PDA

Visualizza versione completa : Blink 182

Dedal83
05-11-2003, 18.12.28
E' uscito da pochi giorni il nuovo singolo, Feeling this, che anticipa l'uscita del nuovo disco omonimo il 14 novembre.
Se volevano stupirmi di certo ci sono riusciti, il pezzo in se è abbastanza strano. C'è un grande uso del mix elettronico, soprattutto sulla voce e sulla chitarra. Inoltre sono presenti alcuni stacchi abbastanza inusuali per questo gruppo.
La batteria di Travis nn è esattamente il massimo, fortunatamente però non è troppo mixata a computer, e almeno a livello di resa sonora spacca ancora abbastanza.
Purtroppo però si sente la strutturazione in pluriregistrazione delle tracce, che nel caso della batteria di travis è un grosso difetto.
C'è anche da dire che questo è un singolo di lancio e quindi prima di valutare la potenza effettiva del nuovo stile voglio sentire il lavoro finale.
Secondo le interviste questo nuovo cd abbandonerà il solito stile da cazzeggio liceale per diventare più serio, e onestamente questa cosa nn è che mi faccia molto piacere...

Il disco è prodotto dal solito Finn (blink182, rancid, green day, sum 41, fenixTX...)

Rikki
05-11-2003, 18.38.11
sbaglio o è da un po' che non si facevano sentire?

Dedal83
05-11-2003, 19.02.35
2 anni, cmq nel frattempo Tom e Travis hanno creato il sideproject emocore dei boxcar racer, mentre travis da solo ha partecipato al sideproject di armstrong transplant e ha collaborato con molti artisti.

samgamgee
05-11-2003, 19.36.40
Originally posted by Dedal83

La batteria di Travis nn è esattamente il massimo,

ma insomma, è o non è un gran batterista? Vi mettete d'accordo? uno dice che è il miggghiore batterista punk al mondo, uno dice che fa schifo, tu dici che non è il massimo... :asd:

Dedal83
05-11-2003, 19.39.52
Originally posted by samgamgee
ma insomma, è o non è un gran batterista? Vi mettete d'accordo? uno dice che è il miggghiore batterista punk al mondo, uno dice che fa schifo, tu dici che non è il massimo... :asd:

A me travis piace tantissimo, dico che nn è il massimo IN QUESTO PEZZO, prorpio perchè in altri da molto di più :cool:

Inter.SoS
05-11-2003, 20.42.15
Travis è un mito...
:hail: :hail: :hail:

Ma anche John Otto spacca!:D :birra:

Morrison....
05-11-2003, 20.53.21

Beh prima di tutto di punk non ha proprio nulla...e definirlo il migliore mi sembra un'oscenità....
Basta ascoltare gruppi come strung out,Propagandhi,Death by stereo,Raised fist e co. x capire che in confronto non vale una sega...
Saluti

Dedal83
05-11-2003, 20.56.21
Originally posted by Morrison....
Basta ascoltare gruppi come strung out,Propagandhi,Death by stereo,Raised fist e co. x capire che in confronto non vale una sega...

Tu sei un cabarettista.

Inter.SoS
05-11-2003, 21.03.14
Beh prima di tutto di punk non ha proprio nulla...e definirlo il migliore mi sembra un'oscenità....
Saluti

Eresia totale...ascolta un po meglio el canzoni dei Blink 182..nn dei BLINK...e poi dimmi se alla bateria c'è solo un p1rl4 che usa solo rullante e gran cassa...sbacchettando a caso...

Simbul
05-11-2003, 23.18.18
Ancora? :azz:
Insomma basta con queste diatribe sul batterista dei blink!

Inter.SoS
06-11-2003, 14.58.40
Nn Blink!
Blink 182!:D :birra:

Disarm
06-11-2003, 15.10.52
Originally posted by Rikki
sbaglio o è da un po' che non si facevano sentire?

Già. Peccato.

alcoolwarriors
06-11-2003, 15.14.30
C'è un grande uso del mix elettronico, soprattutto sulla voce e sulla chitarra

oramai travis=transplants ;)

Morrison....
06-11-2003, 20.44.20
Tu sei un cabarettista.

Ehhh gia...scommetto che non ne hai mai sentito uno di quelli sopraelencati...o se lo hai fatto..beh..aiuto..

Rikki
06-11-2003, 22.00.12
sinceramente anche io...:D

shottolo
07-11-2003, 10.23.46
...Propagandhi...
:hail: :hail: :hail: :hail: :hail:

Dedal83
07-11-2003, 21.20.05
Ehhh gia...scommetto che non ne hai mai sentito uno di quelli sopraelencati...o se lo hai fatto..beh..aiuto..

Bha, tu hai citato batteristi hardcore, fra l'altro fra i peggiori, almeno avessi citato il batterista dei no use for a name, dei lagwagon o dei sick of it all, ma anche qui siamo su livelli bassissimi rispetto pure a sandin dei nofx, figuriamoci a travis :cool:

Morrison....
08-11-2003, 11.27.09
Bha, tu hai citato batteristi hardcore, fra l'altro fra i peggiori, almeno avessi citato il batterista dei no use for a name, dei lagwagon o dei sick of it all, ma anche qui siamo su livelli bassissimi rispetto pure a sandin dei nofx, figuriamoci a travis :cool:

:azz: :azz: :azz: :azz:

Scusami toglimi una curiosità...tu suoni qualcosa? no x che gia il fatto di citare il batt dei nofx e dei no use è una pazzia...Tu non hai mai ascoltato nulla di quello che ho scritto...Io non so ma nn ho mai letto tante stronzate...boh..lo fai apposta?
Ma beviti una:birra:
Saluti

Dedal83
08-11-2003, 21.05.40
Ti conviene togliere l'avatar di strummer e mettere quello di scaruffi :rolleyes:

Dero88
09-11-2003, 12.11.24
Se devo dire la verità i Blink182 mi fanno molto schifo...

Oltre ad essere incapaci di suonare dal vivo, sono assai arroganti e sboroni nei loro modi di fare... dunque :tsk:

fenderplay
09-11-2003, 12.45.06
Originally posted by Dero88
... sono assai arroganti e sboroni nei loro modi di fare... dunque :tsk:

vero...mi ricordo anche un'intervista, in cui si chiedeva loro di dare un messaggio ai teen-ager loro fan...la loro risposta fu: "non andate a scuola, la scuola fa schifo e non serve a niente...noi l'abbiamo abbandonata non appena abbiamo potuto!"
bah :bah:

gente banale ----> musica banale

è una regola che vale sempre, a prescindere dai generi

Dero88
09-11-2003, 16.03.26
Originally posted by fenderplay

:birra: :birra:

donkakarothssj
09-11-2003, 18.11.49
Sinceramente i blink mi piacciono,ma attenzione non kome suonano ma x il loro stuile lolloso!!!Mi fa impazzire il cazzeggio totale del cantante in alcune canzoni come anthem o alien exsist...troppo lol!
Cmq non possiamo dire ke i blink siano bravi nel suonare,compreso il batterista

Morrison....
09-11-2003, 20.53.59
Ti conviene togliere l'avatar di strummer e mettere quello di scaruffi :rolleyes:

Tu è meglio invece che non apri bocca su cose che non capisci:azz:

DAEMIA
09-11-2003, 21.00.18
, sono assai arroganti e sboroni nei loro modi di fare...

concordo in pieno su questo,però musicalmente parlando non mi di dispiacciono :)

Inter.SoS
10-11-2003, 14.06.15
Oltre ad essere incapaci di suonare dal vivo, sono assai arroganti e sboroni nei loro modi di fare... dunque :tsk:

E chi non lo è? Non credo siano l'unico gruppo che se la tira tanto...:)

Dero88
10-11-2003, 14.49.28
Originally posted by Inter.SoS
E chi non lo è? Non credo siano l'unico gruppo che se la tira tanto...:)

Si vede che tu ascolti solo gruppi di dementi... da parte mia posso dirti un semplice esempio: Pearl Jam, in assoluto uno dei gruppi più umili e "civilizzati" nella scena rock...

... ma forse ai Blink182 sfugge leggermente il significato di musica, ma soprattutto di punk... e di umiltà.

:)

samgamgee
10-11-2003, 16.39.05
noto con piacere ( :asd: ) che ogni volta che si parla di blink 182 si scatenano flame qua dentro :D peggio di giustino lagolegno :asd:

Inter.SoS
10-11-2003, 16.42.12
Si vede che tu ascolti solo gruppi di dementi...

Quetsa nn l'ho propria capita..chissà come faraia sapere che ascolto..sei x caso mio fratello?:asd:

Simbul
10-11-2003, 18.07.52
Quetsa nn l'ho propria capita..chissà come faraia sapere che ascolto..sei x caso mio fratello?:asd:
Sarà il tuo vicino di casa :D

Altreo
10-11-2003, 18.39.09

Questo è vero...e li ho pure visti dal vivo...

gente banale ----> musica banale

beh che altro aggiungere...sempre d'accordo

Bha, tu hai citato batteristi hardcore, fra l'altro fra i peggiori, almeno avessi citato il batterista dei no use for a name, dei lagwagon o dei sick of it all,

beh non che adesso dobbiamo esagerare....il batterista degli strung out è bravo, ma come lui ce ne sono tanti

noto con piacere ( :asd: ) che ogni volta che si parla di blink 182 si scatenano flame qua dentro :D peggio di giustino lagolegno :asd:

anche questo è vero!!:bash:

Dedal83
10-11-2003, 18.58.22
il cd nuovo cmq esce venerdì :cool:

Inter.SoS
11-11-2003, 15.10.36
Originally posted by Simbul
Sarà il tuo vicino di casa :D

Non tengo così alta la musica...:D :birra:

Dedal83
16-11-2003, 01.44.10
Ho comprato oggi il cd, e posso dire senza paura di essere smentito che si tratta della miglior produzione uscita quest'anno, nnchè uno dei migliori cd che abbia mai sentito... no nn stò esagerando.
Prima di tutto c'è da dire che questo nn è un cd punk, in realtà non si può definire in un genere questo album che ha moltissime influenze diverse, eppure mantiene l'identità e lo stile dei blink, in ogni pezzo, creando un opera unitaria, un po' come potrebbe essere sandinista per i clash.
Vi basti sapere che l'equalizzazione più adatta a sentire questo cd è quella jazz.

L'utilizzo massiccio dell'elettronica rende questo cd incredibilmente tecnico sotto ogni aspetto. Si tratta di un operazione molto importante però, perchè non si era mai sentito questo tipo di intervento e interazione fra musica strumentale e elettronica. Probabilmente questo rapporto è la cosa più interessante del cd, perchè da adito a un nuovo modo di intervenire sulla musica strumentale attraverso l'elettronica che, è solo questione di tempo, influenzerà molte produzioni future, questo è sicuro.
Le influenze che convergono sono tantissime, dai clash ai pink floyd, dai rundmc ai cure (roberth smith collabora anche in all of this), dai led zeppelin ai police, solo per citare i riferimenti storici più importanti, per passare a influenze più contemporanee come beck, dj shadow, at the drive in, queens of the stone age, boxcar racer e transplant (due sideproject dove sono coinvolti tom e travis)... in tutto questo però lo stile dei blink rimane a dare un omogeneità importante all'opera.

Le melodie, una delle cose che sono da sempre riuscite meglio ai blink ci sono ancora, e funzionano egregiamente. I testi non sono certo il punto forte a livello di contenuti, che però ora sono privi di demenizilaità e golardia per passare su lidi più seri. Comuqnue a livello sonoro funzionano, e questo rimane la cosa forse più importante.

Riguardo agli strumenti sono tutti di alto livello, la batteria è una delle migliori che abbia mai sentito, la chitarra crea melodie interessantissime. Il basso è un po' sottotono, ma in alcuni pezzi ha il suo perchè. Le due voci, grazie ai vari effetti e filtri elettronici funzionano benissimo.
Il passaggio all'elettronica ha dato la possibilità di utilizzare molti altri strumenti, primo fra tutti il piano che è usato in molti pezzi in maniera egregia, gli archi che accompagnano alcune esecuzioni sono molto pregevoli, vari effetti di percussioni creano sonorità che rendono i pezzi molto originali e identificati.

Ascoltando la registrazione si può trovare una ricerca maniacale e molto interessante per i particolari e la ricchezza sonora (come nell'utlizzo di moltissimi diversi modelli di strumento, dove ad esempio in i'm lost with you si arriva a sentire 11 diversi tipi di chitarra).

In definitiva penso che questo cd sia una delle cose migliori che abbia mai sentito, e nel contempo mi rendo conto di quanto sarà difficile che il pubblico possa capire la grandezza di questa opera. Da una parte il pregiudizio ignorante che da sempre c'è verso questo gruppo continuerà a perseguitare quest'opera.
Dall'altra la complessita, etereogeneità e intelligenza sonora difficilmente piacerà ai cultori del punk rock, e più in generale alla gran parte dei fans di questa band.
Per chi è questo cd? Per pochi sicuramente.
Pochi ma buoni come recita il vecchio detto popolare.

TrustNoOne
16-11-2003, 02.47.20
omg... Da come ne hai parlato sembra un masterpiece di un gruppo geniale...

Chiedo perdono, ma finche' non mi capitera' di ascoltarlo non credero' a una sola parola di quello che hai detto... Altro che San Tommaso :asd:

Quello che dici mi stupirebbe quanto se avessero fatto un cd black metal :asd:

Dero88
16-11-2003, 11.53.12
Originally posted by TrustNoOne

Chiedo perdono, ma finche' non mi capitera' di ascoltarlo non credero' a una sola parola di quello che hai detto... Altro che San Tommaso :asd:

Quoto al massimo :asd:

fenderplay
16-11-2003, 12.07.03
...
Vi basti sapere che l'equalizzazione più adatta a sentire questo cd è quella jazz...

:doubt:

non l'ho capita :(

Inter.SoS
16-11-2003, 12.50.53
Prezzoe nome del CD?:D

*toccio*
16-11-2003, 12.54.59
Originally posted by TrustNoOne

Quello che dici mi stupirebbe quanto se avessero fatto un cd black metal :asd:

come ti quoto!!! :D ;) :birra:

billygoat
16-11-2003, 13.31.12
Prezzoe nome del CD?:D

a me basta il nome! al resto pensa il dottor winmx!!! :D

per ora evito i commenti... quando lo sentirò mi rifarò vivo!

Dero88
16-11-2003, 16.34.40
Originally posted by billygoat
a me basta il nome! al resto pensa il dottor winmx!!! :D

LoL :roll3:

Dedal83
16-11-2003, 17.43.10
E' un cd omonimo, si chiama semplicemente blink 182.
Alla virgin l'ho pagato 20€ e 60 e ci sono 4 o 5 video bonus, nulla di che cmq... La grafica del libretto fa abbastanza schifo, però è interessante perchè ci sono dei commenti interessanti su come è stato realizzato ogni pezzo.
Cmq questo cd tecnicamente è induscutibilmente geniale, poi se i vostri standard sono i soliti da metallaro è difficile che vi piacerà, cmq provate lo stesso ad ascoltarlo, nn si sa mai.
Penso che sia più adatto a chi piace il progressive rock o la musica elettronica, ma anche per loro sarà difficile perchè non è esattamente in questi generi... come ho detto nn so a chi consigliarlo se nn a chi piace la buona musica, in ogni sua forma.

Rikki
16-11-2003, 17.46.09
se mi dici ke è bello come il primo(ke è l'unico dei blink ke ho acoltato) potrebbe piacermi!

Dedal83
16-11-2003, 18.01.40
Il primo è chesire cat, ti riferisci a quello?
Se ti riferisci a enema of state, il terzo cd, questo nuovo è mille volte meglio (cmq anche take off tour pants and jacket, il quarto, era meglio)...
Per il resto posso dirti che è assolutamente poco commerciale e pop, quindi se cerchi delle cose alla enema of state nn so se potrebbe piacerti, ti conviene dargli un ascolto prima.

qui trovate la tracklist
http://www.mtv.com/bands/az/blink_182/357376/album.jhtml

billygoat
16-11-2003, 19.38.33
ok, ho scaricato... ho sentito circa la metà delle canzoni poi mi sono rotto... :vomit: a me non sembra proprio niente di nuovo... solito cd dei blink: cazzone, un po' più emo del solito, con un uso maggiore dell'elettronica e effettistica per chitarra...

molto meglio i transplants! senza dubbio... va beh, tim armstrong non è certemente tom delonge... le idee buone le tira fuori ancora...

Delete files

14 oggetti selezionati. Spostare nel cestino?

Svuota cestino

14 oggetti selezionati. Eliminare?

Dedal83
16-11-2003, 20.11.41
Evidentemente capisci poco o nulla di musica.
La produzione dei transplant non è minimamente paragonabile a questa, sotto l'aspetto tecnico è di molto inferiore. inolttre questo cd nonc entra nulla con quelli precedenti musicalmente, rimane solo lo stile del gruppo immutato.
Che questo cd possa paicere o meno è un cosa, ma dire che oggettivamente fa schifo è da ignorante musicale.

billygoat
16-11-2003, 20.23.43
Evidentemente capisci poco o nulla di musica.
La produzione dei transplant non è minimamente paragonabile a questa, sotto l'aspetto tecnico è di molto inferiore. inolttre questo cd nonc entra nulla con quelli precedenti musicalmente, rimane solo lo stile del gruppo immutato.
Che questo cd possa paicere o meno è un cosa, ma dire che oggettivamente fa schifo è da ignorante musicale.

l'idea che possa essere tu a non capire niente di musica non ti ha mai nemmeno lontaneamente sfiorato??? penso di capirne qualcosa di questo genere di musica e non credo che uno che non distingue la differenza tra hardcore e hardcore melodico possa venire a darmi lezioni...

ora per favore, puoi trovarmi il punto del mio post precedente dove dico che quel cd "oggettivamente fa schifo"???

Simbul
16-11-2003, 20.31.07
Delete files

14 oggetti selezionati. Spostare nel cestino?

Svuota cestino

14 oggetti selezionati. Eliminare?

Se tieni premuto shift mentre schiacchi delete non passano neanche dal cestino :D

billygoat
16-11-2003, 20.35.39
Se tieni premuto shift mentre schiacchi delete non passano neanche dal cestino :D

:birra:

lo terrò presente per il prossimo cd dei blink! grazie!

Dedal83
16-11-2003, 20.39.29
penso di capirne qualcosa di questo genere di musica

Quale genere? :asd:
Torna ad ascoltare i millencolin và, è quello che ti meriti :asd:

billygoat
16-11-2003, 20.45.09
Quale genere? :asd:
Torna ad ascoltare i millencolin và, è quello che ti meriti :asd:

punk e suoi derivati... tranquillo i blink non hanno inventato proprio niente... alla fine cos'hanno cambiato oltre al fatto di inserire un po' di sintetizzatori? niente! e centamente non è l'album dell'anno... ma nemmeno del mese!

ps: pur non amando più di tanto i millencolin posso dire con tranquillità che son di gran lunga superiori ai tuoi adorati blink... solo travis si salva di quei tre lì...

Dedal83
16-11-2003, 20.51.12
punk e suoi derivati... tranquillo i blink non hanno inventato proprio niente... alla fine cos'hanno cambiato oltre al fatto di inserire un po' di sintetizzatori? niente! e centamente non è l'album dell'anno... ma nemmeno del mese!

ps: pur non amando più di tanto i millencolin posso dire con tranquillità che son di gran lunga superiori ai tuoi adorati blink... solo travis si salva di quei tre lì...

Tu non ha scaricato il cd o davvero la musica ti è sconoscita... in questo cd c'è pochissimo punk. I sintetizzatori nn centrano nulla, ma è costruito in contemporanea al mix digitale.
Questo fa si che l'utilizzo del mix digitale e le sezioni suonate in strumentale siano interdipendenti, una cosa mai succesa prima d'ora in questo modo.
Questo cd oltre al punkrock e all'emocore ha al suo interno hiphop, musica elettronica (d'n'b e dub soprattuttO), hardrock, crossover, gothic, reggae, jazz, progressive e psychedelic.
engono utilizzati oltre alla batteria (suonataanche con le spazzole)/basso/chitarra il pianoforte, gli archi, il cimbalo, la chitarra classica lo xilophono digitale e molti altri strumenti.

Riguardo alla battuta sui millencolin, nn faceva ridere.

fenderplay
16-11-2003, 21.00.22
dedal88, ma per caso sei l'ex-utente dark3l? :asd:

Morrison....
16-11-2003, 21.15.48
.
Questo cd oltre al punkrock e all'emocore ha al suo interno hiphop, musica elettronica (d'n'b e dub soprattuttO), hardrock, crossover, GOTHIC, REGGAE, JAZZ, PROGRESSIVE e psychedelic.

:D :D

........:azz:

Dedal83
16-11-2003, 21.25.50
Il gothic è presente nel pezzo in cui collaborano con roberth smith (il cantante dei cure) all of this e in always. Il reggae c'è in alcuni punti, ad esempio nei tempi di una parte di feeling this, o nell'utilizzo dello xilphono elettronico in violence ed altre. Alcuni tempi di batteria jazz sono presenti ad es. in violence (che è suonata anche con le spazzole) ed altre canzoni.
Del Progressive c'è in i'm lost with you e in altri pezzi in cui vengono utilizzati gli archi.

Simbul
16-11-2003, 21.27.18
O MIO DIO! I punk che suonano con le spazzole! :eek2:
Dove andremo a finire? Vinnie Colaiuta che suona con un aspirapolvere? Steve Gadd impegnato alla lucidatrice?

samgamgee
16-11-2003, 21.28.39
dedal88, ma per caso sei l'ex-utente dark3l? :asd:

stavo per postare io questa frase UGUALE IDENTICA ;)

:asd:

cmq imho è lui :asd:

billygoat
16-11-2003, 21.32.42
Tu non ha scaricato il cd o davvero la musica ti è sconoscita... in questo cd c'è pochissimo punk. I sintetizzatori nn centrano nulla, ma è costruito in contemporanea al mix digitale.
Questo fa si che l'utilizzo del mix digitale e le sezioni suonate in strumentale siano interdipendenti, una cosa mai succesa prima d'ora in questo modo.
Questo cd oltre al punkrock e all'emocore ha al suo interno hiphop, musica elettronica (d'n'b e dub soprattuttO), hardrock, crossover, gothic, reggae, jazz, progressive e psychedelic.
engono utilizzati oltre alla batteria (suonataanche con le spazzole)/basso/chitarra il pianoforte, gli archi, il cimbalo, la chitarra classica lo xilophono digitale e molti altri strumenti.

Riguardo alla battuta sui millencolin, nn faceva ridere.

e tu sei sicuro di aver comprato il cd che dici? mah... :tsk:

Dedal83
16-11-2003, 21.38.05
e tu sei sicuro di aver comprato il cd che dici? mah... :tsk:

Certo ;) :p

Dedal83
16-11-2003, 21.39.38
O MIO DIO! I punk che suonano con le spazzole! :eek2:
Dove andremo a finire? Vinnie Colaiuta che suona con un aspirapolvere? Steve Gadd impegnato alla lucidatrice?

Le spazzole sono un particolare tipo di bacchetta che viene usata spesso nel jazz :cool:
Cmq io sapevo che Tom Morello ha suonato una chitarra col trapano, nn so però se sia una leggenda metropolitana o meno :D

Simbul
16-11-2003, 22.23.32
Le spazzole sono un particolare tipo di bacchetta che viene usata spesso nel jazz :cool:
Si grazie, ne ero a conoscenza... ero intenzionato a fare dell'umorismo :D

Dedal83
16-11-2003, 22.44.22
l'avevo capito... più o meno :p
Cmq rimane il dubbio sulla storia del trapano di morello, se qualcuno sa parli :cool:

TrustNoOne
17-11-2003, 01.47.48
l'avevo capito... più o meno :p
Cmq rimane il dubbio sulla storia del trapano di morello, se qualcuno sa parli :cool:

Paul Gilbert a quanto mi risulta l'ha fatto molto prima di lui, coi mr. big... Ho visto anche il video tempo fa'.

Sicuro che non sei darkel? :doubt: