PDA

Visualizza versione completa : uniamo i nostri pc per la lotta contro il cancro

malloc
05-11-2003, 11.35.36
ho messo questo topic in tutti i forum in cui sono iscritto per
proporvi di partecipare ad un importante progetto
organizzato dall'università di oxford e dall'NFCR (fondazione internazionale per la ricerca contro il cancro) in collaborazione con
la IBM .
scaricate il programma ligandfit (http://download.ud.com/gold/win32/ud_agent_setup.exe)
che sfruttando la potenza in eccesso del vosto pc elabora
dei dati utili alla ricerca contro questa terribile malattia.
quando il programma termina di elaborare un pacchetto di
dati attende che vi connettiate a internet per scaricarne un altro.

il programma riamane sempre in funzione (a dire il vero è possibile anche disattivarlo a piacimento o utilizzarlo solo come screen saver)
ma utilizza solo la potenza superflua del vostro pc.
in pratica se giocate ad UNREAL2 il programma si autodisattiva mentre quando navigate in internet o utilizzate applicazioni molto leggere può usufruire della potenza in eccesso.
in parole povere NON RALLENTA IL VOSTRO COMPUTER!!!

il programma non è invasivo o instabile ,si scarica in pochi minuti anche col 56K ,la causa mi sembra veramente nobile,l'università
di oxford e l'NFCR mi sembra siano una garanzia sulla validità del progetto quindi vi prego scaricatelo tutti.

per informazioni http://www.grid.org .
P.S. il programma offre anche una rappresentazione 3d delle
molecole che sta elaborando.

se decidete di aderire sappiate che è possibile creare un team
in cui riunire tutti i membri di questo furom che partecipano all'iniziativa!

bejita
05-11-2003, 12.04.56
beh è sicuramente + utile del seti ;)

azanoth
05-11-2003, 12.08.42
Originally posted by bejita
questo è l'archetipo della battuta dotta!
:clap:

bejita
05-11-2003, 12.13.10
non era una battuta
mi rovolgevo a chi utilizza seti

Peter Pan
05-11-2003, 14.21.31
Originally posted by bejita

Con la differenza che la acura per il cancro dovrebbe essere finanziata dai governi. Ma non voglio fare demagogia parlando dei dirottamenti dei fondi sprecati in altre cose come Difesa e Autosovvenzioni.

Il programma S.E.T.I. è una speranza pari a quella della cura per il cancro. Se non più importante, perché con la cura per il cancro curi il cancro, con il S:E.T.I. puoi guarire la malattia peggiore dell'Uomo, la presunzione.

malloc
06-11-2003, 09.33.27
che sia più o meno utile del seti non importa, è senza dubbio utile
quindi sarebbe bello se qualcuno di voi aderisse!
se qualcuno decide di aderire potrebbe postare per favore ?

Peter Pan
06-11-2003, 10.11.07
Bé, perché no, direi io... il problema è

Originally posted by malloc
sfrutta la potenza in eccesso del vosto pc

quale eccesso? :cry2:

azanoth
06-11-2003, 10.20.29
Originally posted by Peter Pan
Bé, perché no, direi io... il problema è

quale eccesso? :cry2:
quoto:se poi,parliamo di banda....
non basta mai:mad:

..Omega.Rav..
06-11-2003, 11.18.42
Originally posted by Peter Pan
Ma non voglio fare demagogia parlando dei dirottamenti dei fondi sprecati in altre cose come Difesa e Autosovvenzioni.

e infatti, se leggiamo bene la FAQ del progetto che ci viene consigliato dall'amico malloc

The Smallpox Project
Smallpox was eliminated from the world in 1977 by a World Health Organization campaign. Despite this, stocks of the variola virus are known to exist and its use as a weapon of bioterrorism remains a frightening possibility. With vaccination having ended in 1972, the world population is highly susceptible. The availability of drugs to counter the virus would be a major defense.

There is a possible molecular target whose blockade would prevent the ravages of an infection. We intend to use grid computing to screen millions of potential anti-smallpox drugs against this target. This will involve the use of the United Devices Grid MP Global, which we have successfully used in the past towards cancer and anthrax research. The project can harness millions of computers belonging to people in over two hundred countries, all of whom will benefit from protection against smallpox.

sembra proprio di leggere che uno dei fini ultimi della ricerca sia la prevenzione del bioterrorismo :rolleyes:
guardate un po' che bell'articolone è comparso proprio una quindicina di giorni fa
http://www.nlm.nih.gov/medlineplus/news/fullstory_14348.html

..Omega.Rav..
06-11-2003, 11.26.01
e per chi non conosce l'inglese (ma sarebbe ora di impararlo, eh? eh? )

anche un bell'articolone in italiano che vi splica et esplica la lotta contro il virus del vaiolo... coadiuvata, per l'appunto, dal programmino scaricabile tramite link in questo stesso topic

http://www.eurosurveillance.org/em/v06n11/0611-524.asp

edit: in sostanza, quel programma non aiuta la ricerca contro il cancro, ma lo sviluppo delle difese biologiche contro un probabile attacco bioterrorista a colpi di virus del vaiolo :D

malloc
06-11-2003, 11.27.56
ho capito che non sono un granchè a spiegare le cose...
per quanto riguarda la banda non ci sono problemi perchè
utilizza la connessione solo quando deve rispedire i risultati e
e scaricare nuovi dati da elaborare(operazione che richiede 2 minuti col io 56K).

se controllate col task manager di windows xp
noterete che la CPU non è (quasi ) mai al 100% e ad esempio quando navigate su internet o usate un programma come word
di potenza in eccesso ne avete davvero da vendere!!

in ogni caso se anche il vostro pc fosse una carriola ,ligandfit
non rallenterebbe nulla!!

volendo potete utilizzare il programma solo come screen saver
ed è anche carino perchè vi mostra delle immagini 3d delle
proteine che elabora!!

..Omega.Rav..
06-11-2003, 11.30.21
com'è che ci tieni tanto a farci scaricare il programmino? hai fatto incaxxare qualche arabo e hai paura che ti impesti le falde acquifere? :asd:

malloc
06-11-2003, 11.41.27
grazie per avermi implicitamente coperto di insulti!!
il programma che vi ho consigliato di scaricare elabora dati
per la ricerca contro il CANCRO e contro il vaiolo!!

anche io ho scoperto questo progetto tramite un topic in un forum
e anche in quel topic non era accennato alla storia del vaiolo
ma anche se sono molto distratto mi sono accorto subito che il programma di default lavora su due progetti e penso che se ne accorga chiunque senza problemi per questo non ne ho parlato sopra.

basta andare in preferences e poi in modify device profile
,editare un nuovo profilo e impostarlo come attivo e potrete collaborare solo alla ricerca contro il cancro!!

chi ancora avesse dubbi:
http://www.grid.org/projects/cancer/faq.htm

..Omega.Rav..
06-11-2003, 11.55.46
Originally posted by malloc
grazie per avermi implicitamente coperto di insulti!!
il programma che vi ho consigliato di scaricare elabora dati
per la ricerca contro il CANCRO e contro il vaiolo!!

anche io ho scoperto questo progetto tramite un topic in un forum
e anche in quel topic non era accennato alla storia del vaiolo
ma anche se sono molto distratto mi sono accorto subito che il programma di default lavora su due progetti e penso che se ne accorga chiunque senza problemi per questo non ne ho parlato sopra.

basta andare in preferences e poi in modify device profile
,editare un nuovo profilo e impostarlo come attivo e potrete collaborare solo alla ricerca contro il cancro!!

chi ancora avesse dubbi:
http://www.grid.org/projects/cancer/faq.htm

bada, uomo, che qui nessuno ti ha insultato.
Non so che altri forum tu frequenti, ma qui si è soliti fare battute, (battute, non l'outfit di batman) indi se te la prendi per così poco si eviterà di rivolgerci, esplicitamente o implicitamente, a te in determinati toni (ebbene sì, sto usando il plurale maiestatis).

I miei interventi erano volti a segnalare che il programma che hai segnalato (il quale è attualmente up&running sul mio pc e smanetta copiosamente), del quale impegno irrisorio in termini di CPU e banda eravamo ben coscienti, non serve SOLO alla ricerca per il cancro, ma anche ad altri programmi finalizzati alla Difesa, ovvero alla ricerca, specifica, di vaccini contro il virus del vaiolo usato in ambiti bioterroristici.

Se proprio vogliamo mettere i puntini sulle I diciamo che il programma si riallaccia a vari programmi sperimentali e, ho notato, ogni volta che lo si spegne e lo si riaccende, parte con un tipo diverso di elaborazione dati (una volta per il cancro, una volta per il vaiolo... e non so che altri, per ora mi ha attivato solo questi due)

take it easy :)

Dlmc
06-11-2003, 17.38.26
Io ho sia il seti che lo ud da tre mesozzi anche se faccio lavorare poco il seti

bejita
06-11-2003, 18.17.18
bah si litiga pure per ste roba...
ma la rete di calcolo distribuita per la protezione dell'xbox esiste ancora? :doubt:

Luke_74
06-11-2003, 18.37.42
Fatto e installato, ma non esiste un gruppo del multiplayer come sul seti?

malloc
06-11-2003, 20.03.46
Originally posted by Luke_74
Fatto e installato, ma non esiste un gruppo del multiplayer come sul seti?

mi sa proprio di no !!
perchè non provi a crearlo tu??
io non posso perchè faccio già parte
del team di ***online!!

malloc
11-11-2003, 13.26.48
allora perchè non qualcuno non crea un team??