PDA

Visualizza versione completa : Sull'annegar

BESTIA_kPk
07-11-2003, 22.53.46
Domanda: mettiamo il caso che non sai nuotare.
Mettiamo il caso che l'acqua non è salata, non stai a galla facilmente.
Mettiamo che per qualche motivo non tocchi il fondo.

Inizi ad annaspare magari.
A bere sorsate d'acqua, vieppiù corpose e indigeste (ma solo perchè è poco gustosa eh).
Non hai appigli vicini, e non soffrendo di aerofagia, non puoi spostarti rapidamente come un hovercraft.
Continui ad annaspare.
No, la sirenetta non è nei paraggi.
Ti stai muovendo un po' tanto.
E non ci sono dei labrador pronti a dimostrar la loro bravura.
Stai sudando (ma non te ne accorgi)
Non c'è neppure una nave di passaggio... insomma non c'è un cazzo capito? solo tanta tantissima acqua (berla tutta penso sia arduo, quindi scarterei tale soluzione estrema).

Forse qualche preoccupazione te la fai, e capire finalmente il detto "acqua in bocca", non ti rende felice.

La testa finisce sott'acqua, l'acqua entra sia dal naso sia dalla bocca.

La morte è provocata da cosa? dai polmoni che ostruiti dall'acqua, non riescono a immettere l'ossigeno nel cervello, e quindi il cerebro va dolcemente a fanculo per tale carenza?
Non pongo domande sulle tempistiche, dato che penso siano soggettive e dipendenti da troppi fattori per poter dare un'approssimazione generalmente valida.

destino
07-11-2003, 23.00.24
Originally posted by BESTIA_kPk
La morte è provocata da cosa? dai polmoni che ostruiti dall'acqua, non riescono a immettere l'ossigeno nel cervello, e quindi il cerebro va dolcemente a fanculo per tale carenza?

Se nn arriva ossigeno al cervello muori credo.
Questo è tutto

.NeMe.
07-11-2003, 23.04.37
Io imparerei a nuotare sul momento :angel2:

zio_lucas
07-11-2003, 23.11.28
Originally posted by .NeMe.
Io imparerei a nuotare sul momento :angel2:

Stile mattonella xrò....

Grimorg
07-11-2003, 23.17.08
MI chiederei: ma che cazzo ci faccio qui se non so nuotare? :stica: :D , e poi morirei per l'acqua nei polmoni (almeno, ho sempre creduto fosse per questo)

zio_lucas
07-11-2003, 23.18.46
Originally posted by Grimorg
MI chiederei: ma che cazzo ci faccio qui se non so nuotare?

Ecco, questa è una bella domanda...:D

BESTIA_kPk
07-11-2003, 23.38.08
A, vi porreste tale domanda mentre dovete bere litri e litri di acqua senza aver sete?

Zeus
08-11-2003, 00.06.30
La morte dovrebbe avvenier per soffocamento infatti (acqua nei polmoni).

Niente aria, niente vita.

:csi:

:asd:

Personalmente parlando, uno dei modi più brutti per tirare le cuoia. Non per altro, ma perchè si è fin troppo lucidi e il trapasso è nella media tra i più lenti

Grimorg
08-11-2003, 00.14.14
Originally posted by BESTIA_kPk
A, vi porreste tale domanda mentre dovete bere litri e litri di acqua senza aver sete?
Tra un'imprecazione e l'altra, sì :D

Alceo
08-11-2003, 00.47.55
Ti si riempiono i polmoni di acqua e vai a fondo per il peso.
Il cadavere torna a galla solo in seguito.

Il mio terrore. Non fobia, proprio terrore.
Ho rischiato di annegare due vote. Salvato da uno sconosciuto la prima volta, dal caso la seconda. Ma è stato così strano che ancora non capisco come sia potuto succedere; magari sono morto e non lo so.

Zaorunner
08-11-2003, 01.46.27
Puo' capitare anche l'annegamento asciutto.

Ovvero quando l'acqua comincia ad entrare in gola, l'epigottide chiude l'entrata aerea.
Quindi soffochi.
Semplice mancanza d'ossigeno.

Ma non succede sempre cosi', solo che puo' capitare,

Wiz
08-11-2003, 08.10.29
Originally posted by Zaorunner
Puo' capitare anche l'annegamento asciutto.

Ovvero quando l'acqua comincia ad entrare in gola, l'epigottide chiude l'entrata aerea.
Quindi soffochi.
Semplice mancanza d'ossigeno.

Ma non succede sempre cosi', solo che puo' capitare,

Vedo che guardavi CSI. ^^

Alborosso
08-11-2003, 08.11.21
Bhe io non dovrei avere problemi.......... si dice che gli stronzi galleggiano.......:D

Quaro
08-11-2003, 11.36.06
Originally posted by Alborosso
Bhe io non dovrei avere problemi.......... si dice che gli stronzi galleggiano.......:D

brutta questa:D

fppiccolo
08-11-2003, 12.08.16
bhè se non so nuotare nn mi tuffo no? :sagace:

Quaro
08-11-2003, 12.09.44
Originally posted by fppiccolo
bhè se non so nuotare nn mi tuffo no? :sagace:

complimenti x il numero di post (ot)

fppiccolo
08-11-2003, 12.33.27
tnx :)

Quaro
08-11-2003, 12.41.47
tnx :)

anche io mi sono gasato quando sono arrivato a 666 post:D

fppiccolo
08-11-2003, 12.44.55
lol...ma io non guardo quanti post faccio...rispondo solo se la cosa mi interessa...
certo, quando arriverò a 1000 forse spammerò un pochetto...he he he

Quaro
08-11-2003, 12.55.00
lol...ma io non guardo quanti post faccio...rispondo solo se la cosa mi interessa...
certo, quando arriverò a 1000 forse spammerò un pochetto...he he he

penso di farmi bannare quando arriverò a mille:D

zio_lucas
08-11-2003, 13.01.19
Originally posted by Quaro
penso di farmi bannare quando arriverò a mille:D

Ma no, piuttosto fai una festa e invita tutti o perlomeno offri :birra: a tutti :D :D

destino
08-11-2003, 13.06.20
Originally posted by Alceo
. Ma è stato così strano che ancora non capisco come sia potuto succedere; magari sono morto e non lo so.

Semplicemente le Parche avevano tessuto per te un destino diverso...;)

fppiccolo
08-11-2003, 13.15.24
Originally posted by zio_lucas
Ma no, piuttosto fai una festa e invita tutti o perlomeno offri :birra: a tutti :D :D

approved!

Zaorunner
08-11-2003, 14.23.30
Originally posted by Wiz_77
Vedo che guardavi CSI. ^^

:doubt:

Eh?

No, l'ho letto su un libro di una mia amica che fa medicina.

Albycocco
08-11-2003, 14.26.56
Originally posted by destino
Semplicemente le Parche avevano tessuto per te un destino diverso...;) Oppure semplicemente è stata solo una botta di culo...:asd:

destino
08-11-2003, 14.52.39
Originally posted by Albycocco
Oppure semplicemente è stata solo una botta di culo...:asd:

Appunto da far arrivare alle Parche...

"Far capire a Lesbycocco ke è una Drag Queen per volonta del destino e nn perke lo prende sempre in cul..." :asd:

Albycocco
08-11-2003, 15.08.44

"Far capire a Lesbycocco ke è una Drag Queen per volonta del destino e nn perke lo prende sempre in cul..." :asd:
:.:

supersimmina.
08-11-2003, 15.10.06

:roll3:

cmq nemmeno io mi tufferei sinceramente se non sapessi nuotare!:p

ma mettiamo ke mi venga un colpo di sbadatezza (il ke non è molto difficile :asd:) muovendo le braccia e le gambe alla fine uno ci rimane a galla

e si muore perchè i polmoni si "annacquano" e non si riesce più a respirare......

mammamia, secondo me è una delle morti più brutte! :brr: :(

*toccio*
08-11-2003, 15.54.27
io penso che bestia dovrebbe dormire di più e soprattutto pensare di meno :asd: :notooth:

BESTIA_kPk
09-11-2003, 22.05.45
Originally posted by *toccio*
io penso che bestia dovrebbe dormire di più e soprattutto pensare di meno :asd: :notooth:

Invece avrei dovuto pensarci su due volte, prima.
Pazienza, ogni tanto va bene.

*Svevy*
09-11-2003, 22.26.08
morirei di paura, altro che annegata...il solo pensiero di trovarmi in acqua in questo modo mi terrorizza...io e il mare non andiamo troppo d'accordo...

BESTIA_kPk
09-11-2003, 22.31.43
Originally posted by svevy90
morirei di paura, altro che annegata...il solo pensiero di trovarmi in acqua in questo modo mi terrorizza...io e il mare non andiamo troppo d'accordo...

La paura ti attaccherà alla vita, e sarà la tua ancora di salvezza.
Non è necessario il mare per trovarsi in tale situazione.

Roger_Lamb
09-11-2003, 22.56.10

a me sinceramente farebbe molta più paura trovarmi in un fiume!!!!!!!!!!!!Argh...con tutte quelle pantegane!Peggio di una prigione! :climbmir:

*Svevy*
09-11-2003, 23.06.47
Originally posted by Roger_Lamb
a me sinceramente farebbe molta più paura trovarmi in un fiume!!!!!!!!!!!!Argh...con tutte quelle pantegane!Peggio di una prigione! :climbmir:

fiume, mare, lago...fa poca differenza...l'unica acqua che sopporto è quella delle piscine...

Roger_Lamb
09-11-2003, 23.15.16
fiume, mare, lago...fa poca differenza...l'unica acqua che sopporto è quella delle piscine...

E dove magari si tocca! :D

JEDI
10-11-2003, 09.14.05
Se non sono annegato sabato mattina in piscina dopo una festa in frasca ( da Trinca :D ) la sera prima a base di porchetta, pasta e ceci e rosso frascatano non annego più...

mVm
10-11-2003, 11.39.13
Ho imparato a nuotare a 5 anni. Dopo che, per un tuffo maldestro, il salvagente a ciambella mi è schizzato via e la scelta era vivere o morire.

Da allora solo una volta me la sono vista brutta: in piscina, nuotando con una amica. Crampo, a lei, e me la sono ritrovata avvinghiata. Si agitava, andavamo giù, mi stringeva al collo. Sono riuscito a prendere una boccata d'aria e con la forza della disperazione ho nuotato, in apnea, fino al bordo. Ho avuto una paura terribile.