PDA

Visualizza versione completa : M'avete un po' rotto.. Messaggio ai Mod

Cambo in Japan
06-11-2003, 23.35.32
Ci sono certe sign GIGANTESCHE, 2, 3 e anche 4 Jpeg, Gif animate e robe varie.. Per noi poveri 56k e' una pena...
Eppoi se uno intavola una discussione, questi 2, 3 o 4 immagini per sign si moltiplicano per 3, 4, 5 volte per pagina per anche 20, 25 Jpeg/Gif per ogni utente che ha queste Sign..
Tempo fa' mi chiesero di accorciare la mia (era un testo), l'ho fatto, ma tutto gl'altri?

Grazie :)

PS, se fosse possibile, sarebbe da evitare anche il "quote" delle immagini postate, visto che basta vederle una volta..
Per commentarle basta farci riferimento.. cacchio!

Daniel_san
07-11-2003, 00.22.01
Originally posted by Cambo in Japan
Ci sono certe sign GIGANTESCHE, 2, 3 e anche 4 Jpeg, Gif animate e robe varie.. Per noi poveri 56k e' una pena...
Eppoi se uno intavola una discussione, questi 2, 3 o 4 immagini per sign si moltiplicano per 3, 4, 5 volte per pagina per anche 20, 25 Jpeg/Gif per ogni utente che ha queste Sign..
Tempo fa' mi chiesero di accorciare la mia (era un testo), l'ho fatto, ma tutto gl'altri?

Grazie :)

PS, se fosse possibile, sarebbe da evitare anche il "quote" delle immagini postate, visto che basta vederle una volta..
Per commentarle basta farci riferimento.. cacchio!

Le sign troppe grandi effettivamente sono toste da caricare, ma tecnicamente una volta che sono scaricate nella cache del tuo hd il browser non se le deve scaricare nuovamente.
Certamente una autodisciplinamente indotto non sarebbe male, io propongo di mettere una sola img per sign.

pioss
07-11-2003, 01.46.06
io ultimamente mi collego molto spesso anche da analogico e non ho grossi ritardi di risposta in questo senso ( mi pare che non si stia abusando di spazio, in AR era molto peggio ).. le immagini uppate in sign l'importante non siano *.bmp, jpg di dimensioni ragionevoli non causano problemi di sorta e come ha datto R.A.X. caricato in cache non richiedono pi tempo.

;)

sharkone
07-11-2003, 11.42.11
ultimamente navigo con l'adsl,ma non dimentico il passato da 56k.piu' che altro il mio problema e' la risoluzione,ci sono signature larghe che non supportano le risoluzioni 800*600 e sballano il forum.considerando che e' una risoluzione standard penso che qualche pixel di meno farebbe comodo

Cambo in Japan
08-11-2003, 01.09.21
Ma mi spiegate che senso ha tenere 3 o 4 foto in una sign?

Cazzo mettetevele nel vostro Desktop se proprio le volete vedere continuamente!

Eppoi sinceramente ogni tanto (spesso) la chache la scarico per fare spazio nell'HD... Penso lo facciano tutti.

Ultima cosa, brutto vedere una pagina piena di foto e alla fine scoprire che ci sono 4 righe di discussione..

pioss
08-11-2003, 02.15.37
Cazzo mettetevele nel vostro Desktop se proprio le volete vedere continuamente!

vuoi un applauso?
la pensiamo tutti quanti come te, non scaldiamoci.
Raccoglierei un po' di voci a tuo favore e richiederei intervento tramite messaggistica privata ai moderatori.
Mi pare di capire, osservando l'assenza quasi totale di posts nel thread, che nessuno abbia di questi problemi, nonostante siano ancora parecchi a navigare con analogico.

;)

Cambo in Japan
08-11-2003, 19.28.32
Anche se la gente usa ADSL e non ha problemi a scaricare le immagini.. Comunque, a mio parere, brutto vedere una marea di foto in ogni pagina di un thread...

sharkone
08-11-2003, 19.35.33
fa tanto free forum :D

Daniel_san
08-11-2003, 20.27.39
Anche se la gente usa ADSL e non ha problemi a scaricare le immagini.. Comunque, a mio parere, brutto vedere una marea di foto in ogni pagina di un thread...

Quoto!

_n3o_
08-11-2003, 21.02.10
se pochi o nessuno si lamentanto evidente ke tutto questo fa comodo a molti:toh:

Mr.Pijino
08-11-2003, 21.26.19
Stiamo attenti che se non ci diamo una regolata Cambo occupa il forum e puntella ogni sign con immagini, anzi, no, quelle sono troppo pesanti, con trattati di Gramsci. :)

Per quanto mi riguarda le signature sono l'unica manifestazione visibile di noi. Sarebbe davvero triste e attirerebbe molto meno un forum fatto solamente di scritte fitte. Mi deprimerei ogni volta che lo apro. Poi ovviamente ci vuole moderazione ma per quanto mi riguarda ci sono delle sign che sono davvero belle e ben fatte, ma non mi riferisco certo a quelle piene di immagini sparate a casaccio...

sharkone
08-11-2003, 21.28.07
Originally posted by Mr.Pijino
Stiamo attenti che se non ci diamo una regolata Cambo occupa il forum e puntella ogni sign con immagini, anzi, no, quelle sono troppo pesanti, con trattati di Gramsci. :) non sarebbe una cattiva idea...

rimpiango il mio vecchio archivio politico sul mio pc :asd:

Cambo in Japan
09-11-2003, 16.26.38
Originally posted by _n3o_
se pochi o nessuno si lamentanto evidente ke tutto questo fa comodo a molti:toh:

Una sign gigante non comoda per nessuno.. Nemmeno per chi la mette..

Pijino non mi fraintendere, io non ho detto che bisogna eliminare le Sign, cavolo, anche io ne ho una!
Ho solo detto che mi pare eccessivo metterne 3, 4 o 5!
Oppure una gigantesca.. Che senso ha? Oltre ad appesantire il Forum lo rende anche brutto e scomodo da seguire...

O no?

endi
09-11-2003, 16.39.35
concordo con il buon cambo, e non solo per le firme, ma anche per le immagini postate nei vari topic... e il problema non solo di peso, ma anche di dimensioni (scrollare wallpaper da 1280x1024 non il massimo della vita per tutti, non solo per i poveri 56k)
...mi pare tra l'altro che un regolamento, in teoria, esista da qualche parte... ora, non invoco certo una rigida e teutonica moderazione in questo campo, ma almeno un minimo di buon senso ci vorrebbe...

:birra:

pioss
09-11-2003, 16.43.30
non serve a un cazzo il buon senso, e non mette d'accordo nessuno.
Se la cosa inizia a pesare a pi di una persona, un regolamento con tanto di disposizioni di sign, caratteri massimi, ris. di img e formati, e quant'altro d'obbligo.

( se esiste gi uppatelo -> i mod <- e evidenziatelo da qualche parte )

Con il buon senso ci si trastulla ;)

endi
09-11-2003, 17.34.33
Originally posted by pioss
non serve a un cazzo il buon senso, e non mette d'accordo nessuno.
Se la cosa inizia a pesare a pi di una persona, un regolamento con tanto di disposizioni di sign, caratteri massimi, ris. di img e formati, e quant'altro d'obbligo.

( se esiste gi uppatelo -> i mod <- e evidenziatelo da qualche parte )

Con il buon senso ci si trastulla ;)

buon senso da parte di chi "comanda", non da parte degli utenti standard, quello gi so che non esiste...:rolleyes:

sharkone
09-11-2003, 19.18.22
ho letto il tuo intervento in sega al riguardo:cool:

ci vorrebbe un mod con un bel tasto modifica "da noi" a volte:)