PDA

Visualizza versione completa : Imax

Maverick85
06-11-2003, 18.08.08
Salve a tutti,

innanzitutto per quelli che non conoscono l'imax, vi spiego cosa è: si tratta di un complesso di sale cinematografiche che utilizzano tecnologie innovative per la proiezione di film: pellicole speciali di 70 mm, schermo 3D di 50 x 30 m, schermo un po' circolare, suono fantastico.
Il sito ufficiale è www.imax.com. All'Imax di San Francisco fanno vedere MATRIX REVOLUTION. In Svizzera l'imax si trova a Lucerna ma non fa vedere film. Anche in Italia esiste l'Imax a Taranto.

Vorrei sapere perche in queste sale rispettivamente in Svizzera e In Italia non proiettano film decenti. E perche è solamente a Taranto?

CryAngel
06-11-2003, 18.13.54
Originally posted by Maverick85
Vorrei sapere perche in queste sale rispettivamente in Svizzera e In Italia non proiettano film decenti. E perche è solamente a Taranto?

Scusa ma...che ne possiamo sapere noi? :rol4:

Jinhio
06-11-2003, 18.20.18
Anche in Italia esiste l'Imax a Taranto.

ma dai!

esiste davvero un imax in italia?????
e a taranto per di più??

cmq il discorso imax è un po complesso, per rendere bene hanno bisogno di film appositamente studiati che sfruttino tutte le loro potenzialità visive

sono stato a quello di londra e devo dive che mi sono goduto la proiezione ma per via delle strane conformazione dello schermo e della posizione dei sedili (non so se ci sei mai entrato) non credo che con pellicole normali rederebbe in egual modo, sarebbe al massimo come andare in un cinema tradizionale tecincamente sopra la media.

menzione particolare per il sonoro, assolutamente terrificante.
alll'inizio di una proiezione di solito presentano il sistema e quando hanno dato una prova dei subwoofer dietro lo schermo la sala a letterelmente tremato.

endi
06-11-2003, 18.40.38
Originally posted by Jinhio
ma dai!

esiste davvero un imax in italia?????
e a taranto per di più??

cmq il discorso imax è un po complesso, per rendere bene hanno bisogno di film appositamente studiati che sfruttino tutte le loro potenzialità visive

sono stato a quello di londra e devo dive che mi sono goduto la proiezione ma per via delle strane conformazione dello schermo e della posizione dei sedili (non so se ci sei mai entrato) non credo che con pellicole normali rederebbe in egual modo, sarebbe al massimo come andare in un cinema tradizionale tecincamente sopra la media.

menzione particolare per il sonoro, assolutamente terrificante.
alll'inizio di una proiezione di solito presentano il sistema e quando hanno dato una prova dei subwoofer dietro lo schermo la sala a letterelmente tremato.

a new york praticamente non c'è più... volevo andarci, ma ormai è diventato un cinema normale, solo due sere a settimana funzionava ancora come imax :(

aquarius
06-11-2003, 21.13.29
Salve a tutti,

innanzitutto per quelli che non conoscono l'imax, vi spiego cosa è: si tratta di un complesso di sale cinematografiche che utilizzano tecnologie innovative per la proiezione di film: pellicole speciali di 70 mm, schermo 3D di 50 x 30 m, schermo un po' circolare, suono fantastico.
Il sito ufficiale è www.imax.com. All'Imax di San Francisco fanno vedere MATRIX REVOLUTION. In Svizzera l'imax si trova a Lucerna ma non fa vedere film. Anche in Italia esiste l'Imax a Taranto.

in italia dovrebbe uscire matrix!! su imax!!

seconda cosa,all'arcadia di melzo(mi) dovrebbe aprire un teatro IMAX!!!

speriamo in bene;)

Agent_Mulder
07-11-2003, 14.55.42
Originally posted by aquarius

speriamo in bene;)

SPETTACOLO!! L'Arcadia è a 10 minuti da casa mia.

Speriamo....

Jinhio
07-11-2003, 15.36.58
Originally posted by aquarius

speriamo in bene;)

..........e in quale sala? energia?

spazio per nuovi edifici non ce ne sta a meno di andare verso l'alto.

dovendo cmq rispettare determinati criteri di costruzione non rischiano di perdere la certificazione THX nel caso i due standard siano in conflitto?