PDA

Visualizza versione completa : Septerra Core

gaberh
31-10-2003, 09.09.53
continuo qui un argomento iniziato in un'altro 3d...

anni fa (98 o 99) lo avevo atteso con impazienza per la trama affascinante (un mondo fatto a strati uno sull'altro...quelli ai piani pi bassi che non vedono mai il sole...una sorta di mega condominio)...poi dimenticato per qualche uscita eclatante (forse BG, non ricordo...)
una rivista me lo aveva regalato ed finito nella mia grotta dell'attesa...

ora, in piena carestia, mi verrebbe voglia di installarlo...

ma ne vale la pena?
ancora godibile?

chi s parli ora.
o taccia per sempre.

BlackLinX
31-10-2003, 09.13.48
se io avessi tra le mani Baldur's Gate (anno 1998) e NON lo avessi mai giocato, chiedendo se vale la pena giocarlo vado incontro ai guidizi di tutti e correrei il rischio di NON giocarlo mai ( :brr: )...

Fossi in te lo installerei questo Septerra Core, lo guardi, ci perdi un po' di tempo e magari un bel giochino e ti diverti ... non si sa mai :)

gaberh
31-10-2003, 10.09.14
Originally posted by BlackLinX
se io avessi tra le mani Baldur's Gate (anno 1998) e NON lo avessi mai giocato, chiedendo se vale la pena giocarlo vado incontro ai guidizi di tutti e correrei il rischio di NON giocarlo mai ( :brr: )...

Fossi in te lo installerei questo Septerra Core, lo guardi, ci perdi un po' di tempo e magari un bel giochino e ti diverti ... non si sa mai :)

ti ringrazio comunque dell'intervento...
ma se si portasse alle estreme conseguenze il tuo concetto, lo stesso forum non avrebbe pi senso...
gioco, se piace una cosa bene, se no addio...
anzi no, il forum, in quest'ottica, servirebbe solo a risparmiare (a mio rischio e pericolo, perch gli altri magari sbagliano giudizio) ed a evitare un acquisto.
no grazie.
preferisco chiedere e rischiare di essere malconsigliato.
:birra:

illoca
31-10-2003, 10.31.25
Bhe questo il periodo giusto per fare esperienze nuove, visto che sei a corto di materia prima...
Mal che vada perdi qualche giorno e lo lasci li' pero' almeno avrai un opinione in materia...

Walker_Boh
31-10-2003, 11.00.41
Ma Arx Fatalis cos'ha che ti urta?

Non ti piace il nome? La copertina?
Non abbastaza invecchiato?

Piuttosto proverebbe Hulk ma su Arx non ci sente ....

:birra:

gaberh
31-10-2003, 11.03.03
ahahaha
ma bel forum di amiconi esperti...
uno chiede un parere e loro ti rispondono tutti in coro:
provatelo da solo...

:p

:azz: non ci avevo pensato!!!

P.s. facevate prima a dire septera che?
mai coperto!!!

:foll: :roll3:

illoca
31-10-2003, 11.05.30
Ieri ho ordinato Arx su ludostore, visto che per la patch di F2 ci vuole un po'...

BlackLinX
31-10-2003, 11.32.03
ma una bella partitina a Icewind Dale, no?! :D

Brunus
31-10-2003, 11.35.39
Originally posted by gaberh
ahahaha
ma bel forum di amiconi esperti...
uno chiede un parere e loro ti rispondono tutti in coro:
provatelo da solo...

:p

:azz: non ci avevo pensato!!!

P.s. facevate prima a dire septera che?
mai coperto!!!

:foll: :roll3:

Ho provato il demo, ma era proprio una porzione striminzitissima di gioco.
Graficamente ai livelli di BG, se non qualcosa in pi, anche se causa ambientazione postapocalittica, non molto varia e colorata.
Rispetto a BG per non sembra avere troppa libert d'azione. Veramente l'ho provato molto tempo fa e sinceramente non ricordo se i dialoghi prevedono la scelta multipla. Ricordo per che ai tempi mi fece pensare ad un Final Fantasy con grafica prerenderizzata. Ma era molto tempo fa.... MOOOLTO tempo fa....

provatelo da solo... :D

Autn
31-10-2003, 11.49.27
danghi! :)

ma pensi che sia ancora godibile?
mi indichi i difetti pi fastidiosi (tipo: si pu salvare ovunque oppure in soli determinati punti...per me fondamentale)

danghi a second time :birra: Il salvataggio non mi pare fosse vincolato. Essenzialmente i difetti maggiori erano il combattimento infelice (FF), e gli incontri casuali frequenti. Io non trovavo gli scontri particolarmente insopportabili, inoltre possibile fuggire dai combattimenti. Esistono comunque dei cheats che permettono di eliminare l'ostacolo.

C'erano anche dei bachi nel gioco, ma sono stati risolti dalla patch (se hai la mia stessa edizione del gioco, la patch si trovava nel cd dei demo di gmc dello stesso mese).

Molti enigmi sono tipo avventura grafica, cerca oggetto, trovane un altro vai dal tizio per falo modificare, combina le cose ecc... Questo potrebbe essere considerato un difetto, visto che il tutto un po' macchinoso.

La grafica non era il massimo, ma l'ultima cosa ;).

gaberh
31-10-2003, 14.39.49
http://www.handykult.de/plaudersmilies.de/beerchug.gif

ringrazio nuovamente autn...
adesso decido...thief mod o septerra...

p.s. ho trovato lo smile dell'abbraccio fraterno con stritolatura incorporata....

Autn
31-10-2003, 15.04.20
http://sanctuary1.supereva.it/hugs.gif
Ahahah :D

abbraccio fraterno, eh?

Autn
31-10-2003, 15.15.55
http://www.handykult.de/plaudersmilies.de/beerchug.gif

ringrazio nuovamente autn...
adesso decido...thief mod o septerra...
Io ti consiglio di provare qualche mod per thief prima e poi Septerra ;)...

Mod per Thief -> mediamente 2-3 ore

Septerra Core -> oltre 40 ore

gaberh
31-10-2003, 15.19.47
Originally posted by Autn
http://sanctuary1.supereva.it/hugs.gif
Ahahah :D

abbraccio fraterno, eh?

:azz:

bella figura...
adesso lo tolgo...
un errore ci f :red: