PDA

Visualizza versione completa : (Palestra - parte 2a) Cosa pensate del...

Raziel7
04-11-2003, 10.26.20
Come qualcuno di voi saprà tempo fa avevo chiesto un consiglio sul frequentare quale palestra. Poi mia madre ha scelto quella con l' aerokombat, la sto facendo da 2 settimane e non è poi molto tragica, certo non è assolutamente tecninca ma l' istruttore mi invita a partecipare alle lezioni di Kombo. Mi ha detto che è un' arte marziale e si lavorerà anche con il corpo a corpo...le lezioni ci sono il martedì e giovedì dalle 20.30 alle 21.30. Giovedì la provo perchè oggi c' è distretto di polizia :notooth:
Qualcuno sa darmi un giudizio sul Kombo? E' valida come disciplina?

elfebo
04-11-2003, 10.27.28
aborro ogni derivazione impura di qualsiasi arte (marziale e non).:tsk:

BESTIA_kPk
04-11-2003, 10.36.13
http://www.kombo.it/home.html

Non l'avevo mai sentita, e il copyright al suo fianco, Kombo® mi fa presumere sia una troiata. E mi fa girar le balle.

Cmq un parere oggettivo necessita conoscenza diretta di ciò a cui si fa riferimento, indi per cui mi astengo da un giudizio su tale mmm tecnica di difesa.

PS: aerolol :roll3:

THAI BOXE RULEZ:

Bacio: http://www.budonline.it/allenamenti/pic1.jpg e mazzata asdasd http://www.budonline.it/allenamenti/pic4.jpg

UCCIDI : http://www.artimarziali.org/articoli/FotoThai/images/Hakkoraiyala_jpg.jpg

elfebo
04-11-2003, 10.47.22
bravo dome...la thai e' on ottima cosa.
ma praticata anche la kick (attenzione da veri maestri di kick non di fullcontact) e' una cosa molto appagante e sicuramente piu' spettacolare della muai thai.

BESTIA_kPk
04-11-2003, 10.55.01
Originally posted by elfebo
bravo dome...la thai e' on ottima cosa.
ma praticata anche la kick (attenzione da veri maestri di kick non di fullcontact) e' una cosa molto appagante e sicuramente piu' spettacolare della muai thai.

Gaetà, io ho potuto fare solo kick perchè la palestra dove andavo ha scritto "kick e thai" poi non faceva thai :notooth: però avrei preferito la seconda.

La kick è buona, ma imho la thai è superiore. Poter aggiungere gomiti, ginocchiate, e prese, porta a un livello superiore di tecnica e spettacolarità.

Che poi, potremmo discutere su cosa sia spettacolare, concetto vago :D

elfebo
04-11-2003, 10.59.52
Originally posted by BESTIA_kPk
Gaetà, io ho potuto fare solo kick perchè la palestra dove andavo ha scritto "kick e thai" poi non faceva thai :notooth: però avrei preferito la seconda.

La kick è buona, ma imho la thai è superiore. Poter aggiungere gomiti, ginocchiate, e prese, porta a un livello superiore di tecnica e spettacolarità.

Che poi, potremmo discutere su cosa sia spettacolare, concetto vago :D

io ho fatto 4 anni di kick e valevano anche le ginocchiate e le prese..solo i gomiti non si usano!

RoodRedBear
04-11-2003, 11.05.13
UCCIDI : http://www.artimarziali.org/articoli/FotoThai/images/Hakkoraiyala_jpg.jpg

Questa sì, fa male.. :azz:

BESTIA_kPk
04-11-2003, 11.06.10
io ho fatto 4 anni di kick e valevano anche le ginocchiate e le prese..solo i gomiti non si usano!

Beato te, i 3 anni che ho fatto avevano il limite sia di prese sia di ginocchia e gomiti :|

Ci han fatto vedere qualcosa, ma mai contatti pieni con le articolazioni o le prese :|

..Omega.Rav..
04-11-2003, 11.06.15
Mi sento vivamente di consigliare come arte marziale
http://www.jkditaly.com/
ritengo sia la più completa sia dal punto di vista della preparazione atletica che dal puro lato marziale.
L'unico problema è che, rispetto alle altre discipline più popolari, le palestre in Italia scarseggiano.

elfebo
04-11-2003, 11.09.02
il jeet kune do.

che amore...

"....the void is that which stand...right in the middle of this and that...the void is all inclusive..having no opposite.
there is nothing which it excludes or opposes. It is a living void and all forms come from it, and whoever realises the void,
is filled with life, power and the love of all things..."
:cool:
:heart:

Cocitu
04-11-2003, 11.14.23
io pratico questa (http://www.cheungswingchun.com/)

dopo aver praticato Tae Kwon Do per 7 anni e karate per altri 2...

mi trovo decisamente bene.

Non è uno Sport, ma un'arte che insegna a sopravivere in ogni situazione

..Omega.Rav..
04-11-2003, 11.18.22
Originally posted by cocitu
io pratico questa (http://www.cheungswingchun.com/)

dopo aver praticato Tae Kwon Do per 7 anni e karate per altri 2...

mi trovo decisamente bene.

Non è uno Sport, ma un'arte che insegna a sopravivere in ogni situazione

un'evoluzione del wing chun come difesa personale?
interessante. Ma si basa solo sul grappling o vi insegnano anche lotta da strada?
Mi ricordo quando a JKD ci insegnarono a disarmare i coltelli con una penna bic :D

[edit: beh sarebbe meglio dire che provarono ad insegnarcelo... asd]

KaioH
04-11-2003, 13.59.27
aborro ogni derivazione impura di qualsiasi arte (marziale e non).
Che significa derivazione impura?

Gomitate, ginocchiate e clinch non fanno assolutamente parte della kickboxing. Sono tutte caratteristihe della muay thai.
Il fatto è che esiste molta confusione addirittura nei praticanti di queste discipline, e che spesso gli istruttori facciano apprendere ai propri allievi tecniche derivanti da altre arti marziali e o sport da combattimento.

edit: Kombo... Mai sentita.

elfebo
04-11-2003, 14.11.45
Originally posted by KaioH
Che significa derivazione impura?

Gomitate, ginocchiate e clinch non fanno assolutamente parte della kickboxing. Sono tutte caratteristihe della muay thai.
Il fatto è che esiste molta confusione addirittura nei praticanti di queste discipline, e che spesso gli istruttori facciano apprendere ai propri allievi tecniche derivanti da altre arti marziali e o sport da combattimento.

humm, mi spiace correggerti, ma e' la vera kickboxing (che il 95% della gente confonde con fullcontact e il regolamento iksa)...quella che ha consacrato benny urquidez.

tratto dal regolamento:

"....Le origini della Japanise Kickboxing risalgono agli anni Sessanta, quando dopo aver subito clamorose sconfitte sui ring di Bangkok della Muay-Thai, i Giapponesi decidevano di lanciare una nuova disciplina che permettesse loro di colmare il gap tecnico con i Thailandesi. Il nuovo metodo di combattimento prevedeva che gli atleti vestiti come thaiboxers, si affrontassero usando pugni, calci e ginocchiate, senza però andare in clinch. Praticamente i Giapponesi avevano tolto le peculiarità della Thai-Boxe, clinch e gomitate, per adattare il nuovo sport alle loro esigenze. Tale disciplina venne chiamata Kickboxing (da molti chiamata ancora oggi "Low-Kick", per il fatto che sono ammessi i calci in linea bassa)...."

;)

per impuro intendo tutte quelle mescolanze di sport che prendono un po di tutto.
le arti marziali sono nobili perche' hanno passati nobili e differenze stilistiche evidenti...mescolarle e' come dissacrarle.

BESTIA_kPk
04-11-2003, 14.25.28
...
per impuro intendo tutte quelle mescolanze di sport che prendono un po di tutto.
le arti marziali sono nobili perche' hanno passati nobili e differenze stilistiche evidenti...mescolarle e' come dissacrarle.

Non discuto sull'uso improprio di "kickboxe" parlando di pugni o gomiti o testate, al max posso dire che m'è sempre stato insegnato che la Muai Thai comprenda ginocchia gomiti e prese, la kick no.

Ma sulla nobiltà di certe arti marziali, son sicuro che c'è da discuterne.
Mescolare delle arti marziali (fatte bene eh, mica checche) aumenta consapevolezza, abilità, conoscenza.
Non è dissacrarle, è migliorarle :teach:

Sono contrario ai paraocchi nell'insegnamento: giusto è imparare, non limitare.
Sono anche contrario alle arti e ai corsi "farlocchi", ovvio.

elfebo
04-11-2003, 14.30.19
cut

no dome, sicuramente...io intendevo quelle minciate che escono adesso.
altrimenti darei dell'imbecille a bruce lee che ha inventato il jeet kune do, l'arte marziale per eccellenza in quanto ad efficacia, dato che era l'essenza delle migliori arti marziali.
il mio modo di vedere e' che se dovessi scegliere un arte marziale darei anima e corpo per lo shaolin.
poi verrebbero wing chun,taekwondo ecc.ecc.
ma la nobilta' dello shaolin, e' unica.

BESTIA_kPk
04-11-2003, 14.36.10
...
il mio modo di vedere e' che se dovessi scegliere un arte marziale darei anima e corpo per lo shaolin.
poi verrebbero wing chun,taekwondo ecc.ecc.
ma la nobilta' dello shaolin, e' unica.

A bè de gustibus, io se avessi il tempo e le possibilità, mi dedicherei a una decina di arti marziali :D

mVm
04-11-2003, 14.51.26
Molto tempo fa ho praticato Karate. Per quasi sei anni.

Adesso pratico questo QUI (http://www.perfetti.com/materia/chew-storia.htm) . La pronuncia esatta è ciu in gam

In futuro mi piacerebbe praticare qualcosa che preveda l'uso di un'arma.

:)

KaioH
04-11-2003, 16.06.30
humm, mi spiace correggerti, ma e' la vera kickboxing (che il 95% della gente confonde con fullcontact e il regolamento iksa)...quella che ha consacrato benny urquidez.

tratto dal regolamento:

"....Le origini della Japanise Kickboxing risalgono agli anni Sessanta, quando dopo aver subito clamorose sconfitte sui ring di Bangkok della Muay-Thai, i Giapponesi decidevano di lanciare una nuova disciplina che permettesse loro di colmare il gap tecnico con i Thailandesi. Il nuovo metodo di combattimento prevedeva che gli atleti vestiti come thaiboxers, si affrontassero usando pugni, calci e ginocchiate, senza però andare in clinch. Praticamente i Giapponesi avevano tolto le peculiarità della Thai-Boxe, clinch e gomitate, per adattare il nuovo sport alle loro esigenze. Tale disciplina venne chiamata Kickboxing (da molti
chiamata ancora oggi "Low-Kick", per il fatto che sono ammessi i calci in linea bassa)...."

;)

Da quello che dici la kickboxing sembra essere una copia sbiadita della muay thai, evirata delle sue caratteristiche principali, ed in effetti è proprio quello che è.

Tu definisci impuro, come "tutte quelle mescolanze di sport che prendono un po di tutto." E allora ben saprai che la kickboxing altro non deriva che dal karate, a cui sono state copia/incollate le tecniche siamesi.

La kickboxing non è un'arte marziale, è uno sport da combattimento.
Se per te, Benny "The Jet" Urquidez, significa avere una storia, allora chi è la razza dalle otto braccia, chi il Principe Nero del Siam nel 1500, chi il Re Tigre.

Ci tenevo a precisare che non sono contrario all'insegnamento nel senso più ampio del termine, ho apprezzato e mi ha divertito ad esempio l'acquisizione, durante gli allenamenti, di alcune tecniche di Shoot Boxe e Savate.

elfebo
04-11-2003, 16.12.57
Originally posted by KaioH
Da quello che dici la kickboxing sembra essere una copia sbiadita della muay thai, evirata delle sue caratteristiche principali, ed in effetti è proprio quello che è.

Tu definisci impuro, come "tutte quelle mescolanze di sport che prendono un po di tutto." E allora ben saprai che la kickboxing altro non deriva che dal karate, a cui sono state copia/incollate le tecniche siamesi.

hai ragione, perfettamente ragione, infatti la kickboxing fu una scelta che feci per la mancanza (all'epoca) di risorse nel sud di vere arti marziali...contattai persino il sifu filippo cuciuffo per delle lezioni private di kung fu, ma i prezzi erano inaccessibili per un ragazzino come me all'epoca.
potevo scegliere..karate...judo..ju jitsu o kickboxing.....e la mia voglia di combattere realmente ha scelto la kick.
ma ripeto...il mio unico desiderio era imparare il kung fu.
la kick mi piaceva per la plasticita' delle mosse...solo per quello.

KaioH
04-11-2003, 16.27.36
hai ragione, perfettamente ragione, infatti la kickboxing fu una scelta che feci per la mancanza (all'epoca) di risorse nel sud di vere arti marziali...contattai persino il sifu filippo cuciuffo per delle lezioni private di kung fu, ma i prezzi erano inaccessibili per un ragazzino come me all'epoca.
potevo scegliere..karate...judo..ju jitsu o kickboxing.....e la mia voglia di combattere realmente ha scelto la kick.
ma ripeto...il mio unico desiderio era imparare il kung fu.
la kick mi piaceva per la plasticita' delle mosse...solo per quello.

Le arti marziali sono sorprendenti, sarebbero da scoprire tutte...peccato avere una sola vita a disposizione.

Tra quelle elencate da te, mi piacerebbe seguire da affiancare alla Thai, il Jiu-Jitsu, magari Brazilian, magari in USA dai fratelli Gracie.

...Magari torno a studiare :toh:

cleo
04-11-2003, 22.29.31
Bacio: http://www.budonline.it/allenamenti/pic1.jpg e mazzata asdasd http://www.budonline.it/allenamenti/pic4.jpg

:heart: :heart:
Giuringiurello: appena riuscirò ad ottenere un lavoro con orari decenti riprendo su guantoni e paratibie e me ne torno in palestra...