PDA

Visualizza versione completa : Samhain

Peter Pan
31-10-2003, 09.24.38
http://digilander.libero.it/lordguru/CALENDARIO%20CELTICO-Samhain.gif

Anche quest'anno è arrivato... un anno strano, difficile... eppure nulla, nulla da dimenticare.

In fondo ho avuto momenti piacevoli... anche grazie a qualcuno tra voi... e ogni piccolo ricordo è ancora nella mia mente e nel mio cuore...

Un anno esatto...

Un anno in cui non mi sento affatto cresciuto, ma ridondante in ciò che sono...

Questa notte l'anno vecchio finisce, ha inizio quello nuovo... non so cosa mi porterà...

Non è dei migliori che abbia avuto... ci sarebbero piccole cose che mi renderebbero tranquillo, e mi sento uno stupido perché ancora le inseguo, mentre i segnali che mi arrivano mi rendono triste, ciò che io trovo sono solo sterili rovi, e fanno male, molto male... e qualunque altra persona dotata di buon senso e amor proprio si sarebbe già arreso... ma sono stanco di pentimenti, non voglio più lasciare nulla in sospeso, tanto peggio di così non posso stare, e allora... questo Samhain lo passerò da solo, non fa molto freddo, ma non importa perchè l'anno scorso decisi che non avrei più sentito freddo, quindi non mi riguarda... almeno in una cosa ci sono riuscito... e seppure sentirò un po' il peso di questa solitudine, avrò una piccola stella, lassù, che mi terrà compagnia, anche se non è a me che guarda... sento che sarà difficile continuare ma altro non posso e non voglio fare... E non voglio masturbarmi nella solita pantomima dei buoni propositi... quindi...

Quindi buon Samhain a tutti.

http://ew2.lysator.liu.se/loth/c/h/christy/samhain.jpg

..Omega.Rav..
31-10-2003, 09.29.13
SamHain?

FUOCO E FIAMME! FUOOCO E FIAMME!
stanotte è la notte del diavolo.
buon istinto piromane a tutti.

Grevity
31-10-2003, 09.30.46
accidenti, quanti ricordi...:rolleyes: :birra:
Buon Samhain...

azanoth
31-10-2003, 09.34.52
It is the time of burning leaves,
The crispness of the air has awakened
Memories both dark and hidden,
Memories of past feasts partaken.

I sit comfortly in this silent room
Computer keyboard beneath my fingers
Yet...my mind is never frozen here
In times past it wants to linger.

I 'see' a bonfire raging on a hilltop
With my people all gathered around
Our prayers to the Gods I shout,
Yet, in my dreams I hear not a sound.

The drums beat, the people dance
Wildness fills the autumn night.
The Other Side is so very close--
The Veil just beyond the fire light.

I reach, I feel, I almost touch...
Spirit fingers entwine with mortal
Then dawn's first light appears
And seals again the fragile portal.

I turn away from the cold ashes
Let the wildness leave my aching soul.
Another year til another Samhain...
On that night again I'll be whole.

:birra:

palka
31-10-2003, 09.35.52
And so it is, we gather again,
The feast of our dead to begin.
Our Ancients, our Ancestors we invite, Come!
And follow the setting of the sun.

~

un anno molto importante per me.
e guarda caso domenica scorsa ho pensato ad un anniversario un po' particolare, proprio...
un avvenimento magari banale, ma che mi ha cambiato la vita, che mi ha cambiato e basta. non serve per forza cercare un senso, o rivestire di significati particolari le nostre azioni, quello che ci succede attorno, per accorgersi di quanta vita ci scorra dentro continuamente.

un anno fa... :birra: :)

Peter Pan
31-10-2003, 09.46.09
Originally posted by Grevity
accidenti, quanti ricordi

http://www.bcnet.upc.es/rosa.gif

sheena
31-10-2003, 09.51.05
ed io "ri-comincio" da domani (sembra). coincidenze? forse, ma nn ci credo piu'. un anno che va ed uno nuovo che arriva... nuovo? solo perche' voglio che sia cosi', altrimenti sarebbe come tutti gli altri. ma questo deve esserlo e lo sara': i dindini c'entrano sempre coi cambiamenti, coprattutto se sono a lungo termine e i pagamenti a breve scadenza e adesso quelli nn si sono mica moltiplicati, anzi: continuano a dividersi, ma... negli anni ho imparato che con un po' di disciplina si possono amministrare al meglio e costringerli a produrre, invece che perdersi nei meandri dell'effimero. togli di la e deposita qua: un nuovo futuro mi ha lasciata di stucco. mi si e' mostrato per poco, e per poco nn svenivo dall'emozione... ho chiuso tutte le altre porte pur di spalancare questo portone e adesso... tremano un po' le gambe, ad esser sincera... (e se poi nn gli piacessi? e se nn riuscissi a restare? e se nn fossi capace di arrivare sino in fondo? etc etc etc... palle! io posso e voglio farlo e lo faro'! :P) e poi... pare tutto fatto in modo da venirmi incontro: nn dovro' abbandonare ne' (peggio) rinnegare nulla di cio' che ho gia' "conquistato" e se pure la mia sorellina si decidera' a camminare con me (come sembra), cosa posso desiderare di piu'?.

buona vita, amici... intanto che io provo a scuotere la mia, vi auguro che la vostra vi scuota...

Buon Samhain, Peter. Io aspettero' il primo gennaio (come ogni anno da 29) per festeggiare il mio anno nuovo... ;)

Peter Pan
31-10-2003, 10.28.04
Originally posted by sheena
ed io "ri-vi auguro che la vostra vi scuota...

E no cazzo... ancora? :(

Alceo
31-10-2003, 10.28.08
Buon Samhain Peter,

e non preocuparti se quest'anno non sei cresciuto, la crescita non è lineare e altri anni varranno doppio.

morettina
31-10-2003, 10.42.39
" Arrivederci, sole.
La terra hai riscaldato
gioia ed allegria i tuoi raggi hanno portato.
Adesso chiudi gli occhi e vai a dormire,
riposa tranquillo nella profondità oscura,
il tuo letto sarà sino alla festività di Yule,
quando la tua luce di nuovo risplenderà."
:sun:

sheena
31-10-2003, 11.08.30
Originally posted by Peter Pan
E no cazzo... ancora? :(

nn hai nemmeno imparato a quotare... dopo tre anni!

tu sei irrecuperabile!!! :.:

P.S.: ancora e (se possibile) ancora piu' forte degli altri anni! ecco! :)

:kiss:

Khorne
31-10-2003, 11.13.56
[inserire messaggio lagnoso e stracciapalle a scelta: tanto li scrivo sempre uguali :D]

In definitiva, cmq tanti auguri a tutti. A chi ha trovato la sua strada e -soprattutto- a chi la sta cercando.

sheena
31-10-2003, 11.22.00
Originally posted by Khorne
[inserire messaggio lagnoso e stracciapalle a scelta: tanto li scrivo sempre uguali :D]

sei ripetitivo, nioso ed immaturo!!! :asd:

P.S.: e pure sociopatico!!! :.:

P.P.S.: ho visto una card con le pecorelle che devo assolutamente farti pervenire.... LOL

SuperGrem
31-10-2003, 11.33.46
Buon samhain anche a voi, maledetti bischeri! :D

http://www.graphicsattic.com/samhain1.jpg

shottolo
31-10-2003, 11.48.31
ma che bello, quanti paganacci :)
non pensavo qui qualcuno festeggiasse le feste pagane
non può che farmi MOLTO piacere ^__^
buon samhain a tutti

quoto a mano ..Omega.Rav..

FUOCO E FIAMME! FUOOCO E FIAMME!
stanotte è la notte del diavolo.
buon istinto piromane a tutti

sicuro che sai di cosa stiamo parlando? :)

Khorne
31-10-2003, 12.41.33
Originally posted by sheena
sei ripetitivo, nioso ed immaturo!!! :asd:

Ammetto tutto, sono ripetivo oltremodo, noioso oltre ogni limite ed immaturo all'ennesima potenza :D

P.S.: e pure sociopatico!!! :.:

Ammetto anche questo cazz :D

P.P.S.: ho visto una card con le pecorelle che devo assolutamente farti pervenire.... LOL

Io ho visto millemila chili di roba che son mesi che dovrei spedirti... leccornìe varie... però se non mi dai il nuovo indirizzo come diavolo faccio? :D

Qfwfq
31-10-2003, 12.48.10
Già, quanti ricordi; il tuo topic sul Samhain dell'anno scorso. Se è vero che nella storia, anche di breve e brevissimo periodo, esiste una ciclicità, ebbene, io ne sono la dimostrazione. Ero a terra quel 31 Ottobre dell'anno scorso; mi sono rialzato senza volerlo davvero e senza crederci, sempre senza crederci ho affrontato la mia finest hour. Con distacco, quasi non fosse la mia vita, ho quindi osservato la mia parabola discendente. E' un modo facile di affrontare la vita il credere che non sia la tua comportandosi di conseguenza; ma anche rischioso. Oramai sono riuscito a depersonalizzarmi del tutto ( fortunatamente o meno ) e posso ora ammettere che questo 31 Ottobre, come il medesimo giorno di un anno fa, sono nuovamente per terra. In effetti un cambiamento lo registro; 365 giorni fa mi dolevo del mio stato, oggi lo guardo con la stessa indifferenza di una zanzara stecchita dal freddo. Ho nuove realtà in cui vivere, ho plasmato nuovi mondi cui rivolgere la mia attenzione che ho riempito di tutta la mia confortevole conoscenza. Quella del contingente, della vita quotidiana è solo alienazione. Ogni tanto mi sveglio, è vero; oggi in particolar modo mi sono reso conto che non mi sarebbe affatto dispiaciuto una serata di Samhain diversa dal solito, un fuoco e qualcuno con cui scambiare quattro chiacchiere. Conto che questo giorno e la serata che lo segue scorrano in fretta, senza ricordarmi troppo il senso di vuoto di cui sono partecipe. Non mi piego più di fronte ai problemi, ma oramai non li sento nemmeno come miei problemi. Sono difficoltà sui generis, che potrebbero essere benissimo di qualcun altro, che potrebbero perfettamente non esserci in un'altra realtà. Prego di potermi ridestare sempre più di rado; non è piacevole ed oramai non è nemmeno utile.

Buon Samhain a Voi
*click*

azanoth
31-10-2003, 12.51.11
Lord Q
posso permettermi,stasera,di starvi a fianco in ispirito?

Khorne
31-10-2003, 12.54.29
Originally posted by Qfwfq
Oggi in particolar modo mi sono reso conto che non mi sarebbe affatto dispiaciuto una serata di Samhain diversa dal solito, un fuoco e qualcuno con cui scambiare quattro chiacchiere.

Se fai in tempo piglia un treno... sono un po' di ore, ma la serata del sottoscritto sarà simile a quella da te descritta seppur senza fuoco. Io, una mia amica e un po' di spumante (5 bottiglie :asd: ): spazio a casa ce n'è, forse è un po' tardi... alla peggio arrivi per il 2 :D

Prego di potermi ridestare sempre più di rado; non è piacevole ed oramai non è nemmeno utile.

Sono quei risvegli che prima o poi forse ti faranno fare un seppur piccolo cambio: fanno male, è vero, ma ogni tanto lasciano bei ricordi. Forse dolorosi proprio perché solo ricordi, ma ogni tanto sono cose degne d'esser vissute.
Il risveglio senza agire, ammetto, fa male. Parecchio.
Vedasi me in questi giorni, come sto appestando 'sto forum con sterco deprimente... una scossa ci vuole. Qui tanti se la sono augurata: io la auguro a te, Qfwfq, volente o nolente.

Se poi tale scossa ti creerà problemi, perlomeno, saprai con chi prendertela ;)

Qfwfq
31-10-2003, 13.14.14
Originally posted by Khorne
Sono quei risvegli che prima o poi forse ti faranno fare un seppur piccolo cambio: fanno male, è vero, ma ogni tanto lasciano bei ricordi. Forse dolorosi proprio perché solo ricordi, ma ogni tanto sono cose degne d'esser vissute.
Il risveglio senza agire, ammetto, fa male. Parecchio.
Vedasi me in questi giorni, come sto appestando 'sto forum con sterco deprimente... una scossa ci vuole. Qui tanti se la sono augurata: io la auguro a te, Qfwfq, volente o nolente.
Se poi tale scossa ti creerà problemi, perlomeno, saprai con chi prendertela ;)

Mah, il punto è questo. Mi sono svegliato anche per un lungo tempo, considerata la mia chiusura. Ho visto molte cose per la mia minima esperienza. Due o tre al massimo, mi sono piaciute; guarda caso le più astratte ed ideali. Il resto mi ha nauseato. Mi sono fatto scuotere per credere finalmente nel contrario ed ho finito per dover riconfermare il mio pessimismo. E' possibile, anzi certo, che torni a vedere altri eventi, altre realtà ( e visto che non c'è modo di crepare prima, questo destino incombe ). E' molto probabile che qualcuna di queste torni a piacermi, e spero che non siano come al solito solo quelle più astratte e fumose. Torno recentissimamente da una scossa, anzi da una serie di scosse che purtroppo non mi hanno creato problemi; hanno solo avuto l'effetto di avvalorare la bontà della mia alienazione. E questo, oggettivamente, proprio non ci voleva.
La sera la trascorrerò guardando serenamente una casa vuota, un giardino vuoto; soddisfatto come solo un idiota può esserlo di essermi riuscito a creare attorno il più perfetto deserto. Ovvio che non possa prendermela, visto che facendolo dovrei prendermi a legnate. Non è nemmeno tempo di ricostruire o di escogitare qualche soluzione. Per stasera il deserto è perfettamente liscio come una tavola da biliardo; nulla cui aggrapparsi. Tanto vale chiudere gli occhi e credere che non esista.

P.S.
Se ti vuoi aggregare, Azanoth, ti devono piacere i deserti e le desolazioni. Beh, piacere, non esageriamo; non piacciono nemmeno a me. E' sufficiente saperli sopportare.

azanoth
31-10-2003, 13.17.25
Originally posted by Qfwfq

P.S.
Se ti vuoi aggregare, Azanoth, ti devono piacere i deserti e le desolazioni. Beh, piacere, non esageriamo; non piacciono nemmeno a me. E' sufficiente saperli sopportare.
Ho una certa dimestichezza,signore.
Sarò con voi :birra:

Alceo
31-10-2003, 14.14.04
Originally posted by azanoth
Ho una certa dimestichezza,signore.
Sarò con voi :birra:

Se il deserto non risulta troppo affollato e c'é ancora posto io mi aggregherei ... :birra:

Elrond.
31-10-2003, 14.33.22
Credo che l'avere più di un capodanno da ricordare non faccia bene, soprattutto in una comunità di disadattati pessimisti; non è bello fermarsi troppo spesso in un punto di stasi, per osservare un passato che non piace ed un futuro che non rassicura, oppure ( forse peggio ancora ? ) un passato scivolato addosso ed un futuro indifferente. Ed allora quale sarebbe la condizione ideale ? Purtroppo non ho proposte. Confido nella vostra capacità di saper cogliere quel poco bene che possa filtrare attraverso maschere ed armature. Vi auguro, e mi auguro, un nuovo anno se non migliore, almeno abbastanza diverso da non farci notare che tutto è noia e dolore come prima. Auguri a chi sa cosa vorrebbe dal futuro, ed a chi più semplicemente lo ignora.

Per ora attendiamo un nuovo giorno nascosti sotto un insolito mantello ed un berretto di foggia antica.

http://www.artonline.it/Img/museum/Friedrich/uomini_g.jpg

Khorne
31-10-2003, 14.34.55
Qfwfq, io odio far la figura di "quello che c'è già passato" perché mi sa troppo di saccente, però come già ti dissi in passato le tue parole mi ricordano le mie... ho fatto un paio d'anni di steril deserto (ci ho messo 3 anni a costruirmelo attorno meticolosamente e, una volta terminato, mi son accorto che era una fregatura: uscirne è ben difficile però, e me ne rendo conto ogni giorno di più) e faccio di tutto per non scivolarci nuovamente. Sarebbe così facile, così comodo, e di tanto in tanto me lo concedo... per questo io non ti verrei mai a scuotere e non mi parrebbe nemmeno giusto criticare qualcosa: così come a mio parere ognuno ha diritto di autocommiserarsi entro certi limiti, ognuno ha anche il diritto di starsene nel proprio deserto/gabbia.
Ne uscirai quando sarà il momento. Né prima né dopo. Sembra un'immane cagata, lo so... ma credo sia così.

Non aggiungo altro, non voglio fare opere di convincimento né risultare ripetitivo, mi auguro solo di tutto cuore che nel deserto spunti qualche minuscolo appiglio. Per quel pochissimo che ti conosco oso supporre che difficilmente sarai una persona gaia, spensierata e ridanciana, ma qualche appiglio -seppur piccolo- potrebbe portare quel minimo di colore che serve per non attendere il giorno successivo come una nuova tortura.

P.s.: c'è un altro modo per far sparire il deserto... diventa dipendente da qualcosa :asd: Per me Diablo è stata una droga per 2 anni e passa, e mi ha permesso di non sentire troppo la desertificazione della mia esistenza. Oddìo, è stato anche una concausa di tale deserto, ma questi son dettagli :roll3:

fppiccolo
31-10-2003, 15.00.14
jack 'o lantern?

Peter Pan
31-10-2003, 15.18.12
Non ci posso credere... grazie a tutti ragazzi.

Mi avete fatto un gran regalo, quest'anno. Il topic sta rimanendo pulito da ogni ignoranza e ipocrisia...

L'anno scorso si era già finiti a flammare su questioni religiose... per lo meno gli pseudo-cattolci quest'anno si sono sfogati sul topic del crocifisso...

azanoth
31-10-2003, 15.47.21
Non ci posso credere... grazie a tutti ragazzi.

grazie a te,Peter,per un mucchio di cose

Snorri_Sturluson
31-10-2003, 17.06.02
Buon Samhain, che festa commerciale sta diventando anche questa.

Snorri_Sturluson
31-10-2003, 17.12.20
[/QUOTE]Oggi in particolar modo mi sono reso conto che non mi sarebbe affatto dispiaciuto una serata di Samhain diversa dal solito, un fuoco e qualcuno con cui scambiare quattro chiacchiere

Beh, io ti posso procurare l'artificiere, è esperto nel distruggere qualsiasi forma vivente a parte gli uomini con la polvere da sparo e quindi dovrebbe essere anche ottimo per ciocchi di legno (un petardo sulla catasta di legno e via, qualche danno ma cosa vuoi di più dalla vita? Un lucano?)

Peter Pan
31-10-2003, 20.00.13
Porcamiseria!!! :(

Quest'anno il vino novello ancora non l'hanno imbottigliato dalle mie parti... ed io questa notte come faccio? Le castagne ce l'ho... e sono anche belle gorsse... ma senza vino novello che Samhain è... :cry2:

Ray McCoy
01-11-2003, 13.44.08
Non so cosa stessi facendo l'anno scorso, non ricordo cosa pensassi, non ricordo cosa volessi fare. So che ho cercato di rimuovere il più possibile. So che ero diverso. So che la pensavo in maniera diversa. So che qualcosa non andava, come qualcosa non va oggi. Cose diverse, però.

Posso dire, oggi, che nell'ultimo anno sono cresciuto più che in tutto il resto della mia vita. Solo che lo dico da tre anni a questa parte, ormai... eheheh. No, sono cresciuto, e forse qualcuno può confermarlo. Non credo di essere cresciuto bene, non credo ch'io stia diventando quello che avrei voluto essere, come mentalità, come persona intendo. Ma se questo è il Fato, evidentemente è giusto che sia così... victim of fate, dopo tutto, no?

E davanti a me? Beh, so cosa c'è davanti a me.

http://raymccoy.interfree.it/immagini/mccoy_01.jpg

Davanti a me ci sono sempre io, paradossalmente.
Benvenuti nel nuovo anno, voi che avete questo giorno per spartiaque. Io devo aspettare.

Berkthgar
01-11-2003, 15.30.32
Buon Samhain:birra:

Lady.Dark.
01-11-2003, 18.33.05
Porcamiseria!!! :(

Quest'anno il vino novello ancora non l'hanno imbottigliato dalle mie parti... ed io questa notte come faccio? Le castagne ce l'ho... e sono anche belle gorsse... ma senza vino novello che Samhain è... :cry2:

x Samhain ci sono kastagne e idromele!
quest'anno più rilassato e tranquillo... qualke kastagna kalda, un buon bikkiere di idromele e tanti sogni diluiti nell'alcool...

un anno nuovo inizia, un anno vekkio va via...
il ciklo della vita e tante altre ipokrisie e frasi fatte...

saranno ankora gli effetti della nuova notte.

buon Samhain a tutti, anke se in ritardo.

Peter Pan
01-11-2003, 18.38.11
Originally posted by Lady.Dark.
buon Samhain a tutti, anke se in ritardo.

Il Samhain è una festività maggiore. Le celebrazioni sono previste fino all'11 Novembre, quindi... nessun ritardo...

Lady.Dark.
01-11-2003, 18.43.09
Il Samhain è una festività maggiore. Le celebrazioni sono previste fino all'11 Novembre, quindi... nessun ritardo...

hai ragione.
ma è un problema mio.... odio tutto ciò ke si prolunga nel tmepo.
mi sembra kmoe un voler prolungare una sofferenza, la sofferenza della fine.
e si posticipa sempre.

ma forse è un po' fuori tema questa mia riflessione, kolpa di ciò ke passa x la testa! ;)

Peter Pan
11-11-2003, 00.14.08
E siamo così arrivati all'11 novembre... festa dei Cornuti :brr: o mio Dio proteggimi tu!!!!

Ehm... con oggi terminano le festività del Samhain, fino alla mezzanotte di domani.
Nel frattempo godetevi quest'ultimo giorno di festa e di magia.

Non so di preciso cosa mi abbia portato questo Samhain ancora... ma per adesso promette abbastanza bene.

Il mio cuore trabocca di gioia, ho toccato più volte momenti che potrei definire felici, e se Dio vorrà continueranno ad esserci, e andrà sempre meglio, nonostante tutto, nonostante me....

Ancora auguri a tutti, bimbi belli e bimbi brutti!!! :p