PDA

Visualizza versione completa : Non capisco le richieste...

Nutella69
04-11-2003, 13.04.54
Scusate l'ignoranza...

Ma quando si comincia una nuova città, il grafico RCI chiede abitazioni, commerciale e industriale.
Chiede di solito come prima esigenza il residenziale a basso reddito e l'industriale Ag (credo stia per agricoltura).
Quando tento di costruire zone residenziali mi dà la possibilità di costruirne di 3 tipi a bassa densità, a media e ad alta DENSITA'

Non capisco la DENSITA' bassa è uguale al REDDITO basso???

Io ho costruito zone ad alta densità vicino alla zona centrale sperando si sviluppassero grattacieli e visto il costo delle suddette cellette andassero molte persone in questi lotti... e invece dopo aver costruito un lotto ad alta densità di 3x3, invece di avere 9 grattacieli affiancati, ho una villa lussuosissima dove abitano poche anime con la piscina addirittura coperta in giardino...

Dove sbaglio???? aiutoooooooooo voglio grattacieli, non ville galattiche!!!!

Grazie in anticipo.

cacciatore
04-11-2003, 17.18.54
Bè, mica puoi pretendere i grattacieli da subito, si parte dalle villette, poi si passa ad i condomini, e poi, ai grattacieli, ma per questa specie di evoluzione ci vuole molto tempo. Bisogna avere pazienza con sim city ;)

C'è anche qualche parolina da spendere sul reddito e sulla densità.
La densità non è il valore di un edificio, ma la sua grandezza, per cui, è possibile avere un edificio a bassa densità, quindi piccolo, ma abitato da sims con reddito alto, in questo caso, si ottengono lussuose villette.
Anche un edificio ad alta densità, quindi un grattacielo può essere a basso reddito, solitamente in questo caso sono palazzine cupe, dei veri e propri cubi di cemento che possono contenere migliaia di sims ma con una qualità pessima :rolleyes:

Nutella69
05-11-2003, 13.15.24
Grazie per avermi risposto...

Ma il quesito rimane...
Come dici tu la bassa densità non è uguale al basso reddito e fin qui c'ero arrivata...

Quando guardo il grafico RCI e mi chiede residenziale a basso reddito come esigenza primaria ($), quale zoonizzazione devo preferire????
Se è giusto il discorso che tu hai fatto prima, se scelgo bassa media o alta densità non conta vero?

Spero di essermi spiegata...

cacciatore
05-11-2003, 20.07.10
Guarda, la densità di una zona pone dei limiti, Se metti una zona ad alta densità, non significa che lì non possono essere costruite case basse e villette. Però, se metti una zona a bassa densità, avrai solo villette e lì non potrà crescere alcun condominio o grattacielo.

In parole povere, bassa e media densità servono all'inizio di una città, quando è impossibile che crescano grattacieli e quindi è inutile spendere già da subito montagne di soldi per edificare zone ad alta densità. E' più facile a farsi che a dirsi, sperimenta le varie zone. ;)