale quando quella fisica si riempie. :p

ONLY_TRADE
08-11-2003, 21.33.41
1 - Non ho mai detto d essere 1 esperto

2 - io ho scritto ( se nn sai leggere sono affari tuoi) 128 mb DDR sono come 256 delle vekkie dato ke sui pc nuovi montano SOLO le DDR ke sono + veloci ( d2 rikiede 64mb ma non DDR quelle semplici, ke ho kiamato "vekkie" xk fino al 2000 si usavan quelle) . . . se vuoi fare il castigamatti hai scelto la persona sbagliata

Wyrmslayer
08-11-2003, 21.49.14
2 - io ho scritto ( se nn sai leggere sono affari tuoi) 128 mb DDR sono come 256 delle vekkie dato ke sui pc nuovi montano SOLO le DDR ke sono + veloci

:rolleyes:

Maldiluna (io ho gi visto questo nickname...), controlla bene i driver della sk video (anche se ti consiglio vivamente di acquistarne una pi recente... ;) ); inoltre se hai Win XP (che occupa un quantitativo non indifferente di memoria per girare) potresti effettivamente avere problemi di swap (la RAM finisce, l'hard disk viene utilizzato al posto della RAM e le prestazioni piombano, come giustamente detto da DarkLothar).

DarkLothar
08-11-2003, 21.57.07
2 - io ho scritto ( se nn sai leggere sono affari tuoi) 128 mb DDR sono come 256 delle vekkie dato ke sui pc nuovi montano SOLO le DDR ke sono + veloci ( d2 rikiede 64mb ma non DDR quelle semplici, ke ho kiamato "vekkie" xk fino al 2000 si usavan quelle) . . . se vuoi fare il castigamatti hai scelto la persona sbagliata

Ma lo fai apposta a dire ste cose?? Se sono 128MB nn sono 256MB anche se sono a 533MhZ (Le + Veloci) sono sempre 128MB e nn che essendo + veloce nn si riempie,se si deve riempire si riempie lo stesso :cool:

ONLY_TRADE
08-11-2003, 22.10.05
forse nn c siam capiti ... vabb kiudo qua ho d megli da fare C U

DarkLothar
08-11-2003, 23.26.16
forse nn c siam capiti ... vabb kiudo qua ho d megli da fare C U

Era un sinonimo di :" Forse nn capisco .... vabb me ne vado nn ho voglia di parlare con voi, C U" ??

SpinalBlood
09-11-2003, 01.14.35
Se lo hai comprato gi assemblato la ram dovrebbe essere Double Data Rate ( DDR) e qndi come avere 256 d vekkie ram

:eek2:

ONLY_TRADE
09-11-2003, 10.25.46
No, ankora 1 volta hai dimostrato d nn saper leggere

DarkLothar
09-11-2003, 10.27.22
No, ankora 1 volta hai dimostrato d nn saper leggere

Forse sei tu che nn hai capito,io avevo letto e ti ho chiesto se significava quello che ho scritto io,cio una scusa per andartene tutta la notte a studiare sulle varie riviste e siti internet per cercare di dire delle cose + sensate oggi.

ONLY_TRADE
09-11-2003, 10.47.28
Si certo il mio hobby il sabato sera andare su riviste e siti a informarmi su ram ecc ecc... logico.. x me post kiuso spero almeno ke intanto ke luna abbia risolto il problema :shooter:

.Imrahil
09-11-2003, 10.55.55
Originally posted by maldiluna1
Ragazzi non riesco a capire una cosa... con il mio pc ormai non riesco pi a giocare a diablo! Tutto troppo lento.... Prima giocavo con un pentium 1 a 300 mhz 64 di ram connessionea 56k e nessun problema... poi sono passato a un pentium 3 1ghz con 128bm di ram e connessione fastweb e mi ha sempre dato probelmi (troppo ma troppo lento).
Ho provato a scaricare programmi per la gestione della ram (che magari un po' pochina) ma niente...
Quello che non capisco se prima giocavo bene con una ciofeca di pc perch adesso mi rallenta cos' tanto?

ma hai selezionato la modalit 3D o quella 2D? Magari prima sul 300 MHz avevi quella 2D, ed ora usi l'altra 3D... tra l'altro con 90 ti prendi una Ge Force FX 5200, che non il massimo di certo, ma ti permette di giocare bene con Diablo e con tutti i giochi attualmente in giro.
Poi trova un banco da 128 o 256 di RAM, nno dovrebbe costare tanto, cos arrivi a 256 o 384 MB di RAM, che molto ma molto meglio.