PDA

Visualizza versione completa : mulare con xp... scusate se ripeto

elettricomane
07-11-2003, 17.56.47
Mi spiace tornare su un discorso gia detto ma qui la ricerca dei vecchi post non funziona.

prima avevo win ME e non avevo problemi a mulare in SP con la DLL.
Ora che ho messo XP non mi funziona, chi mi sa dire cosa devo fare

.Imrahil
07-11-2003, 19.46.42
Ma dopo avere installato la 1.10 l'hai messa di nuovo la DLL? Se non l'hai fatto rimetticela, aggiornando alla 1.10 il gioco rimette la DLL originale.
Altrimenti trovati un amico e fatti aiutare... non vedo altra soluzione.

*Lorenzo*
07-11-2003, 19.47.44
Ho domandato in giro al riguardo e sembra che le cose stiano così.
In xp non puoi settare manualmente un indirizzo ip come facevi con 98/me.
Con xp devi essere connesso alla rete, il ke rende inutile la dll, visto che era stata fatta appunto per mulare senza connetersi...
In pratica, mulare in sp con la dll in win xp NON è possibile.

Cosi mi hanno riferito, poi non so se tirando in ballo schede ethernet o connessioni lan virtuali (???) (sempre riferito) la cosa cambi.

Volendo ce un altro sistema non prorpio ortodosso per mulare in sp offline, di cui aprirò una discussione al riguardo.

.Imrahil
07-11-2003, 20.28.19
Originally posted by L0r3nz0
Ho domandato in giro al riguardo e sembra che le cose stiano così.
In xp non puoi settare manualmente un indirizzo ip come facevi con 98/me.
Con xp devi essere connesso alla rete, il ke rende inutile la dll, visto che era stata fatta appunto per mulare senza connetersi...
In pratica, mulare in sp con la dll in win xp NON è possibile.

Cosi mi hanno riferito, poi non so se tirando in ballo schede ethernet o connessioni lan virtuali (???) (sempre riferito) la cosa cambi.

Volendo ce un altro sistema non prorpio ortodosso per mulare in sp offline, di cui aprirò una discussione al riguardo.

no ma a lui non va proprio la DLL, quello dell'IP sarebbe il problema minore, basta andare in Internet e usare l'IP che ti da l'ISP...

*Lorenzo*
07-11-2003, 20.30.56
Originally posted by Pantera666
no ma a lui non va proprio la DLL, quello dell'IP sarebbe il problema minore, basta andare in Internet e usare l'IP che ti da l'ISP...

Si ma così lui si deve cmq connettersi.
Ricordiamoci la principale utilità della dll:
Mulare SENZA essere connessi a internet.

.Imrahil
07-11-2003, 20.33.23
Si ma così lui si deve cmq connettersi.
Ricordiamoci la principale utilità della dll:
Mulare SENZA essere connessi a internet.

si ma il suo problema è ben diverso...
so benissimo l'utilità della DLL :rolleyes:

*Lorenzo*
07-11-2003, 20.39.49
si ma il suo problema è ben diverso...
so benissimo l'utilità della DLL :rolleyes:

Scusa eh, ma allora io nn capisco qualè il problema...
Se a sto punto usa la dll per mulare in sp gia collegato in rete, io non vedo l'utilità della medesima.

Tanto vale aprire un normale game e mulare con un amico in open senza nemmeno sostiturie sta benedetta dll.

Ripeto, sarò io che so 'de coccio', come dite voi laggiù, ma non riesco a capire il problema...

.Imrahil
07-11-2003, 22.08.56
Scusa eh, ma allora io nn capisco qualè il problema...
Se a sto punto usa la dll per mulare in sp gia collegato in rete, io non vedo l'utilità della medesima.

Tanto vale aprire un normale game e mulare con un amico in open senza nemmeno sostiturie sta benedetta dll.

Ripeto, sarò io che so 'de coccio', come dite voi laggiù, ma non riesco a capire il problema...

scusa, "voi laggiù" dove? :roll3:
Sono piemontese :rolleyes: :rolleyes:
la DLL serve
- per mulare offline
- per non rompere le palle all'amico di turno.

Visto che comunque con XP non può ottenere il rpimo risultato, almeno cerchiamo di fargli ottenere il secondo...

laggiù :roll3:

elettricomane
09-11-2003, 00.01.46
Io ho messo la dll dopo l'aggiornamento ma non funzione come con win me.

quello che volevo fare è mulare senza connettermi

elettricomane
09-11-2003, 00.08.41

non ho trovato la discussione me lo puoi mandare con un PM ?

Benares
09-11-2003, 01.01.10
state facendo confusione
la DLL ha l'unico scopo di permettere di lanciare 2 (o piu) sessioni di Lod contemporaneamente (altrimenti impossibile).
Quindi se volete mulare DA SOLI vi serve in ogni caso, sia che siate online sia che siate offline.
Il problema dell'offline è che comunque Lod deve rilevare un indirizzo ip, altrimenti non fa lanciare una partita multiplayer e in WinXP pare che non sia possibile se non si è connessi in rete o a internet. Il mio consiglio è quello di mulare mentre sei collegato a internet che è la soluzione piu veloce

EtherealBrain
09-11-2003, 08.39.31
Ciao.

Guarda non ci sono dfficoltà con xp.

Comprati una scheda di rete, costano pochissimo.
Installala e attiva la lan.
Sostituisci la dll dopo aver installato la vers 1.10.
Fatti due gollegamenti, uno a diabloII.exe e uno a game.exe, sul desk.
Lanci il primo Diablo con diabloII.exe selezioni Altro giocatore-Partita Tcp/ip e crei.
Lanci il secondo Diablo con game.exe selezioni Altro giocatore-Partita Tcp/ip e entri nel game creato prima .. in automatico l'indirizzo lo mette da solo per entrare.
Ricordati di non uscire mai con il Pg con cui crei perche cosi il game viene chiuso.

Eventualmente se hai 4 cdkey valide sfrutti lo stesso sistema(salvo settare le cdkey su doppia copia della cartella DiabloII) per andare in closed con due dei tuoi Pg.

Spero di averti aiutato.
Ciao

elettricomane
09-11-2003, 12.54.05
Originally posted by EtherealBrain
Ciao.

Guarda non ci sono dfficoltà con xp.

Comprati una scheda di rete, costano pochissimo.
Installala e attiva la lan.
Sostituisci la dll dopo aver installato la vers 1.10.
Fatti due gollegamenti, uno a diabloII.exe e uno a game.exe, sul desk.
Lanci il primo Diablo con diabloII.exe selezioni Altro giocatore-Partita Tcp/ip e crei.
Lanci il secondo Diablo con game.exe selezioni Altro giocatore-Partita Tcp/ip e entri nel game creato prima .. in automatico l'indirizzo lo mette da solo per entrare.
Ricordati di non uscire mai con il Pg con cui crei perche cosi il game viene chiuso.

Eventualmente se hai 4 cdkey valide sfrutti lo stesso sistema(salvo settare le cdkey su doppia copia della cartella DiabloII) per andare in closed con due dei tuoi Pg.

Spero di averti aiutato.
Ciao

Si mi hai aiutato... grazie

Praticamente con XP e la scheda di rete devo fare come facevo prima con Win ME dove non serviva la scheda

.Imrahil
09-11-2003, 22.49.13
Originally posted by elettricomane
Si mi hai aiutato... grazie

Praticamente con XP e la scheda di rete devo fare come facevo prima con Win ME dove non serviva la scheda

alla fine la DLL ti va?

elettricomane
09-11-2003, 23.41.04
alla fine la DLL ti va?

no.... ma almeno so cosa devo fare per farla andare :rolleyes:

ho mandato la dll a mio cugino che ha reinstallato diablo dopo la 1.10 lui ha win Me ma il tasto crea partita tcp/ip non è cliccabile :azz:

.Imrahil
10-11-2003, 20.10.23
Originally posted by elettricomane
no.... ma almeno so cosa devo fare per farla andare :rolleyes:

ho mandato la dll a mio cugino che ha reinstallato diablo dopo la 1.10 lui ha win Me ma il tasto crea partita tcp/ip non è cliccabile :azz:

devi impostare IP come fai co Win 98, oppure se vuoi mulare in internet non cambiare nulla, e vedrai che il tasto c'è....

elettricomane
10-11-2003, 21.32.43
devi impostare IP come fai co Win 98, oppure se vuoi mulare in internet non cambiare nulla, e vedrai che il tasto c'è....

volevo mulare senza connettermi quando gioco SP.
Per impostare l'IP bisogna andare in pannello di controllo / rete / tcp/ip ? non sono riuscito a settarlo