PDA

Visualizza versione completa : Problema com Diablo 2 e adsl Alice

Vince
02-11-2003, 16.40.18
Ciao a tutti,ho un problema molto strano con diablo 2 che riguarda la connessione ad internet.Io posseggo una connessione Alice 640 che funziona regolarmente,ma se mi connetto a Battlenet,oppure anche se gioco con un pg aperto,la connessione va in palla,il pc si disconnette e non riesco piu' a riconnetterlo sono costretto a spegnerlo e riaccenderlo,perch se lo riavvio semplicemente al primo riavvio l'icona di stato del modem rimane rossa e mi dice che il modem non risponde.Una volta lo ha fatto addirittura semplicemente lanciando Diablo 2,senza nemmeno connettermi.Il modem un IPM Datacom Speedweb,un modem esterno USB.
Spero che qualcuno sappia aiutarmi,perch purtroppo non conosco l'inglese e non so come contattare la Blizzard stessa.
Ciao a tutti e scusate la lunghezza del post.

master cloud
02-11-2003, 16.55.07
hai diablo originale?

*Lorenzo*
02-11-2003, 20.02.44
Al! Anke tu!
Io avevo lo stesso identico problema con lo stesso identico modem!
Il modem IPM datacom una schifezza, me lo ha detto il tipo che venuto a casa mia a sostituirmelo con un Fastrate Usb 100!
Telefona al 187 e armati di pazienza, perk a me sono voluti div ersi giorni prima di fargli capire a quelli di Alice che era il modem ad essere fuso...

E' un problema di incompatibilit con windows xp, ma a me successo anke quando avevo win 98.

Il modem che hai tu adesso nero(grigio scurissimo) con il logo di alice in rosso, due led (1 verde 1 rosso) e tre strisciate rilievate sopra, vero?

CAMBIALOOOOOOOOOO

Telefona, e prega di beccare un operatore intelligente!
Spiega il tutto e tempo due gg ti sostituiscono il modem.
(Almeno cos ha funzionato con me)

Buona fortuna!

Vince
02-11-2003, 20.32.28
Ciao e grazie per le risposte,si il gioco originale anche se non ho l'espansione.
L0r3mz0 hai ragione il modem esattamente quello,mi consigli di farmelo cambiare?Ma lo sostituiscono se il modem in effetti apparentemente va?Il problema cmq si verifica solo con Diablo 2.
Comunque devo richiedere espressamente la sostituzione con un altro modello?
Comunque grazie per la risposta e a presto.
Ciao.

*Lorenzo*
02-11-2003, 21.47.58
A me proprio non si connetteva alla rete.
Il pc non riusciva a vedere il modem e quindi a usarlo per connettersi.
Roba a livello di driver mi e parso di capire.

Cmq quando telefoni al 187 NON dirgli che secondo te un problema di driver. Digli che semplicemente il modem non ti funziona pi. Se ti dicono di andare su internet a scaricare roba strana tu digli di si, riaggancia, rifai il numero dopo un p.

Ripeto, prega di beccare uno sveglio.

A me sono voluti 5 giorni prima di beccarne uno che mi dice :"Va bene, provedremo a farle ricevere un nuovo modem"
Non ho specificato il modello che volevo.
Semlicemente arrivato il tipo con il modem di modello diverso.

Certo che loro possono dirti che se non funziona solo con Diablo, ti diranno che e colpa di Diablo.
Non so, il tuo caso simile ma non uguale al mio, perc quello che ha funzionato con me potrebbe non funzionare con te.
Vedi un po tu,.
Io insisterei nel fatto che anche altr utenti con quel tipo di modem hanno avuto problemi.

Altro non so dirti se non

Ri-buonafortuna ;)

.Imrahil
02-11-2003, 22.28.45
promemoria: se mai arriver da me Alice COMPRARSI un modem proprio

fppiccolo
03-11-2003, 10.49.32
ho avuto un simile problema con il telindus...poi a seguito di segnalazioni varie mi hanno portato il fastrate 100...e i problemi sono finiti

x pantera: sarebbe buona cosa dotarsi di modem proprio x l'adsl

..MoL3..
03-11-2003, 13.36.48
Magari scaricare i driver aggiornati potrebbe risolvere...
Prova che magari va bene... (http://www.ipmdatacom.it/)

Vince
03-11-2003, 23.01.41
Ho scaricato i driver,ma non li ho ancora installati,volevo ringraziare tutti per le risposte,seguiro senz'altro i vostri consigli.
Ciao a tutti e grazie ancora.