PDA

Visualizza versione completa : Nes: qualche delucidazione

fabiettone
04-11-2003, 10.37.56
Ciao bambini, da poco ho ripreso possesso di un nes e di qualche bel giochillo!!

Passiamo ai problemini:

1- inserisco la cartuccia e lampeggia la spia dell'accensione, pure il monitor lampeggia! Spengo, "muovo" la cartuccia , riaccendo ed il gioco funzia. Questo con quasi tutte le cartucce. Secondo voi dipende dalla pulizia degli "ingranaggi" del Nes o delle Cartucce???

2- Un pad non funzia. Niente, non risponde ai comandi. Posso tentare una riparazione o faccio prima a trovarne un'altro??

Domanda 3:

- i giochi "francesi" vanno sul nes italiano vero? Io penso di si, ma mi spaventa il fatto che molti nelle vendite sottolineano "gioco francese da testare su console italiana".

Vi ringrazio tutti ragazzi ! Un bacione!

Bobbo
04-11-2003, 12.04.50
1- E' un problema tipico di molti NES purtroppo :(
Ne ho uno che va benissimo ed un altro a cui bisogna sistematicamente smuovere le cartucce, forse pulendo i contatti della consolecon un buon spray antiossidante si migliora qualcosa; in ogni caso dipende al 99% dalla console e non dalle cartucce

2- provare ad aprire non costa nulla, i pad comuqnue si trovano anche gratis ma devi aver eilt empo di cercare (solai, cantine e garage di amici over 30 sono pieni di queste cose, prova a chiedere)

3- in teoria non ci sono problemi, i francesi hanno il SECAM ma questo non dovrebbe cambiare nulla a livello di software (cartuccia) ma solo nel modulatore TV, certo che provare sarebbe meglio...

fabiettone
04-11-2003, 12.13.11
Originally posted by Bobbo
risposta...
Oltre ad essere fico e bravo, sei stato chiarissimo!
Grazie, un bacione ;)
un bacio a tutti
ciz