PDA

Visualizza versione completa : Sto giocando a fallout 1.....

RickDeckard
01-11-2003, 20.20.27
Ho delle domande da chiedere a qualche anima santa se ne trovo una che mi risponde ai seguenti quesiti:
Le borse o i sacchi a cosa servono?
Che effetti collaterali hanno le pillole antiradiazioni?
Ai moderatori :So che questo NON è il sito nè il forum specifico ma gli utenti qui sono cosi competenti e gentili.... che ho pensato magari mi rispondono.....
Un pò di comprensione....
Ringrazio tutti in anticipo!
Birra a chi mi risponde!

gaberh
01-11-2003, 20.47.42
Originally posted by RickDeckard
Ho delle domande da chiedere a qualche anima santa se ne trovo una che mi risponde ai seguenti quesiti:
Le borse o i sacchi a cosa servono?
Che effetti collaterali hanno le pillole antiradiazioni?
Ai moderatori :So che questo NON è il sito nè il forum specifico ma gli utenti qui sono cosi competenti e gentili.... che ho pensato magari mi rispondono.....
Un pò di comprensione....
Ringrazio tutti in anticipo!
Birra a chi mi risponde!

vedi, rick, hai preso troppe pastiglie gialle...
e cominci a farneticare...
ma una domanda del genere, se non la posti qui...dove cazzo la vuoi postare?

i sacchi...non ho capito bene a cosa ti riferisci....
se sono delle sacchette con una croce rossa sopra, chiamate RADAWAY servono a rimuovere gli effetti delle radiazioni, una volta che ne sei stato esposto: causano dipendenza (rimani più esposto alla radiazioni del 10% in più per dose per 10 giorni)
per le pillole: riducono del 50% la possibilità di essere colpito dalle radiazioni per 24 ore: non danno nessuna dipendenza.

p.s. mi devi 50 tappi.

RickDeckard
01-11-2003, 22.46.05
Originally posted by gaberh
vedi, rick, hai preso troppe pastiglie gialle...
e cominci a farneticare...
ma una domanda del genere, se non la posti qui...dove cazzo la vuoi postare?

i sacchi...non ho capito bene a cosa ti riferisci....
se sono delle sacchette con una croce rossa sopra, chiamate RADAWAY servono a rimuovere gli effetti delle radiazioni, una volta che ne sei stato esposto: causano dipendenza (rimani più esposto alla radiazioni del 10% in più per dose per 10 giorni)
per le pillole: riducono del 50% la possibilità di essere colpito dalle radiazioni per 24 ore: non danno nessuna dipendenza.

p.s. mi devi 50 tappi.
D'accordo 50 tappi ( di nuka -cola?) e una birra per la pronta risposta!:birra:
I sacchi o le borse sono rari e ci si possono mettere degli oggetti, però non sono come estrarli fuori,pensavo servissero a portare più roba e invece niente.:(
Sì so che le borse con la croce rossa servono a ridurre le radiazioni ricevute, non che ti rendono più esposto alle radiazioni in seguito!
Ancora molte grazie!
P.s. quali pastiglie gialle ? io nel gioco ho trovato solo pastiglie GIALLOROSSE:D e servono contro le radiazioni.
Moltissime grazie gaberh.;)

gaberh
01-11-2003, 23.16.59
D'accordo 50 tappi ( di nuka -cola?) e una birra per la pronta risposta!:birra:
I sacchi o le borse sono rari e ci si possono mettere degli oggetti, però non sono come estrarli fuori,pensavo servissero a portare più roba e invece niente.:(
...
P.s. quali pastiglie gialle ? io nel gioco ho trovato solo pastiglie GIALLOROSSE:D e servono contro le radiazioni.
Moltissime grazie gaberh.;)

io 'stì sacchi (o borse) non me li ricordo proprio...

non ho parlato di pastiglie forza roma per non darti soddisfazione...;)

Skree
02-11-2003, 18.46.16
io 'stì sacchi (o borse) non me li ricordo proprio...

non ho parlato di pastiglie forza roma per non darti soddisfazione...;)

Neanche io credevo ci fossero... l'unica cosa che assomiglia a un sacco, o una borsa, e' il Doctor's Bag, che mi ricordi... *si gratta la testa* vabbe', goditi 'sto capolavoro di RPG comunque :)

Druen-GDT
02-11-2003, 20.14.58
Ci sono sacchi e zainetti. Per aprirli basta che apri il menu col puntatore e clicchi sull'icona dell'inventario.

Ragfox
03-11-2003, 13.50.29
Originally posted by Druen-GDT
Ci sono sacchi e zainetti. Per aprirli basta che apri il menu col puntatore e clicchi sull'icona dell'inventario.

In teoria servirebbero per fare un po' d'ordine nell'inventario (sinceramente non ricordo come si mettono e tolgono oggetti), ma hanno anche il vizio di far impallare le versioni non patchate di Fallout 1. Erano talmente utili che nel secondo episodio non ce n'e' traccia.

RickDeckard
03-11-2003, 14.52.16
Originally posted by Skree
Neanche io credevo ci fossero... l'unica cosa che assomiglia a un sacco, o una borsa, e' il Doctor's Bag, che mi ricordi... *si gratta la testa* vabbe', goditi 'sto capolavoro di RPG comunque :)
:birra: a Skree per la risposta,sì è il doctor's bag.
Fallout è un classico ,è del 1997 e ti diverte come fosse un gioco uscito da poco.
Insomma è un classico(noooo skree non c'entra col liceo) è un sempreverde.
I creatori ci sono riusciti curando nel dettaglio ogni minimo particolare.
L'introduzione poi è un piccolo gioiello.
Insomma sembra di essere di fronte a un romanzo di fantascienza post-nucleare e il bello è che ti chiedi ma come finirà.
Che nessuno s'azzardi a rivelare il finale!:bash:

RickDeckard
03-11-2003, 14.54.39
Originally posted by Ragfox1
In teoria servirebbero per fare un po' d'ordine nell'inventario (sinceramente non ricordo come si mettono e tolgono oggetti), ma hanno anche il vizio di far impallare le versioni non patchate di Fallout 1. Erano talmente utili che nel secondo episodio non ce n'e' traccia.
:birra: per la cortese spiegazione.
Dunque non servono a portare più oggetti,avevo visto giusto!
Mbhè io comunque le ho vendute non sapevo che farmene:azz: !
Saludos

RickDeckard
03-11-2003, 14.57.00
Ciao druen solo per curiosità mi spiegheresti qual'è il menù?
Io apro solo l'inventario.
:birra: per l'informazione.

RickDeckard
03-11-2003, 15.06.34
E' la seconda volta che mi succede.
Ho 25 gygabyte di hard-disk libero eppure mi appare il messaggio sono necessari almeno 20 megabyte di memoria liberi?
Tanto per dare qualche chiarimento uso windos xp professional,ripeto ho 25 gyga liberi e ho 640 mb di memoria ram.
La prima volta che è successomi sono limitato a reinstallare ed ha funzionato .
Adesso dopo una settimana di nuovo 'sto scherzo, qualcuno ha qualche ipotesi in merito?

Druen-GDT
03-11-2003, 22.27.01
Ciao druen solo per curiosità mi spiegheresti qual'è il menù?
Io apro solo l'inventario.
:birra: per l'informazione.

Con menu intendo la barretta di icone che appaiono quando fai clic destro su un oggetto.

Dunque non servono a portare più oggetti,avevo visto giusto!

Beh in effetti non riducono il peso della roba. Ma ti possono aiutare a fare ordine. Ad esempio puoi mettere nello zaino tutti gli oggetti che usi solo una volta ogni tanto, così non ce li hai fra i piedi quando cerchi roba che usi più frequentemente. In più in questo modo se per caso devi lasciare a terra della roba, con lo zaino la ripigli tutta in una volta, senza dover raccogliere un oggetto alla volta.

RickDeckard
03-11-2003, 23.22.33
E' la seconda volta che mi succede.
Ho 25 gygabyte di hard-disk libero eppure mi appare il messaggio sono necessari almeno 20 megabyte di memoria liberi?
Tanto per dare qualche chiarimento uso windos xp professional,ripeto ho 25 gyga liberi e ho 640 mb di memoria ram.
La prima volta che è successomi sono limitato a reinstallare ed ha funzionato .
Adesso dopo una settimana di nuovo 'sto scherzo, qualcuno ha qualche ipotesi in merito? non solo ho dovuto reinstallare con l'installazione minima ma ho pure una domanda da farvi come si superano i campi di forza verdi?
Oppure devo riparare l'ascensore ( ma con 87 % non ci riesco:( !)
Sono bloccato al terzo piano della base militare e non so come scendere!
Qualche serio suggerimento?
P.s. (ho concluso tutte le altre missioni).

RickDeckard
03-11-2003, 23.23.44
Con menu intendo la barretta di icone che appaiono quando fai clic destro su un oggetto.

Beh in effetti non riducono il peso della roba. Ma ti possono aiutare a fare ordine. Ad esempio puoi mettere nello zaino tutti gli oggetti che usi solo una volta ogni tanto, così non ce li hai fra i piedi quando cerchi roba che usi più frequentemente. In più in questo modo se per caso devi lasciare a terra della roba, con lo zaino la ripigli tutta in una volta, senza dover raccogliere un oggetto alla volta.
Grazie druen:birra:

Druen-GDT
04-11-2003, 04.03.31
Per la base militare: pasticcia con i vari computers che trovi in giro, troverai un programma di reset dei sistemi di sicurezza da qualche parte. Per gli ascensori, devi raccogliere i bulbi oculari dei due ufficiali della base, servono per la scansione retinica.

RickDeckard
04-11-2003, 08.23.19
Per la base militare: pasticcia con i vari computers che trovi in giro, troverai un programma di reset dei sistemi di sicurezza da qualche parte. Per gli ascensori, devi raccogliere i bulbi oculari dei due ufficiali della base, servono per la scansione retinica.
Many thanks;) :birra:
proverò(sempre che gli ufficali li abbia fatti già secchi eppoi non siano scomparsi)
Con i computer avevo ottenuto 800 esp però i campi non si erano disattivati:( .
MaH!in ogni caso proverò a seguire le tue indicazioni :birra:

gaberh
04-11-2003, 09.26.37
uè rick!
conoscerai già il sito...ma io te lo indico lo stesso (non si sà mai)

http://www.gamefaqs.com/computer/doswin/game/11427.html

c'è tutto quello che ti serve

;)

Pendragon
04-11-2003, 11.59.04
Many thanks;) :birra:
proverò(sempre che gli ufficali li abbia fatti già secchi eppoi non siano scomparsi)
Con i computer avevo ottenuto 800 esp però i campi non si erano disattivati:( .
MaH!in ogni caso proverò a seguire le tue indicazioni :birra:

Certo perchè i campi anzichè disattivati diventano semplicemente rossi, ovvero oltrepassabili subendo un poco di danno, oppure puoi direttamente disattivarli uno ad uno usando il tool e la skill repair su di essi manualmente, poi sempre nella base militare però mi sembra che potevi fare un bel pò di impicci con delle radio... acc non mi ricordo proprio sinceramente...

RickDeckard
04-11-2003, 17.52.56
uè rick!
conoscerai già il sito...ma io te lo indico lo stesso (non si sà mai)

http://www.gamefaqs.com/computer/doswin/game/11427.html

c'è tutto quello che ti serve

;)
No!non lo conoscevo,l'ho subito inserito tra i preferiti.
Gentilissimo :birra:

RickDeckard
04-11-2003, 17.53.50
Originally posted by Pendragon
Certo perchè i campi anzichè disattivati diventano semplicemente rossi, ovvero oltrepassabili subendo un poco di danno, oppure puoi direttamente disattivarli uno ad uno usando il tool e la skill repair su di essi manualmente, poi sempre nella base militare però mi sembra che potevi fare un bel pò di impicci con delle radio... acc non mi ricordo proprio sinceramente...
vedo quel che posso fare e poi ti faccio sapere.

gaberh
06-11-2003, 21.39.37
preso da irrefrenabile nostalgia l'ho reinstallato...
e poi ho reinstallato anche il due (così sono pronto per la patch ita).

ho notato una cosa che mi era sfuggita all'epoca...il due è più bello graficamente del primo!!!
e fa la sua bella figura ancora adesso....
come genere di grafica, ancora oggi, io preferisco F2 a Nwn.
è solo questione di gusti...ma tantè.

ma come sono contento, questi si che erano (sono) dei giochi belli!!!

:birra: :birra: :birra:
a rick

RickDeckard
07-11-2003, 00.24.49
preso da irrefrenabile nostalgia l'ho reinstallato...
e poi ho reinstallato anche il due (così sono pronto per la patch ita).

ho notato una cosa che mi era sfuggita all'epoca...il due è più bello graficamente del primo!!!
e fa la sua bella figura ancora adesso....
come genere di grafica, ancora oggi, io preferisco F2 a Nwn.
è solo questione di gusti...ma tantè.

ma come sono contento, questi si che erano (sono) dei giochi belli!!!

:birra: :birra: :birra:
a rick
:birra: :birra: :birra: anche a te questi sono dei classici della fantascienza.
In due parole fallout :AVVINCENTE ma COMPLICATO:( .
Saluti;)

RickDeckard
08-11-2003, 16.46.53
Dopo due settimane di gioco è tempo di trarre qualche bilancio:
il carisma non serve a niente .
Avere un personaggio con carisma 7 o carisma 4 è la stessa identica cosa!
L'importante è avere un alto punteggio d'intelligenza.
In fallout si combatte tantissimo!
E' impossibile avere un personaggio con carisma e intelligenza alte e tutto il resto al livello normale,ti eliminano subito.
Non è assolutamente possibile non combattere come in morrowind.
Preferisco avere il sistema di crescita delle abilità di morro(ispirato ad ultima)così più usi un abilità e più diventi bravo in quella.
Anche il senso d'immedesimazione nel personaggio ne guadagna.
La casa produttrice ha fatto un errore a togliere con la pacth 1 .1 il fattore tempo nel lotta ai mutanti.
Quest'ultima notizia l'ho letta su una faq del sito consigliatomi da gaberh.
Una delle cose più belle in fallout che invece mancano QUASI del tutto in morrowind è il passare dei giorni quando Necropolis viene invasa dai mutanti e le missioni a tempo determinato.
E' molto difficile disattivare i campi di forza.
Con riparazione a 100 io disattivo i campi per un solo secondo!
Inoltre con i computer sono riuscito a disattivare solo un campo.

SALUTI RADIOATTIVI! :D :D :D