PDA

Visualizza versione completa : quanto ve la prendete?

Bibbibox
05-11-2003, 23.47.13
Prendendo spunto dal sondaggione di Q su kiara , e vista la sua reazione che puo' essere piu' o meno condivisibile , quanto ve la prendete per le critiche che ricevete? Cambiate modo di comportarvi dopo essere stati criticati?

io personalmente cerco di distinguere da chi vengono le critiche e poi le valuto se ritengo giusto valutarle , insomma voglio dire che una persona secondo me dovrebbe prendere le critiche e accettarle solo a seconda delle persone che gliele fanno (spero che abbiate capito) e anche se dovessi ricevere critiche da persone che conosco su internet non mi offenderei (anzi e' successo e non mi sono offeso) perche' si tratta sempre di persone che in realtà non mi conoscono , io so benissimo di apparire , vuoto , superficiale , stupido etc etc etc , ma non me la prendo piu' di tanto quando vengo criticato , perche' cerco di ricordarmi che in realtà nessuno della gente che mi critica mi conosce veramente per come sono , o meglio mi conosce in modo totalmente superficiale , ed e' questo che importa veramente , valutare molto bene le persone con le quali si parla e se si ritiene giusto accettare e valutare le critiche...

Ray McCoy
05-11-2003, 23.52.10
Vergognati! Sei prevenuto!!! Quello che stai dicendo su di me è fazioso e ipocrita! Ah, non avrei dovuto aprirlo questo topic!

Kiara
05-11-2003, 23.57.13
Originally posted by Bibbibox
perche' si tratta sempre di persone che in realtà non mi conoscono , io so benissimo di apparire , vuoto , superficiale , stupido etc etc etc , ma non me la prendo piu' di tanto quando vengo criticato , perche' cerco di ricordarmi che in realtà nessuno della gente che mi critica mi conosce veramente per come sono , o meglio mi conosce in modo totalmente superficiale , ed e' questo che importa veramente , valutare molto bene le persone con le quali si parla e se si ritiene giusto accettare e valutare le critiche...

giustissimo.ma quando l' "accusa" o il "pregiudizio" è reiterato e instancabilmente si presenta ad ogni tuo reply, allora la cosa si fa stancante.Io reagisco con sarcasmo ma è inevitabile che il fatto comunque mi colpisca in qualche modo.

Bibbibox
05-11-2003, 23.59.56
Originally posted by Kiara
giustissimo.ma quando l' "accusa" o il "pregiudizio" è reiterato e instancabilmente si presenta ad ogni tuo reply, allora la cosa si fa stancante.Io reagisco con sarcasmo ma è inevitabile che il fatto comunque mi colpisca in qualche modo. il fatto che la cosa ti colpisca è piu' che lecito , ma ripensa veramente a come sei veramente e pensa se cio' che si dice di te corrisponde a come sei veramente e se le due cose non coincidano fregatene .. tutto qua...

Kiara
06-11-2003, 00.04.54
il fatto che la cosa ti colpisca è piu' che lecito , ma ripensa veramente a come sei veramente e pensa se cio' che si dice di te corrisponde a come sei veramente e se le due cose non coincidano fregatene .. tutto qua...
ebatoate!checchè ne dicano gli altri qua, io "donna vissuta" lo sono molto poco.E' una cosa agghiacciante di me è che la mia sicurezza purtroppo deriva da ciò che ne pensano gli altri.Purtroppo.Circostanze di vita?Chiamiamole così.Non mi piace compiangermi ma d'altronde adesso come adesso questa ricerca del consenso non può che esserne conseguenza.

Ray McCoy
06-11-2003, 00.07.29
Alè, e un altro flame sullo stesso argomento, il terzo in una settimana!

giustissimo.ma quando l' "accusa" o il "pregiudizio" è reiterato e instancabilmente si presenta ad ogni tuo reply

Forse perchè ogni reply è reiteratamente e instancabilmente simile a tutti gli altri? Copia&incolla per Copia&incolla...

elfebo
06-11-2003, 00.08.28
anche a me e' stato dato del :
fascista, idiota, pecorone, tuttomuscolisenzacervello, e chi piu' ne ha piu' ne metta.
e' il gioco del forum, dove ognuno lascia un' impronta di se, che resta indelebile nelle varie menti, e nessuno puo' togliercele.
io non me la prendo se non per qualche sano flame che mantiene alto il mio livello di testosterone.
per chiara...beh a parte che sono di parte (e scusate il gioco di parole) credo che ci sia un po di accanimento nei suoi confronti, ma credo pre che chiara se la prenda un po troppo.
percio' sono nel mezzo.
qfwfq e' un provocatore quando vuole e chiara e' la giusta preda.
cmq tornando a me...dico solo che non me la prendo quasi mai..e quelle rare volte che mi incazzo e' solo perche' mi ci conosco gia' con una persona.
se qualcuno non mi conosce, e mi giudica..che faccia pure.
avra' tempo per ricredersi.

p.s. chiara.....:kiss:....non te la piglia'...dai!

Bibbibox
06-11-2003, 00.10.18
ebatoate!checchè ne dicano gli altri qua, io "donna vissuta" lo sono molto poco.E' una cosa agghiacciante di me è che la mia sicurezza purtroppo deriva da ciò che ne pensano gli altri.Purtroppo.Circostanze di vita?Chiamiamole così.Non mi piace compiangermi ma d'altronde adesso come adesso questa rigerca del consenso non può che esserne conseguenza.

guarda x quanto mi riguarda è più o meno la stessa cosa , sono una persona estremamente insicura , io sono insicuro su tantissime cose , ma non lo sono su me stesso , ecco sono sicuro di essere un ragazzo come tutti gli altri , con pregi e difetti , ironico , testardo e bastardo ... ma appunto il fatto di sapere come sono costruisce automaticamente un muro col quale mi difendo da qualsiasi attacco della gente che non mi conosce o almeno mi conosce poco , ed ecco dove sbagli , sbagli perchè te la prendi per persone che non ti conoscono per quello che sei , e non c'è bisogno che tu ti pianga addosso assolutamente , devi solo prendere coscienza che la relatà è molto diversa dall'apparenza .... o almeno per quanto mi riguarda è così , che poi la gente si costruisca da se il modo in cui appare è un altro discorso

ragazzi rileggendo capisco che non si capisce una cippa :D

Kiara
06-11-2003, 00.15.50
Originally posted by Ray McCoy
Alè, e un altro flame sullo stesso argomento, il terzo in una settimana!

Forse perchè ogni reply è reiteratamente e instancabilmente simile a tutti gli altri? Copia&incolla per Copia&incolla...
ma porco cazzo ebbasta!!!!!!

Ray McCoy
06-11-2003, 00.21.07
So you thought you might like to,
Go to the show.
To feel the warm thrill of confusion,
That space cadet glow.
Tell me is something eluding you, Sunshine?
Is this not what you expected to see?
If you wanna find out what's behind these cold eyes,
You'll just have to blow your way through this disguise.

Brynhild
06-11-2003, 00.44.02
Originally posted by elfebo
anche a me e' stato dato del :
fascista, idiota, pecorone, tuttomuscolisenzacervello, e chi piu' ne ha piu' ne metta.
e' il gioco del forum, dove ognuno lascia un' impronta di se, che resta indelebile nelle varie menti, e nessuno puo' togliercele.
io non me la prendo se non per qualche sano flame che mantiene alto il mio livello di testosterone.
per chiara...beh a parte che sono di parte (e scusate il gioco di parole) credo che ci sia un po di accanimento nei suoi confronti, ma credo pre che chiara se la prenda un po troppo.
percio' sono nel mezzo.
qfwfq e' un provocatore quando vuole e chiara e' la giusta preda.
cmq tornando a me...dico solo che non me la prendo quasi mai..e quelle rare volte che mi incazzo e' solo perche' mi ci conosco gia' con una persona.
se qualcuno non mi conosce, e mi giudica..che faccia pure.
avra' tempo per ricredersi.

p.s. chiara.....:kiss:....non te la piglia'...dai!

ma quello nell'avatar sei tu?

Elrond.
06-11-2003, 00.53.58
Poichè ritengo che quasi chiunque mi muova critiche sia dedito alla masturbazione mentale ( :asd: ), prendo in considerazione solo selezionatissime critiche provenienti da selezionatissime persone. Nel qual caso le accetto volentieri, sia se sono appositamente richieste, sia se non lo sono. http://prometheus.ngi.it/smile/asd2.gif

Squizzo
06-11-2003, 02.09.35
se le critiche hanno un fondamento, le accetto...se invece non lo hanno fanculizzo senza troppi problemi... (tanto poi magari ci si incontra a qualche raduno e ci si accorge che non ci si odia affatto... :asd: )

zio_lucas
06-11-2003, 08.06.02
Prendendo spunto dal sondaggione di Q su kiara , e vista la sua reazione che puo' essere piu' o meno condivisibile , quanto ve la prendete per le critiche che ricevete? Cambiate modo di comportarvi dopo essere stati criticati?

io personalmente cerco di distinguere da chi vengono le critiche e poi le valuto se ritengo giusto valutarle , insomma voglio dire che una persona secondo me dovrebbe prendere le critiche e accettarle solo a seconda delle persone che gliele fanno (spero che abbiate capito) e anche se dovessi ricevere critiche da persone che conosco su internet non mi offenderei (anzi e' successo e non mi sono offeso) perche' si tratta sempre di persone che in realtà non mi conoscono , io so benissimo di apparire , vuoto , superficiale , stupido etc etc etc , ma non me la prendo piu' di tanto quando vengo criticato , perche' cerco di ricordarmi che in realtà nessuno della gente che mi critica mi conosce veramente per come sono , o meglio mi conosce in modo totalmente superficiale , ed e' questo che importa veramente , valutare molto bene le persone con le quali si parla e se si ritiene giusto accettare e valutare le critiche...

Dipende dal contesto, cmq se le critiche iniziano ad essere offensive e pesanti la reazione è giusta

elfebo
06-11-2003, 09.55.36
Originally posted by Brynhild
ma quello nell'avatar sei tu?

si perche'?:angel2:

Ray McCoy
06-11-2003, 09.57.31

E per la cronaca anche Bibbibox, Elrond e Squizzo hanno la loro foto nell'avatar! :)

:asd: :notooth:

JEDI
06-11-2003, 09.58.42
E per la cronaca anche Bibbibox, Elrond e Squizzo hanno la loro foto nell'avatar! :)

Anch'io...:doubt:

Ray McCoy
06-11-2003, 10.02.07
Originally posted by JEDI
Anch'io...:doubt:

Io parlavo solo di chi aveva già postato qua dentro! :P

elfebo
06-11-2003, 10.03.50
Io parlavo solo di chi aveva già postato qua dentro! :P

tu invece sei nella firma? :asd:

Ray McCoy
06-11-2003, 10.11.40
tu invece sei nella firma? :asd:

Sì... Sono uno dei mattoni nel muro... :asd:

azanoth
06-11-2003, 10.18.03
se la critica è onesta ed equilibrata,è sempre una buona occasione per riflettere.
se è malferma od ingiuriosa,non me ne curo nemmeno.
ad ogni modo,vige sempre una legge eterna
"dallo scontro nasce la creatività"
:birra:

elfebo
06-11-2003, 10.20.10
Sì... Sono uno dei mattoni nel muro... :asd:

humm...mattone....comincio a comprendere il perche' a volte tu non riesca a capire...:ihih:

fppiccolo
06-11-2003, 10.39.17
sono sempre aperto alle critiche...ovviamente costruttive e intelligenti e che ti aiutino, eventualmente, a limare un attimino il proprio carattere...
le altre le lascio stare...
d'altronde siamo su un forum
ed è logico che essendo quasi tutti perfetti conosciuti già per come ci si presenta ognuno si fa un'idea su ognuno
opinabile che sia ma sempre un'idea
sta a noi, eventualmente, se siamo interessati o meno, dare una svolta, se magari qualcuno ha pensato chissa cosa su di noi :angel2:

RoodRedBear
06-11-2003, 11.00.18
Dipende da chi critica.
Se è una persona che conosco, le prendo in considerazione, le valuto, e agisco di conseguenza.

Se invece è un tizio che manco conosco.
Bhe, fanculo. Anche se ha ragione.

Alceo
06-11-2003, 11.46.58
A meno che non siano vuote o solamente offensive prendo sempre in considerazione le critiche che mi sono mosse contro.

Se qualcuno si prende la briga di perdere tempo e fare lo sforzo di criticarmi vuol dire che, in fondo, non gli sono indifferente e che cerca di "migliorarmi".

Se poi abbiano ragione o torto è un'altro par di maniche.

Kiara, se mi permetti mi rivolgi direttamente a te ;) , mi sembra che molte delle critiche che ti sono mosse hanno come motivazione di fondo il fatto che tu potresti essere molto più bella e interessante di come ti mostri la maggior parte delle volte sul forum.

Proprio perché i tuoi post non stereotipati son stati notati porta alcune persone ad essere esasperanti nel spingerti continuamente a non comportarti come la tua maschera domanda.

Kiara
06-11-2003, 12.00.02
Originally posted by Alceo

Kiara, se mi permetti mi rivolgi direttamente a te ;) , mi sembra che molte delle critiche che ti sono mosse hanno come motivazione di fondo il fatto che tu potresti essere molto più bella e interessante di come ti mostri la maggior parte delle volte sul forum.

Proprio perché i tuoi post non stereotipati son stati notati porta alcune persone ad essere esasperanti nel spingerti continuamente a non comportarti come la tua maschera domanda.
non credo.comunque decido io d'essere come sono.
Non mi va di dare in pasto agli utenti del forum quelle che potrebbero essere fragilità e/o dubbi e/o debolezze.Non lo faccio nella vita non lo faccio nel virtuale.

Continuerò a sparare battute , per alcuni ironiche , per alcuni stereotipate.A chi non piacciono può sempre cliccare sull' INDIETRO nel browser,o ancora meglio, può direttamente chiudere la pagina.

LaLu
06-11-2003, 12.17.00
Nell'ambito di un forum le critiche possono essere rivolte alle cose che scrivo e non a me, non vedo motivi per "prendersela".

follettomalefico
06-11-2003, 12.28.11
Penso che non si noti o che altro... ma qualunque critica che mi venga rivolta -positiva, negativa, da sconosciuti, da amici- mi comporta sempre la reazione di comprendere il perchè e capire, eventualmente, dove io abbia sbagliato.

A volte ho anche bellamente perso tempo dietro a poche righe scritte su di me da qualche parte nel forum... nonostante il coro di msg su icq che mi dicesse "foll, ma lascia perdere, sai benissimo che è una cazzata".

Quindi beh, si, accetto tutte le critiche e senza alcun rancore.

Di riflesso, tutte le critiche che io muovo le pongo per forza nella stessa ottica di automiglioramento con la quale io mi investo.

Originally posted by azanoth
"dallo scontro nasce la creatività"
Exact---

gefri
06-11-2003, 12.32.24

senza offesa, hai un gran bel fisico ma mi sembri fatizzo, boh.

cmq tornando it, dipende molto dalla giornata, oggi x esempio sono avvelenato, stò serbando rancore col mio capo xchè mi ha detto che suo figlio è + bravo di me a rispettare gli orari (sono arrivato con mezz'ora di ritardo, dimenticato la sveglia:( ), con mia madre xchè mi ha attaccato un discorso sul cosa si può fare x evitare la naja, e con peter xchè mi ha sfottuto in un altro reply.
Tutte e 3 sono delle cazzate che tra 10 minuti nn ricordo, ma ora sono incazzatissimo. boh.
Di solito reagisco meglio, se uno mi ferisce me lo segno sul libro nero e cerco di fargliala pagare in tutti i modi, e finora dal libro nero direi che ne è uscito solo uno x perdono mentale, gli altri me li ricordo tutti.

elfebo
06-11-2003, 12.36.28
Originally posted by gefri
senza offesa, hai un gran bel fisico ma mi sembri fatizzo, boh.

fatizzo?:rolleyes:

gefri
06-11-2003, 12.43.44
fatizzo intendo + o - malformato, sproporzionato, magari è la foto venuta male

elfebo
06-11-2003, 12.45.27
malformato

:asd: :roll3: :notooth:

grazie del malformato!

Hob Gadling
06-11-2003, 12.47.01
fatizzo intendo + o - malformato, sproporzionato, magari è la foto venuta male Beh, cazz, con tutto che Elfebo è un fascistone-figliodipapà-pervertito-tutomuscolienientecervello (io lo conosco bene, quindi ho il diritto di giudicare... :asd: ), certo non mi pare che gli si possa dire che è sproporzionato! :.:

Hob Gadling
06-11-2003, 12.49.01
Cmq, per tornare IT, io alle critiche rispondo in maniera diversa a seconda della situazione o di chi me la muove. Mi accorgo se è una critica gratuita, o se viene da una persona che non stimo affatto, e allora non me ne curo. In altri casi m'incazzo, invece. Ma quasi sempre ci penso e rielaboro.

Ah, anche la mia foto è nell'avatar. :D

JEDI
06-11-2003, 12.50.38
Originally posted by Hob Gadling

certo non mi pare che gli si possa dire che è sproporzionato! :.:

Magari ha qualche altro elemento di valutazione che noi non abbiamo...*

* la penosa battuta si può leggere sia in >0 che in <0, io ovviamente la intendevo, me lo auguro per Elfebo, in >0 :D

elfebo
06-11-2003, 12.52.39
Originally posted by JEDI
Magari ha qualche altro elemento di valutazione che noi non abbiamo...*

* la penosa battuta si può leggere sia in >0 che in <0, io ovviamente la intendevo, me lo auguro per Elfebo, in >0 :D

humm...non me la prendo tanto :notooth: per restare IT
e comunque li sono nella norma...:D:D

Grevity
06-11-2003, 12.54.06
come reagisco alle critiche?
dipende dal contesto, dipende da chi muove queste critche, dipende da come sono espresse queste critiche, dipende da che giorno del mese le ricevo..:asd:
in linea di massima ci ragiono, se credo ne valga la pena, altrimenti ci rido sopra.
se stimo molto le persone che mi rivolgono una critica, però, la prima reazione è quella di sentirmi ferita...profondamente. poi passa e ci ragiono, anche se un minino di cicatrice rimane...

Ray McCoy
06-11-2003, 12.55.12
e comunque li sono nella norma...:D:D

Norma è la tua ragazza?

:notooth:

Qfwfq
06-11-2003, 12.58.04
Norma è la tua ragazza?
:notooth:

No, intende la Norma di Bellini :asd:

elfebo
06-11-2003, 13.12.43
norma-ciò che serve di regola, di guida nell'operare.

leggete brutti porci pervertiti e musicanti da 4 spiccioli! :notooth:

zio_lucas
06-11-2003, 13.31.46
Originally posted by Grevity
come reagisco alle critiche?
dipende dal contesto, dipende da chi muove queste critche, dipende da come sono espresse queste critiche, dipende da che giorno del mese le ricevo..:asd:
in linea di massima ci ragiono, se credo ne valga la pena, altrimenti ci rido sopra.
se stimo molto le persone che mi rivolgono una critica, però, la prima reazione è quella di sentirmi ferita...profondamente. poi passa e ci ragiono, anche se un minino di cicatrice rimane...

In una sola parola: dipende...:D :D
Tutto dipende, da che dipende? C'era una canzone che si intitolava "depende" forse, boh, vabbè sto sclerando è colpa del "dopo-pausa-pranzo"....cmq accetto critiche :D

Grevity
06-11-2003, 13.42.45
Originally posted by zio_lucas
In una sola parola: dipende...:D :D
Tutto dipende, da che dipende? C'era una canzone che si intitolava "depende" forse, boh, vabbè ....

:.:
eh... sì...
:.:

.NeMe.
06-11-2003, 14.06.46
Io me ne fotterei.

Cioè ci riderei sopra.

Xo ognuno è se stesso.. O.o

kyjorkx
06-11-2003, 19.04.44
Le critiche sono sempre ben accette.
Le prese per il culo no.

Edit: gefri mettiti un paio di occhiali :D

gefri
06-11-2003, 19.10.21
Originally posted by kyjorkx

Edit: gefri mettiti un paio di occhiali :D

boh è il collegamento pancia torace che nn mi convince, troppo ripido. boh.