PDA

Visualizza versione completa : L' età dell'amore!

Kiara
02-01-2002, 20.19.00
Esiste un'età per l'amore.....non dico solo a livello fisico.....insomma ci si può innamorare a qualunque età? http://www.theunholytrinity.org/cracks_smileys/kao/otn/pconfused.gif

La mia opinione la posterò dopo , tirate fuori le vostre!

Zeus
02-01-2002, 20.25.00
Può darsi. Credo sia difficile stabilirlo. Credo che l'amore a livello mentale si raggiunga e si capisce sopratutto soltanto con l'evoluzione mentale e psichica di una persona. Insomma con la crescita si impara a comprendere cose che prima si potevano esserci, ma che non erano capibili. Credo.

Il mio è un pensiero contorto? Avete ragione. Quando riuscirò a comporre un pensiero senza troppi fronzoli lo posto; ma per me il vero amore (non fisico) lo si capisce e comprende solo con l'età. Prima è un simil-amore, che per quell'età è amore, ma forse non lo è.

Ok la smetto di delirare.

[ 02 Gennaio 2002: Messaggio modificato da: Zeus_M ]

Peter Pan
02-01-2002, 20.26.00
Originariamente postato da Kiara:
<STRONG>Esiste un'età per l'amore.....non dico solo a livello fisico.....insomma ci si può innamorare a qualunque età? http://www.theunholytrinity.org/cracks_smileys/kao/otn/pconfused.gif

La mia opinione la posterò dopo , tirate fuori le vostre!</STRONG>

Credo che l'amore ti freghi a qualsiasi età... solo che più cresci, più credi di conoscerlo, e più impari ad incassare i suoi colpi... e se ci si ponesse la domanda: "A che età si può dire di conoscere l'amore?" potrei azzardare che l'amore ti frega sempre!

Peter Pan
02-01-2002, 20.29.00
Ma su una cosa sono certo: non vi ostinate a separare sempre e per forza l'amore spirituale dalla fisicità: il sesso è una componente importantissima ed inscindibile dall'amore. Può esserci sesso senza amore, dipende dalle convinzioni di ognuno, o meglio dalle inibizioni autoimposte di ognuno, ma l'amore senza sesso è possibile, certo, ma che tristezza... :(

Kiara
02-01-2002, 20.33.00
Originariamente postato da Peter Pan:
<STRONG>Ma su una cosa sono certo: non vi ostinate a separare sempre e per forza l'amore spirituale dalla fisicità: il sesso è una componente importantissima ed inscindibile dall'amore. Può esserci sesso senza amore, dipende dalle convinzioni di ognuno, o meglio dalle inibizioni autoimposte di ognuno, ma l'amore senza sesso è possibile, certo, ma che tristezza... :(</STRONG>

Perfettamente d'accordo con TE!Per altro mi pare che se ne fosse discusso tempo fa .....ma ho specificato il "non solo fisico" perchè sono sicura che alcuni avrebbero postato qualche commento riguardo il solosesso!
;)

WarFox
02-01-2002, 20.41.00
Secondo me non ha età. Però ci sono diverse cose di cui bisogna tenere conto...

Più si va avanti con gli anni, ma anche con i mesi, e più si capisce che cosa volesse dire la parola "amare"...e capiamo anche che quello che pensavamo prima non era giusto quanto lo credessimo...

Uhm.. :)
Zeus, ci capiamo da soli ma non facciamo capire agli altri... :D

Fabio
02-01-2002, 20.45.00
Originariamente postato da WarFox:
<STRONG>Secondo me non ha età. Però ci sono diverse cose di cui bisogna tenere conto...

Più si va avanti con gli anni, ma anche con i mesi, e più si capisce che cosa volesse dire la parola "amare"...e capiamo anche che quello che pensavamo prima non era giusto quanto lo credessimo...
</STRONG>

Incredibilmente sono d'accordo con te, Warfox.

*toccio*
02-01-2002, 21.07.00
io pensavo fino a poco tempo fa che nn si potesse amare, mi sembrava impossibile provare un sentimento così forte verso una persona... beh, non ho neanke 16 anni, sò che sono solo le prime esperienze, ma io sono innamorato http://digilander.iol.it/merlozzo/smile/lovers.gif ....

boh posso dirvi solo questo ;)

The El-DoX
02-01-2002, 21.12.00
nn esiste un'età, ma noto ke il mio kommento nn servirebbe, kui vi state già rispondendo abbastanza senza bisogno ke io intervenga kon kose già dette da altri... YUP :)

Peter Pan
02-01-2002, 21.27.00
E se l'amore non esistesse? Se fosse solo una spiegazione razionale per spiegare certe disfunzioni ormonali e nulla come l'amore fosse così lontano dalla realtà?

Simbul
02-01-2002, 21.46.00
<STRONG>E se l'amore non esistesse? Se fosse solo una spiegazione razionale per spiegare certe disfunzioni ormonali e nulla come l'amore fosse così lontano dalla realtà?</STRONG>

Se fosse così, lasciatemi con questa illusione vi prego :)

PS sono tornato dalla vacanza di capodanno... CIAU A TUTTIIIII :) :)

Latin Lover in love
03-01-2002, 00.04.00
In vita mia fino ai 19 anni ho pensato + volte di aver amato determinate ragazze....ma solo con la mia prima vera fidanzata l'ho capito....ora come ora so quando davvero posso dire ad una donna frasi come "ti adoro", "amore mio", etc etc.

Bubusettete
03-01-2002, 02.06.00
L'amore e' sempre cosi' sfaccettato contorto e diverso...che e' difficile dargli un'eta'. Cio' che io intendo per amore non e' la stessa cosa che intende un altro. E' impossibile. Magari e' un voler dare piu' che prendere toh...in linee generali..ma non esiste solo quel tipo di amore..c'è l'attaccamento, la passione, l'affetto, la stima...sempre componenti dell'amore A maiuscola in fondo.
Come diceva Peter forse l'amore non esiste..l'amore di cui tutti parlano riempiendosi la bocca intendo, ma esistono i sentimenti..esiste l'attrazione, la gioia e il dolore nel distacco anche momentaneo esiste tutto cio'. Poi chiamatelo come vi pare :)

Bubusettete
03-01-2002, 02.07.00
Originariamente postato da Simbul:
<STRONG>

PS sono tornato dalla vacanza di capodanno... CIAU A TUTTIIIII :) :)</STRONG>
Bentornato :)
Ma dove sei stato di bello?

Brus
03-01-2002, 02.15.00
<STRONG>E se l'amore non esistesse? Se fosse solo una spiegazione razionale per spiegare certe disfunzioni ormonali e nulla come l'amore fosse così lontano dalla realtà?</STRONG>

Esisterebbe cmq l'amore...che si chiami "disfunzione ormonale ecc ecc" oppure "amore" il risultato non cambia...anzi, molto probabilmente è una disfunzione ormonale, in quanto si provano cose anomale rispetto lo stato "normale", accadono un sacco di reazioni chimiche che in uno stato normale non accadrebbero

ps: bentornato simb :)

[ 03 Gennaio 2002: Messaggio modificato da: Brus ]

^*Moye*^
03-01-2002, 02.18.00
ogni età ha il suo "tipo" di amore...e ogni persona ha i suoi "tempi"....nn si può generalizzare. ;)

[Antonio]
03-01-2002, 13.16.00
Originariamente postato da Sim_Moye:
<STRONG>ogni età ha il suo "tipo" di amore...e ogni persona ha i suoi "tempi"....nn si può generalizzare. ;)</STRONG>

Concordo. Ci sono anche alcune età in cui si pensa solo al sesso per esempio :D

destino
03-01-2002, 13.25.00
L'amore non ha età visto che ognuno ha la propria idea di amore...
Cmq farei notare la differenza tra invaghirsi di una persona e amarla...
Si ama una persona solo dopo averla conosciuta bene, prima è solo interesse o attrazione fisica...
:D :D :D

Serinde
03-01-2002, 14.57.00
L'amore, che grossa parola,
molte volte viene usata con molta facilità,
senza capirne il vero significato.
Tempo fa credevo di "amare", invece, ora
mi rendo conto che ciò che provavo era solo affetto
travestito da amore,solo ora posso dire di amare.
Non concordo con Sim_Moye quando afferma che "ogni età
ha il suo tipo di amore", perchè secondo me l'amore è
sempre amore anche se una persona ha 80 anni o ne ha 16,
esiste un diverso modo di compotamento, ma il sentimento
non si divide in varie categorie.

[Antonio]
03-01-2002, 15.04.00
Passiamo la vita ad amare chi non ci ama e ad essere amati da chi noi non ameremo mai!
:°°°°(

Themis
03-01-2002, 15.08.00
Si può amare ad ogni età, certo in modi diversi. Mi piace l'amore giovane, che non si risparmia, che ferisce ma sa anche guarire. Nelle persone che mi stanno vicino noto che con l'età l'amore tende ad essere razionalizzato sempre più, si calcolano i rischi, ci si fa prudenti, diffidenti, si pensa di perdere troppo. Ma l'amore vero non calcola, si fida.

Simbul
03-01-2002, 19.21.00
Originariamente postato da Bubusettete:
<STRONG>
Bentornato :)
Ma dove sei stato di bello?</STRONG>

In muntagna a congelarmi... il primo giorno in casa c'erano tre gradi... andavamo in giro con le tute da sci :D
E poi non si potevano attaccare insieme boiler e caloriferi perchè saltava la corrente... ;)
A capodanno però siamo arrivati addirittura a 22 gradi! E vai di spumanteeee! ;) :D

Ne approfitto per salutare un po' tutti, visto che sono stato (e purtroppo sarò ancora) assente dal forum per qualche tempo. CIAU RAGAZZI (ma soprattutto RAGAZZE)!

Brus
03-01-2002, 19.59.00
Originariamente postato da Simbul:
<STRONG>

In muntagna a congelarmi</STRONG>

Dove sei andato? c'era neve? le piste come sono? :)

xshandonx
03-01-2002, 20.02.00
Originariamente postato da Brus:
<STRONG>

Dove sei andato? c'era neve? le piste come sono? :)</STRONG>

NO, appena si è sparsa la voce che ti stavi informando si è sciolta tutta la neve all'istante :D

Brus
03-01-2002, 20.05.00
Originariamente postato da ElronD II:
<STRONG>

NO, appena si è sparsa la voce che ti stavi informando si è sciolta tutta la neve all'istante :D</STRONG>

Non mi stupirei... :D

Ah simb...se è neve dei cannoni nn mi interessa...voglio tuuuuutto il panorama candido :)

Simbul
03-01-2002, 21.52.00
<STRONG>

Non mi stupirei... :D

Ah simb...se è neve dei cannoni nn mi interessa...voglio tuuuuutto il panorama candido :)</STRONG>

Neve ce n'era poca sul Monte Rosa... ha nevicato giusto l'ultimo giorno e solo in alto. Piste aperte poche... insomma andare su solo per sciare non vale la pena.
Se andate su con amici invece vale comunque la pena ;)
Se poi a capodanno fate il cotechino e la mattina dopo passate tre ore a togliere il maledetto grasso che si è impadronito di tutta la cucina... hehehe :D :D

Latin Lover in love
03-01-2002, 22.43.00
raga,mi sento innamorato......che bello....

Steve
03-01-2002, 22.48.00
L'amore non ha età...ci si può innamorare anche a 16 anni...emh... :rolleyes:

Ciao! :D ;)

Kaory-Makymura
03-01-2002, 22.57.00
Originariamente postato da Latin Lover -full of love-:
<STRONG>raga,mi sento innamorato......che bello....</STRONG>

Mo sciiiiiiii.. latin sei il mio eroeeee ;)

e cmq anche io :p .. nn male he?

Jimmy Woodman
04-01-2002, 02.28.00
Originariamente postato da Themis:
<STRONG>Si può amare ad ogni età, certo in modi diversi. Mi piace l'amore giovane, che non si risparmia, che ferisce ma sa anche guarire. Nelle persone che mi stanno vicino noto che con l'età l'amore tende ad essere razionalizzato sempre più, si calcolano i rischi, ci si fa prudenti, diffidenti, si pensa di perdere troppo. Ma l'amore vero non calcola, si fida.</STRONG>
Peccato che son già sposato!

Squizzo
04-01-2002, 02.54.00
Originariamente postato da Steve:
<STRONG>L'amore non ha età...ci si può innamorare anche a 16 anni...emh... :rolleyes:
</STRONG>

...anche a 11...e non provate a dirmi che a quell'età sono solo cottarelle...

Themis
04-01-2002, 14.38.00
Originariamente postato da Jimmy Woodman:
<STRONG>
Peccato che son già sposato!</STRONG>

... e io lo sarò presto, ma un bacio te lo mando lo stesso.... SMACK :)

Khorne
04-01-2002, 14.48.00
Originariamente postato da [Antonio]:
<STRONG>Passiamo la vita ad amare chi non ci ama e ad essere amati da chi noi non ameremo mai!
:°°°°(</STRONG>

Non ti si posson dare tutti i torti, effettivamente... sembra fatto apposta, se qualcuno ti piace nn ti caga, mentre coloro di cui nn te ne potrebbe fregar di meno ti si attaccano addosso.
Mai una cosa fatta in ordine, insomma :)

K-ENJ
04-01-2002, 14.50.00
Originariamente postato da Khorne:
<STRONG>

Non ti si posson dare tutti i torti, effettivamente... sembra fatto apposta, se qualcuno ti piace nn ti caga, mentre coloro di cui nn te ne potrebbe fregar di meno ti si attaccano addosso.
Mai una cosa fatta in ordine, insomma :)</STRONG>

giaa sono le prove della vita

Khorne
04-01-2002, 15.32.00
Originariamente postato da K-ENJ:
<STRONG>

giaa sono le prove della vita</STRONG>

No, perché dopo aver superato le prove in genere ottieni un risultato, invece l'incompatibilità di cui sopra dura dall'inizio alla fine della tua vita senza mai cessare :D

Latin Lover in love
04-01-2002, 16.00.00
<STRONG>Passiamo la vita ad amare chi non ci ama e ad essere amati da chi noi non ameremo mai!

lo pensavo anche io fino a 2 mesi fa...ora xò sono completamente contraccambiato dalla ragazza che ho sempre voluto ma che finora x vari motivi (o erano fidanzate,o fuori puglia, o entrambi i motivi,o mi volevano solo violentare,etc) non avevo mai avuto!

Asn@o_85
04-01-2002, 16.26.00
Non esiste un età predefinita per innamorarsi.Secondo me l'amore è come il mare...all'improvviso s'agita.
E' una tempesta di quelle vere che se si sfrena nn ha pietà :cool: :cool:

Asn@o_85
04-01-2002, 16.30.00
hai ragione anch'io mi sono innamorato a 16 anni e ne sono fiero

:cool:

Khorne
04-01-2002, 17.08.00
Originariamente postato da Latin Lover:
<STRONG>...o mi volevano solo violentare,etc...</STRONG>

Fammi conoscere un po' di tue amiche :D

Grevity
04-01-2002, 17.08.00

Sì..e ci innamora sempre dei più bastardi, solo chi è str**** avrà successo...non esistono più le mezze stagioni..manca solo dire che di mamma ce ne è una sola e che la gente di colore ha il ritmo nel sangue e i luoghi comuni sono al completo! :D ;)

Themis
04-01-2002, 17.14.00
Originariamente postato da Grevity:
<STRONG>

Sì..e ci innamora sempre dei più bastardi, solo chi è str**** avrà successo...non esistono più le mezze stagioni..manca solo dire che di mamma ce ne è una sola e che la gente di colore ha il ritmo nel sangue e i luoghi comuni sono al completo! :D ;)</STRONG>

...e i più strafighi sono sicuramente gay :D

Brus
04-01-2002, 17.16.00
<STRONG>

Sì..e ci innamora sempre dei più bastardi, solo chi è str**** avrà successo...non esistono più le mezze stagioni..manca solo dire che di mamma ce ne è una sola e che la gente di colore ha il ritmo nel sangue e i luoghi comuni sono al completo! :D ;)</STRONG>

E' colpa dello stato! :D

Grevity
04-01-2002, 17.18.00
<STRONG>

...e i più strafighi sono sicuramente gay :D</STRONG>

...o sono sposati!! :D :D

Brus
04-01-2002, 17.19.00
<STRONG>

Chi mi da del gay? :mad: :D

Themis
04-01-2002, 17.26.00
<STRONG>

Chi mi da del gay? :mad: :D</STRONG>

Forse ti sopravvaluti ? :D

Brus
04-01-2002, 17.30.00
<STRONG>

Forse ti sopravvaluti ? :D</STRONG>

mmm...sia che risponda si, sia che rispondo no, la figura di cacca la faccio cmq... :D

Quindi nn mi resta che lasciarti col dubbio :D

darkstar
04-01-2002, 17.32.00
<STRONG>...e i più strafighi sono sicuramente gay :D</STRONG>

<STRONG>...o sono sposati!! :D :D</STRONG>
Leggende... guarda caso quando qualcuno è figo e single, c'è sempre qualche malalingua che dice che è gay. Poi guardacaso, qualche anno dopo si sposa.

Secondo me il problema è che con questi stafighi non ci prova nessuno perchè non lo reputa alla propria portata.

E così le strafighe si trovano circondati da babbei che sanno solo parlare di calcio, anche se poi ripensandoci di cosa sanno parlare le strafighe?

Themis
04-01-2002, 17.33.00
<STRONG>

mmm...sia che risponda si, sia che rispondo no, la figura di cacca la faccio cmq... :D

Quindi nn mi resta che lasciarti col dubbio :D</STRONG>

Arguto il ragazzo.

Ah, la tauromachia! :D

Brus
04-01-2002, 17.38.00
Originariamente postato da darkstar:
<STRONG>
Leggende... </STRONG>

Si stava appunto parlando di luoghi comuni ;)

Kiara
04-01-2002, 17.39.00
<STRONG>

Ma quanto è vero!
http://www.duhspot.com/users/smiley/s/kao/msroom/aya.gif

Themis
04-01-2002, 17.43.00
Comunque, tornando all'argomento, un atteggiamento che proprio non sopporto riguardo l'amore, è di attribuire ai bambini dei comportamenti che non gli appartengono, per esempio: un bambino e una bambina che giocano spesso insieme vengono etichettati come morosetti,
oppure quelle trasmissioni dove i bambini fanno il verso agli adulti. Ti credo che dopo vengono su confusi, vorrei vedere...