PDA

Visualizza versione completa : immuni??

Energia
05-11-2003, 15.58.02
probabilmente l'ha gia detto qualcuno e me lo sono perso, ma avete notato ke riduci resistenze del necro toglie l'immunità a certi elementi ai mostri? nn so se anche condanna ha questo effetto, il dominio del freddo invece nn fa proprio na ceppa :(

Luisen II
05-11-2003, 16.16.28
Originally posted by Energia
probabilmente l'ha gia detto qualcuno e me lo sono perso, ma avete notato ke riduci resistenze del necro toglie l'immunità a certi elementi ai mostri? nn so se anche condanna ha questo effetto, il dominio del freddo invece nn fa proprio na ceppa :(

Si in effetti è stato discusso in precedenza proprio di questo.
Da quello che ho letto sul file txt dopo l'installazione della patch sia riduci resistenze del necro che condanna del pala toglie l'immunità.
Oltre all'immunità dell'elemento bisogna considerare anche la resistenza intrinseca del mostro.
Tipo se è immune al fuoco ma ha 200% di resistenza l'immunità la levi se riduci res del 105% (quindi combo di condanna + riduci se quest'ultima è bassa) portandola sotto il 100%.
Per quanto riguarda dominio del freddo ho scritto alla blizzy segnalando che sul sito dell'AS era riportato un concetto errato, mi hanno risposto correggendo la scheda di dominio del freddo e confermandomi che se un mostro è immune al freddo, dominio non funziona su di esso.

darimar
05-11-2003, 16.16.31
Nella beta valeva anche per condanna.

djnat
05-11-2003, 16.40.51
Originally posted by darimar
Nella beta valeva anche per condanna. Anzi, condanna funziona meglio (in beta, perchè nella final non l'ho ancora provata, ma dovrebbe funzionare) rispetto a resistenza ridotta.

Perchè?

Perchè ci sono a Hell mostri che, anche con res ridotta a 20, non possono essere disimmunizzati da RR. Infatti RR a livello 20 dà -62% a tutte le res elementali/veleno nemiche.

Ma se mi capita uno Zombie unico con il mod "incantesimo del freddo", allora non ce la faccio nemmeno con RR a togliergli l'immunità.

Infatti, già di base uno Zombie a Hell ha 120% di res al freddo. Con il mod "incantesimo del freddo", acquisisce un ulteriore 75% di resistenza, arrivando così a 195%. Di conseguenza, è impossibile per un necro disimmunizzarlo.

Un Paladino invece ce la fa. Condanna a livello 20 ha -125% resistenze a tutte le res elementali (non funziona col veleno, però) dei nemici. E con tale percentuale, qualsiasi nemico, anche i più tosti, possono essere disimmunizzati.

Potrebbe capitare, in qualche caso, la combinazione sfigatissima Colpo Spettrale / Incantesimo del Freddo / Resistenza magica su qualche nemico già di suo immune al freddo (come lo Zombie a Hell, appunto). Allora non garantisco che la disimmunizzazione funzioni, perchè un nemico del genere, se si verifica tale combo, avrebbe 120 + 75 + 20 + 40 = 255% resistenza al freddo. :asd:

Inoltre devo ancora capire se la resistenza sottratta da condanna in 1.10 è "in percentuale" come Dominio del Freddo dell'inca, o se è "numerica" come RR del necro. ;) Nel primo caso, qualsiasi mostro potrebbe essere tranquillamente disimmunizzato. Nel secondo, assolutamente no. :)

ponfix
05-11-2003, 16.44.44
Originally posted by djnat

Potrebbe capitare, in qualche caso, la combinazione sfigatissima Colpo Spettrale / Incantesimo del Freddo / Resistenza magica su qualche nemico già di suo immune al freddo (come lo Zombie a Hell, appunto). Allora non garantisco che la disimmunizzazione funzioni, perchè un nemico del genere, se si verifica tale combo, avrebbe 120 + 75 + 20 + 40 = 255% resistenza al freddo. :asd:

Lol nn portare sfiga :p :p :p