PDA

Visualizza versione completa : domanda su dei particolari tipi di gioco

andrespin
08-11-2003, 13.54.14
Avevo una domanda che potrebbe sembrare un pò strana. siccome negli ultimi giorni, mi è realmente presa una grandissima e infinita passione per la mitologia antica in generale, in particolare quella greca(ma anche le altre), ho deciso di farmi una specie di collezione di tutti i giochi per pc (ma anche altre console, potete scrivere) dei giochi che riguardano o trattano la mitologia. In particolare mi interessano giochi per pc; però se ne conoscete qualcuno anche per qualche console, citatelo, mi interessano anche quelli. allora in pratica mi servirebbe che mi elencaste tutti i videogiochi (di qualsiasi genere e tipologia, quindi sia strategia, che rpg che sparatutto o di qualunque altro tipo) che trattino la mitologia. qualunque tipo di mitologia va benissimo(però che sia esistita o ripresa da una realmente esistita), anche se mi interessa in particolare la mitologia greca antica. Ad esempio per ora io sono venuto a conoscenza di soli questi giochi, che sto per procurarmeli (alcuni li ho già presi), e che sono:

wrath of the gods; PC
Age of mithology; Pc
Age of mithology: titans; PC
will rock; PC
EXHUMED; PSX
Zeus: Signore dell'olimpo + espansione poseidon; PC

Questi sono quelli che sono già riuscito a trovare.Qualcuno ne conosce altri?
Voglio realizzare la più grande collezione di giochi che trattino almeno parzialmente la mitologia antica. So che è una richiesta un pò strana; però siccome sono molto appassionato di mitologia, sto cercando tutti i giochi in cui sia presente almeno parzialmente;di qualsiasi genere di gioco e/o piattaforma anche se in particolare pc. Se ne conoscete qualcuno, elencatemeli; mi farete un enorme piacere. Ah, basta che la tratti anche superficialmente; però mitologia deve essere ispirata o comunque ripresa da quelle reali.Per me va bene comunque la mitologia di qualasi tipo, non solo quella greca, vanno bene anche le altre, basta che sia però almeno ispirata da una reale. Grazie in anticipo a tutti.

Bellerofonte_
08-11-2003, 15.13.42
In questo momento non me ne vengono in mente altri, ma non è meglio che ti informi un pò di più prima di acquistare qualsiasi cosa ? Il fatto che trattino la mitologia non significa che siano buoni giochi.

ziopavi
09-11-2003, 22.05.00
Originally posted by Bellerofonte_
In questo momento non me ne vengono in mente altri, ma non è meglio che ti informi un pò di più prima di acquistare qualsiasi cosa ? Il fatto che trattino la mitologia non significa che siano buoni giochi.

quoto

andrespin
09-11-2003, 22.59.39
Mha, è chiaro che prima mi informo per vedere se sono almeno decenti come giochi; ma purtroppo essndoci pochi giochi sulla mitologia non posso essere troppo restrittivo, altrimenti non ne trovo nessuno che tratti la mitologia. Siccome sono molto appassionato di mitologia, cercavo quelli che trattavano questo argomento. Comunque finora quelli che ho elencato, mi sono informato e sono tutti bei giochi se non ottimi.
Comunque ne sono riuscito a trovare un altro:
Battle of olimpus; NES

Se qualcuno ne conosce altri, elencateli pure; mi farete un enorme piacere.

DeViLMaLaK
09-11-2003, 23.18.23
Tipo Will Rock ha solo 1 ambientazione mitologica ma fa skifo come gioco e tutto il resto..:rolleyes:
Age of Mithology + espansione sono bellissimi ma se non ti piace la strategia..:rolleyes:

Bellerofonte_
10-11-2003, 00.02.11
Age of Mithology è un gran gioco

andrespin
10-11-2003, 15.41.48
Age of mithology c'è l'ho, ed è magnifico. Invece per will rock, strano ho letto un paio di recensioni, e davano voti buoni. Ma è davvero così brutto? perchè le recnsioni che ho letto dicevano il contrario

Bellerofonte_
10-11-2003, 19.18.16
Ti piace Serious Sam ?

Speedy
10-11-2003, 20.36.56
forse potrei consigliarti Faraon riguarda gli egizi con i relativi dei, credo ke faccia parte della mitologia.

Zero_CaLL
12-11-2003, 21.33.10
a parte quelli che già hai citato mi ricordo un gioco da bar che puoi giocare con il mame che si chiamva ALTEREAD BEAST e che girava anche sul saturn se non sbaglio in ogni caso il migliore credo che sia il recente Age Of Mithology....Ciao:D

Tango
12-11-2003, 21.39.29
Caesar, oppure Shivers che riguardava se non sbaglio mitologia indiana ma era anche un po' mescolato con altre mitologie...

DeViLMaLaK
13-11-2003, 14.52.11
Will Rock potresti prendertelo SE TI PIACE Serious Sam, però ti avviso ke Serious Sam è molto meglio;)

andrespin
13-11-2003, 20.18.19
Grazie a tutti. ho deciso che will rock me lo prenderò.

bulga
14-11-2003, 11.29.33
Gods - Amiga

InSIDIAS
14-11-2003, 15.11.41
era meglio dark age of camelot :P

ziopavi
16-11-2003, 22.53.56
che ne pensi di Caesar III... ci ho giocato un po' ma non mi è piaciuto molto...

/\/\att
19-11-2003, 01.21.50
Cultures I e II - JooWood

Inca I e II - Coktel Vision (piuttosto vecchio però)

PharaoH, Caesar I/II/II, Poseidon, Cleopatra - Impressions

Theocracy - Axel Tribe

Ring I/II - Axel Tribe

Faust - Cryo

Valhalla - Rpg di non mi ricordo chi

Broken Sword II - Revolutions Studios

Poi c'era il bellissimo "Lords Of Midnight" di Mike Singleton. Un'avventura grafica/RPG ispirato anch'esso (come i due Ring) al ciclo dei Nibelunghi.

Al momento altro non mi sovviene :)

andrespin
21-11-2003, 17.03.31
Originally posted by /\/\att
Cultures I e II - JooWood

Inca I e II - Coktel Vision (piuttosto vecchio però)

PharaoH, Caesar I/II/II, Poseidon, Cleopatra - Impressions

Theocracy - Axel Tribe

Ring I/II - Axel Tribe

Faust - Cryo

Valhalla - Rpg di non mi ricordo chi

Broken Sword II - Revolutions Studios

Poi c'era il bellissimo "Lords Of Midnight" di Mike Singleton. Un'avventura grafica/RPG ispirato anch'esso (come i due Ring) al ciclo dei Nibelunghi.

Al momento altro non mi sovviene :)

grazie, mi hai fatto un piacee enorme. Adesso non mi resta che trovarli e procurarmeli. Grazie!!!!! Broken sword 2 e poseidon ce li ho già. Gli altri no, però li ho sentiti nominare un paio di quelli.Comunque davvero un grazie, enorme; questo era proprio quello che volevo sapere.

/\/\att
22-11-2003, 23.18.02
:birra: