PDA

Visualizza versione completa : Sfogo: DVD 'rari'

selidori
04-11-2003, 11.22.52
(Da un po' di tempo sono un po' incazzoso, ve ne siete accorti? Forse dovrei fare un blog!)

Oggi per la terza volta sono passato per un grande centro commerciale di Milano (facciamo il nome: Saturn (http://www.saturn.it)) e per la terza volta ho potuto constatare che non hanno ancora esposto il terzo cofanetto dei simpson uscito il 27 ottobre.

Ecco il mio sfogo: il cofanetto costa almeno 60 euro (cioe' più del loro LETTORE DVD più economico) ed essendo un prodotto un po' elitario il loro guadagno su quei 60 euro è molto maggiore che non su le 10.000 copie che hanno de IL SIGNORE DEGLI ANELLI (che ha tutti i negozio del pianeta e quindi è super inflazionato).

Ho detto giusto: il sistema oramai globalizzato fa si che ci impongano migliaia di copie di un DVD famosissimo (seppur, una volta tanto, forse l'unica, di un vero capolavoro) ed i prodotti un po' più da amatori li devi sudare (comunque i Simpson ho chiesto, il programma più seguito di Italia Uno, non i cortometraggi animati di Penilla Insefelt*).

Bah, secondo me cosi' sbagliano, pompano il mercato bruciando il momento invece di accarezzare d+ gli appassionati con titoli più ricercati ma eterni (e per il quale ci guadagnano di piu').

*= Penilla Insefelt è un animatore SVEDESE di cui non esiste neppure alcuna videocassetta. E' specializzato in fare cortometraggi con lo schermo diviso in 6 o 9 riquadri ed in ogniuno di esso si raccontano storie che ogni tanto si incorciano o compongono un disegno che sembra proseguire in queste vignette. Da super appassionati !

enzct
04-11-2003, 13.31.58
Originally posted by selidori
(Da un po' di tempo sono un po' incazzoso, ve ne siete accorti? Forse dovrei fare un blog!)
si si! fallo il blog dai!!!

Ho detto giusto: il sistema oramai globalizzato fa si che ci impongano migliaia di copie di un DVD famosissimo ... ed i prodotti un po' più da amatori li devi sudare ...

all'incirca la stessa cosa che ho provato io... :(
avevo i "bollini" gratuiti delle patatine pringles per un noleggio gratuito da blockbuster... e pork... c'erano duemila matrix, altrettanti signore degli anelli, johhny english... e poi il resto NIENTE! non c'era un film di due-tre anni fa! niente! ho chiesto "memento" niente, ho chiesto "pulp fiction" (dico un cult cavolo!) niente, ho chiesto di tutto ma niente! ho dovuto prendere un film carino... ma non era quello che volevo io :tsk:

selidori
04-11-2003, 13.52.47
Originally posted by enzct
ho dovuto prendere un film carino... ma non era quello che volevo io :tsk: Che film era ?

enzct
04-11-2003, 14.05.31
Che film era ?
Questo ;) (http://cinema.multiplayer.it/bloopers/index.php3?pagina=film/film&id_film=3401)

morettina
04-11-2003, 15.01.29
Originally posted by enzct
Questo ;) (http://cinema.multiplayer.it/bloopers/index.php3?pagina=film/film&id_film=3401)

A Cagliari non c'è neppure quello... :azz:

I film di Woody Allen li sto prendendo adesso in edicola. Peccato che l'ultimo uscito, La rosa purpurea del Cairo, abbia l'audio solo in inglese e spagnolo. Mi starebbe anche bene, se almeno avesse i sottotitoli in inglese; invece li ha solo in spagnolo (la casa editrice è Del Prado , che è spagnola). Il bello è che nella custodia c'è scritto che i sottotitoli sono in sette lingue, e l'audio in cinque :grr:

P.S. Seli, vogliamo leggere il tuo blog :D

Spinoza
04-11-2003, 18.38.47
Blockbuster sarebbe da boicottare solo per i prezzi esorbitanti che fa e perche' e' di Berlusconi...
... preferisco le videoteche di una volta, dove il gestore e' un appassionato vero di cinema e ha chicche introvabili... una citazione: "l'occhio privato" di via parigi a bologna.

Kurjak
04-11-2003, 19.48.24

Oggi per la terza volta sono passato per un grande centro commerciale di Milano (facciamo il nome: Saturn (http://www.saturn.it)) e per la terza volta ho potuto constatare che non hanno ancora esposto il terzo cofanetto dei simpson uscito il 27 ottobre.

Ecco il mio sfogo: il cofanetto costa almeno 60 euro (cioe' più del loro LETTORE DVD più economico) ed essendo un prodotto un po' elitario il loro guadagno su quei 60 euro è molto maggiore che non su le 10.000 copie che hanno de IL SIGNORE DEGLI ANELLI (che ha tutti i negozio del pianeta e quindi è super inflazionato).

Ho detto giusto: il sistema oramai globalizzato fa si che ci impongano migliaia di copie di un DVD famosissimo (seppur, una volta tanto, forse l'unica, di un vero capolavoro) ed i prodotti un po' più da amatori li devi sudare (comunque i Simpson ho chiesto, il programma più seguito di Italia Uno, non i cortometraggi animati di Penilla Insefelt*).

Bah, secondo me cosi' sbagliano, pompano il mercato bruciando il momento invece di accarezzare d+ gli appassionati con titoli più ricercati ma eterni (e per il quale ci guadagnano di piu').

*= Penilla Insefelt è un animatore SVEDESE di cui non esiste neppure alcuna videocassetta. E' specializzato in fare cortometraggi con lo schermo diviso in 6 o 9 riquadri ed in ogniuno di esso si raccontano storie che ogni tanto si incorciano o compongono un disegno che sembra proseguire in queste vignette. Da super appassionati !

è uscita la terza serie dei Simpson? Ok. Si compra.

the_World
04-11-2003, 20.20.05
Originally posted by Kurjak
è uscita la terza serie dei Simpson? Ok. Si compra. Sperando che stavolta la Fox non faccia i suoi tipici errori da cofanetto (dischi che non vengono letti, dischi che saltano capitoli, dischi con menu in altra lingua, dischi INTERAMENTE in altre lingue... e parlo per esperienza...) :rolleyes:

jennyg
04-11-2003, 21.12.21
[QUOTE]Originally posted by selidori
[
Oggi per la terza volta sono passato per un grande centro commerciale di Milano (facciamo il nome: Saturn (http://www.saturn.it)) e per la terza volta ho potuto constatare che non hanno ancora esposto il terzo cofanetto dei simpson uscito il 27 ottobre......

non vorrei essere polemica...ma hai provato a chiedere perchè non l'avevano esposto...non voglio difenderli a priori...ma magari è un semplice ritardo nelle consegne....capita purtroppo....
:angel2:

ma se invece ti hanno detto che non lo prendono allora si' che è uno scandalo:azz:

selidori
04-11-2003, 21.18.36
Originally posted by jennyg
[QUOTE]Originally posted by selidori
non vorrei essere polemica...ma hai provato a chiedere perchè non l'avevano esposto...non voglio difenderli a priori...ma magari è un semplice ritardo nelle consegne....capita purtroppo....
:angel2:

ma se invece ti hanno detto che non lo prendono allora si' che è uno scandalo:azz: Si, ho provato a chiedere tutte e 3 le volte.
Il titolo è uscito il 27 ottobre e la prima volta che l'ho chiesto era il 29: cadevano dalle nuvole.

L'ho poi chiesto tipo il 1° novembre e mi avevano detto che sarebbe stato esposto a giorni.

Oggi mi hanno detto praticamente la stessa cosa: che l'hanno ricevuto e l'hanno ancora in magazzino da inventariare e prezzare prima di esporre.
Mi hanno detto di ripassare a fine settimana... per uno che aspetta CON ANSIA il cofanetto per 12 mesi come si fa a girare per i siti e vedere che online esiste già quando nei negozi non si degnano ad esporlo ?

Per the_World:
http://www.dvd.it/index.cgi?page=dett&froms=Y&arti=27799
e per la prima volta in 5.1 !

jennyg
04-11-2003, 21.31.32
scusa...ma io lavoro in un negozio simile a saturn...ti hanno detto che l'avevano in magazzino ...e perchè non te l'hanno preso?.....
dal momento che arriva in magazzino ci vogliono 10-15-20 minuti al massimo per caricarlo e prezzarlo.....
allora hai tutte le ragioni di 'sto mondo per arrabbiarti...

the_World
05-11-2003, 12.42.11
Per the_World:
http://www.dvd.it/index.cgi?page=dett&froms=Y&arti=27799
e per la prima volta in 5.1 ! A vederlo così fa venire voglia di correre e comprarlo! Specie considerando che la terza serie è una delle migliori in assoluto...contiene puntate memorabili come Flambè Boe, La paura fa novanta II, Radio Bart, Il colonnello Homer ma soprattutto il gran finale di serie Fratello, avresti da darmi due soldi? :D

Kurjak
05-11-2003, 18.49.44
Originally posted by the_World
Sperando che stavolta la Fox non faccia i suoi tipici errori da cofanetto (dischi che non vengono letti, dischi che saltano capitoli, dischi con menu in altra lingua, dischi INTERAMENTE in altre lingue... e parlo per esperienza...) :rolleyes:

beh le prime due serie dei Simpson sono perfette... mi basta quello :D

selidori
06-11-2003, 13.46.56
Giusto per aggiornarvi...

anche oggi niente simspon in dvd... i commessi mi hanno detto che ieri erano presi ad esporre 15.000 copie di Hulk (il film pacco della stagione 2003; se vide che la lezione di DareDevil, altra imitazione di spider-man non è bastata) e quindi non hanno avuto tempo di prezzare il terzo cofanetto dei Simpson (ma Hulk al cinema non è uscito 2 mesi fa ??? Saranno contenti i cinema di periferia di questo homevideo in vendita!).

PS: è uscito anche il doppio DVD di Roger Rabbit. Seppur il materiale sembra notevole (include anche i famosi 3 cortometraggi) il packaging non mi convince e mi sa tanto di prodotto mal-realizzato (la Buena Vista Home Video ogni tanto fa' delle scemenze...) (http://www.dvdweb.it/index.mv?10+View_News+20031017003700), aspetto una eventuale versione deluxe da collezionisti!.

PP.San
06-11-2003, 16.29.42
Ma se no, noi,

macheccestamoaffà!!!!????

http://shopping.multiplayer.it/catalog/product_info.php?products_id=1790

:D

_PoisoN_
06-11-2003, 17.21.12
Originally posted by PP.San
Ma se no, noi,

:D
eh eh eh! :roll3:

Cerchi cerchi... e ce l'hai sotto il naso!
Innnncredibile!!! :asd:

Bye Poison!

selidori
06-11-2003, 17.26.33
Originally posted by PP.San
Ma se no, noi,

:D ehmmm... non per parlare sempre male di multiplayer.it ma anche il link che mi hai dato tu mi genera la solita pagina di errore con tanto di tabella e campo non trovato... ho segnalato più volte l'errore a Daniele ed infatti ogni tanto, a fasi alterne, il sito di shopping funziona e l'altro ieri quando mi andava ho controllato e dei simpson non è presente l'ultimo cofanetto (quello che vado cercando), ma comunque mancavano altri titoli dei simpson, esistenti in DVD e già da me posseduti.

http://www.selidori.com/transito/shopping-mini.jpg
Immagini grandi: http://www.selidori.com/transito/shopping.jpg e http://www.selidori.com/transito/shopping2.jpg

_PoisoN_
06-11-2003, 18.22.34
ehmmm... non per parlare sempre male di multiplayer.it ma anche il link che mi hai dato tu mi genera la solita pagina di errore con tanto di tabella e campo non trovato... ho segnalato più volte l'errore a Daniele ed infatti ogni tanto, a fasi alterne, il sito di shopping funziona e l'altro ieri quando mi andava ho controllato e dei simpson non è presente l'ultimo cofanetto (quello che vado cercando), ma comunque mancavano altri titoli dei simpson, esistenti in DVD e già da me posseduti.

...[CUT]
Ne avevamo già parlato a 4 occhi.
La soluzione che avevo trovato io era... da quella pagina clicca su LOG OUT poi sempre da quella pagina fai LOG IN.
Io l'ho fatto una volta soltanto e dopo mi è sempre andato.
Come vedi, TUTTI hanno problemi di gestione Cookie! ( :azz: non mi ricordo + come si scrive)

Bye Poison!

selidori
07-11-2003, 00.47.25
Originally posted by _PoisoN_
Ne avevamo già parlato a 4 occhi.
La soluzione che avevo trovato io era... da quella pagina clicca su LOG OUT poi sempre da quella pagina fai LOG IN.
Io l'ho fatto una volta soltanto e dopo mi è sempre andato.
Come vedi, TUTTI hanno problemi di gestione Cookie! ( :azz: non mi ricordo + come si scrive) Vero, ne avevamo parlato. Ho provato ora ed effettivamente va, ma comunque pensavo che ci fosse l'intenzione di correggerla una cosa cosi'... oltre ad essere sgradevole ed una grave falla per la sicurezza (segnala in quale tabella non trova e cosa) sono convinto che tolga possibili acquirenti poichè, per definizione, il navogatore è pigro (ed io ne so qualcosa).

Comunque, tornando a tema (per modo di dire) ho visto che ora il DVD è posseduto dallo shopping, ma impiegano una settimana per la consegna... facciamo un patto, se entro 7 giorni (cioe' venerdi' prossimo) non l'ho acquistato per negozio normale, torno qua e lo compero. OK ?

_PoisoN_
07-11-2003, 15.22.12
Vero, ne avevamo parlato. Ho provato ora ed effettivamente va, ma comunque pensavo che ci fosse l'intenzione di correggerla una cosa cosi'... oltre ad essere sgradevole ed una grave falla per la sicurezza (segnala in quale tabella non trova e cosa) sono convinto che tolga possibili acquirenti poichè, per definizione, il navogatore è pigro (ed io ne so qualcosa).

Comunque, tornando a tema (per modo di dire) ho visto che ora il DVD è posseduto dallo shopping, ma impiegano una settimana per la consegna... facciamo un patto, se entro 7 giorni (cioe' venerdi' prossimo) non l'ho acquistato per negozio normale, torno qua e lo compero. OK ?
Caxxo scusa. Non so' perchè ma ho visto questo tuo post solo ora. Ieri notte mi è sfuggito non so' come!

Dicevamo... sì effettivamente questa cosa rompe il caxxo come dire. Perchè soprattutto SE non si ha la possibilità di chiedere tramite FORUM dovresti mandare una mail... e non sai bene a chi, e non sai bene cosa dire ecc. ecc.
perciò della gente se ne perde eccome. D'altra parte non è un problema che hanno tutti, solo una piccola minoranza compresi me e te! (che CULO! :asd: )

Per il DvD a me poco importa dove te lo compri eh? Anzi io non ci guadagno assolutamente niente, perciò ti consiglio molto spietatamente: dai un'occhiata su tutti i negozi on-line e guarda dove ti costa di meno. (se vuoi ho una listina ;))

Veniamo al motivo per cui sono entrato in questo topic.
Nel MediaWord della mia Zion c'era il cofanetto della terza stagione, a 58,90 circa.
Perciò io ti consiglio di andare al MediaW della tua città, la grande e bella MILANO! :D
(non è che avresti una stanzettina, che ci stia un letto ed un PC da sub-affittare eh?! AHAH) :asd:

Bye Poison!

selidori
07-11-2003, 18.38.26
Allora normalmente sono proprio contrario a prendere i DVD online e questo vale per lo shopping di multiplayer, per amazon (con i quale ho comprato vari DVD), per centrohl ecc...

Il motivo è semplice:

1- costa di + (minimo le spese di spedizione)
2- impiega più tempo ad essere nelle mie ansiose mani

Ricorrerei a questi mezzi se proprio il titolo sarebbe indisponibile nei negozio normali (come ho fatto, appunto, con i titoli R1 presi da amazon).

Oggi mi sono impuntato, pero' ed ho chiesto in 3 negozi.
Il tuo amato mediaworld mi ha detto non è arrivato (Rozzano, ho anche la tessera...).
Il solito Saturn uguale (ho chiesto al commesso che il 4 mi aveva detto era arrivato ed andava solo esposto/prezzato).
Allora sono andato in una videoteca 'antica' dove fra l'altro presi il primo DVD cofanetto ed ho chiesto li'.
Questi, molto più autorevoli, mi hanno detto che la FOX non ha distribuito *a nessuno* i DVD del cofanetto ma solo i 'dispari' (mi ha detto si chiamano cosi' i dvd da 4 episodi tematici usciti in concomitanza col cofanetto... parlo dei vari BART WARS ecc).

Alla mia osservazione che negozi online li posseggono già mi ha detto che lei personalmente non ci crede, giocando sui tempi di consegna e comunque sull'impossibilità di un colloquio diretto, mi ha detto che gli shop online hanno già fatto questo scherzo per fare vendite.
Diciamo che mi aveva convinto (anche se ovviamente è di parte) perchè effettivamente ho trovato al mediaworld una curiosa sezione 'GROENING' con i 4 attuali cofanetti disponibili (2 simps e 2 futurama) e se avessero avuto il terzo simps li' sarebbe !

Ora pero' tu mi dici che l'hai visto e toccato !!!!

_PoisoN_
07-11-2003, 18.59.11
[CUT]...
Alla mia osservazione che negozi online li posseggono già mi ha detto che lei personalmente non ci crede, giocando sui tempi di consegna e comunque sull'impossibilità di un colloquio diretto, mi ha detto che gli shop online hanno già fatto questo scherzo per fare vendite.
Diciamo che mi aveva convinto (anche se ovviamente è di parte) perchè effettivamente ho trovato al mediaworld una curiosa sezione 'GROENING' con i 4 attuali cofanetti disponibili (2 simps e 2 futurama) e se avessero avuto il terzo simps li' sarebbe !

Ora pero' tu mi dici che l'hai visto e toccato !!!! Ehm.. dici che ho fatto una GAFFE?!
Allora io ti dico cosa ho visto:
http://shopping.multiplayer.it/catalog/images/packshot/1790/m_thesimpsonstagione_0000.jpg
Proprio questo! stesso colore, con davanti scritto: terza stagione, e dietro i titoli dei vari episodi.

Non è spesso come un DVD singolo, ma ovviamente come un cofanetto. Direi esattamente come gli altri.
Chiarito ormai che non ho fatto una gaffe... ma come al Media non è arrivato!?! non è una catena. Se c'è a Zion non ci dovrebbe essere anche a MILANO?
E' una domanda he?! ;)

Poi un'altra cosa... non costa molto nello shopping a mio parere. 50€ + spese! il che non mi pare male per aspettare una settimana.

rispondi pure qui poi contattami via PM.

Bye Poison!

jennyg
07-11-2003, 19.28.30
dipende dai trasportatori...noi a modena lo abbiamo....dai seli vieni qui che siamo anche piu' simpatici di quelli del saturn:D

selidori
07-11-2003, 21.12.16
Originally posted by jennyg
dipende dai trasportatori...noi a modena lo abbiamo....dai seli vieni qui che siamo anche piu' simpatici di quelli del saturn:D Questo invito mi piace di più di quelli online... poi come dovrebbe sapere Poison non ho problemi ad andare da quelle parti...

DeaB
09-11-2003, 14.36.49
Mi unisco alle proteste relative alla disponibilità di film "non commerciali". In marzo sarebbe dovuto uscire un film tedesco il cui titolo italiano è " Cosa fare in caso di incendio" per la Columbia, bene, mi dicono che la data di uscita è il 23 marzo, vado e nulla" Lo aspettiamo a giorni". Dopo una settimana risulta fuori catalogo. Poi mi dicono che è stato posticipato al 16 luglio. Aspetto...aspetto. Il 17 luglio mi comunicano che è stato nuovamente posticipato... a ottobre. A ottobre non risulta più in uscita, almeno per il 2003... E se uno legge il catalogo aggiornato dei dvd della Columbia disponibili risulta uscito regolarmente in luglio...Ma ci prendono proprio per dei cretini? Se un film non ha mercato ( tant'è vero che in Italia non è uscito nelle sale ) perchè affermare di realizzarlo per il noleggio e la vendita e poi tirarla avanti in questo modo.
Per qunato riguarda i Simpson anche io sto aspettando che arrivi la terza serie, ma bella mia videoteca risulta uscita solo il 4 novembre e con i tempi di consegna andremo alle calende greche.

:grr: