PDA

Visualizza versione completa : El-DOX!!!! SIMBUL!!! + richiesta seria

Peter Pan
31-10-2003, 08.47.49
:D Esilerante... torno sul MZ dopo mesi di assenza... e chi ti ritrovo all'ingresso...

SIMBUL! Che cazzo ci fai qui??? Dove cacchio eri finito, eri rimasto chiuso in un autolavaggio?

Ed El-Dox... ma non ti avevano dato per disperso ad un concerto dei Kraft... lo so che ti hanno rapito, portato d ietro le quinte e sostituito con un droide che ha le tue sembianze ma un processore T-800...

A parte gli scherzi, anche se in ritardo, un bentornato a vecchi amici... in bocca a Pupo... era ora che Umilmente Man non fosse più in balia di questi metallari postdatati come un assegno di Previti!
Dal momento in cui sarò più spesso qui... ci sarà bisogno di qualche mod in più :evil:

Venendo (uh) alle cose serie... Dox, tu che sei dell'ambiente... sto cercando un modo per prendermi un notebook per poter suonare in giro, il pc è diventato troppo igombrante...
Siccome prenderne uno con un buon processore, e poi aggiungerci una scheda audio esterna, mi sembra eccessiva come spesa... magari dalle tue parti c'è qualcuno che assembla notebook?

Non che richieda tanto, ma la scheda video è superflua, la grafica la lavoro sul pc di casa (anche se poi so già che con un portatile mi verrà la necessità di lavorare col CAD in mezzo ad un bosco del Pollino :D ), l'importante è la scheda audio che gestisca la tecnologia SF.

Non pretendo di installarci il Sonar, ma almeno il Cakewalk... è un mio bellissimo sogno o ha un riscontro nella realtà???

The El-Dox
31-10-2003, 13.32.49
moh veh, il pupo ke nn kresce mai ogni tanto passa anke kui! :D

arriviamo al sodo, vah...

fare musika kon un notebook?

impresa ardua e kostosa, il notebook è per antonomasia un prodotto dedikato a ki fa "business" kuindi nn ottimale per le rikieste ke un PC "tradizionale" può assolvere in fatto di musika.
I notebook hanno espandibilità pratikamente nulla e puoi solo kontare sui miglioramenti futuri del software ke ci farai girare ergo o ti kompri kualkosa di abnorme da subito perkè in musika TUTTO è koinvolto, dalla RAM all'HD alla CPU e sopratutto la SK AUDIO dove purtroppo dovrai rikorrere sempre a una periferika esterna, perkè kuelle interne malvolentieri registrano il fruscio del disko mentre macina.
pertanto se parli di una makkina ke deve fare da sekuencer... beh... ci può stare, ma se devi farci HD rekording stanne alla larga o prendi un NB da svariati euri.
Oppure ingoia la medicina e akkollati il fardello, impegna le risorse su un PC desktop.

dimentikavo.
no. nn konosko nessuno ke assembli notebook dalle mie parti, kui ci sono solo katene di negozi ke kmq vendono roba prekotta e di marka.
dovrei informarmi...

Simbul
31-10-2003, 14.43.11
Originally posted by Peter Pan
SIMBUL! Che cazzo ci fai qui??? Dove cacchio eri finito, eri rimasto chiuso in un autolavaggio?
Avevo un gomito che mi faceva contatto col piede, con conseguenti ovvie difficoltà di scrittura :D

bejita
31-10-2003, 16.36.12
Originally posted by The El-DoX

pertanto se parli di una makkina ke deve fare da sekuencer... beh... ci può stare, ma se devi farci HD rekording stanne alla larga o prendi un NB da svariati euri.
Oppure ingoia la medicina e akkollati il fardello, impegna le risorse su un PC desktop.

i dischi dei nb non sono nemmeno lontanamente paragonabili ai dischi per pc fissi... per cui per HD rec stanne alla larga come dice eldoss

Peter Pan
31-10-2003, 17.21.38
NO, non HD Recording.

Solamente una macchina su qui appoggiare i Soundfonts, far replicare basi in formato Wave e F.

Ovviamente mi sono rassegnato all'idea di avere una scheda audio esterna, a patto che non sia USB perché causa una latenza allucinante sul MIDI......

grrr

AmeR
31-10-2003, 20.29.48
Potevi postare in Tech Area :notooth:
O ti compri un notebook coi controcoglioni e una scheda audio decente o fai tutto sul Pc. E ti compri un ProTool ( l' ho usato, che bestia ).

Peter Pan
31-10-2003, 21.32.01
Originally posted by AmeR
E ti compri un ProTool

A che Pro il Tool?

bejita
31-10-2003, 22.41.11
NO, non HD Recording.

Solamente una macchina su qui appoggiare i Soundfonts, far replicare basi in formato Wave e F.

Ovviamente mi sono rassegnato all'idea di avere una scheda audio esterna, a patto che non sia USB perché causa una latenza allucinante sul MIDI......

grrr

i soundfont decenti (non quelli che danno inclusi nelle schede audio, specie quelle caghette che dà creative) occupano anche un paio di centinaia di mega in memoria, assicurati di avere un pc con almeno mezzo giga di ram

per quanto riguarda l'usb.. se ne trovi usb2 o firewire non dovresti aver problemi di latenze

Peter Pan
31-10-2003, 22.59.19
Originally posted by bejita
ioccupano anche un paio di centinaia di mega in memoria, assicurati di avere un pc con almeno mezzo giga di ram

Esagerato, a casa con 128 vado tranquillamente, e parlo di SF seri.

bejita
01-11-2003, 01.09.05
Esagerato, a casa con 128 vado tranquillamente, e parlo di SF seri.

beh l'ultima volta che sono andato su un forum tematico parlavano di file da 200 mega :eek2: (contando che quelli che dà creative son da 4)

The El-Dox
02-11-2003, 13.26.55
invece di stare a pistolare kon i SF, nn facciamo prima kon i CD di kampioni tipo gli AKAI ke sono di eccellente kualità?

Peter Pan
04-11-2003, 13.19.25
invece di stare a pistolare kon i SF, nn facciamo prima kon i CD di kampioni tipo gli AKAI ke sono di eccellente kualità?
Sì, una cosa interessante... e come li gestisci se non hai un campionatore Akai?

Se non sbaglio ci sono emulatori per Pc, ma dove li trovo???

The El-Dox
04-11-2003, 18.45.35
per dio.
il software nella komputer music ha mandato in rovina i produttori di sampler tradizionali.
ogni ditta ha pratikamente il suo sampler.
ti cito Halion per Steinberg o Kontakt per Native Instruments.

Peter Pan
04-11-2003, 20.39.22
per dio.
il software nella komputer music ha mandato in rovina i produttori di sampler tradizionali.
ogni ditta ha pratikamente il suo sampler.
ti cito Halion per Steinberg o Kontakt per Native Instruments.

Quindi perfettamente gestibili da Cakewalk e/o Sonar?

E dove li trovo?

Personalmente i SF me li faaccio da solo.. se mi serve una batteria vado al locale e campiono la mia (ribadisco che nessuno ha il campione di una Ludwig originale del 74 :evil: )
ma per il resto... sono aperto ad ogni altra novità... :rolleyes:

Ok ho fatto lo sborone... mi hai incuriosito... ea quando le delucidazioni???

The El-Dox
05-11-2003, 00.19.42
Quindi perfettamente gestibili da Cakewalk e/o Sonar?

ho il lapsus mentale.
in genere sono progz stand alone ke si integrano kon kuesti programmi via directx, per kui gestibili.

E dove li trovo?

mah. in negozio. :)

HALIon (http://www.steinberg.net/en/products/vst_instruments/halion_2/index.php?sid=1f07e7e8a0292c5332f0eb8f6299544f)

KONTAKT (http://www.nativeinstruments.de/index.php?kontakt_us&ftu=44f571fa49)

Peter Pan
05-11-2003, 16.30.06
mah. in negozio. [/URL]

ROTFL... ma dai, hai voglia di prendermi in giro eh, birbantello? :niente!: