PDA

Visualizza versione completa : RS3, prime impressioni.

Petit23
07-11-2003, 10.21.00
Luci ed ombre.
Effettivamente ho trovato conferma nelle prime tre missioni delle buone impressioni generate dalla demo.
La squadra risponde bene e prontamente agli ordini impartiti, le armi rullano parecchio e consentono una buona precisione e varietà di scelta.
Il comparto grafico è "deludente" in queste prime tre missioni; intendiamoci la qualità si intravede ma la prima missione alpina è effettivamente un pò raffazzonata e i picchi raggiunti dalla missione nel carcere della demo sono molto lontani, già la terza missione lascia intravedere un progressivo miglioramento.
Le missioni, le prime tre, non mi hanno entusiasmato eccessivamente.
Mi sento di criticare il poco approfondimento con cui viene trattata
la squadra, non è possibile scegliere l'equipaggiamento della squadra e se uno dei tre membri(sempre gli stessi?) muore all'inizio della missione seguente riappare in piena salute.
Inoltre l'ordine impartito alla squadra coinvolge tutti e tre i membri, persino per disinnescare una bomba!, alle volte ciò risulta controproducente (esempio:uno dei tre è ferito ma irrompe lo stesso in una porta e viene seccato) e in certi frangenti i ragazzi sembrano un pò impacciati nell'eseguire (scale).
Le cuffie, belle per sentire le voci del team nell'auricolare molto coinvolgente, ma abbastanza inutili per impartire ordini poichè il sistema di tasti di default è assolutamente immediato e ben congeniato, molto intuitivo.
Spero che con il prosieguo delle missioni il gioco migliori, per ora mi sento di dargli un 7,5 :azz:
P.S.
Sono prime impressioni

demio5
07-11-2003, 10.34.54
ragazzi mi state distruggendo un mito dopo l' altro! prima è toccato a top spin, poi a crimson ora pure rs3...ma tanto è nella natura del videogiocatore essere minuzioso. se la cappella sistina fosse un videogioco qualcuno ci avrebbe trovato di sicuro un difetto :D

Petit23
07-11-2003, 10.37.37
L'I.A. dei terroristi è altalenante, in alcuni frangenti reagiscono bene e con prontezza, in altri sembrano dei tordi da sforacchiare.
Insopportabile il solito immancabile difetto, i terroristi vi vedranno a 100 metri di distanza, al buio o con la pioggia, girate un angolo e loro immancabilmente vi spareranno.
Problema non da poco visto che i programmatori hanno deciso di ridurre la portata dei rilevatori di calore, ormai quasi inservibili, si rischi la frustrazione.........

Petit23
07-11-2003, 10.46.01
Ovviamente IMHO.........

Multipiattaforma
07-11-2003, 10.57.25
Ma secondo me è ancora prestino per valutare del tutto il gioco,a me da fiducia il premio che ha vinto questo gioco su pc,come miglior gioco dell'anno :birra: Cmq non avendolo non posso contrappormi a quello che dici tu,mi riferisco alle possibili critiche tecniche .Per ora ho giocato solo la demo e debbo dire che sono rimasto contento del gioco,sembra molto splinter cell come stile grafico

Petit23
07-11-2003, 11.05.39
In effetti per quanto ho visto fin'ora la demo rullava di più, mi aveva lasciato quasi a bocca aperta.

demio5
07-11-2003, 11.11.48
petit....sappi che hai appena infranto i sogni di un ragazzo....mi avrai per sempre nella coscienza!!:birra: :D
ma alla fine dei conti merita quel che costa oppure no?? io sarei ancora intenzionatissimo a prenderlo (come del resto crimson e top spin nonostante tutto quello che è stato detto..)
ciaiuzz

Petit23
07-11-2003, 11.20.08
Aspetta, ho visto solo tre missioni su 14 (mi pare), probabilmente migliorerà progressivamente (soprettutto grafica, design scenari e profondità missioni), per questo vorrei altri pareri.
Il gioco è comunque buono ma non mi sembra quel capolavoro sbandierato da IGN, mi aspettavo molto e forse per questo sono rimasto un pò deluso.
Ripeto pianificare le missioni resta una figata, le irruzioni sono spettacolari e la difficoltà (non a livello recluta) è molto elevata (pochi salvataggi), ma certi difetti sono veramente fastidiosi (vedi terroristi "occhi di gatto").
L'unico consiglio che ti posso dare è di non prendere la confezione speciale con gli auricolari (i comandi manuali sono perfetti) a meno che tu non sia un vero fanatico.

demio5
07-11-2003, 11.29.31
L'unico consiglio che ti posso dare è di non prendere la confezione speciale con gli auricolari (i comandi manuali sono perfetti) a meno che tu non sia un vero fanatico.

accetto alla grande il consiglio visto che dei vg sono si appassionato ma nn ho un pozzo infinito di soldi da spenderci....ma il vg in se e per se merita i 64 eurazzi che costa? continua a tenerci informati se + avanti migliora o rimane uguale.

Debug
07-11-2003, 13.47.39
Originally posted by Petit23
Mi sento di criticare il poco approfondimento con cui viene trattata la squadra, non è possibile scegliere l'equipaggiamento della squadra e se uno dei tre membri(sempre gli stessi?) muore all'inizio della missione seguente riappare in piena salute.

E benvenuto nel mondo console! :D
Ti garantisco che se l'avessero fatto come nella versione pc dove non puoi salvare mai e dove a volte ti ammazzano mezza squadra dopo una missione lunga ore per un errore stupido sostituendotelo poi con un assaltatore di riserva con le caratteristiche di un bambino di 5 anni, il 90% dei player console l'avrebbe buttato dalla finestra alla prima missione.

Inoltre l'ordine impartito alla squadra coinvolge tutti e tre i membri, persino per disinnescare una bomba!, alle volte ciò risulta controproducente (esempio:uno dei tre è ferito ma irrompe lo stesso in una porta e viene seccato) e in certi frangenti i ragazzi sembrano un pò impacciati nell'eseguire (scale).

Perchè quelle cose in genere le dovresti fare tu! Non mandare la squadra a farle. Su Xbob la squadra esiste solo per coprirti non per farti tutto il lavoro. Ammetto però di non capire perchè non abbiano permesso, come su pc, di selezionare tutti i componenti della squadra. Quanto all'essere impacciati è un difetto del gioco e su questo non ci piove ma almeno non ti tocca bestemmiare come su pc :asd:

Le cuffie, belle per sentire le voci del team nell'auricolare molto coinvolgente, ma abbastanza inutili per impartire ordini poichè il sistema di tasti di default è assolutamente immediato e ben congeniato, molto intuitivo.

Sono daccordo anche perchè come al solito nel manuale i comandi vocali sono spiegati male e in gioco non vanno. Qualcuno è riuscito a scoprire tutti quelli corretti?

Spero che con il prosieguo delle missioni il gioco migliori, per ora mi sento di dargli un 7,5 :azz:
P.S.
Sono prime impressioni

Certo senza live perde molto ma direi che il tuo è un voto da Edge. Io che sono di manica più larga mi sento di dargli un 8 senza esagerare. Con il live poi è un 9 pieno :D

OCP
07-11-2003, 14.50.46
Originally posted by demio5
prima è toccato a top spin,

TOP SPIN NON SI TOCCA!!!
.
.
.
.
.
unico piccolo appunto se proprio si vuol essere spacca maroni:
...potevano fare a meno di mettere la scia della traiettoria quando si fa un pallonetto, punto, e tornate tutti a giocare! :cool:

Petit23
07-11-2003, 15.16.37
Mi ero dimenticato di una cosa: il manuale fa veramente schifo!!, potevano almeno sforzarsi di trascrivere tutti i possibili ordini o di buttare giù due righe un pò più coinvolgenti.
Da questo punto di vista stiamo messi sempre peggio!.
P.S.
Non ho resistito, ho preso anche Top Spin.......veramente splendido, uniche due pecche evidenti: grave le sole due visuali (una è molto poco user friendly), abbastanza grave non è possibile salvare durante un torneo (o non l'ho trovato) e certo la schifosissima traiettoria gialla dei pallonetti (credo l'abbiano introdotta per facilitare la valutazione della palla per lo smash).

Petit23
07-11-2003, 15.23.25
Per Debug
Trovo che IGN appioppi voti a casaccio, preferisco la manica stretta, con quello che costano i giochi!.
Per il resto hai ragione, ma io uso la squadra al mio posto in quelle situazioni quando ho preso un paio di colpi di troppo e in questo gioco è molto facile prenderne anche tre o quattro di troppo.
Demio
Se conosco i miei polli fra una settimana lo trovi di già usato, credo che venderà molto e per molti sarà una mezza delusione, questo non per la qualità del gioco che è buona ma ancora una volta per la troppa attesa ingenerata ad arte.

demio5
07-11-2003, 15.34.12
fra una settimana lo trovi di già usato,
crimson l' ho trovato dopo neanche 3 giorni dall' uscita a 50 euro halo compreso.

Debug
07-11-2003, 15.57.13
Per Debug
Trovo che IGN appioppi voti a casaccio, preferisco la manica stretta, con quello che costano i giochi!.
Per il resto hai ragione, ma io uso la squadra al mio posto in quelle situazioni quando ho preso un paio di colpi di troppo e in questo gioco è molto facile prenderne anche tre o quattro di troppo.
Demio
Se conosco i miei polli fra una settimana lo trovi di già usato, credo che venderà molto e per molti sarà una mezza delusione, questo non per la qualità del gioco che è buona ma ancora una volta per la troppa attesa ingenerata ad arte.

Non guardate i voti che trovate sui siti, per la mia personale esperienza sono sempre esagerati o condizionati. E' ancora meglio affidarsi ai giornalisti della carta stampata e di riviste serie come Consolemania (di una volta) o Edge. Tuttalpiù se non volete comrare le riviste andate su Gamerankings che fa una media dei voti e da anche le impressioni degli utenti. Vi fate un'idea più chiara.
Quanto al discorso dell'usato tutti i giochi si trovano usati quasi subito anche se sono dei capolavori inarrivabili.

OCP
08-11-2003, 18.05.10
abbastanza grave non è possibile salvare durante un torneo (o non l'ho trovato)

Purtroppo ti confermo che devi fare tutta una tirata, a sto punto possiamo essere solo che contenti che in modalita' carriera i set sono composti da 3 games e non da 6...

Luca236
09-11-2003, 03.25.46
come fate a dare giudizi a rs3 avendo provato solo 4 lvl senza live o solo la demo???
Il live è fantastico!un capolavoro! come diceva il tugne:"questo gioco è il piu bello dopo halo! solo halo mi aveva preso cosi" e io nn faccio che confermare perchè è davvero una figata!!