PDA

Visualizza versione completa : Per Il Metal

EDWARDtheGREAT
03-11-2003, 09.51.38
http://www.petitiononline.com/MetalMtv/petition.html

questo è già stato presentato su un'altro forum.

In Italia le uniche due tv che si occupano di musica sono MTV e RETE A.
la più importante è la prima, che si occupa quasi esclusivamente di musica di merda, di BLU, BRITNEY e altri froci o zoccolette.
Cercamo da fa qualcosa

palka
03-11-2003, 10.25.01
ti interessa davvero vedere video metal in televisione?
ti interessa davvero vedere gruppi che stimi, truccati come dei pagliacci suonare in playback per orde di ragazzine urlanti?

:)

EDWARDtheGREAT
03-11-2003, 11.04.28
NO NO

Però mi farebbe piacere che dedicassero un pò di attenzione a gruppi come JUDAS PRIEST, IRON MAIDEN, BLACK SABBATH.....etc che hanno fatto la storia. Così che anche la gente "ignorante" si possa rendere conto la differenza abissale che c'è tra questi gruppi e quelli proposti quotidianamente dalla tv

Dero88
03-11-2003, 15.11.24
Meglio che i gruppi veri rimangano come sono adesso...

... guarda i Metallica, One è stato il loro primo video... "cosa c'è di strano?" dirai tu.

C'è di strano o meglio di "normale" che dopo questo video hanno visto che i money arrivavano più in fretta e allora cos'hanno fatto?

Da grandi geni quali sono :angel2: hanno cominciato a sfornare video a manetta... guarda come sono ridotti adesso e dimmi se si possono ancora considerare un gruppo metal... non vorrai mica che tutti gli altri gruppi che sono interessanti ora, diventino dei venduti domani, no? :)

X3N0M
03-11-2003, 15.17.16
Originally posted by Dero88
Meglio che i gruppi veri rimangano come sono adesso...

... guarda i Metallica, One è stato il loro primo video... "cosa c'è di strano?" dirai tu.

C'è di strano o meglio di "normale" che dopo questo video hanno visto che i money arrivavano più in fretta e allora cos'hanno fatto?

Da grandi geni quali sono :angel2: hanno cominciato a sfornare video a manetta... guarda come sono ridotti adesso e dimmi se si possono ancora considerare un gruppo metal... non vorrai mica che tutti gli altri gruppi che sono interessanti ora, diventino dei venduti domani, no? :)

non offendere i metallica :asd:

ps: il video di st. anger devo ancora vederlo :D

..MoL3..
03-11-2003, 16.05.09
IRON MAIDEN che hanno fatto la storia
http://digilander.libero.it/the_writer/I/i3.gif

http://mitkadem2.homestead.com/files/QueensRyche.jpg > ALL

*toccio*
03-11-2003, 18.06.26
Originally posted by ..MoL3..
http://digilander.libero.it/the_writer/I/i3.gif

http://mitkadem2.homestead.com/files/QueensRyche.jpg > ALL

mole, va bene che ti piacciono i 'ryche, ma scommetto che se non ci fossero stati i maiden oggi non ci sarebbe la stragrande maggioranza dei gruppi che girano, forse anche i 'ryche...

UP THE IRONS

cmq abbonati a sky e il giovedì pomeriggio dalle 19 alle 20 vai su rock tv e ti guardi metal zone, in collaborazione con metal hammer - 80 pagine di metallo martellante :asd: :asd: :notooth:

Simbul
03-11-2003, 18.21.47
Guardati il video di Rain of a Thousand Flames dei Rhapsody e vedrai che firmerai una petizione per togliere il metal dalla tv... :asd:

..MoL3..
03-11-2003, 18.31.43
toccio niente da dire sui maiden, se solo cambiassero un po con tutti sti anni, e poi diciamocelo, la musica che fanno è molto semplice ^^

*toccio*
03-11-2003, 18.44.43
ascolta the number of the beast e dance of death e poi dimmi se non sono cambiati nell 'arco di 20 anni... solo i manowar rimangono fedeli al genere, gli altri gruppi si evolvono ;) :asd:

fanno musica semplice? bah, non mi sarà ai livelli dei dream theater ma di sicuro non sono nemmeno paragonabili ai blink182 :asd: e poi francamente non miro tanto alla tecnica quanto a quello che mi trasmettono... dopo aver sentito hallowed be thy name dal vivo ho capito che gli iron maiden sono il mio gruppo preferito ;) :birra:

Quaro
03-11-2003, 20.56.01
Originally posted by *toccio*
ascolta the number of the beast e dance of death e poi dimmi se non sono cambiati nell 'arco di 20 anni... solo i manowar rimangono fedeli al genere, gli altri gruppi si evolvono ;) :asd:

fanno musica semplice? bah, non mi sarà ai livelli dei dream theater ma di sicuro non sono nemmeno paragonabili ai blink182 :asd: e poi francamente non miro tanto alla tecnica quanto a quello che mi trasmettono... dopo aver sentito hallowed be thy name dal vivo ho capito che gli iron maiden sono il mio gruppo preferito ;) :birra:

mi dispiace dirlo ma gli iron maiden non sono mai riuscito a sopportarli, non dico che facciano schifo, ma la musica che fanno non mi trasmette nulla...

fenderplay
03-11-2003, 21.18.04
... e poi diciamocelo, la musica che fanno è molto semplice ^^

e da quando fare musica semplice è una cosa negativa?

...e poi diciamocelo, fa molto figo ascoltare la musica "complicata", vero? ^^

:asd:

.WarGod.
03-11-2003, 21.49.36
toccio niente da dire sui maiden, se solo cambiassero un po con tutti sti anni, e poi diciamocelo, la musica che fanno è molto semplice ^^

Tanto meglio... :cool:

e comunque sono cambiati eccome..... secondo molti in peggio, per me sono solo maturati, si sono evoluti, che siano meglio o peggio non mi interessa, hanno sempre uno spazio enorme nel mio cuore...

Dero88
03-11-2003, 21.52.46
Originally posted by fenderplay

Straquoto ;)

In molti casi, la musica semplice è fatta con più cuore della musica complicata e di conseguenza trasmette emozioni vere e vive... :)

*toccio*
03-11-2003, 21.53.13
Originally posted by .WarGod.
e comunque sono cambiati eccome..... secondo molti in peggio, per me sono solo maturati, si sono evoluti, che siano meglio o peggio non mi interessa, hanno sempre uno spazio enorme nel mio cuore...

come non quotarti... :birra:

..MoL3..
03-11-2003, 23.52.56
***Scusate per gli ot***
We we calmi^^
Io sono un fan degli iron eh^^
Dico solo che restano sempre uguali, sentendosi certe canzoni del nuovo album mi vengono alla mente pezzi vekki, e poi non solo del nuovo album^^
Se devo fare una scala tra i miei gruppi preferiti li metto al 5 posto^^
Solo che sentire dire che hanno fatto la storia, mi viene da lollare un po', loro nn hanno inventato niente ma hanno contribuito molto^^
Una band che ha fatto la storia sono i judas (che hanno messo l'aggettivo HEAVY alla parola Metal)

Ps toccio: se hallowed be thy name ti ha dato quell'effetto posso dirti che a me è successo una cosa simile quando è uscito brave new world, col grande ritorno di dickinson e smith(1999) e sentirmi quella canzone mi si riempie il cuore, anche pensando a the x-factor e virtual XI cantati da bayley che a mio avviso non sarebbe degno neanche di lustrare le scarpe a bruce.
A brave new world
In a brave new world....

alcoolwarriors
03-11-2003, 23.59.00
rock tv? :look:

TrustNoOne
04-11-2003, 03.09.44

Piu' o meno era quello che facevo a 16 anni.. Poi per fortuna ho capito :asd:

Reputo gruppi grandiosi e importanti per la storia del rock sia i queensryche che gli iron maiden...

per quanto riguarda la crema di whiskey sono d'accordo, fa cagare :D

E cmq, tutti insieme:
prima: OH OH HALLOWED BE THY NAME!
poi: IIIIII AMMM IIIIIIIIIIIIIIIIII!

Beating with life you promised life,
security, happiness.
Unfortunate son cornered,
cowering in the pit of
circling panes of glass that
surround and reveal the ever present "It".

"It" is my move, my every look,
interpreting gestures,
informing other
what's undercover and
lurking beneath my mask
of this year's featured model.
Is this too much?
Close your eyes.
Care to look inside? I am I!

What may appear
might easily be explained,
but given the situation
of info saturation,
what you feel can never go away.

Steering perception? I am!
Inviting contradiction? I am!
It's my insistence
you keep your distance
from the glare behind my stare.
So this is the way
the game is played.
You can leave now...
but I think you'll stay. I am I!

_Sonick_
04-11-2003, 13.56.50
Originally posted by Simbul
Guardati il video di Rain of a Thousand Flames dei Rhapsody e vedrai che firmerai una petizione per togliere il metal dalla tv... :asd:

I Razzody non fanno musica :D

_Sonick_
04-11-2003, 13.58.04

Semplice? Cosa intendi con semplice?

*toccio*
04-11-2003, 18.15.52
Una band che ha fatto la storia sono i judas (che hanno messo l'aggettivo HEAVY alla parola Metal)

io i maiden li metto al pari dei priest... è anche vero che i priest sono più vecchi e hanno influenzato maggiormente i gruppi successivi, ma anche i maiden ci hanno messo del loro ;) :birra:

Ef.Di.Gi
04-11-2003, 19.56.43
io i maiden li metto al pari dei priest... è anche vero che i priest sono più vecchi e hanno influenzato maggiormente i gruppi successivi, ma anche i maiden ci hanno messo del loro ;) :birra:

uhmmm i priest secondo me non sono mai riusciti a raggiungere il picco dei maiden...intendo the number+piece of mind:hail:

..MoL3..
05-11-2003, 01.08.44
Originally posted by _Sonick_
Semplice? Cosa intendi con semplice?

Semplice da suonare forse? O_o ^^

TrustNoOne
05-11-2003, 03.59.42
Semplice da suonare forse? O_o ^^

E' grave? Mha...

..MoL3..
05-11-2003, 11.43.52
Originally posted by TrustNoOne
E' grave? Mha...
Bhe io ho fatto iron per un po'. Quando siam passati a fare MetallicA le cose eran diverse (molto^^), ti rendevi proprio conto della differenza. Ovvio che se nn hai mai suonato non te ne rendi conto facilmente :D
Provare per credermi ^^

_Sonick_
05-11-2003, 15.23.13
Bhe io ho fatto iron per un po'. Quando siam passati a fare MetallicA le cose eran diverse (molto^^), ti rendevi proprio conto della differenza. Ovvio che se nn hai mai suonato non te ne rendi conto facilmente :D
Provare per credermi ^^

Noi suoniamo qualche canzone dei Maiden tipo Aces High e ti assicuro che non sono poi l'apice della semplicità...a meno che tu non faccia tutto su due corde...

.WarGod.
05-11-2003, 21.15.12
Oddio... non è che i Metallica siamo complicatissimi, soprattutto rispetto ai Maiden... anzi!!!

Ma in ogni caso conta un cazzo la semplicità :p

fenderplay
05-11-2003, 22.47.22
Provare per credermi ^^

:azz:

TrustNoOne
06-11-2003, 03.11.46
Provare per credermi ^^
Beh ho suonato la chitarra dall'eta' di 15 anni fino a qualche tempo fa', ora ho un po' mollato..
Comunque riguardo questa tua affermazione (che non sta ne' in cielo ne' in terra imho) sono illuminanti le risposte qui sopra.. Specie: :azz:

TheDarkAlcatraz
06-11-2003, 19.11.52

I Maiden non possono essere messi al livello dei Priest, semplicemente perchè i Metal Gods hanno inventato un genere, i Maiden sono frutto del loro genio e dello sviluppo della corrente NWOBHM.
Però per favore ragazzi, o mi spiegate ( per bene ) cosa intendete per musica semplice, o smetto di frequentare questo forum. Come si fa a dire che gli Iron Maiden facciano musica semplice, la tecnica degli Iron Maiden, fatta eccezione per il drummer ( ah vecchio Clive, quanto ci manchi ), è di livello assolutamente eccelso. Basti pensare che la line up annovera artisti del calibro di Steve Harris al basso, di Dave Murray e Adrian Smith alle chitarre ( Gers non lo calcolo perchè non ha realmente inciso nella storia della band, ha partecipato a dischi come "No Prayers For The Dying" che reputo uno dei punti di più bassa espressione artistica della band ) e dell' inossidabile Bruce Dickinson alla voce, ancora oggi uno dei migliori vocalist sulla scena Heavy e non solo.
E, ve lo chiedo ancora una volta per piacere, non mi dite che gli Iron Maiden non si sono mai innovati. L'unico commento interessante e puntuale che ho potuto aver modo di leggere è stato quello di WarGod. Gli Iron Maiden si sono innovati fin troppo, basti pensare che sono nati producendo un Heavy Metal tecnico, rockeggiante, dai riff molto lunghi e dalle articolatissime melodie ( ai melanconici dei Maiden, ricordo la grandissima "Strange World" ), incentrate sempre sul grandissimo basso di Harris, nel periodo d'esordio della band, passando ad un Heavy Metal più veloce e meno riflessivo, meno melodico, ma allo stesso tempo impegnatissimo, come può essere quello che va dal periodo "The Number Of The Beast" - "Seventh Son", percorrendo poi gli anni 90 adeguandosi un po agli standard che il mercato richiedeva, attraversando anche una profonda crisi compositiva, dovuta in special modo alla dipartita di gran parte dei colossi storici della band ( Dickinson e Smith, ad esempio ). Infine c'è questo ultimo periodo, nel quale la band mi ha soddisfatto molto, sia in "Brave New World" sia in "Dance Of Death", come giustamente detto da WarGod, mi ritrovo una band maturata, senile, che ora propone un sound decisamente mutato nelle sue caratteristiche profonde, più melodioso, più ricercato: i Maiden del 21mo secolo sono questi, ragazzi, ed a me piacciono ancora un sacco, e chi non comprende la netta svolta stilistica e il motivo per cui questa è stata operata, probabilmente non è un loro vero fan.

PS. Quasi dimenticavo, toccio, invece de dì frescacce, torna a senti la roba che ti ho suggerito:D I Manowar non si sono modificati mai? Sentiti "Into Glory Ride" e "Warriors Of The World", eppoi dimmi.:angel2:

TheDarkAlcatraz
06-11-2003, 19.23.07
Originally posted by Ef.Di.Gi
uhmmm i priest secondo me non sono mai riusciti a raggiungere il picco dei maiden...intendo the number+piece of mind:hail:

Oddio questa mi mancava.... ho un mancamento, presto portatemi i sali!

Rikki
06-11-2003, 22.02.48
fatti una bevutina che ti tira su...:p :birra: :birra: :birra:

..MoL3..
07-11-2003, 17.05.27
Originally posted by TheDarkAlcatraz
cut
Into Glory Ride

sto cd fa pena...

i manowar che preferisco stanno in Kings of metal e battle hymns

X il resto nn commento.
Solo paragonare la difficoltà nell'eseguire pezzi degli iron e fare metallica mi viene da lollare.

Ps: il giorno che gli iron fanno 1 cosa come one ne riparliamo :D

Strasbuli
07-11-2003, 17.15.53
Cut

:hail::hail::hail:
Stramegaquoto
:hail::hail::hail:

TheDarkAlcatraz
07-11-2003, 18.27.26
sto cd fa pena...

i manowar che preferisco stanno in Kings of metal e battle hymns

X il resto nn commento.
Solo paragonare la difficoltà nell'eseguire pezzi degli iron e fare metallica mi viene da lollare.

Dire che Into Glory Ride fa pena è un sacrilegio verso quello che i Kings of Metal significano. Degli Iron Maiden in questo forum ho capito che non dovrò parlarne mai più, mi rendo conto come non siate in grado di affrontare una discussione seria e costruttiva su questa band e su questo argomento specifico.

fenderplay
07-11-2003, 18.40.38
...

il punto è: perchè gli iron maiden dovrebbero fare una cosa come one? per dimostrare qualcosa a te?
io non voglio litigare, però qui l'unica cosa che fa "lollare", è che tu ti senti di giudicare la bravura di un gruppo in base alla difficoltà delle canzoni, solo perchè sai suonare qualche cover dei metallica...

hai mai pensato che un bell'assolo, semplice e di poche note (prendine uno di Knopfler, ad esempio), può essere più bello di un'assolo di tremila note al secondo? ...e bada che, dicendo questo, non voglio togliere nulla a chi suona assoli "difficili"...semplicemente, secondo me è assurdo basare il giudizio sulla sola difficoltà di esecuzione.

EDIT: un'ultima cosa...se gli iron maiden non fanno "una cosa come one", non è certo perchè non ci arrivano tecnicamente...

TrustNoOne
07-11-2003, 18.47.27
cut

Una risposta quantomeno ovvia...
Nel senso che: discorsi come quelli di mol3 li facevo a 15 anni... Smettere di pensarla in quella maniera significa solo maturare. Che lui lo faccia o meno non possiamo deciderlo noi, tanto meno con poche parole su un forum...
Discussione inutile, fossi mod, gia' #lock#

..MoL3..
07-11-2003, 19.42.40
Originally posted by TrustNoOne
CUT
l'età non conta, io mi ritengo abbastanza maturo da poter giudicare la musica che ascolto e siccome suono e quindi me ne rendo conto di cosa sia piu facile e cosa piu difficile. A me piacciono le canzoni sopratutto per come riesco a divertirmi suonando i pezzi e suonare iron è bellissimo ma non mi da soddisfazioni come la prima volta che ci è venuta one interamente.

Ps X quel che riguarda i manowar into glory ride è un insulto a quello che hanno fatto i manowar, bei pezzi ma senza significato alcuno (questa è sempre 1 mia opinione) in pratica non mi dice niente.

*toccio*
07-11-2003, 19.53.49
cut

d'accordissimo su tutto ;)

ora mi ascolterò per bene un po' di manowar :D

_Sonick_
07-11-2003, 23.26.36
l'età non conta, io mi ritengo abbastanza maturo da poter giudicare la musica che ascolto e siccome suono e quindi me ne rendo conto di cosa sia piu facile e cosa piu difficile. A me piacciono le canzoni sopratutto per come riesco a divertirmi suonando i pezzi e suonare iron è bellissimo ma non mi da soddisfazioni come la prima volta che ci è venuta one interamente.

Ps X quel che riguarda i manowar into glory ride è un insulto a quello che hanno fatto i manowar, bei pezzi ma senza significato alcuno (questa è sempre 1 mia opinione) in pratica non mi dice niente.

Bhe vedi la maturità non è un carattere acquisito totalmente...c'è sempre un margine di miglioramento...
Cmq che tu ti diverta di più con One che con le canzoni dei Maiden è una questione di gusti soggettiva e ciò non è un metro di paragone tra Iron e Metall...ma mi domando, c'è bisogno di dirle ste cose?

Ebbene sì!

SPAM:D :birra:

TrustNoOne
08-11-2003, 02.19.47
Originally posted by _Sonick_
ma mi domando, c'è bisogno di dirle ste cose?

Ebbene sì!

SPAM:D :birra:
appunto :birra:

TheDarkAlcatraz
08-11-2003, 14.38.40
l'età non conta, io mi ritengo abbastanza maturo da poter giudicare la musica che ascolto e siccome suono e quindi me ne rendo conto di cosa sia piu facile e cosa piu difficile.

Tutto questo non significa assolutamente niente. Suonare la musica non vuol dire capirla. Suonare non significa esattamente avere orecchio critico nei confronti dei pezzi e soprattutto non significa capire il contesto storico dal quale sono nati, il motivo per cui la band li ha composti, le aspettative che i musicisti riponevano, quello che volevano trasmettere al pubblico, ecc
Strimpellare uno strumentino con gli amici non ti rende l'onnipotente verità del Metal, ciò che fa la differenza è l'esperienza, l'ascoltare tipi di sonorità diverse, nel corso degli anni, acquisire "maturità musicale", apprezzare bands diverse, di generi diversi di Heavy Metal. Sentirmi dire, ad esempio, che "Into Glory Ride" è la peggiore espressione artistica dei Manowar mi porta a delle conclusioni multiple:

1. Non avere bene in mente il periodo storico e il contesto, per mezzo del quale questo disco è stato prodotto
2. Non avere la reale cognizione di cosa s'intende per Heavy Metal
3. Essere semplicemente un "esecutore" della musica, e non un suo "conoscitore"
4. Essere troppo giovane, quindi poco esperto, da poter dare un guidizio coerente e degno di nota, su un disco, ma soprattutto su un band di questa levatura.

ed in ultimo, forse ciò che potrebbe giustificarti, sebbene in parte,

5. Avere ascoltato molto poco questo disco e conoscere i Manowar solo per sentito dire, oppure ( cosa questa però più grave ), avendo cominciato ad ascoltare i Kings of Metal con "Warriors Of The World", ( ovvero l'altro ieri, in pratica ) e basare il proprio metro di guidizio su quello che è stato proposto in quel disco. Ora non mi soffermo al delucidarti sul perchè e sul per come "Into Glory Ride" sia un disco che oserei definire colossale, ma mi limiterò semplicemente, a consigliarti di prestare più attenzione e dedicare + tempo a ciò che ascolti, ed inoltre non limitarti al solo ascolto di un disco, ma a raccogliere anche informazioni su di esso ed a capirne quindi la vera essenza. Perchè la musica, quella bella in particolare, non è mai fine a se stessa, ed è la costante voglia di ricercare il suo "quid" che ti renderà un esperto di musica. Fare musica ( coverizzare le band, diciamo, non vorrei essere frainteso ) è un tuo sfizio personale, che è indipendente da quanto tu sia in grado di farti trasmettere da essa.
Ora spero tu abbia capito dove le tue tesi sono fallaci, la prossima volta, magari mi potrò soffermare a spiegarti il significato di Into Glory Ride, se lo desidererai e se riterrai/riterrete che le mie impressioni, possano in qualche modo essere interessanti per voi.

..MoL3..
08-11-2003, 15.06.19
io dico solo che battle hymns è > a into glory ride e che quel cd non mi piace. Più chiaro now ? ^^

TheDarkAlcatraz
08-11-2003, 19.37.12
Mi stai prendendo per pirla? non hai detto solo quello

..MoL3..
08-11-2003, 23.39.33
Mi stai prendendo per pirla? non hai detto solo quello

Guarda bene i miei post.
questa è sempre 1 mia opinione
Se io non trovo spunti interessanti in "into glory ride" devi venirmi a dire ke io ho ascoltato molto poco questo cd?
Se a me questo cd non dice niente (non poco ma proprio niente) non è colpa mia. Io esprimo solo le mie opinioni, come del resto fai tu. Almeno io non giudico le persone prima di conoscerle :D

cmq dai :birra: e nn se ne parla piu, non voglio che in qualche modo possa accendersi un flame :D

Edit= cmq si mi interessa la tua idea musicale (adoro parlare di musica) se vuoi addami su msn mol_iii@hotmail.com o su icq (preferisco msn che ho piu dimestichezza ^^) cosi evitiamo anche di andare troppo OT (l'argomento del 3d era una petizione x il metal in tv :D) approposito x i mod: Sorry x gli OT